Cookie Policy Privacy Policy Avatar ! chi l’ha visto ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<DIV style="PADDING-BOTTOM: 12px; PADDING-TOP: 12px" ="catenaccio">CHE DITE DI QUESTO ARTICOLO?</DIV>
    <DIV style="PADDING-BOTTOM: 12px; PADDING-TOP: 12px" ="catenaccio"> http://www.lastampa.it/redazione/cms...ettacoli/20100 1articoli/51179girata.asp</DIV>
    <DIV style="PADDING-BOTTOM: 12px; PADDING-TOP: 12px" ="catenaccio">Il capolavoro di Cameron si appresta a battere tutti i record tra le accuse di razzismo e censura</DIV>
    <DIV ="articologirata">LOS ANGELES
    ?Dopo aver visto Avatar ho pensato di suicidarmi?. In Rete si moltiplicano i messaggi di questo tipo e una raffica di polemiche investe il film che si appresta a battere tutti i record al botteghino. Dopo le accuse di razzismo, i tagli ad alcune scene e la bufera sulle sigarette, il capolavoro di Cameron torna a far discutere. Sul Web non si parla d'altro. Da quando il film è uscito negli Stati Uniti tre settimane fa, riscuotendo un clamoroso successo di critica e pubblico, sono spuntati centinaia di blog, articoli di giornale, messaggi su Twitter e video su YouTube per protestare contro il lungometraggio. Se da un lato l'opera del regista di Titanic rappresenta una rivoluzione assoluta nell'industria cinematografica, dall'altro è sicuramente controversa. Ed ecco spuntare l'ultima accusa: ?Istiga al suicidio?. Come riporta la Cnn, molti spettatori hanno raccontato di aver avuto pensieri suicidi e depressione dopo la visione del film.

A scatenare il dibattito online un post dal titolo " La depressione causata dal sogno di Pandora" pubblicato sul forum di Avatar. Sembra infatti che a far emergere i sentimenti negativi sia l'impossibilit? di vivere in un mondo come quello creato da Cameron, una realt? onirica ben diversa dalla vita di tutti i giorni. Mike sul sito "Naviblue" esprime tutta la sua frustrazione: ?Da quando ho visto Avatar sono depresso. Guardando il favoloso mondo di Pandora, ho realizzato che vorrei vivere in un posto così. Ho pensato di uccidermi, magari rinascer? in un luogo simile a quello del film, dove tutto è come in Avatar?. Anche Eltu nel suo post sul forum di Avatar condivide il disprezzo per la realt?: ?Quando mi sono svegliato la mattina dopo essere stato al cinema, il mondo mi è apparso grigio. Il mio lavoro, la mia vita, tutto ha perso ogni valore. E' tutto così insignificante, è un mondo di morte?.

Il sintomo principale di questo male di vivere è la voglia di fuggire dalla realt?. Hill, 17 anni, sente il bisogno di evasione: ?Sono depresso perchè voglio vivere a Pandora, dove ogni cosa è perfetta. Inoltre, mi sento triste perchè il mio mondo fa schifo, sono disgustato da come la razza umana ha ditrutto la Terra?. Su Twitter i navigatori si dividono. Alcuni cercano di consolare i "depressi", altri invece non riescono a comprendere che cosa spinga il pubblico verso pensieri di morte. ?La realt? virtuale non è la vita reale e non lo sar? mai. Sicuramente, per?, la tecnologia 3D aiuta a rendere più reale questo mondo fantastico?, dice il Dr. Stephan Quentzel, psichiatra del Louis Armstrong Center for Music and Medicine.

Secondo alcuni studiosi, inoltre, guardare un film in 3D è una esperienza sensoriale completamente nuova. ?Questo - ha spiegato Michael Rosenberg, oftamologo della Northwestern University Feinberg School of medicine of Chicag- corrisponde ad un maggiore sforzo mentale, il che favorisce i mal di testa?. Di contro gran parte degli esperti hanno sottolineato l?assenza al momento di studi che confermino questa tesi. E, mentre medici e psichiatri continuano a confrontarsi, malesseri di varia natura, ansia e depressione colpiscono i fan del film rivoluzione.</DIV>Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A sto punto credo che una bella masticata di coca colla faccia meno male('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Novellino del Forum

Predefinito

io devo ancora vederlo, come credo la maggior parte delle persone qui in italia, perchè esce nelle sale dal 15 in 3d e credo che meriti di esserlo visto nel grande schermo.

Per chi non avesse ancora visto il trailer..

http://www.avatarilfilm.it/

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

voglio entrare nel corpo di un avatar... anchi'ioooo.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Novellino del Forum

Predefinito

Certo che dovrebbe battere tutti gli incassi, anche occhiali in 3D
    Ho creato un piccolo mondo per ritrovarlo grande

Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti !

Come state ?

Avete trascorso bene le festivit??

Mi stavo chiedendo se qualcuno tra voi mi sò dire a chi mi posso rivolgere per trovare un corso di doppiaggio a cui potermi iscrivere.

Ho consultato alcuni siti internet ma i corsi che ho trovato disponibilivengono organizzati in sedi inaccessibili e in citt? come Milano, Torino o addirittura Roma.

Non essendo automunita ne cercavo uno che fosse più vicino alla mia citt?(Como) dove abito.

Voi sapreste darmi qualche suggerimento a questo proposito ?

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Buon Anno !

amanda

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

No dai: se un ragazzo pensa al suicidio ci ha i suoi bei gravi problemini per la testa, non possiamo mica dare la colpa al film...

P.S: nel 2154 esisteranno ancora i disabili, e questo è deludente per un film di fantascienza!

Predefinito

..cosa sono girasoli dietro di te?

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    ..cosa sono girasoli dietro di te?

S?!

Predefinito

Li .. Adoro!

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    Li .. Adoro!

Questo non c'entra nulla con Avatar...ora ci becchiamo un "cazziatone"!!

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amanda

Ciao a tutti !

Come state ?

Avete trascorso bene le festivit??

Mi stavo chiedendo se qualcuno tra voi mi sò dire a chi mi posso rivolgere per trovare un corso di doppiaggio a cui potermi iscrivere.

Ho consultato alcuni siti internet ma i corsi che ho trovato disponibilivengono organizzati in sedi inaccessibili e in citt? come Milano, Torino o addirittura Roma.

Non essendo automunita ne cercavo uno che fosse più vicino alla mia citt?(Como) dove abito.

Voi sapreste darmi qualche suggerimento a questo proposito ?

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Buon Anno !

Ciao Amanda e benvenuta.

Sul tuo quesito io non saprei dirti.

A Milano c'è tutto, quindi .. !!, ma se non hai l'auto, ti ci puoi avvicinare col vaporetto ... (Scherzo eh!!)

Predefinito

siamo andati ot, ma ne è valsa la pena... sorry!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Provolone</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

L'ho visto ieri sera , ora posso dire la mia!

Gli effetti speciali sono grandiosi, Pandora è davvero un mondo bellissimo la grafica è mooolto curata i paesaggi strepitosi insomma avete capito.... si esce dal cinema e ci si sente sospesi pensate che è già nata Pandorapedia (l'enciclopedia Wikia a tema)

Gli elementi deboli sono

1) la colonna sonora: anonima...già sentita... ci voleva qualcosa di EPICO, un gran compositore.

2) la storia: non è originale, sembra scopiazzata un po' da Pokahontas e da Nausicaa della valle del vento (cartone dello studio Ghibli)

in conclusione: non capisco come si possa pensare al suicidio, considerando che c'è il lieto fine...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ci sono anche accuse di plagio , una di queste

http://www.newnotizie.it/2010/01/18/nuove-denunce-di-plagio- per-avatar-questa-volta-partono-da-torino/

Da quando Avatar,il film evento dell?anno, è uscito in tutte le sale del mondo, sbancando i botteghini e ottenendo premi e riconoscimenti,? iniziata la corsaalla denuncia per plagio da parte di scrittori, registi e case di produzione di ogni dove,contro James Cameron.

Questa volta è il caso di una casa di produzione torinese, la Lanterna Magica,e delsuo cartone animato chiamato ?Aida degli alberi? risalente al 2001 e distribuito da Medusa.

A svelarlo oggi è il quotidiano Cronaca Qui che riprende l?analisi minuziosa della sceneggiaturadel film rispetto al cartone torineseeffettuatadal mensile Focus, in prossima uscita in edicolail 25 Gennaio.

In un?intervistadi CronacaQuiconil regista del cartoon fantasyGuido Manuli, autore del lungometraggiola cuitrama in effetti presenta alcune somiglianze con il film super-tecnologico lanciato da Cameron, vengonosottolineate le assonanze sospette con la realizzazionedel cartone uscito nel 2001 con scarso successo di pubblico. Ecco alcuni punti che fanno sospettare il plagio:

1) L?idea: la contrapposizione di due mondi, uno tecnologico e l?altro naturale, incui gli abitanti di Petra, popolazione tecnologica senza scrupoli, vuole appropriarsi del prezioso legno di Arborea, grandealbero dove vive Aida della foresta, con i suoi fratelli. Il re di Petra si innamora per? di Aida e, tra una vicissitudine e un?altra,finisce per passare dall?altra parte. Gli esseri abitantidella foresta erano stati ideati da Manuli come metà uomo e metà felino, macon la pelle blu. Proprio come gli Avatar alieni di Cameron.

2) Le scenografie:ritraggono la natura della foresta in modosorprendentemente simile al film del regista americano. Cosò come lo sono le inquadrature e la particolare visuale adottata nel cartone.

3) La visione naturalistica: il ritratto della societàsana e pacifica che è ancora in sintonia conla madre terra, contrapposta con quella tecnologica, fomentatrice di guerre e cattiverie gratuite.

Anche Medusa Distribuzione, oltre alla casa produttrice torinese Lanterna Magica, sta pensando a querelare il fortunato regista americano. Sar? la sete di giustizia o di oro a muovere le azioni di tutti i querelanti che ogni giorno si sentono chiamati in causanell?annosa questione dell?Avatar-plagio mania? Sarebbe stato lo stesso se la pellicola fosse stata un flop, anzich? un successo multimilionario?

Adesso la parola andr? certamenteai giudici.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

maestro yoda , il tuo avantar me gusta molto

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

mha

io vado sul classico

Daybreakers

anche con i Placebo come musica Edited by: sergiostefano

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Io dovrei andare Sabato sperem

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maestro_Yoda

1) la colonna sonora: anonima...già sentita... ci voleva qualcosa di EPICO, un gran compositore.
    scusa se mi permetto

fonte http://www.ilcinemaniaco.com/avatar-colonna-sonora/

Sicuramente non ci poteva essere scelta più azzeccata del compositore James Horner per trasporre in note le meraviglie di Avatar e del pianeta Pandora, ricordiamo che il compositore aveva già collaborato con il regista James Cameron ai tempi di Aliens-scontro finale, nonch? dato corpo e vigore epico anche al Braveheart di Mel Gibson e al Troy di Wolfgang Petersen.

In questo caso Horner da il meglio di sò sfornando quattordici immersive e memorabili tracce, che grazie a sonorit? d?ampio respiro e suggestioni etniche
    riescono ad accompagnare lo spettatore nella vastit? dei paesaggi del
    pianeta dei Na?vi e a raccontarci il loro vivere in simbiosi con una
    natura che è parte del loro essere, senza dimenticare l?intercalare di
    voci e cori ad impreziosire il tutto.

Una colonna sonora di grande impatto che ci ripropone intatte le emozioni provate in sala, da segnalare il coinvolgente brano I see you composto da Horner e interpretato da Leona Lewis, e la memorabile traccia numero 5 Becoming One Of ?The People? Becoming One With Neytiri. Dopo il salto compilatione e video musicale.</span>

e questa e' la biografia, insomma proprio un pirla non sembra

http://it.wikipedia.org/wiki/James_Horner

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •