Cookie Policy Privacy Policy Il popolino beota

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Il popolino beota

Junior Member

Predefinito

"Betulla", Luttwak e il tariffario dei servizi

I bonifici per "l?agente Farina" e il contratto dell?analista yankee

"Caro Edward". Si apre così una lettera di Pio Pompa al consulente americano dei servizi segreti. Ma l?autore della missiva, l?ex funzionario del servizio segreto militare Pio Pompa, avrebbe fatto meglio a iniziare con un "Carissimo" vista l?entit? dei compensi strappati ai contribuenti italiani da questo professore nato in Romania, passato da Palermo e cresciuto tra Londra e gli Stati Uniti a cornflakes e intelligence.

Luttwak ? famoso per le sue comparsate a Porta a Porta, dove con l?accento da telecronista di football americano imitato perfettamente da Corrado Guzzanti rifila ai telespettatori concetti indigesti sulla guerra necessaria e sui terroristi da sterminare. Dalle carte sequestrate nel "covo del Sismi" di via Nazionale diretto da Pio Pompa si scopre che per le sue analisi Luttwak è stato retribuito profumatamente dal Sismi diretto da Nicol? Pollari, attraverso la Apri Spa di Luciano Monti.

Nella sua lettera, che dovrebbe risalire al settembre 2002, Pompa propone al "caro Edward" un contratto da nababbo: "a) impegno minimo di dieci giornate al mese per un importo di 5 mila euro al giorno, spese escluse, pari a complessive 50 mila euro al mese; b) la collaborazione avr? la durata di 12 mesi, a far data dalla sottoscrizione del contratto, per un importo annuale di 600 mila euro; c) le spese attinenti le attivit? da svolgere, debitamente concordate, saranno rimborsate a parte dietro presentazione della relativa documentazione".

Continua su Il Fatto Quotidiano...

----------------------------

***cancellato dal moderatore***Edited by: magicwoman

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Se lo dice il Fatto Quotidiano, hai detto tutto.

Apprendista del Forum

Predefinito

Ma scusate non siete capaci di esprimere le vostre opinioni senza offendere è popolo beota , tonti , popolo bue e via di questo passo... oltre a non fare bella figura, togliete credibilta a quello che dite se date cosi importanza al'opinione degli altri ...e insomma il rispettoverso l'altroparla molto della persona e d?il senso di civiltà verso se stessi , verso gli altri e verso l'ambiente che vi ospita.... dopodiche affari vostri....

Junior Member L'avatar di SittingBull1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Certo, vogliamo mica paragonare quest'informazione o disinformazione con gli scoop di Feltri e delle sue fantomatiche affidabili fonti.

Paolo M.

valter2003
    Guest

Predefinito

No non facciamo paragoni.

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Allora, se il Fatto ha riportato notizie false, ci aspettiamo una querela per i prossimi giorni...................vediamo se arriva.
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

Junior Member

Predefinito

OT

Sand popolino beota è l'indistinta massa del conformismo, non è un'offesa. A meno che non sia offesa chiamare comunit? e gruppi sociali "fanatici", dediti al "fanatismo", chiamarne altri "mafiosi" oppure "razzisti", eccetra eccetra.

In fondo popolino beota lo siamo in tanti, persone che o non si informano, o che non sempre riescono a farlo.

Dato che parli di rispetto e senso di civiltà ti faccio una bella domanda alla quale gradirei una risposta, magari con tanto di ot:cosa ne pensi dei ministri che hanno definito "criminale"l'attivit? dell'agenzia Onu per i rifugiatiUhncr? E delle offese rivolte ad un intero elettorato, questo sò ben distinto, e con intento politico, definendolo massa di coglioni? E quella "sinistra parassitaria che deve andare a farsi ammazzare" che ne pensi?

Un caro saluto

-------------

Comunque mi interessa più chi interviene nel merito della discussione.

Grazie.Edited by: Stefano78
    Stefano

Junior Member

Predefinito

Sand mi hai giudicatooffensivo eprotagonista di una cattiva figura. Ti ho risposto spiegandoti le mie ragioni, e poi ti fatto delle domande, civilmente, e civilmente attenderei delle risposte.

Un caro saluto.
    Stefano

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Hai voglia di aspettare,lui dispensa le sue perle di sagezza en' sen fugge dall'umana gente
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ragazzi, voi lo sapevate benissimo che ognuno dice la sua.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

Ho notato adesso che sono stato moderato.

Intanto avrei gradito un messaggio privato per avvisarmi dell'avvenuta moderazione, poich? mi sembra corretto nei confronti degli utenti. Inoltre ciò che ho scritto non era assolutamente offensivo ne lesivo di nessuno.

Non mi piace per niente avere un moralizzatore nascosto che decide cosa sia corretto e cosa no, non ho bisogno di un tutore che basandosi su un suo giudizio, oltretutto assolutamente mediocre come in questo caso, decide cosa sia corretto e cosa no.

Esprimere una opinione, seppure dai contenuti accessi, appartiene al diritto di espressione. Forse chi modera le discussioni avrebbe bisogno di conoscere meglio i regolamenti eporre la propria umiltà al servizio degli avventori del forum, dato che il ruolo del censore oltre che difficile da esercitare, è anche sempre mal visto. Mi sembra cosa corretta mostrarsi super partes, e cordiali.

I miei post se non piacciono per motivi personali, o perchè ci sonoamici da compiacere, a me non interessa, sono responsabile delle mie dichiarazioni e chi decide che non vanno bene, faccia la sua denuncia, prenda il mio indirizzo ip e si rivolga a chi di dovere.
    Stefano

Junior Member

Predefinito

Per fortuna l'avevo pubblicato anche altrove. Il contenuto oggetto di moderazione era questo:

***cancellato dal moderatore***

Ebbene questa è una opinione. Pu? essere sbagliata, severa, ma è legittima. Ai moderatori dico leggetevi qualche saggio ogni tanto, di politica e di sociologia, ma anche qualche articolo di giorbnale, evedrete che determinati concetti oltre che non nuovi sono espressi in maniera molto più articolata e severa della mia. O volete vietare forse giornali,saggistica e romanzi, per caso?Edited by: magicwoman

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Mi dar? alla lettura dei libri...tu intanto inizia a leggere le regole del forum.

Ti disattivo per 24 ore per aver riportato le frasi cancellate dal moderatore.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano78

Per fortuna l'avevo pubblicato anche altrove. Il contenuto oggetto di moderazione era questo:

</span>

***cancellato dal moderatore***</font></span>

Ebbene questa è una opinione. Pu? essere sbagliata, severa, ma è legittima. Ai moderatori dico leggetevi qualche saggio ogni tanto, di politica e di sociologia, ma anche qualche articolo di giorbnale, evedrete che determinati concetti oltre che non nuovi sono espressi in maniera molto più articolata e severa della mia. O volete vietare forse giornali,</span>saggistica e romanzi, per caso?</span>
    che fai, ci provi anche tu a ragionare(ci)???

Come vedi, i discorsi si teminano facilmente.... si aspetta una risposta, si ottiene risposta a quanto scritto, si corregge quanto scritto in modo da far sembrare la risposta una minchiata che non c'entra nulla col discorso e si chiude il 3D!!

........... e così si fa il figurone facendo fare la figura di m... a chi si ha di fronte!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SkaTTa
    Allora, se il Fatto ha riportato notizie false, ci aspettiamo una querela per i prossimi giorni...................vediamo se arriva.
    ALLORA QUESTA QUERELA AL "FATTO QUOTIDIANO" E' ARRIVATA?

NON MI RISULTANO QUERELE, QUINDI VALTER ANCHE SE LA NOTIZIA RIPORTATA NON TI PIACE, NON E' STATA SMENTITA, DEVI PRENDERNE ATTO.

---------

PIENA SOLIDARIETA' A STEFANO.......... NON RICORDO BENE LA FRASE MODERATA (O CENSURATA?) MA TUTTI I SUOI POST SONO STATI SEMPRE BEN ARGOMENTATI CON SERIETA' E MAI OFFENSIVI.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mizzeca che grande!!!!!

Forse qualcuno dovrebbe ricordargli che lui si ciuccia l'8xmille, e non solo, di risorse che risolverebbe mooooooolti problemi di queste poooooooovere pecorelle

Anche questa volta Benedetto XVI non ha potuto tacere sulla gravit? di certi fatti.</font> E così, durante l'Angelus di ieri, ha lanciato un chiaro appello alla Fiat e all'Alcoa perchè vengano tutelati i posti di lavoro e le famiglie che in questo momento sono coinvolte.
    Ha detto infatti il Santo Padre: "Serve senso di responsabilit? da parte di tutti: (Tranne di me stesso</font>) imprenditori, lavoratori, governanti". Il Pap, in maniera inconsueta, ha fatto esplicito riferimento ai due casi che stanno infiammando l'Italia.

Serve senso di responsabilit? da parte di tutti: imprenditori, lavoratori, governanti
    "Penso ad alcune realt? difficili in Italia, come ad esempio Termini Imerese e Portovesme" e, ancora, "bisogna fare tutto il possibile per tutelare e far crescere l'occupazione".
    La Chiesa in queste settimane ha dato veramente voce ai lavoratori in difficolt?.Voce? ma scusi forse servirebbe pane</font> Si sono pronunciato il cardinal Romeo - che ad esempio su Termini Imerese ha dichiarato come "la Chiesa siciliana è in maniera naturale dalla parte dei lavoratori, non si pu? smantellare così uno stabilimento" o come Dionigi Tettamanzi, che da Milano ha richiamato gli imprenditori ad avere "maggiore responsabilit?. Un dipendente non è solo una componente della vostra impresa, ma una persona".

E poi, ancora, il Patriarca di Venezia, il Cardinal Angelo Scola, che sul Marghera si è così pronunciato: "Non possiamo dimenticare le sofferenze di Marghera e dei nostri operai del Petrolchimico". Anche il cardinal Poletto non aveva taciuto sulla Fiat, dichiarando pochi giorni fa che "per il grande numero di occupati e il ruolo primario dell'auto, ci si attende dal governo un adeguato sostegno".

Sacconi: le parole del Santo Padre siano accolte dalle istituzioni e dalle imprese

Insomma, parole chiare, un dialogo serrato. Che raccoglie anche il consenso del ministro Sacconi, il quale, al termine dell'Angelus di ieri, ha dichiarato: "Le parole del Santo Padre siano accolte dalle istituzioni e dalle imprese".

01/02/2010
    Edited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

valter2003
    Guest

Predefinito

Se si riportano notizie false non è mica detto che deve per forza di cose seguire una denuncia....stiamo freschi!!!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Ne approfitto per ricordare a tutti che è meglio evitare di polemizzare con la redazionee coi moderatori, non mi sembra il caso non foss'altro perchè sono abbastanza elastici, intervengono rare volte e non mi pare siano poi così severi anche se qualcuno se ne approfitta.

valter2003
    Guest

Predefinito

Sdrammatizziamo un p? il tutto, ho messo un nuovo avatar Silvio in formato casual.....non so perchè ma a me quest'uomo mi mette tanta allegria.

Predefinito

Se si riportano notizie false non è mica detto che deve per forza di cose seguire una denuncia....stiamo freschi!!!!!
    Azzo che cogl.ioni a non approfittare di una notizia da querela, eppure sarebbe stata un'ottima occasione per recuperare qualche milioncino dopo quelli pagati a Di Pietro a seguito di anni di calunnie bufalesche inventate dai pennivendoli al soldo del Rais dell'Informazione.</font>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •