Cookie Policy Privacy Policy La sensibilità è un optional

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito

Stamattina, sotto una pioggia battente e bagnata dalla testa ai piedi, arrivo all'asilo nido con Leila e Khadija nel passeggino doppio. Come faccio sempre, su autorizzazione di una delle maestre, entro dentro con il passeggino, tolgo il parapioggia trasparente, lo appoggio in modo che non dia fastidio al prossimo che entra e spoglio Leila veloce come un razzo, perchè Khadija se no inizia a urlare che vuole andare anche lei con i bimbi.

Una maestra mi vede spogliare Leila e mi dice. "Ma come, non gliele cambi le scarpe? Non pu? portare le scarpe che usa fuori". Io, gentilmente, rispondo che Leila non cammina, le scarpe le mette per bellezza e quindi non sono sporche. Non capisco perchè un paio di scarpe pulite non vada bene.

Tant'?, la simpatica maestra, forse svegliatasi col piede sbagliato, quando entro nell'aula dei divezzi per lasciare Leila, mi dice: "Vedi le scarpine che hanno gli altri bambini? Sono scarpine da casa, non scarpe da ginnastica" e mi fa una battuta, stupida, ma che non ricordo, sul fatto che sono un paio di nike.

Io lascio che la mia usuale gentilezza faccia 5 minuti di ferie e le rispondo, con meno garbo: "Se tiene questo tipo di scarpe ci sar? un ragione, sono scarpe a pianta larga che la aiutano quando vuole tirarsi in piedi a stare su con un buon appoggio". Niente, non demorde, dice che io voglio fare la strana.

A quel punto tiro fuori la testa di ca**o che sono e le rispondo: "Beh, capisco che da lei non ci si possa aspettare nessuna sensibilit?...". D'altronde (ed è vero) quando ho portato Leila in asilo il primo giorno, tutta carina con la sua tutina nuova, questa era nel giardino, si accosta al passeggino, io ingenua e deficiente credo che voglia dare un bacio a Leila, invece la guarda e ad alta voce, in mezzo ad altri insegnanti e mamme fa:

Beh, da come aveva detto, credevo peggio!

Grazie tante!!!
    Rose Madder

2.      

Junior Member

Predefinito

Se trova me nella stessa situazione.......io non riesco a contare per mezz'ora e stare zitta.

Ma certa gente perchè non cambia mestiere? Braccia rubate all'agricoltura!!!!!
    senza ali tu lo sai...non si vola.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sara, fatti rispettare , segnalazione scritta al Dirigente , questo è solo l'inizio, se non ti ribelli ufficialmente a tali comportamenti in molti ci riproveranno .

noi genitori con figli con disabilit? oltre ai comuni doveri si sommano anche queste continue penalizzazioni , oltretutto è vero che è consuetudine per i bambini all'asilo nido e alla scuola materna mettere le pantofoline, ma per particolari casi si pu? certamente eludere le normative interne.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutella1

Ma certa gente perchè non cambia mestiere? Braccia rubate all'agricoltura!!!!!

Manco........pure con le verdure ci vuole amore e delicatezza.......andassero a spalare letame......senza offesa al letame che almeno è un buon concime
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member

Predefinito

Mio figlio non ha mai usato pantofoline alla materna ,ma nessuno mi ha mai fatto alcun problema,e dire che l'ultimo anno già camminava da solo (avevo l'accortezza di trasportarlo in braccio dalla macchina alla scuola solo nei giorni di pioggia a causa del fango per terra).Aveva delle scarpe con forti rigidi prescritte e quindi credo che per le maestre fosse naturale che quelle dovesse usare.Quanto ai commenti.... non è granch? intelligente sta maestra,poverina....

Novellino del Forum

Predefinito

Anche mia figlia nn mette le pantofile all'asilo, nonostante cammina, e nessuno si è mai lamentato....anzi mi rendo conto che sono stata davvero fortunata...c'è una maestra in particolare, che è di origine iraniana, che oltre ad essere molto brava si vede che lei proprio ama i suoi bimbi dell'asilo, non fa il suo lavoro tanto per farlo...quando dopo il periodo di riabilitazione in Germania, mi è arrivata a casa la relazione nella quale si diceva che secondo loro mia figlia era indietro con la scrittura e si consigliava di farla esercitare per evitare futuri problemi a scuola, lei si è subito voluta fotocopiare tutta le relazione, poi dopo avermi chiesto il consenso, ha richiesto una riunione con il pedagogista, per parlargli esclusivamente di mia figlia e farsi dare dei consigli su quali attivit? di grafismo farle fare, e da allora infatti la bimba mi sembra molto migliorata...
    la maestra di cui sopra invece mi sembra decisamente una che ha sbagliato mestiere...

se credi che una terapia darà dei risultati, ne vedrai le opportunità, se non ci credi, ne vedrai i limiti.

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •