Cookie Policy Privacy Policy DISABILI IN PUBBLICITA’

Risultati da 1 a 16 di 16
    Administrator

Predefinito

Dalla ricerca "Comunicare la disabilit?", realizzata su un database di 26 mila spot pubblicitari dall?Osservatorio nazionale permanente sulla comunicazione e la disabilit? dell'universit? Iulm di Milano, emerge che in Italia solo nel 3% degli spot commerciali è presente una persona disabile, contro il 26% degli spot stranieri.

Scarsa sensibilit? o giusta premura nei confronti di portatori di handicap?
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

Junior Member

Predefinito

cioe 1 spot su 4 mostra una persona disabile? mah mi sembra eccessivo come dato

Junior Member

Predefinito

LA PUBBLICITA'

ha sempre, come fine unico, quello di vendere il prodotto: di conseguenza, se in una pubblicit? c'è una persona disabile, si vuole vendere</span> qualcosa di attinente alla disabilit?. E, siccome la pubblicit? ha come fine quello di colpire un settore ben preciso di mercato, se il prodotto riguarda i disabili, a volte propone anche il disabile come testimonial di quel prodotto.

Viene quindi da chiedersi quale sar? il numero dei disabili presenti fra i potenziali spettatori del messaggio.... ma questo è un lavoro ben specifico delle agenzie pubblicitarie, nel campo delle quali è meglio non entrare se non si è degli addetti ai lavori. Ed io non sono uno di questi.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non sono d'accordo Marino,

io credo che la persona con disabilit? debba essere inclusa nel mondo della pubblicit? non solo per gli articoli riferiti ad ausili o prodotti inerenti l'argomento, la disabilit? pu? e dovrebbe farne parte naturalmente , certo non per tutte ma una persona paraplegica pu? essere un genitore del mulino bianco e non credo influirebbe sulla vendita del proditto, non potrebbe pubblicizzare certo l' olio cuore saltando la staccionata , ogni persona con disabilit? potrebbe far parte a 360 gradi di tutto ,? la mentalit? che va aggiornata , e per fare questo non dobbiamo smettere di esserci sempre in tutto e per tutto.

io proporrei a qualche bel ragfazzo o ragazza di scrivere alla Rai e chiedere di fare il provino per presentatore dei programmi , l'ha fatto un ragazzo criticando il fatto che anche gli uomini possono essere eccellenti presentatori e è stato ascoltato , perchè una persona con disabilit? che abbia una bella parlantina non potrebbe farlo?

osare, osare, osare.partecipare partecipare, partecipare.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Mah è una vergogna pensate che ho fatto il diavolo a quattro l'anno scorso mandando mail tutt? i giorni alla endemol alla premiere a costanzo canale 5 chiedendo che al grande fratello entrasse un disabile e finalmente hanno preso.gerry Per? io mi sono candidata anche quest anno ed ho tutte le caratteristiche e non mi hanno preso .che peccatoEdited by: SoleStanco
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Junior Member

Predefinito

Secondo me il mondo ha bisogno di noi per tornare a sognare perchè siamo di sprono nel senso che un normo pu? dire: se ce la.fa lui e ci mette quella grinta allora anche io posso andare avanti. Quindi benvenuti i disabili .Edited by: SoleStanco
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Secondo me il mondo ha bisogno di noi per tornare a sognare perchè siamo di sprono nel senso che un normo pu? dire: se ce la.fa lui e ci mette quella grinta allora anche io posso andare avanti. Quindi benvenuti i disabili .

peccato che non lo sanno.. quanto e' bella la disabilita'..

se ce la fa lui, che e' disabile, allora anche io che sono sano, se m'impegno, posso farcela..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

MIO MALGRADO.. ma stavolta DEVO dare ragione al tigrotto!!! Disabile è BELLO??? VOLETE apparire in TV??? Volete mostrare quanto è bello la mattina prima di alzarsi doversi per FORZA "montare" per stare in piedi?? Volete mostrare come sia "facile" arrampicarsi per una scala magari su una sedi a rotelle?? Fate come CREDETE!! La pubblicit? è l'ANIMA del commercio.. e chi sa che con questa pubblicit? CI aumentino un po il prezzo!!

Junior Member

Predefinito

Ma no vogliamo solo fare capire che la vita è bella sempre e che i disabili sono persone come tutti gli altri con sogni desideri come tutti secondo me
    Piccola luce

Predefinito

NON è "secondo TE". E' così. Sono PERSONE come tutti gli ALTRI, con sogni, desideri, SENTIMENTI, programmi e quant'altro. Sono PERSONE innanzitutto, che hanno qualche problema ma PERSONE e non è pretendendo di andare in televisione o ad essere usati in pubblicit? che si dimostra di essere PERSONE!! Edited by: paoletto51

Junior Member

Predefinito

Va bene ma allora perchè non si vedono mai disabili in televisione? Non possiamo fare le attrici i presentatori i.giornalisti.come i mormo? O sono mestieri che a noi non competono?
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Non mi fraintendete io non voglio fare l'attrice volevo andare al grande fratello per dire con una frase della mitica alda merini 'più bella della pittura è stata la mia vita'.
    Piccola luce

Predefinito

In alcuni casi Tiziana è richiesta la "bella presenza", ANCHE PER PRENDERE UN POSTICINO NORMALE. figurati PER APPARIRE IN tv.

TU ce l'avrai senz'altro ma NON tutti i disabili ne sono "FORNITI".

INVECE DI "PRETENDERE" di apparire in TV come presentatrice, conduttore o artista INVECE... , ci si potrebbe impegnare affinch? ALMENO li facciano partecipare a quei giochi del tipo "i pacchi" oppure quello di Carlo Conti. Hai mai visto partecipare un disabile l? Tiziana?? Battetevi per quello almeno. L? devono solo rispondere alle domande. Certamente un carrozzato non potrebbe partecipare ad una trasmisione come "il musichiere".. NON puoi saper cos'era. Sei TROPPO Giovane.. Edited by: paoletto51

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

io ricordo spesso una persona disabile, anonima , senza voglia di apparire , un incidente da bambino lo ha reso gravemente disabile con una mente per? invidiabile, come concezione di vita , come apertura mentale e come competenza , qui è apprezzato per quello che fa, ma l'accoglienza che ha avuto in America dove a partecipato a un concorso e lo ha vinto è molto diversa da quella che avrebbe avuto quì, non aveva detto di essere disabile e quindi non ha avuto favoritismi e solo quando è andato , con fatica, a ritirare il premio hanno conosciuto la sua disabilit?, dopo un primo momento di stupore per? questa è sta dimenticata.

In Italia invece la si rimarca sempre
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

calma calma il disabile è stato introdotto nella pubblicit? di una banca, si con la pensione che percepiamo, possiamo permetterci investimenti sicuri e redditizi!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

Xmammamarina:Mah la si rimarcher? pure ma non abbastanza considerando tutto secondo me! Non è che tutti i disabili devono essere einstain per essere riconosciuti ed avere una vitaEdited by: SoleStanco
    Piccola luce

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •