Cookie Policy Privacy Policy Ricevuto rimborso ma.......

Risultati da 1 a 6 di 6
    Novellino del Forum

Predefinito

Ho ricevuto oggi il foglio dalla mia banca che mi avvisa del bonifico ricevuto da parte dell'ASL per il rimborso spese sostenute per il ciclo riabilitativo fatto all'estero ad agosto.

Premetto che non è una lamentela, sono contenta così in quanto penso alle tante famiglie che affrontano queste spese senza alcun aiuto pur essendo italiani ed aventi gli stessi diritti di un ligure, un piemontese ecc..ecc.

Come dicevo, ho ricevuto il rimborso spese che per? è inferiore a quello riportato sulla fattura totale della clinica.

Credo che mi siano state rimborsate solo le spese mediche e le spese di trasporto e non quelle indicate come spese per l'alloggio.

E' giusto visto che presentando il modello ISEE per il rimborso, sono in uno scaglione alto oppure è stato un errore dell'ASL ?

Le spese per l'alloggio sono equiparate alle altre spese quindi dovrebbero essere comprese nel rimborso.

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi in modo da sapere da che cosa è dovuto questo importo inferiore.

Bettina

2.      

Junior Member

Predefinito

hai presentato richiesta per usufruire del dpcm del 12/2000?

le spese sono rimborsate in base alla fascia di reddito quindi non è detto che ti rimborsino il 100% della fattura.

si tratta di saldo o di acconto?
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Novellino del Forum

Predefinito

Si tratto del saldo, l'acconto non l'ho mai chiesto sinceramente e non sò se me lo danno comunque mi era stato detto " lei paghi che poi inoltriamo la richiesta per il rimborso quando ci porter? la documentazione".

Nonostante tutto, sono stati veloci, ho portato la fattura ad ottobre ed oggi ho già ricevuto il bonifico.

Che cos'? il dpcm del 12/2000?

Il reddito è considerato alto (2 stipendi più casa.....siamo siur).

Junior Member

Predefinito

bettina,credo sia normale che il rimborso non superi la fattura totale della clinica.Il rimborso è dell'80% se non hai presentato l'isee o superi i 13 mila euro annui(non chiedermi per? come funziona l'isee perchè non lo so ) e la fattura della clinica è la fetta più importante.Vitto e viaggio sono la parte meno importante,anche loro vengono rimborsati all'80% e pure sommandoli difficilmente si arriva a coprire il 20% che rimane fuori dalla fattura della clinica (esempio: 5000 euro di fattura,ne rimborsano 4000 ,vitto e viaggio mettiamo 600 e te ne rimborsano 480. Totale rimborso 4480,meno di quanto ti ha fatturato la clinica).C'? anche la possibilit? di chiedere il rimborso di una parte di quel 20% che resta a carico,sempe a seconda dell'isee ma non saprei spiegarti la procedura perchè anche se la legge lo prevede non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse fatto. T sei fatta una copia della fattura della clinica? Il 20% che rimane a carico per le terapie (no alloggio) te lo puoi dedurre dalla dichiarazione dei redditi

Junior Member

Predefinito

p.s. il dpcm 1/12/2000 è il decreto che disciplina le autorizzazioni e i rimborsi per le cure all'estero.Se hai copia della documentazione presentata puoi farti un rapido calcolo e vedere se per caso l'alloggio è rimasto fuori.Nel caso puoi fare richiesta di integrazione ai sensi della legge regionale approvata a gennaio 2006 che equipara le spese di alloggio esterno alla degenza ospedaliera in caso di centri che fanno day hospital

Novellino del Forum

Predefinito

Facendo il conto in effetti l'importo che ho ricevuto è circa l'80% deltotale fattura della clinica, come spese viaggio avevo presentato ben poco in quanto la vignetta per la svizzera l'avevo già presa a marzo per il precedente ciclo e per il resto...sciocchezze.

Ok quindi tutto torna.

Vi ringrazio delle spiegazioni.

Inoltre volevo aggiornarvi sul mio piccolo grande Gabri.

E' un brighella, come dice il nonno, non st? zitto un secondo è un vero spasso. Ha iniziato a camminare con un carrellino in legno pieno di cubetti per appesantirlo (tipo un primi passi) in modo che riesca a sorreggerlo in quanto ad equilibrio siamo scarsissimi, non riesce a stare in piedi da solo neanche per qualche secondo ma con il carrellino o il deambulatore riesce a spostarsi.

Ora il problema è quando andiamo in giro, sul passeggino non vuole più starci mi dice che vuole scendere e camminare oppure che vuole spingere lui il passegginoma abbiamo ancora molte difficolt?.........il problema è che la sua volont? e voglia di fare supera le sue capacit? effettive.

Questa mattina da noi nevicava e naturalmente lui mi ha chiesto di andare a camminare sulla neve........era felicissimo.

Comunque andiamo avanti, i progressi piccolini, piccolini ci sono sempre e questo è quello che conta.

A febbraio faremo ancora un cicle di terapia in Germania dove sicuramente faremo altri progressi.

Grazie a tutti di nuovo

Bettina

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •