Cookie Policy Privacy Policy i posti per disabili nei cinema - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
    Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

io pago il biglietto e resto comodamente sulla mia carrozzina e nessuno mi dice assolutamente nulla.... ps. pago invece di 5 è ne pago 4!!!!per il resto mai avuto problemi

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

consulta basta?

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978
    io pago il biglietto e resto comodamente sulla mia carrozzina e nessuno mi dice assolutamente nulla.... ps. pago invece di 5 è ne pago 4!!!!per il resto mai avuto problemi

Fabio...scroccone eh??

scherzo eh

belle Foto su facebook e belle quella della Tua ConcittadinaUniversitaria...sei sempre in mezzo alle donne ,birbantello !

un caro saluto Fabiuzzo

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Qualcuno conosce questa legge, o siccome l'ha detto il direttore del cinema ci fidiamo che esiste?

La conosco io questa legge perche come la responsabile nella mia ditta ho dovuto fare il corso di formazione.Semplicemente è la nuova legge europea.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se hai il numero di legge, vorrei darci un'occhiata

Francamente mi sembra un po' in contrasto con la parit? di diritti e la legge di non discriminazione dei disabili. Vorrei anche vedere se è precedente o successiva rispetto alla legge antidiscriminazione.Vorrei anche vedere la legge europea se è stata ratificata in Italia, perchè se non viene ratificata non è valida. Le leggi non sono "singole", ma vanno viste in un contesto più ampio.

Se io pago lo stesso prezzo di chiunque, vorrei sapere per quale motivo non posso sedere alla poltrona. Il prezzo del biglietto è fatto anche della comodit? del cinema e delle poltrone. E' vero che in molti cinema fanno pagare solo l'accompagnatore e non si ha diritto al posto, ma se tu mi fai pagare come gli altri, c'è un evidente disparit? di trattamento. Non vorrei che la legge prevedesse un obbligo per gli operatori di cinema di riservare dei posti per le sedie a rotelle e basta. Ci? non significa che il disabile su sedia a rotelle sia costretto a mettersi la . E' un po' come i posti riservati per le auto, sono riservati, ma se io non voglio parcheggiarci mica sono obbligato a parcheggiare per forza la.

Ma poi non ha alcun senso. Con sto discorso una persona che cammina coi tutori? Guarda che faccio prima io a saltare dalla poltrona alla carrozzina e scappare che quando stavo coi tutori ad alzarmi, andar via. ma molto, molto di meno.Ecco perchè dico che non ha alcun senso sta cosa. Una persona che cammina con un deambulatore, che fa gli vieti di andare al cinema? E' sicuramente più lento lui che io sulla carrozzina.

Ecco perchè vorrei leggerlo il testo preciso della legge....

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member L'avatar di yankee

Predefinito

Qui a Roma, al Warner Village i disabili non pagano, possono sedersi sulla poltrona o rimanere sulla carrozzina, a loro piacimento. Il parcheggio è gratuito, riservato e custodito!!! da questo punto di vista gli Amerikani sono da stimare; come anche per i Mack Donalds sparsi per il mondo, che (a parte il cibo che non assaggio neppure) sono una garanzia per i i disabili per quanto riguarda la toilette accessibile e super attrezzata. Sar? perchè loro hanno i reduci delle guerre...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Infatti vado sempre al Warner Village alla Magliana (mi pare che ha cambiato nome e ora si chiama Medusa o qualcosa di simile), di pomeriggio che non c'è un cane....e mi metto in poltrona....

Claudio

Predefinito

Claudio,che devo dirti...fai le ricerche,informati nelle strutture che sapranno darti la risposta esattase la mia testimonianza dell'esistenza della legge non ti basta.
    Poi che qui e li fanno i comodi propri lo si sò,finche arriva l'emergenza,poi si contano i morti,i fieriti e si mette in galera il responsabile che magari in quel momento era a prendere il sole in spiaggia e non era all'corrente della negligenza dei dipendenti e cosisi fa un'altra bella vacanzagratuita dietro le sbarre....tutto grazie a chi se ne frega delle leggi.

Predefinito

eh scroccone no.... mi fanno un piccolo trattamento di riguardo...

Grazie Claudioooooooo......Anche se non ho ben capito chi fosse la concittadina.....

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Fabio ... la Mary

troppe donne ti fanno male !

intronato! .....ahhahaha

un abbraccio

Predefinito

eh si che avevo capito............

dimenticavo...............

http://www.superabile.it/web/it/COMMUNITY/L'esperto_risponde /Viaggi_e_Tempo_libero/info487559383.html

DOMANDA

Gradirei conoscere quali agevolazioni sono previste per i disabili - su sedia a rotelle e non - oltre quelle fiscali:
    1. <LI>riguardo ad accesso ai cinema, teatro, piscine pubbliche e private, stabilimenti balneari, agevolazioni sui traghetti e treni per trasporto auto adattate alla guida disabili</LI>
      <LI>Cosa dice la legge riguardo la precedenza negli Uffici Pubblici (Poste, Comune Ospedali, ASL e altro)? Bisogna sempre chiedere la CARIT? di poter passare davanti alle persone in fila? </LI>

Colgo l'occasione per ringraziare i dipendenti di alcuni Uffici postali di Napoli, nonch? gli utenti per la tacita cortesia di dare precedenza ai disabili. Sarebbero da consigliare tali Uffici ad altri disabili, mentre sarebbero da esortare a non andare in altri Uffici, dove gli impiegati tutti e gli utenti tutti si sono rifiutati di dare tale precedenza. Amareggiamento, una richiesta di carit? inascoltata, un sentirsi annientati, non per così poco, ma per così tanta miseria d'animo!

RISPOSTA

Gentile utente,

per quanto concerne le agevolazioni economiche sull'acquisto del biglietto di ingresso a cinema, teatri, concerti, piscine etc. da parte di persone con disabilit? e dei loro eventuali accompagnatori, la informiamo che non vi è una normativa specifica sulla materia.

Spesso, è consuetudine dei gestori delle attivit? di cui sopra, non quindi una norma, prevedere biglietti omaggio, riduzioni o altre forme di supporto a favore di specifiche categorie di soggetti (ad esempio, persone con disabilit? e/o loro accompagnatori, over 65, studenti, etc.).

Edited by: ARNOLD_1978

Predefinito

Claudio che occasione per conoscerci! Noi stasera andiamo al Warner alle 19, se vuoi ci vediamo li, ciao

Predefinito

Yankee,Claudio scrive da Thailandia.

Predefinito

Grazie Magica, pensavo fosse tornato, ciao

Junior Member

Predefinito

Il problema forse non sta nel non potercisi sedere su una poltrona come tutti gli altri, ma forse nel fatto che così facendo si deve lasciare la carrozzina dove i bipedi passano e potrebbe essere di intralcio durante un'emergenza.
    Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

Predefinito

Sentite cari amici, smettiamola con queste "fantasie" sulla sicurezza. Sono da 35 anni progettista di prevenzione incendi, conosco a memoria la normativaVVFF e non esiste un solo articolo che si riferisca ai disabili o alle loro carrozzine in particolare. Certo bisogna lasciare gli spazi di "fuga" liberi da impedimenti "fissi"; ma la carrozzina è mobile, si pu? chiudere ed accostare ad una parete e quindi noi non procuriamo nessun rischio in caso di incendio. Pertanto godetevi senza angoscie i vostri graditi film...Poi come disseun noto cardinale cattolico, su domanda di un giornalista della Repubblicasul rischio incendi nelle chiese, tutteprive diadeguamenti antincendio..."in caso di incendio, le vie del Signore sono infinite..." Per cui chi ha fede non deve preoccuparsi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yankee
    Claudio che occasione per conoscerci! Noi stasera andiamo al Warner alle 19, se vuoi ci vediamo li, ciao
    Come detto da magic, ancora sto in Thailandia....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Austin80
    Il problema forse non sta nel non potercisi sedere su una poltrona come tutti gli altri, ma forse nel fatto che così facendo si deve lasciare la carrozzina dove i bipedi passano e potrebbe essere di intralcio durante un'emergenza.
    Al cinema di cui parlava Yankee, i posti delle carrozzine stanno a fianco alle poltrone, anche perchè giustamente se io vado con qualcuno, non posso mica stare io da una parte e chi viene con me dall'altra.....
    Una persona coi tutori che si mette al primo posto, ingombra molto di più, perchè la gente non ce la fa a passare davanti al disabile con tutori, o quantomeno ci vuole un po' di tempo. Dipende da patologia a patologia, tanto un tetra non ci pensa nemmeno a spostarsi sulla poltrona perchè nn ce la fa, un para probabilmente idem per motivi diversi, cioè il cuscino antidecubito, invece un con tutori e bastoni o comunque uno che cammina ma con scarsa mobilit? anche senza carrozzina intralcia l'evacuazione del cinema, ecco perchè dico che non ha nessunissimo senso una norma del genere.

Ma poi che facessero bene i cinema con le giuste norme antincendio, che vedi che il cinema non prende fuoco....
    Edited by: buasaard
    Claudio

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •