Cookie Policy Privacy Policy x elyos, e x ki ha xrso qualcuno di caro! - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 110
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Esprimo la mia opinione, condivisibile o meno, dopo tanti interventi e la dico da madre, consapevole che ci sono altre madri che hanno idee diverse dalle mie ma ciascuna si basa sul suo vissuto che per ogni persona è diverso.

Io avrei preferito accompagnare al cimitero un/a figlio/a piuttosto che ritrovarmelo/a tetraplegico/a da un giorno all'altro e ciò per vari motivi:

1) Perch? una disabilit? gravissima toglie qualit? alla vita, nega l'autonomia, fa dipendere in toto da terze persone.

2) Perch? anche se chi diventa disabile la accetta, rimane una condizione frustrante e lo diventer? sempre di più, ovvero aumenter? ogni qualvolta si vorr? fare qualcosa che non si potr? fare.

3) Perch? una madre che ama il proprio/a figlio/a non vorrebbe mai che soffrisse ed a fronte di certe condizioni è meglio avere la consapevolezza della fine della sofferenza che equivale alla morte.

4) Perch? nessun genitore, anche se è disposto ad assistere il proprio figlio/a,vive ineterno ed il problema del "dopo di noi" pu? diventare così angosciante daindurre a gesti estremi poco prima della dipartita come più volte è già accaduto.

5) Perch? in Italia non è ammessa l'eutanasia n? il "suicidio assistito" e lo Stato obbliga il disabile dipendente in toto da terze persone e che vorrebbe porre fine ai suoi giorni a continuare a vivere nelle sofferenze fisiche nonch? morali.

Meglio quindi vivere nei ricordi di una creatura giovane e spensierata, guardare le sue fotografie, che assistere quotidianamente a ciò che gli occhi non avrebbero mai voluto vedere.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Apprendista del Forum L'avatar di Gomez

Predefinito

Io leggo uno slancio di amore verso la sua ragazza (almeno
    mi permetto di capire cosi'). Il nostro amico, addolorato
    per quanto successo forse a causa sua, (non sappiamo come
    siano andate le cose) preferisce essere lui in prima
    persona a patire e subire le drammatiche conseguenze che,
    paragonate alla morte, possono anche essere peggiori!
    Sottolineo che il nostro amico ha una giovane età e non è
    genitore, ha il suo punto di vista che deve essere
    rispettato, magari non condiviso, ma rispettato! Non
    aggrediamolo: ha voluto aprirsi a noi...accogliamolo!!
    ...non è importante ciò che dici ... ma quello che gli altri capiscono...!!!

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Santo Gomez!!!......puodarsi a te capiranno di piu' dato che io non sono riuscita a spiegarmi....almeno lo spero.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

un fatto è certo: 'sto MBdip, con 3 messaggi tutti all'inizio del 3D, ha lanciato il solito sasso e poi è sparito, lasciandoci-vi a discutere per già tre pagine....
    </span></span>
    Massimo

Novellino del Forum

Predefinito

su questo devo darti ragione...ci sar? per? un motivo s lo ha fatto, magari non sta bene....
    paola50000

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Esprimo la mia opinione, condivisibile o meno, dopo tanti interventi e la dico da madre, consapevole che ci sono altre madri che hanno idee diverse dalle mie ma ciascuna si basa sul suo vissuto che per ogni persona è diverso.

Io avrei preferito accompagnare al cimitero un/a figlio/a piuttosto che ritrovarmelo/a tetraplegico/a da un giorno all'altro e ciò per vari motivi:

1) Perch? una disabilit? gravissima toglie qualit? alla vita, nega l'autonomia, fa dipendere in toto da terze persone.

2) Perch? anche se chi diventa disabile la accetta, rimane una condizione frustrante e lo diventer? sempre di più, ovvero aumenter? ogni qualvolta si vorr? fare qualcosa che non si potr? fare.

3) Perch? una madre che ama il proprio/a figlio/a non vorrebbe mai che soffrisse ed a fronte di certe condizioni è meglio avere la consapevolezza della fine della sofferenza che equivale alla morte.

4) Perch? nessun genitore, anche se è disposto ad assistere il proprio figlio/a,vive ineterno ed il problema del "dopo di noi" pu? diventare così angosciante daindurre a gesti estremi poco prima della dipartita come più volte è già accaduto.

5) Perch? in Italia non è ammessa l'eutanasia n? il "suicidio assistito" e lo Stato obbliga il disabile dipendente in toto da terze persone e che vorrebbe porre fine ai suoi giorni a continuare a vivere nelle sofferenze fisiche nonch? morali.

Meglio quindi vivere nei ricordi di una creatura giovane e spensierata, guardare le sue fotografie, che assistere quotidianamente a ciò che gli occhi non avrebbero mai voluto vedere.

Ti dir? Tersi..ero in rianimazione...mi era appena stata praticata la tracheotomia......ed ero in condizioni disperate....ogni tanto facevano entrare oltre la vetrata i miei genitori e mia sorella...come quel giorno...mia madre piangeva a dirotto accanto al mio letto.......destino voglia che quello stessogiornoin quella stanza? morto un ragazzo di 17 anni per un'incidente stradale......e la madre....si è avvicinata alla mia e le ha detto......."Signora non deve piangere,sua figlia si salva,io vorrei che mio figlio tornasse anche paralitico e con la tracheo".

Sn punti di vista senza dubbio......ma essere disabili NON vuol dire.. NON POTER ESSERE FELICI....almeno non in tutti i casi... Certo i "limiti" ci sono....e chi lo nega....

Io ringrazio DIO per ESSERE VIVA ...pertutte le cose stupende che ho vissuto.....e che vivr?.......e ricordiamoci che sempre più spesso tra i normo c'è gente che è depressa infelice e frustrata......senza uno scopo nella vita....pur essendo in salute e magari cn i soldi.........Non si pu? fare di tutta l'erba un fascio....La voglia di vivere è qlcs che ti cresce dentro........a prescindere da ogni condizione!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aria ma non ti devi scandalizzare se la Tersy spara 'ste azzz...te
    parte sempre dal presupposto delle limitazioni sue che ha avendo prole disabile,....mi sa che cambierebbe completamente opinione se, ad esempio, sbattesse col mercedes e avesse un incontro minimale simile al tuoleggeresti sicuramente che la vita l? da vivere, che l? bela....eccetera eccetera!

Massimo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Aria, certe frasi, pronunciate in circostanze drammatiche, sono da prendere con le "pinze" proprio per il fatto che sono espresse senza razionalit?, senza la ben che minima conoscenza, nella quasi totalit? dei casi,di cosa si sarebbe andati incontro se il destino fosse stato diverso.

Probabilmente anch'io mi sarei espressa come quella madre, come d'altronde speravo pure io che mio figlio si salvasse, anche perchè un anno e mezzo prima mi era morto il mio primogenito ma, se potessi tornare indietro, non darei l'assenso agli interventi salvavita perchè bisogna anteporre la qualit? della vita all'esistenza in sò.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    parte sempre dal presupposto delle limitazioni sue che ha avendo prole disabile,....mi sa che cambierebbe completamente opinione se, ad esempio, sbattesse col mercedes e avesse un incontro minimale simile al tuoleggeresti sicuramente che la vita l? da vivere, che l? bela....eccetera eccetera!

Le persone non sono "oggetti" che se sono "difettosi" li eliminiamo o speriamo che il "produttore" si ritiri il prodotto,non sono i figli disabili a intralciare il nostro cammino di vita,ma il modo in cui noi lo viviamo......con loro e per loro !!!!
    desdy

New Entry del Forum

Predefinito

mi scuso anticipatamente per non esserci stato...... ma tra poco ho un esame di analisi, e senza l'uso delle mani è molto complicata...
    volevo chiarire alcuni punti...
    1. Non spero di innamorarmi di nuovo, io sono innamorato di lei... per? siamo comunque sotto il cielo... e non voglio dire cose per le quali poi in futuro potrei essere considerato un falso...
    2. io amo la vita in ogni suo aspetto... in tutte le emozioni che mi pu? dare, anche il dolore... anche la morte... quindi anche la mia morte... perchè fa parte della vita...
    3. tutti voi avete frainteso la motivazione di quello che ho detto...
    Infatti ho detto che sono felice di essermi salvato, ma non per me... per lei! E non mi riferivo solo alla disabilit?, al dipendere completamente dagli altri... ma io mi riferivo soprattutto al fatto di vivere questa vita senza lei....questo è il dolore più grande! Un dolore che non avrei mai voluto ch lei sopportasse...nell'ultimo periodo che lei è stata qui, parlavamo spesso di cosa avremmo fatto se fosse capitato qualcosa a uno dei due......... ed io so lei come sarebbe stata.........
    e comunque volevo dire a tutti che parlo in questo modo, e mi comporto in questo modo non perchè sono ancora giovane, e me ne frego di quello che è successo... ma semplicemente perchè sono una persona molto razionale! Che non si fa sovrastare dalle emozioni! e comunque abbiamo sempre vissuto della felicit? dell'altro... e quindi l'unico modo per renderla felice, è essere felice! O quanto men non star male, buttandomi già... per concludere volevo dirvi che non vi ho raccontato la mia storia per farmi pubblicit? ai 4 venti... ma solo perchè volevo essere di aiuto a qualcuno di voi che aveva perso qualcuno di caro...
    io amo la vita, è vero... ma nessuno di voi pu? immaginare quanto avrei voluto morire... e adesso ritrovarmi con lei.........

per quanto riguarda i genitori, forse avete ragione, non posso capirli... ma so solo che io e Giusy li consideravamo parte della Nostra famiglia... io stavo spesso a casa sua, ed ero come un figlio per loro... sempre disponibile quando si doveva far la spesa, o quando dovevamo tenerci il fratellino piccolino, o quando serviva qualche favore... e quando stavo a Montecatone, ho provato più volte a chiamarli... senza successo... ed ancora oggi non si sono fatti vivi... non potete immaginare quanto mi senta abbandonato.........

Ti dir? Tersi..ero in rianimazione...mi era appena stata praticata la tracheotomia......ed ero in condizioni disperate....ogni tanto facevano entrare oltre la vetrata i miei genitori e mia sorella...come quel giorno...mia madre piangeva a dirotto accanto al mio letto .......destino voglia che quello stesso giorno in quella stanza è morto un ragazzo di 17 anni per un'incidente stradale......e la madre....si è avvicinata alla mia e le ha detto......."Signora non deve piangere,sua figlia si salva,io vorrei che mio figlio tornasse anche paralitico e con la tracheo".</font>

ora non so voi, ma io il vero egoismo lo leggo nelle parole della madre del ragazzo... perchè (anche se è normale) ogni madre in quel momento vuole la vita del figlio, in qualunque condizione, senza pensare a quello che realmente vorrebbe lui... e lo so, perchè mia madre ha fatto lo stesso con me!
    Edited by: MBdip

Novellino del Forum

Predefinito

caro mbdip non so gli altri ma io sono d'accordo con te, io sono disabile dalla nascita, è sempre stato difficile essere accettata e spesso ho avuto dei dubbi anch'io sul mio handicap, mi vergognavo a farmi vedere da persone che non conoscevo per timore di sentirle criticare il mio problema.come dici tu spesso i genitori pensano che è meglio avere anche un figlio disabile piuttosto che morto ma secondo me quando vedono le condizioni del figlio(ad esempio i tuoi genitori)dentro certi sono pentiti di averlo ancora in vita.non voglio dire che i tuoi non ti vogliono bene ma non credo che se fossero un p? pentiti te lo direbbero comunque chiaramente.
    paola50000

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

ma scusa mbdip tu hai detto........ora non so voi, ma io il vero egoismo lo leggo nelle parole della madre del ragazzo... perchè (anche se è normale) ogni madre in quel momento vuole la vita del figlio, in qualunque condizione, senza pensare a quello che realmente vorrebbe lui... e lo so, perchè mia madre ha fatto lo stesso con me! quindi mi dico , se lo stesso a fatto tua madre ossia volerti vivo e tu ami la vita penso che tua madre abbia voluto per te quello che desideravi , invece tu che caspita ne sai se lei ora avrebbe voluto essere al posto tuo? magari a piangere il ragazzo che non ha più ma essere in vita?????????

New Entry del Forum

Predefinito

io amo la vita, è vero... ma come ho già detto, la amo in tutti i suoi aspetti... anche in quello della morte.........
    ma non ho mai detto che desideravo </span>vivere... il mio desiderio, e lei lo sa... lo ha sempre saputo... era di rimanere con Giusy! Ed infatti lei non mi ha detto che lei non c'era più, perchè sapeva che altrimenti io mi sarei lasciato andare.........
    E guarda che io lo so cosa Lei voleva... io e Lei siamo una cosa sola! E Lei Non avrebbe mai voluto stare al mio posto...
    sembra che ce l'abbiate tutti con me... come se vedeste in me una persona senza cuore da mettere al patibolo... proprio non vi capisco...... il mio voleva essere solo un intervento per le persone che come me avevano perso qualche persona cara...
    mamma mia... complimenti per l'accoglienza...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

MBdip personamente non ce l'ho con tesoltanto, sempre personalmente, hai detto cosette n? pocu "fortine", che creano controversia mentale a metabolizzarle,etc. anche in coloro, e mi ascrivo (purtroppo per me) a questa categoria, che hanno passato analoghe situazione e che magari in simili frangenti hanno raccolto esperienze analoghe, migliori o peggiori, ovvero ne hanno visto di tutti i colori (anche riguardo a genitori, parentiecc.)
    capito mmia hai?

Massimo

Junior Member

Predefinito

Serp??????????
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Criss....me imbarassi
    Massimo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello

Ma sar? PADRONA di esprimere una sua OPINIONE o NO?? E mi sembra che mai come questa volta lo ha fatto ANTEPONENDO una frase che merita attenzione...

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Da un certo punto di vista ha ragione, fermo restando che ci sono mamme che preferirebbero avere in figli in VITA anche se in condizioni disastrose. Mettiamoci nella condizione di quel figlio...

Mi verrebbe da scrivere una frase e non vorrei che fosse maleinterpretrata... Voler tenere a TUTTI i costi un figlio in vita ANCHE sapendo che soffre terribilmente NON è un atto d'amore ma un atto di ingordigia.

Edited by: paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desdy2008
    Le persone non sono "oggetti" che se sono "difettosi" li eliminiamo o speriamo che il "produttore" si ritiri il prodotto,non sono i figli disabili a intralciare il nostro cammino di vita,ma il modo in cui noi lo viviamo......con loro e per loro !!!!

SI si. Siamo daccordo e poi "DISABILE E' BELLO" .. è un valore AGGIUNTO, abbiamo un qualcosa in più.. siamo SPECIALI!!

Ma per favoreeeeeeeeee!!

Junior Member

Predefinito

No Paoletto,non darmi queste risposte,perche' un conto e' rifiutarli perche' disabili,ma mi fanno arrarriabiare anche a me quando dicono che mio figlio e' "speciale" lo e' per me e per motivi diversi di quelli che estranei gli affibiano.E' speciale perche' parla come un adulto,ha una cadenza dei settentrionali (motivo di vergogna per noi salentini doc ahahah) in un italiano perfetto,usa termini difficili,da' risposte che ci spiazzano "Non credo di voler uscire oggi,preferisco restare in casa,ho un attacco d'arte da soddisfare,voi andate pure tranquilli" ahahah e ha compiuto....5 anni pochi giorni fa!!Un giorno lui era con il suo solito carrellino e passo' vicino ad una signora che ci guardo' e disse"E' suo figlio?Complimentiiiiiiiiiiiii" glirisposi "Guardi che non e' stato difficile,basta mettersi in mano a ginecologi che dovrebbero andare a fare i contadini" sperando che non facciano seccare tutto,anche quello e' un mestiere che se sei deficente non puoi fare !!!!
    desdy

Predefinito

Fassero tutte queste le disabilit? Desdy. Qui si parla di ragazzi da accudire 24 ore su 24. Da imboccare, cambiare, lavare, soffiare il naso e rirare su i calzini. NON dimentichiamo che ogni disabilit? ha il suo grado di gravit?.

Azzo in gamba tuo figlio!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •