Cookie Policy Privacy Policy MI PRESENTO - Pagina 23

Pagina 23 di 43 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 859

Discussione: MI PRESENTO

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao arnold sono boys se qualche possibilità che si riapre la chat?
    grazie se rispondi ma grazie comunque anche se non rispondi

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

ben riletto boys ......non ho idea mi spiace!!

Predefinito

la chat sarà riaperta non'appena ne trovano una deguata

New Entry del Forum

Predefinito mi presento

Buonasera a tutti,mi chiamo davide e vi scrivo da una piccola citta' in provincia di Venezia.sn diversabile da circa 2 anni,e,ora come ora,cerco persone con cui chattare per 'alleggerirmi'il cervello,visto che la vita di un diversabile,me ne sto rendendo conto adesso,e' molto piu' complessa di un normodotato...quanto meno,molto piu' densa.ho quasi 32 anni,ed ho avuto una fascite necrotizzante all'arto inf.destro.....grazie a chiunque vorra' risp.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti sono Annamaria ho 19 anni studio editoria e pubblicistica e sono una ragazza molto dolce: D Chiunque volesse conoscermi sono qui ma il suo livello di dolcezza deve essere elevatissimo

Predefinito

New Entry del Forum

Arrow Al benvenuto rispondo che... il soggiorno abbia inizio!

Ciao a tutti. Sono Francesco, 36 anni.
    Per prima cosa voglio complimentarmi con chi contribuisce ogni giorno alla realtà di questo sito così utile, trovato tempo fa per alcune informazioni. Oggi invece l’interesse cade sia sulla sezione del posto migliore dove trovare nuovi amici che sull’altra di chi cerca qualcosa in più di un’amicizia, con cui condividere tutto, “passando” dalla tappa obbligata delle presentazioni. Troppe sezioni, è vero, e oltre a questo motivo, non potrei comunque fermarmi a qualche parola perché l’augurio che rivolgo a chi leggerà queste riflessioni è lo stesso che vorrei per me, e cioè veder unite e realizzate entrambe le “ricerche”, coniando insieme una nuova parola: condivivere.
    Dico questo pensando che per trovare la “Persona della propria vita” sia più corretto partire dal cosa cercare, piuttosto che dal dove e quando s’intrecciano tempismo ed affinità, essendo tra l’altro tutti aspetti che s’inseguono tra loro (certo, almeno sul perchè, spero ci siano punti in comune!).
    Una frase di A. Souza letta per caso spiega che la sensazione per cui la vita sperata inizi appena sistemate le questioni irrisolte, è puntualmente rimandata a causa dei piccoli o grandi ostacoli che man mano si presentano e che costituiscono la vita reale. E la vita reale oggi fa ancor più rima con la crisi attuale dove le aspettative minime legate agli studi, le esperienze, i sacrifici personali e famigliari sembrano ormai azzerarsi; dove il massimo da raggiungere pare sia esser felici da soli, complice la cronaca quotidiana ed una diffidenza diffusa. Ma pur stando bene da soli - già tanto riuscirci - quel che si ottiene assomiglia più ad una specie di equilibrio, un senso apparente alla vita (un risultato poi non tanto diverso dall’incontro di persone semplicemente egoiste; insomma, l’opposto di una storica affermazione: “nessuno ha il diritto di essere felice da solo”).
    Tornando a questa mail, anch’io sento il peso della situazione attuale ed in particolare quel senso di solitudine che ti porta a velare i discorsi con chi incontri, i sorrisi, l’ottimismo. Ma per quel che sono state alcune mie esperienze, ho sentito sempre vicino il coraggio ed il valore che dimostra chi, in silenzio, affronta ogni giorno difficoltà sconosciute alla maggior parte della gente, me compreso.
    Ed è a questo punto che per appellarmi a chi cercare, accenno al cosa vorrei, come dicevo più su. E penso subito a quel sentimento di fiducia in cui ciò che conta è il Bene reciproco, sincero, onesto.
    Un bene espressione di una sensibilità genuina. Quel Bene che vuoi accompagni sempre la serenità di chi l’ha portato avanti con te pur quando dovesse capitare di non farne più parte (eventualità però intuita subito assurda da entrambi, essendo quel Bene appunto la cosa più preziosa per ciascuno).
    Quel Bene che ti fa sorridere il cuore quando avverti che è corrisposto con serenità dalla persona che ti è casa, dalla persona che, tra le tante che pronunziano il tuo nome, sai essere tra le poche che mentre ti conosce, si prende anche cura di te, quasi senza saperlo.
    La persona con cui scopri di dare il meglio non per piacergli, ma semplicemente per te stessa perchè senti che rispetta sinceramente ogni caratteristica che ti rende unica.
    Proprio così, unici come tutte le sfumature che rendono irripetibile ogni persona.
    E’ vero, tutti poniamo le differenze su piani diversi, separando ad esempio le abitudini, i punti di vista, le speranze proprie di ognuno da altre come le condizioni, le particolarità fisiche e non di ciascuno.
    Ma quel che sto cercando di dire è che se si ponesse veramente l’accento sul rispetto delle persone in quanto tali, allora conoscersi diventerebbe più facile perché, essendo la relazione basata sul confronto, questo per definizione avviene proprio su ciò che è diverso da noi. E poi a ben vedere, cosa c’è di più diverso di un uomo e una donna? Eppure, se accade, il Bene che può unirli può non avere tempo.
    In tal senso queste righe vogliono cercare chi, parimenti motivata nell’andare avanti, apprezzando per prima le piccole (e non scontate) cose della vita, crede che tra le più grandi ci sia quella di condiviverla con fiducia, per mano.
    Quando ciò accade? Non è così semplice? Solo parole? Beh, forse non è proprio così se sei arrivata a leggere fin qui, dedicando tempo ed attenzione di cui ti ringrazio molto. Ho riletto tutto e forse ho esagerato, considerando che tutto parte o può fermarsi da una conoscenza che ancora non c’è. Ma se è vero un conto son le parole ed altra la realtà che si vive, è anche vero che i limiti contenuti nelle prime possono perdersi in quel che le persone si impegnano a realizzare nei fatti, in cambiamenti anche piccoli, per fare i quali è sicuramente doveroso provarci.
    Quasi dimenticavo: è la persona ” a fare “ il luogo, a renderlo tale da non voler essere da nessun’altra parte, ma è pur vero che la vicinanza può agevolare una conoscenza che, se ci sarà, inizia dalla Puglia.

A tutti, auguri sinceri di fiducia e serenità.

New Entry del Forum

Predefinito Orthotecnik.it

Salve,

mi chiamo Vincenzo e sono su questo forum per pubblicizzare il sito di un mio grandissimo amico nonche' cugino di nome Angelo. Il sito l'ho fatto io tempo fa ma Angelo non si è troppo preoccupato di farlo conoscere. Il suo mestiere (da disabile su una carrozzina) e' di riparare e vendere ausili per disabili (carrozzine e montascale per la maggior parte) e il sito descrive proprio la sua attivita'. Sono qui anche per essere consigliato su come promuovere al meglio questa attivita' e naturalmente per approfondire meglio l'argomento "disabilita'", perche' se uno non ci capisce non vedo come possa fare attivita' di promozione.

Vincenzo

PS

Il sito in questione e' all'indirizzo http://www.orthotecnik.it , ma aspettate un po' per vederlo perche' Angelo si e' dimenticato di pagare l'affitto ad Aruba.

Novellino del Forum

Predefinito

nn funziona
    Vivi e lascia vivere...
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Junior Member

Predefinito

COME PROMESSO,

a coloro ai quali può interessare rivelo la mia identità.

Il mio nome è GERMANO TURIN, sono disabile, vivo e lavoro a Torino e, nella rubrica "Artisti", alla voce "Storie di vita di disabili", se lo volete, potete trovare la modalità per acquistare il mio libro

GERMANO TURIN

MARIO
    DISABILE SUPERABILE

EDIZIONI SOTTOSOPRA - TORINO

Ecco, l'ho detto.

Cordialità a tutti.
    marinotunger

New Entry del Forum

Predefinito Ransie la strega

Ciao a tutti,
    sono una streghetta di 27 anni di origine ciociara ma quasi romanizzata e soprattutto motociclista !!!

Mi sono iscritta a questa forum perchè avrei bisogno del vostro aiuto.

Quest'anno stiamo facendo di tutto per destinare il 5x1000 al fondo del motoclub e realizzare esclusivamente eventi solidali. Vogliamo essere noi di persona a fare qualcosa!!!!

Sono qui per raccogliere le vostre idee, la vostra collaborazione, cosa vi piacerebbe fare per un giorno e renderlo indimenticabile!!!!

Novellino del Forum L'avatar di alalilla

Predefinito

visto che sono nuova del forum ed ho postato alcuni argomenti credo sia il caso di accennare una presentazione.

sono ed abito a Bergamo da un po' di tempo son partita in corsa dai 50 anni verso i 60 e devo dire che me la cavo piuttosto bene in questa disciplina "sportiva". L'unica che mi permetto oltre un po' di ginnastica ed il nuoto che adoro.

Diversamenteabile dalla nascita ho sempre cercato di vivere al meglio tutto ciò che mi era possibile fare, ho lavorato, ho fatto la patente, mi sono comprata la macchina, mi sono sposata, ho fatto un figlio, sono stata in ferie, ho fatto le polveri, ho lavato i vetri, ho scopato, ho rifatto il letti ecc ecc. certo non con la facilità dei normodotati, usando dei tutori per camminare ma, non è stato impossibile. Adesso a volte mi "riposo" usando la carrozzina oppure mi riinforco i tutori e vivo la mia vita più o meno come prima.

Mi sono iscritta al forum per scambiare opinioni, passare un po' di tempo in compagnia e se possibile fare due risate in chat perché a volte quando resto tanto tempo sola in casa la solitudine pesa.

attualmente single, non sono necessariamente in cerca di "favolosi amori romantici" e tanto meno di "appassionati incontri erotici" anche perché amare tramite PC può anche starci ma, farci sesso diventa un po' più "difficile" ahahahhhhhhhhhhhh : Questo non toglie che rispetto chi di voi è in cerca di amore ed altro anzi tanti auguri!

credo di aver raccontato abbastanza di me se vi manca altro.... chiedere non costa nulla

Può anche essere che vi risponda .... ovvio che rispondo... magari "pazzoide" ma non "stronza" !
    alalilla

New Entry del Forum

Smile Di ritorno tra voi

Ero già iscritto molto tempo fa a questo forum, avevo smesso di seguirlo per problemi di tempo e me ne dispiaccio non poco. Il tempo è passato, ma il desiderio di reiscrivermi e di tornare a parlare con voi non è passato.
    Non sono diversamente abile, ma per vari motivi sono attento alle tematiche legate alla disabilità. Anche e soprattutto, probabilmente, per la mia attività nel mondo del no profit, ma anche per esperienze personali. Spero di poter essere accolto nuovamente da voi nel vostro forum, e di poter aver modo di scambiare il più spesso possibile opinioni ed esperienze con voi. Grazie in anticipo.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao sono Francesca, ho 31 anni,di Foggia, sono disabile dalla nascita, ho avuto un problema motorio ma fortunatamente cammino, mi sono laureata l'anno scorso in Economia e Commercio e sono in cerca di lavoro!! Nonostante la disabilità non sto ferma un attimo vado sempre in giro con la mia mikkinina :-).Spero di poter trovare in questo forum tanta bella gente e tante notizie utili sul collocamento del disabile. Un abbraccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frina Visualizza Messaggio
    Ciao sono Francesca, ho 31 anni,di Foggia, sono disabile dalla nascita, ho avuto un problema motorio ma fortunatamente cammino, mi sono laureata l'anno scorso in Economia e Commercio e sono in cerca di lavoro!! Nonostante la disabilità non sto ferma un attimo vado sempre in giro con la mia mikkinina :-).Spero di poter trovare in questo forum tanta bella gente e tante notizie utili sul collocamento del disabile. Un abbraccio

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, sonoi Gianmaria! Mi sono iscritto a questo forum per conoscere nuovi amici possibilmente della mia età (35 anni) e che abitano vicino a me (Milano sud). Grazie per avermi dato la possibilità di scrivere su questo forum!!

Paolalir
    Guest

Predefinito

Buongiorno a tutti mi chiamo Paola e ho un'età avanzata anche se priva di malinconia. Sono disabile uso la carrozzina per i miei spostamenti e la spinta di un compagno Altro non ho da dire, ma parteciperò al forum ogni volta che potrò

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

ciao Paola, non più giovane, carrozzata, ma senza malinconia
    ce ne fossero tante come te..... il motore della tua carrozzina è fortunato
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

Ciao sBerto, abito a Ponte di Piave - Treviso, ho 63 anni disabile in carozzina, sposato e ho 2 figlie 17 e 18 anni, tutte e 3 bellissime e brave. Sono in carozzina dal 2004, lavorato per 40 anni e dopo la pensione, per riposare, purtroppo, sono finito in carrozzina, comunque tra alti e bassi sopno felice lo stesso. Sarà perchè mia moglie mi ha voluto per come sono dentro e non come fatto
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •