Cookie Policy Privacy Policy SILVIO HA TRASFORMATO LA - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Zum pappazzum pappazzum pappazzum('')

State a diventa più vecchi e incartapecoriti del comunismo('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

2.      

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Amico mio, me ne impippo delle giustificazioni "alte" di analisti, programmatori, ricercatori e studiosi di tutto il mondo finanziario, i miei riscontri non si fermano davanti alle aule universitarie ma tra la gente.
    Le massaie sono il vero termometro della economia italiana e quando vanno dal salumiere, macellaio o in cartolibreriasotto casa pagano coi soldi veri con gli euro e si guardano bene dal fare quei discorsi ecumenici sul PIL sui debito pubblico etc....
    Resto dell'idea, assieme alla maggioranza dei consumatori, che l'euro è stato un enorme regalo fatto alle banche.
    Quando la gente dice che con un milione al mese si campava e adesso con 500 euro non ci campi per niente non è che dice banalit? o frasi fatte....? la verità sacrosanta e le fregnacce sull'alta finanza paventata da Spaventa, Sartori Prodi e anche Tremonti cozzano contro la realt? di chi va a fare la spesa.
    Quelli che ho fatto non sono sterili discorsi accademici, ma fatti che incidono in maniera determinante sulla vita delle persone.

E' innegabile che l'Euro ha evitato allo Stato di sborsare per il debito pubblico negli anni centinaia di migliaia di miliardi di lire</span>

LO SAI COSA SIGNIFICA QUESTO, OPPURE NON TI RENDI CONTO DELL'ENORMITA' DELLE CIFRE?

Per far fronte ad una situazione simile l'unica strada sarebbe stata una megasvalutazione della moneta (per ridurre il debito pubblico), ma lo sai cosa avrebbe comportato?

Il dimezzamento immediato del valore dei risparmi , iperinflazione importata dal costo delle materie prime ecc ecc

Allora si che la massaia si sarebbe accorta facendo la spesa e per fare il pieno di benzina per andare al supermercato.

Valter, tu sei molto bravo a scrivere, ma in fatto di economia e finanza sei un ignorante (nel senso che ignori) totale.

Edited by: SkaTTa
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Questa non è una scuola non dobbiamo apprendere nulla anche perchè non ci sono insegnanti, io mi limito alle cose pratiche e dico che la ricchezza si è spostata ancora di più verso la parte già ricca e chi deve fare i conti tutti i giorni è costretto a fare i salti mortali.
    Tutto ciò che è stato teorizzato prima dell'avvento dell'euro si è rivelato un fiasco perchè icosti si sono tutti raddoppiati.
    Le ragioni degli economisti hanno un fondamento dal loro punto di vista, loro ragionano in base a dati di fatto inconfutabili e da questo punto di vista sono inattaccabili ma....ma la realt? è che se continuiamo ancora a dar retta a queste teorie ci ritroveremo fra qualche decennio tutti affamati perchè, non dimentichiamolo, il 20% della popolazione campa avendo a disposizione l'80% della ricchezza mondiale e a sentire gli analisti che hanno tutti le scuole "alte" questa bilancia funziona bene.
    Come la mettiamo?
    Il discorso è complesso ma sono sempre convinto che a guadagnarci con l'euro sia stata, almeno in Italia, l'INPS ed i commercianti.
    Pensateci bene, con un colpo solo l'Inps riduce a tutti i pensionati la pensione mesnsile del 50% circa, questa è la vera ignoranza.

Junior Member

Predefinito

Chi ha detto che ci guadagnano i commercianti?..

Io sono commerciante e non guadagno un fico secco di più di quando guadagni tu o un impiegato ...

Se la gente comune non ha i soldi per comprare mi dici come fa a spendere ed io come faccio a guadagna?re di più se la gente non compra?..

Altra domanda: se noi compriamo in euro come faccio a guadagnare di più se vendo in euro...?...mica compro con la lira e vendo con l'euro?

Purtroppo c'è troppa ignoaranza in giro, di vero c'è solo che come è diminuito il poter d'acquisto degli italiani non è diminuito in nessuna parte d'europa.

L'avvento dell'Euro è coinciso con l'entrata al governo di silvio che tutto ha fatto tranne che vigilare e calmierare i prezzi..era affaccendato a togliere la tassa di successione per i figli ed ad aggiustarsi qualche prcessino ...
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Questa non è una scuola non dobbiamo apprendere nulla anche perchè non ci sono insegnanti, io mi limito alle cose pratiche e dico che la ricchezza si è spostata ancora di più verso la parte già ricca e chi deve fare i conti tutti i giorni è costretto a fare i salti mortali.
    Tutto ciò che è stato teorizzato prima dell'avvento dell'euro si è rivelato un fiasco perchè icosti si sono tutti raddoppiati.
    Le ragioni degli economisti hanno un fondamento dal loro punto di vista, loro ragionano in base a dati di fatto inconfutabili e da questo punto di vista sono inattaccabili ma....ma la realt? è che se continuiamo ancora a dar retta a queste teorie ci ritroveremo fra qualche decennio tutti affamati perchè, non dimentichiamolo, il 20% della popolazione campa avendo a disposizione l'80% della ricchezza mondiale e a sentire gli analisti che hanno tutti le scuole "alte" questa bilancia funziona bene.
    Come la mettiamo?
    Il discorso è complesso ma sono sempre convinto che a guadagnarci con l'euro sia stata, almeno in Italia, l'INPS ed i commercianti.
    Pensateci bene, con un colpo solo l'Inps riduce a tutti i pensionati la pensione mesnsile del 50% circa, questa è la vera ignoranza.
    Ancora non hai capito.</span><br style="font-weight: bold;">Non ci sono scuole, perchè non sono discorsi accademici, ma la dura realt? di ogni giorno.</span>

Ogni anno i governi devono stilare una finanziaria</span>, praticamente una sfilza di entrate e uscite REALI</span>.

Stanziare le risorse per pagare gli interessi del debito pubblico (gli interessi dei Bot Btp CCt</span>) per le pensioni, per gli stipendi della PA, per la Sanit?, la scuola, investimenti ecc ecc

Gli interessi del debito pubblico</span> SONO LA PRINCIPALE SPESA DELLA FINANZIARIA</span> a questo punto ti rimando al post precedente (sui centinaia di migliaia di lire risprmiate grazie all'Euro)

IMMAGINA SOLAMENTE SE QUEI RISPARMI NON CI FOSSERO STATI.

VALTER, io ti faccio discorsi pratici di DARE e AVERE in soldoni veri.

Immagina la massaia che va a fare la spesa con una liretta svalutata di oltre il 50%, una iperiflazione a 2 cifre, un petrolio pagato in lire (ricordi il petrolio a 150 dollari ?) ed uno Stato che deve racimolare CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MILIARDI DI LIRE per gli interessi.

Una situazione simile ha solamente un rimedio: dichiarare DEFAULT e non pagare più capitale e interessi del debito pubblico.</span>

Oggi la situazione NON è tranquilla per niente, c'è persino chi è convinto che abbiamo superato il punto di non ritorno e che il governo pensi ad uscire dall'Euro per un Euro di serie B, sarebbe il disastro.

Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Questa non è una scuola non dobbiamo apprendere nulla anche perchè non ci sono insegnanti, io mi limito alle cose pratiche e dico che la ricchezza si è spostata ancora di più verso la parte già ricca e chi deve fare i conti tutti i giorni è costretto a fare i salti mortali. CUT

Ma guarda guarda.......ma guarda guarda!!!!

Cosa mi tocca leggere, peccato che poi nella realt? difendi lo scudo fiscale, che altro non fa se non lasciare piccioli nelle tasche di criminali evasori.

Che poi difende la bufala delle 2 aliquote che altro non fa se non dare ai ricchi('')

Ma che volevi essere credibile quando hai scritto ste freddure?
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

valter2003
    Guest

Predefinito

Beh se non mi credi tu non mi succede niente a parte un leggerissmo prurito, e non ti dico neanche dove l'avverto....ci sono due bambini in giro e non sta bene.

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •