Cookie Policy Privacy Policy separazione - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: separazione

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

io quando mi separai consensualmente la casa venne lasciata a me in quanto ero genitore affidatario...ma era una casa avuta dal comune..in affitto..e io pur non lavorando..pur avendo una bambina di pochi mesi...non ho mai chiesto soldi di mantenimento o per l'affitto all'ex!!!....

2.      

Junior Member

Predefinito

Mi collego a quest'ultimo intervento di Ermione,perche' quello che volevo dire io,non tanto a Tornado,ma a Max e' che non tutte le donne sono uguali,come non sono uguali tutte le separazioni,io ho amiche e mia madre separate e nessuna donna che io conosca o con figli o senza ha voluto una lira dal marito o la casa.Non sposarsi perche' gia' si presume che finisca male e' assurdo,anche solo il fatto che si puo' pensare che finisca lo e'!!.......chiaro, che vi sposate a fare con questi propositi?
    desdy

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

anch'io ho esperienze di amiche e conoscenti simili alle tue...e anche la mia non è una delle migliori..anzi..ma preferisconon toccare l'argomento visto che siamo ancora in causa... Edited by: ermione

Novellino del Forum

Predefinito

ermione ti voglio dire una cosa, tu sembra che sai gia' di fatto tutto, e quando una moglie si vuole fare un diritto sulla casa non miva, e io mi impunto proprio su questo fatto, quando mi sposai collegandomi al discorso di desdy, mi sposai con la separazione dei beni,ma solo perche' personalmente lo trovavo giusto, e desdy non sposarsi e convivere per paura che le cose potrebbero andare male , come dici te lo trovo assurdo... certo condivido, ma tornando a ermione, sembra che io da come scrivi che sia una persona senza cuore,assolutamente non vengono gettati in strada, ma in un appartamento , e cmq la mia piccola me la mantengo , ma che scherzi , io amo mia figlia
    quindi prima di scrivere la prossima volta, stai piu' accorta ..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

appartamento di tua proprieta'..oppure in affitto?a quanto leggo sei tu che vuoi lasciare tua moglie giusto?...e perche' deve essere lei ad abbandonare il tetto coniugale?

tu la piccola te la mantieni?con che cifra...200 euro?250?aahahahahhaha...il resto mancia?....

Novellino del Forum

Predefinito

osp ma tu ora mi vuoi fare pure i conti in tasca!! credo che con la cifra che hai messo non mantengo neppure il mio cane , quindi cerca di essere piu' abbondante... forse il tuo ex versa 200 euro!!!!
    e cmq che sia io o lei a voler la separazione, la tua risposta sarebbe rimasta sempre la stessa, quindi non girare attorno, voi donne siete tutte uguali

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

eppure sono quelle le cifre per il mantenimento dei figli e la maggior parte dei casi ....non vengono nemmeno dati...e ci sono madri che devono farsi carico di tutto..

il mio ex non versa nulla...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

mi pare di capire che economicamente te la passi bene...allora nn capisco perchè non lasci la casa di proprieta' a tua figlia...in modo di non traumatizzarla ulteriormente dovendo lasciare la casa dove è nata....che ti frega vai tu nell'appartamento...per i figli questo ed altro..o mi sbaglio?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ehmmmm... leggo affermazioni che, per chi frequenta questo forum da tanti anni come me ed ha la buona memoria, son balle infarcite a mezze verità.

Non mi riferisco a Tornado, che ha aperto questo thread.

Comunque sia, per la cronaca, ci sono padri che per il mantenimento del proprio figlio pagano 1.000/2.000 euro al mese edanche di più enon sono una esigua minoranza.

E' ovvio che tali importi sono rapportati a quello che è il reddito dichiarato.

Se poi si fanno figli con uomini che hanno una posizione lavorativa di basso livello od hanno un'attivit? in proprio socialmente modestaattraverso la quale riescono ad evadere le tasse (muratori, idraulici, falegnami, elettricisti, elettrauto, carrozzieri, ecc.) beh... non ci si deve lagnare.

E' altresò vero che nella maggior parte dei casi il livello socio-economico e culturale nelle coppie è simile e pertanto se una donna si è fermata alla terza media, difficilmente riuscir? a sposare un professionista laureato, che sia libero professionista piuttosto che dirigente ed anche se ci riuscisse è un matrimonio destinato a naufragare in breve tempo pur essendo la lei una bellezza... mozzafiato.

Inoltro ricordo che non spetta nemmeno un centesimo alla donna che ha avuto prole, seppur riconosciuta, ma al di fuori del matrimonio. Il mantenimento, da parte dell'uomo,spetta solo ai figli e SOLO se legalmente riconosciuti.

La morale ?: prima di fare un figlio è bene pensarci e soprattutto avere "le spalle economicamente coperte".

La donna che non pu? permettersi di mantenere un figlio è meglio che rinunci alla maternit?.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Ehmmmm... leggo affermazioni che, per chi frequenta questo forum da tanti anni come me ed ha la buona memoria, son balle infarcite a mezze verità.

Non mi riferisco a Tornado, che ha aperto questo thread.

Comunque sia, per la cronaca, ci sono padri che per il mantenimento del proprio figlio pagano 1.000/2.000 euro al mese edanche di più enon sono una esigua minoranza.

E' ovvio che tali importi sono rapportati a quello che è il reddito dichiarato.

Se poi si fanno figli con uomini che hanno una posizione lavorativa di basso livello od hanno un'attivit? in proprio socialmente modestaattraverso la quale riescono ad evadere le tasse (muratori, idraulici, falegnami, elettricisti, elettrauto, carrozzieri, ecc.) beh... non ci si deve lagnare.

E' altresò vero che nella maggior parte dei casi il livello socio-economico e culturale nelle coppie è simile e pertanto se una donna si è fermata alla terza media, difficilmente riuscir? a sposare un professionista laureato, che sia libero professionista piuttosto che dirigente ed anche se ci riuscisse è un matrimonio destinato a naufragare in breve tempo pur essendo la lei una bellezza... mozzafiato.

Inoltro ricordo che non spetta nemmeno un centesimo alla donna che ha avuto prole, seppur riconosciuta, ma al di fuori del matrimonio. Il mantenimento, da parte dell'uomo,spetta solo ai figli e SOLO se legalmente riconosciuti.

La morale ?: prima di fare un figlio è bene pensarci e soprattutto avere "le spalle economicamente coperte".

La donna che non pu? permettersi di mantenere un figlio è meglio che rinunci alla maternit?.

ahhahahahahaha sempra la solita acidella...? evidente che ti riferisci a me....

le mezze verità le racconti tu....anzi frottole!!!informati prima di sparare caxxate di questo genere...

per me tu ti vedi troppe americanate....1000/2000 sono forse i soldiche tu hai chiesto dal tuo ex marito..padre di tuo figlio? per quello nn si fa piu' vedere!!!!!cmq qui si parla come sarebbe traumatico per un figlio dover lasciare la propria casa oltre il doversi abituare a non vivere piu' insieme ai suoi genitori....si parla della serenit? di un figlio...la serenit? di un figlio viene prima di tutto....a volte per fare la guerra contro l'ex...se ne dimentica di cosa sia bene per un figlio...Edited by: ermione

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tersy anno nuovo acidit? vecchia e sempre più...acidosa
    metti da parte le tue brutte e negative esperienzelascia da parte ciò che sogni (ma lo vuoi nascondere) e rilassati che la vita l? bela (lo stesso)!
    i giudici, e tu ne dovresti sapere qualcosa visti i racconti tipo la Peruzzelli, danno priorit? ai figli...la casa, i soldi,etc. sono solo un corollario alle separazioni........

Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

lascia stare Massimo con lei è tempo sprecato....non capisce... nagot di ste' cose e non mi riferisco a giudici e leggi!!!! Edited by: ermione

Novellino del Forum

Predefinito

Ermione ho capito che per te e' stata un esperienza negativa.. qui poi hai fatto tutto da te , te la fai e te la ridi senza sapere i pro ec ecc
    vorrei dire un ultima cosa, tu hai gonfiato la cosa in un modo inverosimile, ma pensa ai bambini che non vedono piu' la mamma o il papa' a tornare a casa? cosa mi dici in questo caso Prof.ssa

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

desdy non tutte le donne sono uguali è soltanto il 99,9 % delle donne ch spennano i mariti in caso di separazione e soprattutto se hanno un impiego statale lo stato versa direttamente alla moglie il mantenimento come un collega mio , ridotto a vivere in caserma perche percepiva uno stipendio di 700euro il resto se lo pappava la moglie ; dimmi che futuro ha un uomo del genere carissima desdy?????? io non mi sposero mai ma mai mai e se un figlio vuole bene con il suo cognome .

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tornado
    Ermione ho capito che per te e' stata un esperienza negativa.. qui poi hai fatto tutto da te , te la fai e te la ridi senza sapere i pro ec ecc
    vorrei dire un ultima cosa, tu hai gonfiato la cosa in un modo inverosimile, ma pensa ai bambini che non vedono piu' la mamma o il papa' a tornare a casa? cosa mi dici in questo caso Prof.ssa

io nn ho gonfiato nulla...io scrivo sempre in base alla esperienze che vivo o che persone vicino a me hanno vissuto...non girare la frittata e da quando hai aperto sta discussione che sono io a farti presente che prima di tutto c'è la serenit? dei figli..io nn metto in dubbio i tuoi sentimenti verso tua figlia ci mancherebbe...ma per come hai scritto...viene spontaneo pensare che stai facendo guerra alla tua ex...tanto da preoccuparti che la casa essendo di tua proprieta' nn vada a lei....ma è qui che nn si vuole capire...che tu nn lasci la casa alla tua ex...ma a tua figlia....la mia esperienza è stata molto negativa......perche' è stata dura per me ma non quanto lo è stato per mia figlia...e nn aggiungo altro!!!in boca al lupo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    omissis...e se un figlio vuole bene con il suo cognome .

Condivido ma per motivi diversi dai tuoi.

Un padre pu? rendersi... uccel di bosco e se si ha bisogno della sua firma bisogna ricorrere ad ungiudice tutelere e pagare un avvocato.

Un esempio: per ottenere il passaporto

Qualunque donna che ha un figlio, sia esso nato dal matrimonio o solo legalmente riconosciuto, non pu? ottenere il passaporto se non c'è l'assenso del marito o del padre di suo figlio.

Per quanto mi concerne un padre deve prima dimostrare di esserlo nel quotidiano e poi... legalmente.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

tersy l'importante è arrivare all'obbiettivo non importa come, avessi un figlio io me lo terrei io senza chiedere nulla alla madre ,ma se la madre lo vuole e lo puo ottenere si attacca al tram, va a fatic? a spaccarsi le ossa e se lo cresce.

Predefinito

Max mi sa che sei all'oscuro delle leggi vigenti.

Una donna pu? rinunciare al riconoscimento del figlio dopo aver partorito, sposata o nubile che sia, ma ad un uomo che si presenta in ospedale dichiarando di essere il padre del nasciuturo - fermo restando che l'ospedale abbia l'ufficio anagrafe -non gli viene concesso di riconoscere de facto il bambino se la madre non è consenziente, così come non gli verr? dato un certificato di nascita affinch? possa recarsi all'anagrafe del Comune.

Se poi tu speri di trovare una donna che si "limiti" a portare avanti una gravidanza ed a partorire un figlio geneticamente anche tuo per poi rinunciarci, beh... ritengo che la tua idea sia irrealizzabile a meno che non nasca purtroppo un bimbo disabile che la madre rifiuta.

A quel punto o lo riconosce il padre, sempre che la madre acconsenta, oppure viene dichiarato in stato di abbandono.

Se poi, ma questo è reato, "compri" la donna, ovvero pattuisci con lei un accordo economico affinch? il bambino sia solo tuo... e poi vieni scoperto o la donna ha un ripensamento e ti denuncia, questione morale a parte, perdi anche la patria potest?.
    Maria Laura

Predefinito

non ci siamo capiti.... vah be lasciam perdere......

tanto a me nun me frega na cippa perchè io un figlio non lo far? mai......Edited by: max585

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

mai dire mai..........
    Massimo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •