Cookie Policy Privacy Policy Accessibilità al Viva Dominicus

Risultati da 1 a 10 di 10
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti!

Mi chiamo Stefano Baratella e sono unbuon "tetra" dal 2001 - solo per farvi capire la condizione di disabilit?. Lavoro da 20 anni nel settore turistico con mia moglie (Tour Operator) e da qualche anno,sto cercando di sensibilizzare diversi operatori a creare pacchetti accessibili a tutti per poter avere la possibilit? di usufruire delle normali offerte di viaggio.

Ho sempre avuto comunque modo di viaggiare nelle aree Caraibiche (Cuba-Messico-Santo Domingo) prendendo informazioni qua e l? e gestendomi la vacanza. L'unico grosso problema come ben sappiamo, risulta l'accesso alla spiaggia e al mare per la maggior parte di noi, visto che mediamente non vi sono passerelle che arrivano al bagnasciuga. C'? stato finora solo un noto Tour Operator che ha creato una linea pacchetti dedicata alla disabilit? rendendo accessibile anche il punto mare mediante sedia Job a disposizione dei clienti.

Bene, sono appena rientrato da Santo Domingo dove ho avuto modo di testare l'agibilit? della struttura per conto del Tour Operator per cui lavoro e i Viva WyndhamResort. Essendo la struttura del Viva Dominicus Beach già accessibile, avevo suggerito di acquistare alcune sedie Job per creare il completamento della vacanza a 360? (era veramente un peccato doversene stare a guardare il mare senza potervi accedere o dover chiedere ogni volta aiuto a qualcuno!).

Il 24 dicembre sono state "battezzate" 2 sedie Job e 2 Job Walker! E' stato un gran regalo di Natale per gli ospiti disabili che hanno potuto usufruire immediatamente anche di questo servizio: ad esempio un ragazzo para è riuscito a fare il bagno in mare dopo 9 anni - ovvero il primo da quando si è fatto male!!!

Scrivo su questo forum visto che spesso vengono chieste informazioni di agibilit? o proposte turistiche accessibili: segnalo quindi il Viva Dominicus Beach 4* a Bayahibe-Rep.Dominicana che vienevenduto informula All-Inclusive.

A breve verr? pubblicata sul sito www.unaltrosole.com la relazione con tutte le specifiche dell'hotel. Per maggiori informazioni sono comunque disponibile sin da ora anche via mail: s.baratella@unaltrosole.com

Un saluto a tutti!!!

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Darkmoon,
    sono Lilly, e sono in carrozzina ma sono molto autonoma!!!!
    Visto che sei pratico, volevo chiederti se ci sono strutture (soprattutto villaggi) piu vicini a casa (sia italia che estero) che possono essere accessibili a persone disabili in autonimia (non con accompagnatore).
    Sai quest'estate vorrei andare in vacanza da sola, ma nn vorrei avere casini, so che c'era un villaggio della ventaglio mi sembra in puglia, ma so anche che la ventaglio in questo periodo nnnaviga buone acque.

Grazie ancora x l'aiuto che mi puoi dare.

Lilly

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Lilly,

posso suggerirti un villaggio nel sud della Sardegna
    situato tra Cagliari e Villasimius: il CALASERENA.
    Sono anch'io in carrozzina e posso assicurarti, per
    esperienza diretta, che il villaggio è completamente
    accessibile in piena autonomia.

Se hai bisogno di info dettagliate puoi contattarmi
    via mail claudio.antoci@gmail.com

Ciao Claudio

Novellino del Forum L'avatar di Anfetamina

Predefinito

Un grazie a Darkmoon per le novit? in campo turistico che ritengo molto preziose.

PerAngiegaia suggerisco di leggere i seguenti post relativi a villaggi turistici in calabria accessibilissimi. Unica nota da tenere in considerazione è che i villaggi non sono più in concessione a Ventaglio per scadenza dei temini contrattuali. Ma ciònon vuol dire chenonsiapossibile contattare in autonomia la direzione dei villaggi per prenotare o semplicemente avere informazioni.

Calabria - Sibari - Club Bagamoyo

Calabria - Sibari -Club Bagamoyo (video)

Calabria- Nicotera- Club Nicotera Beach Village

New Entry del Forum

Predefinito

grazie a tutti e due... quelli della calabria li conoscevo, ma so che la ventaglio con tt i problemi che aveva credevo che li avevano chiusi!

Vi ringrazio davvero tanto

un bacio

lilly

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao qualcuno pu? darmi indicazioni per vacanze di studio in Inghilterra per ragazzi di 16 anni? Si tratta di mia figlia. Cammina, ma solo per brevi tratti, altrimenti in carrozzina. per il resto nessun problema, anzi: frequenta il liceo e pratica nuoto agonistico ad alti livelli ( ultimi assoluti italiani: 2 medaglie d'argento!).
    Qualcuno pu? aiutarmi?
    Grazie

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti... io sono stato nel 2005 in messico nel 2006 a sharm e nel 2007 a santo domingo sempre con il ventaglio e vi posso assicurare che erano accessibilissimi con tanto di medico italiano a disposizione, considerando che sono un tetra c4..........

New Entry del Forum

Predefinito accessibilità viva dominicus rd

salve ho letto il suo messaggio ormai un pò datato... io sono tetra da poco... sto prenotando x il viva in quanto mi hanno detto che è molto accessibile... mi confermate la presenza di sedie job??? grazie )))

Citazione Originariamente Scritto da darkmoon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Mi chiamo Stefano Baratella e sono unbuon "tetra" dal 2001 - solo per farvi capire la condizione di disabilit?. Lavoro da 20 anni nel settore turistico con mia moglie (Tour Operator) e da qualche anno,sto cercando di sensibilizzare diversi operatori a creare pacchetti accessibili a tutti per poter avere la possibilit? di usufruire delle normali offerte di viaggio.

Ho sempre avuto comunque modo di viaggiare nelle aree Caraibiche (Cuba-Messico-Santo Domingo) prendendo informazioni qua e l? e gestendomi la vacanza. L'unico grosso problema come ben sappiamo, risulta l'accesso alla spiaggia e al mare per la maggior parte di noi, visto che mediamente non vi sono passerelle che arrivano al bagnasciuga. C'? stato finora solo un noto Tour Operator che ha creato una linea pacchetti dedicata alla disabilit? rendendo accessibile anche il punto mare mediante sedia Job a disposizione dei clienti.

Bene, sono appena rientrato da Santo Domingo dove ho avuto modo di testare l'agibilit? della struttura per conto del Tour Operator per cui lavoro e i Viva WyndhamResort. Essendo la struttura del Viva Dominicus Beach già accessibile, avevo suggerito di acquistare alcune sedie Job per creare il completamento della vacanza a 360? (era veramente un peccato doversene stare a guardare il mare senza potervi accedere o dover chiedere ogni volta aiuto a qualcuno!).

Il 24 dicembre sono state "battezzate" 2 sedie Job e 2 Job Walker! E' stato un gran regalo di Natale per gli ospiti disabili che hanno potuto usufruire immediatamente anche di questo servizio: ad esempio un ragazzo para è riuscito a fare il bagno in mare dopo 9 anni - ovvero il primo da quando si è fatto male!!!

Scrivo su questo forum visto che spesso vengono chieste informazioni di agibilit? o proposte turistiche accessibili: segnalo quindi il Viva Dominicus Beach 4* a Bayahibe-Rep.Dominicana che vienevenduto informula All-Inclusive.

A breve verr? pubblicata sul sito www.unaltrosole.com la relazione con tutte le specifiche dell'hotel. Per maggiori informazioni sono comunque disponibile sin da ora anche via mail: s.baratella@unaltrosole.com

Un saluto a tutti!!!

New Entry del Forum

Predefinito

santo domigo dove??? grazie

Citazione Originariamente Scritto da tricchi81 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... io sono stato nel 2005 in messico nel 2006 a sharm e nel 2007 a santo domingo sempre con il ventaglio e vi posso assicurare che erano accessibilissimi con tanto di medico italiano a disposizione, considerando che sono un tetra c4..........

New Entry del Forum

Predefinito

qualcuno ha notizie sul kenia con safari annesso accessibile ?
    stradanny

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •