Cookie Policy Privacy Policy Tre scosse di terremoto devastano Haiti!



Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Senior Member L'avatar di sergiostefano
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    catania
    Messaggi
    5,280
    Thanked: 8

    Predefinito

    Ad Haiti un'enorme catastrofe"
    Ambasciatore dopo scosse terremoto
    Altre due violentissime scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 5,5 e 5,9, si sono susseguite alla prima di magnitudo 7.2, con epicentro a pochi chilometri dalla capitale di Haiti, Port-au-Prince. L'ambasciatore dell'isola negli Stati Uniti, Raymond Joseph, ha definito la situazione come "una catastrofe di proporzioni devastanti". Joseph ha fatto appello a tutti i Paesi, e in particolare agli Usa perchè si mobilitino con gli aiuti


  2.      


  3. #2
    Senior Member L'avatar di sergiostefano
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    catania
    Messaggi
    5,280
    Thanked: 8

    Predefinito

    Sisma Haiti, si teme l'ecatombe



    Capitale distrutta, molti i dispersi
    Centinaia i morti ad Haiti, dopo il devastante terremoto che ha colpito il Paese. I diplomatici americani sul posto "hanno visto numerosi corpi senza vita nelle strade e sui marciapiedi, persone colpite dai crolli degli edifici", ha dichiarato Philip Crowley, portavoce del DIpartimento di stato Usa. Secondo alcune testimonianze "il centro di Port-au-Prince è distrutto, un'autentica catastrofe". La citt? conta due milioni di abitanti.


    Segui il terremoto in tempo reale

    08:47 - Crollati tre ospedali. Tre dei quattro ospedali di Port-au-Prince sono crollati a causa del sisma e l'unica struttura sanitaria rimasta in piedi non accetta più feriti perchè è ormai intasato. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Croce Rossa internazionale, Massimo Barra.

    08:35 - Crollato famoso albergo. Sono almeno 200 i dispersi nel crollo di uno dei piu' famosi albergo turistico di Port-au-Prince, il Montana. Lo ha riferito il segretario alla
    Cooperazione francese, Alain Joyandet, parlando alla radio Europe 1. Al momento del sisma nell'hotel, molto frequentato dai francesi che visitano Haiti, c'erano 300 persone e solo un centinaio sono riuscite a fuggire.

    08:20 . Partiti due aerei francesi con aiuti. Due aerei francesi con aiuti e squadre di soccorso sono in partenza oggi per Haiti, devastata da una serie di violente scosse di terremoto. Lo hanno reso noto fonti ufficiali a Parigi, precisando che un aereo decoller? da Fort-de-France e l'altro da Marsiglia.

    08.08 - Farnesina verifica eventuale coinvolgimento italiani. La Farnesina sta verificando in queste ore l'eventuale coinvolgimento di cittadini italiani nel violento
    terremoto che ha colpito Haiti, un lavoro non semplice dal momento che ci sono grosse difficolt? nelle comunicazioni. Secondo quanto ha precisato il ministero degli Esteri. Ad Haiti risiedono un centinaio di connazionali.

    07.18 - Sciacalli in azione. Sciacalli hanno saccheggiato nella notte un supermercato crollato per il terremoto a nord della capitale haitiana Port-au-Prince. Lo riferisce un giornalista della France Presse.

    06.33 - Parte la macchina degli aiuti. Poche ore dopo il violento terremoto magnitudo 7.0 che ha colpito Haiti, da Stati uniti, Italia, Francia, Canada sono stati annunciati aiuti e soccorsi a destinazione Port au Prince. Sul fronte Onu, il portavoce dell'Uffico per il coordinamento delle questioni umanitarie (OCHA), Stephanie Bunker, ha indicato che l'organizzazione ha diramato un messaggio di allerta a tutti gli uffici nel mondo per preparare una mobilitazione massima dei soccorsi a destinazione Haiti.

    05.35 - Centiaia i morti. I diplomatici americani sul posto "hanno visto numerosi corpi senza vita nelle strade e sui marciapiedi, persone colpite dai crolli degli edifici", ha dichiarato Philip Crowley, portavoce del DIpartimento di stato Usa: "E' evidente che ci sono numerosi decessi". Secondo alcune testimonianze "il centro di Port-au-Prince è distrutto, un'autentica catastrofe". La citt? conta all'incirca due milioni di abitanti.

    02.15 - Migliaia i dispersi. Alcune centinaia, se non migliaia di persone, sono sepolte tra le macerie dei piu' importanti edifici della capitale di Haiti crollati a causa della serie di violente scosse che ha devastato il Paese. Lo riferiscono fonti Di soccorritori

    01.20 - Si temono molte vittime. Il più devastante terremoto che abbia mai colpito Haiti finora ha fatto crollare diversi edifici e un ospedale. Gli esperti temono "danni molto gravi e vittime".

    01.15 - Volo bloccato in pista. Circa 200 passeggeri di un volo della American Airlines che doveva collegare Port-au-Prince ad una citt? degli Stati Uniti stavano imbarcandosi sull'aereo quando c'è stato il terremoto ad Haiti, secondo la Cnn. L'aereo non ha ovviamente potuto lasciare l'aeroporto.

    01.05 - Numerosi palazzi crollati. Secondo un giornalista della rete televisiva Haitipal, "il Palazzo nazionale, il ministero delle FInanze, il ministero dei Lavori pubblici, della Comunicazione e della Cultura, il Palazzo di giustizia, la Scuola normale superiore" sono crollati. Anche il parlamento e la cattedrale di Port-au-Prince avrebbero subito gravi danni.

    01.01 - Frattini: non lesineremo sforzi. "Sono profondamente vicino al popolo di Haiti" ha dichiarato il ministro degli Esteri, Franco Frattini. "L'Italia non lesiner? sforzi per stare concretamente vicina al popolo di Haiti e, naturalmente, agli italiani presenti nell'area colpita dal terremoto".

    00.54 - Crollato anche palazzo presidenziale. Tra i numerosi edifici crollati a Port-Au-Prince ci sarebbe anche il Palazzo presidenziale: lo afferma la tv di Haiti ripresa dalla Cnn in spagnolo.

    00.50 - Farnesina: verifiche su italiani. Sono in corso verifiche circa l'eventuale coinvolgimento di cittadini italiani nel terremoto ad Haiti. E' quanto precisa la Farnesina che, attraverso l'Unit? di crisi, è in stretto contatto con l'ambasciata italiana a Santo Domingo, competente per Haiti.

    00.22 - Obama: pronti ad aiutare. Il presidente Usa Barack Obama ha detto che gli Usa sono pronti ad aiutare il popolo di Haiti.

    00.16 - Edifici crollati: morti e feriti. Alcuni edifici di Port-au-Prince, capitale di Haiti, sono crollati e ci sono morti e feriti sotto le macerie. Lo riferisce un reporter dell'agenzia di stampa Reuters sul posto.

    00.12 - Telefoni fuori uso. Gli Stati Uniti hanno riferito che le line telefoniche fisse e mobili sono state interrotte nella capitale di Haiti. 23.52 - "Enorme catastrofe". ''E' un'enorme catastrofe''. Cosò l'ambasciatore di Haiti negli Stati Uniti ha definito la serie di violentissime scosse di terremoto che hanno colpito il suo paese, con epicentro a pochi chilometri dalla capitale Port-au-Prince.

    23.12 - Terza scossa. Una terza scossa di terremoto è stata registrata sull'isola di Haiti. Secondo il sito americano di monitoraggio terremoti Usgs, la magnitudo è 5.5 della scala Richter.

    23.00 - Seconda scossa. Una seconda scossa, di magnitudo 5.9 Richter, è stata registrata ad Haiti con epicentro molto vicino a quello della prima. Lo riporta il sito del centro americano di monitoraggio terremoti Usgs.

    22.53 - Sisma di magnitudo 7.2. Scatta l'allerta tsunami. Un violento terremoto di magnitudo 7,3 ha investito alle 10.53 ora locale (22.53 ora italiana) le acque a largo dell'isola caraibica di Haiti. Crollato un edificio di tre piani. Il terremoto ha fatto scattare immediatamente un allerta tsunami nella regione, valido per Haiti, Cuba, Isole Bahamas e Repubblica Dominicana.



  4. #3
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    14,450
    Thanked: 15

    Predefinito






    http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_13/terremoto-haiti- migliaia-sotto-le-macerie_ca13ade0-000d-11df-b35f-00144f02aa be.shtml


    migliaia di persone tra le macerie
    <H2>L'epicentro a 15 km dalla capitale Port-au-Prince. Nell'isola vivono un centinaio di italiani</H2>






    <TABLE width=1 align=left ="foto-h-left"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD></TD></TR>
    <TR>
    <TD>)</TD></TR></T></T></TABLE>
    MILANO - Un terremoto di magnitudo 7 ha devastato marted? pomeriggio - la notte tra marted? e mercoled? in Italia-, l'isola di Haiti. Il sisma, o meglio un vero e proprio sciame sismico che ha fatto registrare una decina di scosse nel giro di poche ore (la prima attorno alle 23 italiane), ha avuto il suo epicentro ad una quindicina di chilometri dalla capitale Port-au-Prince e ha provocato numerosi crolli di edifici. Nell'area densamente popolata colpita dal sisma vivono almeno 1,8 milioni di persone su circa 9 milioni di abitanti dell'intera nazione. Nella notte era anche stato diramato un allarme tsunami per tutta l'area caraibica, ma al momento non si registrano conseguenze n? sulle coste delle Antille n? in quelle di altri Paesi della zona. Per i bilanci è ancora troppo presto. Migliaia di persone sono per? rimaste sepolte sotto le macerie e i soccorritori stanno cercando di estrarne vive quante più possibile: gli Stati Uniti, che fin dall'inizio hanno monitorato da vicino la situazione, parlano di un probabile elevato numero di vittime. Tra gli immobili collassati ci sono numerosi ospedali (nella capitale solo uno è rimasto in funzione e ha già esaurito la capacit? di accoglienza di feriti; la Croce Rossa internazionale si sta attrezzando per allestire alcuni ospedali da campo) e anche il palazzo presidenziale di Port-au-Prince. Il presidente Rene' Preval è tuttavia vivo, secondo quanto hanno riferito fonti diplomatiche haitiane a Citt? del Messico.








    GLI ITALIANI NELL'ISOLA - Sarebbero circa una settantina gli italiani che vivono stabilmente nell'isola, secondo la stima diramata dalla nostra ambasciata di Santo Domingo. La Farnesina ha già attivato le proprie strutture per verificare se i nostri connazionali abbiano riportato conseguenze. Accertamenti sono poi in corso per verificare quanti possano essere gli italiani presenti nell'area per motivi turistici o di lavoro. ?Ci sono grosse difficolt? di comunicazione e di raccolta di informazioni? ha per? fatto sapere Ludovico Camussi, dell'unit? di crisi del ministero degli Esteri, secondo cui gli italiani, tra residenti e persone che lavorano presso attivit? turistiche o presso le sedi delle Nazioni Unite, sarebbero complessivamente un centinaio, a cui aggiungere quanti dovessero risultare solamente ?in transito? (ASCOLTA l'intervista).


    SCIACALLI IN AZIONE - Nel frattempo, c'è già chi ha iniziato ad approfittare del dramma collettivo che sta vivendo la nazione. Un gruppo di uomini e donne ha assaltato e depredato un supermercato nella Capitale, approfittando dei varchi apertisi nei muri e del fuggi fuggi generale. Altre azioni di sciacallaggio, secondo quanto hanno riferito fonti locali alle agenzie di stampa, si registrano in varie zone della capitale. Il sisma ha danneggiato anche gli edifici che ospitano la polizia e questo rende più difficoltose le operazioni di coordinamento dell'attivit? di controllo e repressione delle azioni criminali. Le condizioni di indigenza di gran parte della popolazione - Haiti è uno dei Paesi più poveri del mondo, il più povero in assoluto di tutto il continente americano - rischiano di rendere esplosiva la situazione. Nel Paese opera dal 2004 anche una forza militare multinazionale sotto l'egida dell'Onu e guidata dal Brasile


    <LINK rel=stylesheet type=text/css href="http://publish.vx.roo.com/rcscorriere/article308x258/vxFlashPlayer.css" target="_blank">


    GLI AIUTI INTERNAZIONALI - Il segretario di stato Hillary Clinton ha detto che gli Stati Uniti faranno subito la loro parte per assicurare ad Haiti la massima assistenza possibile. ?Siamo pronti a inviare mezzi civili e militari per aiutare le persone colpite dal disastro - ha spiegato la Clinton -. Siamo inoltre pronti a mandare la assistenza umanitaria necessaria?. Parole poi ribadite anche dallo stesso presidente Usa, Barack Obama Ma è stata tutta la macchina internazionale dei soccorsi a mettersi subito in moto. Oltre che dagli Usa, anche da Italia, Francia, Canada sono stati annunciati aiuti e soccorsi a destinazione Port-au-Prince. Sul fronte Onu, il portavoce dell?Uffico per il coordinamento delle questioni umanitarie (Ocha), Stephanie Bunker, ha indicato che l?organizzazione ha diramato un messaggio di allerta a tutti gli uffici nel mondo per preparare una mobilitazione massima dei soccorsi a destinazione Haiti. Gli Stati uniti hanno già assicurato l?invio di una squadra dell?agenzia di aiuti allo sviluppo UsAid con 72 operatori e 6 cani specializzati nella ricerca di persone prigioniere delle macerie. Con loro porteranno ad Haiti 48 tonnellate di attrezzature ed equipaggiamento di primo soccorso, accompagnati da esperti di catastrofi naturali.





    L'INTERVENTO DELL'ITALIA - Il ministro degli Esteri italiano Franco Frattini, ha spiegato che l'italia ?non lesiner? sforzi per essere in concreto vicina alla popolazione haitiana, e naturalmente agli italiani presenti nell?area del terremoto?. Il governo venezuelano ha annunciato l?invio di ?una squadra di aiuto umanitario? composta di cinquanta uomini con beni alimentari e medicinali. Anche Parigi ha fatto sapere che invier? ?immediatamente? nella capitale haitiana, Port au Prince, devastata dal sisma, aiuti d?urgenza. Tutti i paesi dell?America latina hanno mostrato la loro disponibilit? ad inviare aiuti. In particolare dal Brasile il presidente Luiz Inacio Lula da Silva ha espresso la sua "grande inquietudine", in particolare per la sorte dei 1.200 soldati brasiliani che lavorano per la missione di stabilizzazione dell?Onu nel paese (Minustah). La Banca interamericana di sviluppo (BID) ha sbloccato aiuti d?urgenza per 200.000 dollari. Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

    www.claudiabottigelli.it



  5. #4
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770295></A>sergiostefano
    Re - Regina del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]

    Registrato: 14June2005
    Provincia: Italy, Italy
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 3781 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 11:13 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>video

    video amatoriale

    Modificato da sergiostefano il 13January2010 alle 11:14 </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f8f8fc background="">Top ^</TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc background=""> </TD></TR></T></TABLE>



  6. #5
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="" ="smText"><A name=770302></A>Nembokid
    Imperatore del Forum di Disabili.com


    membro onorario

    Registrato: 14June2005
    Provincia: Cremona
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 7716 </TD>
    <TD bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="" ="text">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 13January2010 alle 11:33 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></T></TABLE>grazie per il contributo visivo

    __________________
    </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f4f4fb background="">Top ^</TD>
    <TD bgColor=#f4f4fb background="" ="text"> </TD></TR></T></T></TABLE>Edited by: magicwoman



  7. #6
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770311></A>sergiostefano
    Re - Regina del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]

    Registrato: 14June2005
    Provincia: Italy, Italy
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 3781 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 11:55 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>Edizione Straordinaria

    TG
    Edizione

    Modificato da sergiostefano il 13January2010 alle 12:07 </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f8f8fc background="">Top ^</TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc background=""> </TD></TR></T></TABLE>



  8. #7
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f4f4fb vAlign=top background=""><A name=770312></A>ARNOLD_1978
    Imperatore del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]
    membro onorario

    Registrato: 14June2005
    Provincia: Catanzaro
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 8228 </TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 11:57 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>




    __________________
    http://www.youtube.com/watch?v=XtS78...;feature=chann el </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f4f4fb background="">Top ^</TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb background=""> </TD></TR></T></TABLE>



  9. #8
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770321></A>_tripolino
    Re - Regina del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]

    Registrato: 20June2005
    Provincia: Italy
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 1243 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 12:34 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>impressionante...

    iniziano i primi video "fotografici" che purtroppo ho imparato a conoscere!





    __________________
    www.6aprile2009.it
    http://terremoto09.wordpress.com/
    www.inabruzzo.com
    www.site.it
    I love Tersy because I love MILF </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f8f8fc background="">Top ^</TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc background=""> </TD></TR></T></TABLE>



  10. #9
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f4f4fb vAlign=top background=""><A name=770410></A>ericamoscati
    Imperatore del Forum di Disabili.com



    Registrato: 09Dicembre2005
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 17745 </TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 17:52 | IP</TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>Quanta paura del terremoto ad Haiti!

    __________________
    Erica

    "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

    http://www.specialolympics.it </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f4f4fb background="">Top ^</TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb background=""> </TD></TR></T></TABLE>



  11. #10
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito



    Discussione: DONAZIONE HAITI A MEZZO CROCE ROSSA!



    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="" ="smText"><A name=770509></A>sergiostefano
    Re - Regina del Forum di Disabili.com



    Registrato: 14June2005
    Provincia: Italy, Italy
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 3779 </TD>
    <TD bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="" ="text">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%"><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width="80%" ="smText">Postato: 14January2010 alle 00:20 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></T></TABLE>per inviareAiuti o mandare SMSandate nella Pagina della Croce Rossa Italiana (affidabile)


    croce rossa italiana





    13.01.10 Un SMS al 48540 per donare alla Croce Rossa Italiana per l'emergenza Haiti

    Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Haiti" invia un SMS da numero Wind e "3" al 48540 Il numero sar? attivo fino al 27 gennaio. I fondi saranno utilizzati per sostenere l'impegno umanitario della Croce Rossa Italiana sul territorio di Haiti, colpito dal drammatico sisma.



    Modificato da sergiostefano il 14January2010 alle 00:22 </TD></TR>
    <TR>
    <TD bgColor=#f8f8fc background="">Top ^</TD>
    <TD bgColor=#f8f8fc background="" ="text"></TD></TR></T></T></TABLE>Edited by: magicwoman



  12. #11
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito



    Discussione: AIUTIAMO LA GENTE DI HAITI



    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770507></A>connyok
    Re - Regina del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]

    Registrato: 29January2007
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 4325 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 14January2010 alle 00:11 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>


    Ad Haiti c?? stato un terremoto terrificante, una cosa impressionante, roba da far accapponare la pelle.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>


    Quella povera gente dopo questo terrificante evento, senza l'aiuto delle altre nazioni, subir? una catastrofe spaventosa molto superiore a quella del terremoto.<O:P></O:P>


    L? non è come la nostra Italia dove il Governo centrale ha il potenziale economico e finanziario in grado di far fronte ad una calamit? di quel genere, Haiti, come tutti sappiamo, è uno degli Stati più poveri del mondo.<O:P></O:P>


    Haiti ha ricevuto una lezione molto dura, una catastrofe inimmaginabile.<O:P></O:P>


    Cerchiamo di dare il nostro contributo, ognuno nei limiti delle nostre possibilit?, e cerchiamo anche di non ironizzare anche su questa cosa.</TD></TR></T></TABLE>



  13. #12
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f4f4fb vAlign=top background=""><A name=770605></A>ericamoscati
    Imperatore del Forum di Disabili.com



    Registrato: 09Dicembre2005
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 17744 </TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 14January2010 alle 12:14 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>E' giusto e doveroso aiutare la gente di Haiti.

    __________________
    Erica

    "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

    http://www.specialolympics.it </TD></TR></T></TABLE>



  14. #13
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito



    Discussione: Paura del terremoto ad Haiti



    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770412></A>ericamoscati
    Imperatore del Forum di Disabili.com



    Registrato: 09Dicembre2005
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 17743 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 18:11 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>Ciao ragazzi,
    come va? Io abbastanza bene, grazie. Oggi pomeriggio sono quida sola, perchè mia madre è andata a trovare una sua amica che si sentiva sola e poi è molto triste, perchè purtropposuo padre non sta tanto bene.
    Stamattina credevo che stasse nevicando e invece no, e così sono andata al lavoro. Al lavoro va tutto bene, poi sono tornata a casa pochi minutiprima di mezzogiornocon mia madre per l'ora di pranzo e più tardi abbiamo guardato un p? il telegiornale per sentire un p? cosa dicevano del terremoto ad Haiti. Quanta paura! Eppure dicono che l? è già arrivata la fine del mondo. A me sinceramente mi d? un senso di dispiaceresentir parlare di questa fine del mondo, credetemi. E' terribile quello che sta accadendo proprio l?, vi rendete conto ragazzi?
    Mia madre diceva a tutti, prepariamoci anche noi per la fine del mondo e io le ho detto che era meglio non parlarne più di questo argomento, perchè, secondo me,sarebbe stato troppo doloroso sentir parlare di questo argomento che non fa per niente piacere a nessuno. Proprio a nessuno. Vabb?, basta con questi discorsi.
    Ora vi lascio, perchè lasto aspettando a casa per l'ora di cena.
    Un abbraccio a tutti.

    Modificato da ericamoscati il 13January2010 alle 18:14

    __________________
    Erica

    "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

    http://www.specialolympics.it </TD></TR></T></TABLE>



  15. #14
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f4f4fb vAlign=top background=""><A name=770429></A>Nembokid
    Imperatore del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]
    membro onorario

    Registrato: 14June2005
    Provincia: Cremona
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 7715 </TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 19:41 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>tranquillaerica! non ci sar? nessuna fine del mondo! sono milioni di anni che la terra trema e continuer? a tremare per altri milioni di anni!

    __________________
    </TD></TR></T></TABLE>



  16. #15
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770438></A>ericamoscati
    Imperatore del Forum di Disabili.com



    Registrato: 09Dicembre2005
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 17743 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 20:31 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>Se lo dici tu Gianni, allora posso stare tranquilla.

    __________________
    Erica

    "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

    http://www.specialolympics.it </TD></TR></T></TABLE>



  17. #16
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f4f4fb vAlign=top background=""><A name=770442></A>ermione
    Imperatore del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]

    Registrato: 26Ottobre2005
    Provincia: Milano
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 19119 </TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 21:01 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>certo Erica....non ti preoccupare

    __________________


    Link </TD></TR></T></TABLE>



  18. #17
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f8f8fc vAlign=top background=""><A name=770445></A>ericamoscati
    Imperatore del Forum di Disabili.com



    Registrato: 09Dicembre2005
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 17743 </TD>
    <TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 21:07 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>Ok Paola.

    __________________
    Erica

    "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

    http://www.specialolympics.it </TD></TR></T></TABLE>



  19. #18
    Senior Member L'avatar di magicwoman
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    5,461
    Thanked: 91

    Predefinito

    <TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText bgColor=#f4f4fb vAlign=top background=""><A name=770490></A>Tinathebest
    Cavaliere del Forum di Disabili.com

    [img]forum_images/blank.gif[/img]

    Registrato: 23February2006
    Provincia: Italy
    Stato Connessione: Sconnesso
    Messaggi: 186 </TD>
    <TD =text bgColor=#f4f4fb vAlign=top background="">
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 13January2010 alle 23:25 | IP </TD>
    <TD width="20%" noWrap align=right> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>


    Faccio il passaparola...


    DONAZIONI IMMEDIATE PER HAITI: SMS 2 EURO A MEDIAFRIENDS ONLUS AL 48541 -AVSI, IBAN IT 68 Z0351201614000000005000, CCP n? 522474, ONLINE WWW.AVSI.ORG.
    OLTRE 500 MILA MORTI. 3,5 MILIONI DI FERITI.1/3 DI HAITI, GIA' IN ESTREMA POVERTA',E' DEVASTATA. UN ECATOMBE IMMANE, LA PEGGIORE. RISCHI DI EPIDEMIE, MANCANZA ACQUA E CIBO. OSPEDALI, SCUOLE, CHIESE, CENTRI PUBBLICI DISTRUTTI.
    OFFRIAMO UN PICCOLO CONTRIBUTO, IMMEDIATO, per noi 2 Euro sono davvero pochi ma per loro possono significare la vita!!!
    Grazie infinite!!!






    Per Erika...non centra nulla la fine del mondo...purtroppo accade....

    __________________
    " Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perch? è Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perchè no? " (George Bernard Shaw) </TD></TR></T></TABLE>



  20. #19
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,492
    Thanked: 2

    Predefinito

    Anita ottimo lavoro



  21. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Cremona
    Messaggi
    8,839
    Thanked: 1

    Predefinito



    complimentiAnita! nonostante laleggera indisposizione ha fatto un bellissimo collage!





    Uploaded with ImageShack.us



  22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •