Cookie Policy Privacy Policy Accessibilità al Viva Dominicus

Risultati da 1 a 10 di 10
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti!

Mi chiamo Stefano Baratella e sono unbuon "tetra" dal 2001 - solo per farvi capire la condizione di disabilit?. Lavoro da 20 anni nel settore turistico con mia moglie (Tour Operator) e da qualche anno,sto cercando di sensibilizzare diversi operatori a creare pacchetti accessibili a tutti per poter avere la possibilit? di usufruire delle normali offerte di viaggio.

Ho sempre avuto comunque modo di viaggiare nelle aree Caraibiche (Cuba-Messico-Santo Domingo) prendendo informazioni qua e l? e gestendomi la vacanza. L'unico grosso problema come ben sappiamo, risulta l'accesso alla spiaggia e al mare per la maggior parte di noi, visto che mediamente non vi sono passerelle che arrivano al bagnasciuga. C'? stato finora solo un noto Tour Operator che ha creato una linea pacchetti dedicata alla disabilit? rendendo accessibile anche il punto mare mediante sedia Job a disposizione dei clienti.

Bene, sono appena rientrato da Santo Domingo dove ho avuto modo di testare l'agibilit? della struttura per conto del Tour Operator per cui lavoro e i Viva WyndhamResort. Essendo la struttura del Viva Dominicus Beach già accessibile, avevo suggerito di acquistare alcune sedie Job per creare il completamento della vacanza a 360? (era veramente un peccato doversene stare a guardare il mare senza potervi accedere o dover chiedere ogni volta aiuto a qualcuno!).

Il 24 dicembre sono state "battezzate" 2 sedie Job e 2 Job Walker! E' stato un gran regalo di Natale per gli ospiti disabili che hanno potuto usufruire immediatamente anche di questo servizio: ad esempio un ragazzo para è riuscito a fare il bagno in mare dopo 9 anni - ovvero il primo da quando si è fatto male!!!