Cookie Policy Privacy Policy Bamboccioni disabili

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bamboccioni disabili

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hr ubrica.asp?ID_blog=274

<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TD colSpan=2 ="titoloRub">Bambocciona e disabile</TD></TR>
    <TR>
    <TD height=12></TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#e7e7e7 height=1 colSpan=2></TD></TR>
    <TR>
    <TD></TD>
    <TD align=right><!--
    OAS_RICH('SpotLight_01');
    //--></TD></TR>
    <TR>
    <TD height=12></TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2 ="catenaccio">Se una sentenza che obbliga un padre a mantenere la figlia 32enne ha provocato tanto interesse, vorrei ci si chiedesse come fanno i genitori di figli disabili </TD></TR>
    <TR>
    <TD height=12></TD></TR>
    <TR>
    <TD></TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2 ="sezi&#111;ne">CLAUDIA E MARINA COMETTO</TD></TR>
    <TR>
    <TD></TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2 ="articologirata">

Sono una bambocciona di quasi 37 anni e vivo ancora in famiglia, per mia fortuna. Avrei fatto una ben triste fine se non fosse così. Ho letto dell?intenzione del ministro Brunetta di proporre una legge che obblighi i figli a lasciare la casa paterna a 18 anni. Ben detto.

Vorrei ricordare che una legge in tal senso dovrebbe contemplare tutti i diciottenni, compresi quelli con disabilit?. Forse per? non si è a conoscenza di quanto possa costare la vita autonoma: abitazione senza barriere architettoniche, arredi tecnologicamente avanzati, assistenza per gli atti quotidiani della vita.

Se oggi non sono stanziati fondi sufficienti ai sensi della legge 162/98 tali da permettere a tutte le persone con disabilit? di avere una vita autonoma, come è possibile pensare di emanare una legge del genere? Oppure sar? previsto che le persone disabili possano continuare a vivere in famiglia così da evitare un esborso molto oneroso per lo Stato?

Io non mi preoccupo certo perchè ho un patrimonio invidiabile: un padre e una madre che fin da quando ero piccola si sono presi cura di me, ho un sostegno economico di circa 750 euro che aiuta i miei genitori a sostenermi, spesso dimenticando i loro sogni.

Sono proprio una gran bambocciona, credo per? che avrei diritto anch?io alla considerazione del ministro, perchè se una sentenza che obbliga un padre a mantenere la figlia 32enne ha provocato un tale interessamento vorrei che si ponesse la domanda di come i miei genitori abbiano fatto a mantenermi. Vorrei chiedergli di occuparsi anche delle famiglie con figli maggiorenni disabili, non solo per tagliare i permessi mensili o per negare la richiesta di prepensionamento per chi un lavoro è riuscito a mantenerlo.

La mia mamma non è stata così brava e non avr? diritto alla pensione. Faccio parte di una minoranza ma esisto e ho gli stessi diritti di tutti i bamboccioni, anche se io non posso esprimerli, e lo fa la mia mamma per me, scrivendo questa lettera.</TD></TR></T></T></T></TABLE>

Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Voleva essere una provocazione ha detto Brunetta.
    A che pro lo sa solo lui.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Anche la mia è stata una provocazione , anche se ciò che ho scritto è la verità.

MA è grave che un ministro parli così, sono discorsi da salotto se vuoi scherzare , non certo da rilasciare ai giornalisti, perchè allora non si pu? stare zitti,l'avevo anche scritto nella letterainviata che per motivi giornalistici hannoriassunto
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

Fintanto che parla e non si attiva...prima o poi,tornera' ad essere lo sconosciuto che era.</span>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Marina scrive: "La mia mamma non è stata così brava e non avr? diritto alla pensione. Faccio parte di una minoranza ma esisto e ho gli stessi diritti di tutti i bamboccioni, anche se io non posso esprimerli, e lo fa la mia mamma per me, scrivendo questa lettera."

Un applauso alla tua mamma che scrive per te cara Claudia. IL Brunetta nel leggere il suo/tuo scritto si far? ancora più piccino di quello che ?. Essendo una persona sensibile si render? conto delle problematiche che tu evidenzi e non potr? fare altro che scusarsi con i "disabili bamboccioni". IO certamente non voglio difenderlo, fa parte di uno scheramento politico che non è quelloa cui io simpatizzo ma il Brunetta sta facendo TANTE cose buone e questo bisogna riconoscerglielo. Come dicevo sul mio forum:

"L'altra sera era alla vita in diretta.. Il Brunetta.. Mi è tornato simpatico.. Ha spiegato come sono andate le cose ed ha dato una spiegazione di se, di quanto lui sia stato bamboccione e che a 30 quando era già professore ed aveva una cattedra ha finalmente lasciato casa di babbo e mamma perchè solo allora ha potuto permettersela. Dice che automaticamente ha aperto la porta ed è uscito.. poi già per le scale ha pensato che oramai non c'era nessuno a casa che gli avrebbe rifatto il letto. E' tornato su e ha deciso di rifarlo.. ma.. non ci riusciva e si è vergognato come un ladro pensando che in vita sua a 30 anni non aveva mai fatto un letto. A me, tutto sommato non infastidisce tanto quell'uomo. Un soldo di cacio di umili origini.. orgogliosissimo (giustamente) di essere arrivato dove è arrivato ed avendo fatto tutto da solo.
    Lo Sposini per?, provocatoriamente gli ha chiesto: Ma lei non ci va un po forte con questi epiteti?? "Fannulloni, Bamboccioni, Assenteisti." "

Come dice Dea, il Brunetta ha spiegato BENE che la sua è stata SOLO una provocazione e alla domanda su quella sentenza, provocatoriamente, ha risposto che se fosse per lui farebbe una legge per cui i 18onni dovrebbero lasciare casa. Ma.. NON l'ha fatta. Poi ha aggunto che per fare ciò ci sarebbe BISOGNO di TUTTA una serie di cose per permettere a questi ragazzi di POTER andare via di casa. E SOLO dopo si potrebbe applicare tale legge.

IO non credo Claudia che si riferisse "anche" ai bamboccioni disabili. e credo anche che sappia BENE le problematiche inerenti. IO del bamboccione lo girerei a coloro che NON fanno niente per cambiare questi tipi di situazioni..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ora è anche candidato a Sindaco di Venezia , come far? a svolgere tutti due gi incarichi?Boh <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    Presunzione di onnipotenza.<O:P></O:P>
    Comunque la mia critica non era diretta alla persona , ma alla carica istituzionale, avrebbe potuto esserci chiunque altro al suo posto, non sono considerazioni di appartenenza politica, fanno parte tutti del partito dell?incompetenza sulla variegata tipologia dei cittadini, un po? più di attenzione alle parole credo sarebbe doverosa , e poi io voglio sottolineare il più possibile l?argomento disabilit? dimenticato ahim? da troppi , spesso anche da chi disabile lo ?!<O:P></O:P>
    <O:P></O:P>Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    ..un po? più di attenzione alle parole credo sarebbe doverosa ..
    CERTO certo Marina. Attenzione alle parole dovrebbe esserci da parte di TUTTI. Anche da parte di colui che definisce un aula di giustizia un "plotone di esecuzione". Hai ragione, non buttiamola in politica prima che intervega l'UNTO a scaricare miliardi di parole da perfetto baciapile..

Predefinito

Brunetta puo' fare contemporaneamente sia il Ministro,il Sindaco e il Papa.
    Sta a noi,alle elezioni politiche cambiare o lasciare gli stessi politici.

</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://superando.eosservice.com/content/view/5474/112/

http://www.disablog.it/2010/01/20/una-bambocciona-risponde-a lle-provocazioni-del-ministro-brunetta/

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=26178

http://www.sordionline.com/iNews/View.asp?ID=15978

Una bambocciona disabile risponde a Brunetta", di A. Longo

<DIV align=justify>Ci sono dei momenti in cui un politico dovrebbe chiedersi se davvero riesce ad essere in sintonia con i cittadini che rappresenta. E magari dovrebbe riuscire a vergognarsi e scusarsi se dice delle stupidaggini. E' il caso del ministro Brunetta, che vorrebbe "mandar fuori casa per legge i diciottenni". </DIV>
    <DIV align=justify></DIV>
    <DIV align=justify>Quando si è accorto che la proposta non era brillante e raccoglieva solo ironie e sarcasmi, ha detto che si trattava solo di uno scherzo. Peccato che non sia uno scherzo la condizione dei ragazzi costretti a stare a casa perchè non trovano lavoro e non hanno soldi per una propria casa o una vita autonoma. Ci ha scritto una di loro, una "bambocciona" di 37 anni, disabile, che con forza contesta a Brunetta gli inadempimenti del governo (non solo questo, di tutti i governi, aggiungiamo noi) verso cittadini che per la loro condizione di disabilit? dovrebbero avere una attenzione maggiore da parte della Pubblica amministrazione centrale e locale, per l'esercizio pieno dei loro diritti di cittadinanza.
    Pubblichiamo integralmente la lettera di Claudia firmata anche dalla sua mamma Marina. La faremo avere anche al ministro Brunetta. Sperando nelle sue scuse.</DIV>
    Antonio Longo
    "Gentilissima redazione
    Vorrei esprimere la mia opinione per le parole del Ministro Brunetta sulla legge per i bamboccioni.
    Sono una bambocciona di quasi 37 anni e vivo ancora in famiglia per mia fortuna! Avrei fatto una ben triste fine se non fosse così.
    Ho letto dell'intenzione del Ministro Brunetta di proporre una legge che obblighi i figli a lasciare la casa paterna al compimento dei 18 anni .
    Ben detto, una brillante idea che vorrei commentare se potessi farlo, una legge in tal senso obbligherebbe il Governo per?, ai sensi della Costituzione Italiana, di prevedere una partecipazione economica a questo scopo, perchè la maggior parte dei ragazzi italiani a 18 anni studia ancora e non ha redditi propri, come potrebbe mantenersi fuori casa?
    E se una legge in tal senso con i relativi fondi fosse veramente proposta e approvata dove si potrebbe trovare la copertura finanziaria visto che non ci sono le risorse economiche per mettere in atto le leggi che già ci sono ?
    Vorrei ricordare anche al Ministro Brunetta che una legge in tal senso dovrebbe contemplare tutti i 18enni compresi quelli con disabilit?, forse non è a conoscenza per? di quanto possa costare la vita autonoma fuori dalla famiglia d'origine tante sono le necessit?,
    Abitazione senza barriere architettoniche
    Con arredamenti tecnologicamente avanzati
    Assistenza per gli atti quotidiani della vita, andare a lavorare, scuola, riabilitazione .
    Se oggi non sono stanziati fondi sufficienti ai sensi della legge 162/98 tali da permettere a tutte le persone con disabilit? di avere una vita autonoma come è possibile solo pensare di emanare una legge del genere? Oppure sar? previsto che le persone disabili possano continuare a vivere in famiglia così da evitare un esborso molto oneroso per le finanze del nostro Stato?
    E le Pari Opportunit?? questa sarebbe discriminazione, esiste una legge in tal senso, una buona legge, parecchio dimenticata che in questo caso credo sarebbe finalmente messa in atto da molti.
    Io non mi preoccupo certo perchè ho un Patrimonio invidiabile che mi permette di avere tutto ciò che mi serve per vivere dignitosamente, infatti ho un Padre e una Madre che fin da quando ero piccola si sono presi cura di me e io sono sempre al primo posto in famiglia per quanto riguarda le priorit?, certo ho anche un sostegno economico dallo Stato di circa 750 euro che aiuta i miei genitori a sostenere la mia vita materiale, alimenti, vestiario, medicinali, cure, spesso anche trascurando e dimenticando i loro sogni, i loro interessi, la vita stessa.
    Non ho mai rifatto il mio letto, nonostante l'età, e non ho imparato a far da mangiare, sono proprio una gran bambocciona, credo per? che avrei diritto anch'io alla sua considerazione, perchè se una Sentenza che obbliga un padre a mantenere la figlia 32enne studentessa universitaria fuori corso ha provocato un tale interessamento in lei vorrei per equa giustizia che lei si ponesse la domanda di come i miei genitori abbiano fatto fino ad ora a mantenermi, certo io non frequento l'universit? e non posso far causa a nessuno, non sono in grado di farlo .
    Vorrei poter chiedere al Ministro Brunetta di occuparsi anche delle famiglie con figli maggiorenni disabili non solo per tagliare i permessi mensili o per negare la richiesta di prepensionamento per chi un lavoro è riuscito a mantenerlo nonostante le difficolt? di organizzazione famigliare, la mia mamma non è stata così brava e non avr? diritto a alcuna pensione, vorrei potergli dire che pur se faccio parte di una minoranza sono, esisto e ho gli stessi diritti di tutti i bamboccioni anche se io non posso esprimerli, lo fa la mia mamma per me, così come ha scritto questa lettera, ipotizzando il mio pensiero ascoltando il suo cuore. Dopo 37 anni sentendo certe ipotesi da un Ministro, proprio non riesce più a stare zitta, ma si sa la mamma di una bambocciona disabile parla sempre troppo. La Bambocciona Claudia e la mamma Marina"
    <DIV align=justify>2010 - redattore: AL</DIV>
    <DIV align=justify>http://www.helpconsumatori.it/</DIV>
    <DIV align=justify></DIV>Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ricordo anche che quando la stessa cosa la disse Padoa Schioppa (e senza dire che voleva fare una legge per obbligarli) lo misero sulla graticola, adesso che lo dice Brunetta è una "simpatica provocazione"...

Dovrebbero parlare di meno e lavorare di più, e Brunetta come è noto è stato uno dei maggiori assenteisti al Parlamento Europeo....e se tanto mi da tanto....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Brunetta puo' fare contemporaneamente sia il Ministro,il Sindaco e il Papa.
    Sta a noi,alle elezioni politiche cambiare o lasciare gli stessi politici.

</span>
    sottolineoper? dillo ai tuoi amici destronsi (de quo a mio post sugli assenti)
    Massimo

Junior Member

Predefinito

voglio vedere la risposta è voglio copiare questa lettera è darla a un paio di giornalisti miei contatti... dimmi solo si è mi metto al lavoro .. o meglio lo metto nelle mie note
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member

Predefinito

BRAVA MAMMAMARINA

(APPLAUSOOO)
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Fai pure cicacy.

www.claudiabottigelli.it

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •