Cookie Policy Privacy Policy iscrizione scuola primaria

Risultati da 1 a 4 di 4
    Novellino del Forum

Predefinito

Ciao, mi è arrivato a casa il modulo per l'iscrizione alla prima elementare, d'ufficio viene assegnata la scuola in base allo stradario, ma io vorrei iscrivere mia figlia ad un'altra scuola che si trova in un altro quartiere, che probabilmente ricever? + richieste dei posti a disposizione, e quindi verr? fatta una graduatoria. Volevo chiedervi se i bambini che hanno l'invalidit? civile hanno la precedenza in queste graduatorie oppure nn c'è nessuna normativa a favore in questo senso (mi sembra di ricordare qualche discussione passata ma nn sono sicura). Grazie.
    se credi che una terapia darà dei risultati, ne vedrai le opportunità, se non ci credi, ne vedrai i limiti.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non esiste alcuna normativa in materia , il bambino con disabilit? ha comunque diritto all'inserimento scolastico quando sono previste graduatorie , questo succede per? per l'asilo nido o scuola materna, r la scuola primaria è obbligatoria e quindi tutti devono accedervi , quando in passato c'è stato un calo nel numero di bambini è stato permesso ( non ufficialmente, ma si lasciava fare) di poter iscrivere il proprio figlio dove meglio si credeva, ora con le problematiche dell'istruzione che conosciamo si è ritornati a mettere in atto questa regola, il diritto di precedenza ai residenti del territorio , credo che ci puoi provare ugualmente chiedendo un colloquio con il DS, dovresti per? avere una motivazione più che valida , perchè visto che se possono ,in molti sbulognano volentieri i bambini disabili e in questo caso...........................Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

io mia figlia l ho iscritta a gennaio scorso alla prima elementare e nel modulo c era da barrare alcune caselle tra cui la scuola preferita e l indicazione se o non portatore di handicap , io a dire il vero ho scelto scrivendo a parte anche l insegnante preferita e sono stata accontentata in tutto , cmq non so seno cambiate le cose ma credo che i disabili hanno la precedenza su tutte le liste a scuola almeno nel regolamento scolastico da noi a salerno e cosi

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie per le risposte, andr? a parlare con la dirigente della scuola.
    se credi che una terapia darà dei risultati, ne vedrai le opportunità, se non ci credi, ne vedrai i limiti.

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •