Cookie Policy Privacy Policy LE BUFALE IN RETE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54

Discussione: LE BUFALE IN RETE

Novellino del Forum

Predefinito

<DIV>Commenta Paoloattivissimo (giornalista e cacciatore di bufale )

La cosa che più mi schifa, in tutto questo pasticcio, è che i media tradizionali e i politici stanno accusando Internet di essere la cloaca dove si coagulano l'odio e la stupidità paranoica. Ma sono loro che regalano pubblicit? a quella cloaca, invece di tirare lo sciacquone e occuparsi di cose più serie.

http://attivissimo.blogspo<WBR>t.com/2009/12/berlusconi-a<WBR>ggredito-internettardi.htm<WBR>l#links</DIV>
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

2.      

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Forse per un attimo c'ho pure creduto, considerando le capacit? di questi personaggi, ma sono convinto che l'aggressione ci sia stata</span>

Certo sono seguite buffonate a non finire come il mezzo litro di sangue fuoriuscito, tanto da abbassare l'emocrito (o come caspita si chiama) ma che ha lasciato miracolosamente la camicia illibata, oppure il cerottone che si è messo su una zona senza ferite.
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Le abrasioni non presentano ferite e si curano con pomate e cerotti, il sangue fuoriuscito non abbassa i valori e l'emocr?mo, non emocrito, come lo chiami tu che sei un ignorante, non c'azzecca nullaperchè altro non è che l'esame del sangue per calcolare i valori dei globuli e delle piastrine che non hanno niente a che fare con un evento violento ed imprevedibile come una ferita che non altera affatto tali valori, le conseguenze sono di altra natura.
    Te l'ho sempre detto che sei un deficiente col vizio di occuparti di cose che non ti appartengono.

valter2003
    Guest

Predefinito

Forse Anita non te lo ha mai detto che sei un somaro ma sono quasi sicuro, al diavolo la grammatica, che l'ha pensato diverse volte.
    emocrito....ma per piacere.Edited by: valt&#101;r2005

valter2003
    Guest

Predefinito

Se il sangue fuoriesce si abbassa l'emocrito?....ma posso ridere?

valter2003
    Guest

Predefinito

Quindi se fuoriesce il sangue si abbassano i valori e allora mi viene anche da pensare che Pantani, Basso e tanti ciclisti beccati dal doping e sanzionati dal Coni per avere i valori del sangue oltre la soglia del 52% sono stati tutti dei fessi che si sono fatti beccare, sono stati fessi loro e pure i medici sportivi che li seguono ?
    Secondo il ragionamento di questo salame ignorante avrebbero potuto farla franca semplicemente facendo....fuoriuscire del sangue ?
    Ma suvvia....scostatevi rape.

valter2003
    Guest

Predefinito

Tina ha scelto il titolo giusto per questo thread, le bufale in rete sono una realt?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Le abrasioni non presentano ferite e si curano con pomate e cerotti, il sangue fuoriuscito non abbassa i valori e l'emocr?mo, non emocrito, come lo chiami tu che sei un ignorante, non c'azzecca nullaperchè altro non è che l'esame del sangue per calcolare i valori dei globuli e delle piastrine che non hanno niente a che fare con un evento violento ed imprevedibile come una ferita che non altera affatto tali valori, le conseguenze sono di altra natura.
    Te l'ho sempre detto che sei un deficiente col vizio di occuparti di cose che non ti appartengono.
    Ignorante sei tu e pure idiota.</font>

Leggi qui:

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, rester? in ospedale
    anche oggi, secondo quanto riferito dal suo medico personale, che ha
    precisato come domani si verificher? se sar? in grado di lasciare
    l?ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da ieri dopo
    l?aggressione in piazza del Duomo.

?La Tac ha documentato la
    frattura del setto nasale. Il trauma ha provocato la frattura di due
    denti dell?arcata superiore?, ha detto Alberto Zangrillo, aggiungendo
    che Berlusconi ha perso ?circa mezzo litro di sangue?;</span></font> il medico ha
    detto di poter escludere l?intervento chirurgico, precisando che
    Berlusconi si nutre con fatica: ?L?ho trovato scosso, amareggiato, come
    risvegliato da un brutto sogno veramente sconfortato?, ha aggiunto
    Zangrillo, dando notizia di una prognosi di 25 giorni per il premier,
    rispetto ai 15 di cui aveva parlato ieri sera.<div id="z&#111;na_41">
    <div id="beac&#111;n_772" style="left: 0px; top: 0px;"></div>
    <no><ahref='http: adv.ilsecoloxix.it="" adclick.php?n="4931417'target='_blank'" target="_blank" target="_blank"> </ahref='http: target="_blank">
    </no></div>

?I parametri vitali monitorati
    costantemente si sono mantenuti stabilmente nella norma. Abbiamo
    riscontrato un abbassamento dei valori ematocrito </span></font>dovuto al
    sanguinamento post traumatico</span></font>.

Ora sono in atto le terapie
    antibiotiche, antinfiammatorie e analgesiche, queste ultime rese
    necessarie per contrastare la sintomatologia dolorosa che purtroppo ?
    persistente?, si legge inoltre nel bollettino medico diffuso dal San
    Raffaele poco dopo le dichiarazioni di Zangrillo.

Ieri,
    Berlusconi era stato ferito al volto da un uomo - il 42enne psicolabile
    Massimo Tartaglia, incensurato, ora nel carcere di San Vittore - che lo
    ha colpito lanciandogli da distanza ravvicinata una riproduzione del
    Duomo fatta di gesso.

---------
    Ho scritto in modo errato ematocrito</span> (autodenunciandomi tra parentesi) ma il CONCETTO RIMANE LO STESSO:

DOVE è ANDATO A FINIRE IL MEZZO LITRO DI SANGUE PRESIDENZIALE QUELLO CHE HA FATTO ALTERARE I VALORI DELL'EMATOCRITO SE LA CAMINCIA è RIMASTA LINDA E PULITA?</font>

RISPONDI A QUESTO INTELLIGENTONE. </span></font>
    Edited by: SkaTTa

Novellino del Forum

Predefinito

Persino io ho pensato che mezzo litro di sangue effettivamente forse era troppo..sebbene sappiamo che internet è un mezzo fantastico, è affascinante per me, ma talvolta sono le persone che lo riempiono di contenuti stupidi.....a dir poco..e poi ricordiamoci che Internet permette a telegiornali e giornali di fare copia incolla per l'80% delle notizie che dannomagari anche senza citare la fon te....Ma questo non lo dicono...

C'? un interessante testimonianza di un medico tra i commenti dell'articolo che ho citato..:
    <DIV>Salve, sono un medico...
    :P

1) Una frattura del naso" non vuol dire necessariamente avere il naso del tutto sfracellato. Anche un osso (e nel naso ne abbiamo più di uno) incrinato è fratturato.

2) Una frattura del naso non provoca necessariamente un'emorragia o una perdita di sangue. Dipende tutto dal tipo/entit? del trauma e dalla localizzazione. Se il trauma comporta l'incisione di un vaso relativamente voluminoso si pu? avverare un'emorragia vera e propria. Anche il dolore in genere in questi casi è acutissimo immediatamente per poi diventare assolutamente sopportabile pochi minuti dopo.

3) Un taglio (come quello sotto l'occhio di SB) non comporta per forza un'emorragia e nemmeno un sanguinamento immediato. Anzi, i tagli nella cute non molto profondi sono caratterizzati da un sanguinamento leggero ma protratto nel tempo e prima che sgorghi il sangue possono passare anche diversi secondi.

4) Un trauma cranico come quello di SB richiede un periodo di osservazione prolungato, non è da escludere del tutto il rischio di emorragia cerebrale che in questo caso è molto indidiosa perchè non presenta sintomi immediati.

5) Una persona di quell'età ha delle complicanze che un individuo giovane non ha.

6) "Mezzo litro di sangue" non è un quantitativo abnorme. Certo, non è possibile sapere come, quando ed in che quantit? quel sangue sia stato perso, ma non è un elemento che mi stupisce più di tanto.

7) Dal punto di vista del cittadino mi rendo conto che anche nell'occasione dell'aggressione SB è stato capace di trasformare un incidente in richiamo mediatico a suo favore. Dal punto di vista del medico, non ho visto un solo elemento che mi abbia fatto dubitare sulla veridicit? dell'avvenimento.

Mi pare di non aver dimenticato nulla.
    < =text/>cl_sp();
    </DIV>
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tinathebest

Persino io ho pensato che mezzo litro di sangue effettivamente forse era troppo..sebbene sappiamo che internet è un mezzo fantastico, è affascinante per me, ma talvolta sono le persone che lo riempiono di contenuti stupidi.....a dir poco..e poi ricordiamoci che Internet permette a telegiornali e giornali di fare copia incolla per l'80% delle notizie che dannomagari anche senza citare la fon te....Ma questo non lo dicono...</font></font>

</font>

C'? un interessante testimonianza di un medico tra i commenti dell'articolo che ho citato..:</font>
    <div>Salve, sono un medico...
    :P

1) Una frattura del naso" non vuol dire necessariamente avere il naso del tutto sfracellato. Anche un osso (e nel naso ne abbiamo più di uno) incrinato è fratturato.

2) Una frattura del naso non provoca necessariamente un'emorragia o una perdita di sangue. Dipende tutto dal tipo/entit? del trauma e dalla localizzazione. Se il trauma comporta l'incisione di un vaso relativamente voluminoso si pu? avverare un'emorragia vera e propria. Anche il dolore in genere in questi casi è acutissimo immediatamente per poi diventare assolutamente sopportabile pochi minuti dopo.

3) Un taglio (come quello sotto l'occhio di SB) non comporta per forza un'emorragia e nemmeno un sanguinamento immediato. Anzi, i tagli nella cute non molto profondi sono caratterizzati da un sanguinamento leggero ma protratto nel tempo e prima che sgorghi il sangue possono passare anche diversi secondi.

4) Un trauma cranico come quello di SB richiede un periodo di osservazione prolungato, non è da escludere del tutto il rischio di emorragia cerebrale che in questo caso è molto indidiosa perchè non presenta sintomi immediati.

5) Una persona di quell'età ha delle complicanze che un individuo giovane non ha.

6) "Mezzo litro di sangue" non è un quantitativo abnorme. Certo, non è possibile sapere come, quando ed in che quantit? quel sangue sia stato perso, ma non è un elemento che mi stupisce più di tanto.

7) Dal punto di vista del cittadino mi rendo conto che anche nell'occasione dell'aggressione SB è stato capace di trasformare un incidente in richiamo mediatico a suo favore. Dal punto di vista del medico, non ho visto un solo elemento che mi abbia fatto dubitare sulla veridicit? dell'avvenimento.

Mi pare di non aver dimenticato nulla.
    &lt; =text/&gt;cl_sp();
    </span></font></div></font>
    Non metto dubbi alle risposte del medico, apparte quella del mezzo litrozzo di sangue, che non credo esca a scoppio ritardato.

Parli di bufale in rete, e il cerottone piazzato l? dove non ci sono chiaramente ferite?

Valterino è riuscito addiritura a giustificare questo rispondendo ........

"Crapa (rivolto a me) i cerotti si mettono anche in assenza di ferite....</span><br style="font-style: italic;">Sei troppo fesso...."

</span>

Novellino del Forum

Predefinito

Non posso sapere cosa intendesse Walter...ci sono cerotti che rilasciano sostanze antidolorifiche per non sovraccaricare tutto l'organismo vanno messi sulla parte interessata..

Predefinito

Non posso sapere cosa intendesse Walter...ci sono cerotti che rilasciano sostanze antidolorifiche per non sovraccaricare tutto l'organismo vanno messi sulla parte interessata..
    vero, ma non sono questi:

Novellino del Forum

Predefinito

il trigemino si per?...non sono esperta perchè fortunatamente non soffro di dolori di quel tipo (n? di altri)

per? il nervo trigemino del quale aveva parlato il dott.Zangrillo...? in quella zona...poi nin zo...non credo sia importante discutere su queste cose, è proprio questo il problema che si perde tempo su questo e le cose davvero importanti passano in secondo piano...

non intendo riferirmi a te Skatta ma su altro....c'è un tema che a me interessa i taxi con pedana , ho da tempo parlato con altri taxisti perchè hanno anche loro in mente di attivarsi per far si che a Milano ci siano finalmente non solo due taxi con pedana...ecc.ecc.. ebbene è sempre un problema scegliere il momento, i mezzi e altro per parlarne perchè sono sempre li a fare tarantelle per cazzate simili....

Predefinito

il trigemino si per?...non sono esperta perchè fortunatamente non soffro di dolori di quel tipo (n? di altri)</font>

per? il nervo trigemino del quale aveva parlato il dott.Zangrillo...? in quella zona...poi nin zo...non credo sia importante discutere su queste cose, è proprio questo il problema che si perde tempo su questo e le cose davvero importanti passano in secondo piano...</font>

non intendo riferirmi a te Skatta ma su altro....c'è un tema che a me interessa i taxi con pedana , ho da tempo parlato con altri taxisti perchè hanno anche loro in mente di attivarsi per far si che a Milano ci siano finalmente non solo due taxi con pedana...ecc.ecc.. ebbene è sempre un problema scegliere il momento, i mezzi e altro per parlarne perchè sono sempre li a fare tarantelle per cazzate simili....</font>

daccordissimo, quando ogni giorno dobbiamo scontrarci con i nostri problemi chissenefrega del cerottone presidenziale, per? rimane sempre un episodio importante che sta a significare quanto questi qua ci prendono per il kulo.................... incerottarsi dove non ci sono ferite per fare l'ennesima passerella mediatica.

valter2003
    Guest

Predefinito

La realt? vera è che il cerotto antidolorifico esiste e come, è un antinfiammatorio di uso comune, un analgesico acquistabile in tutte le farmacie il più comune Flector altro non è che un cerotto medicato ed è indicato appunto per trattare traumi locali, le ferite non c'azzeccano una sega, o comunque per la cura di eventi dolorosi traumatici o addirittura reumatici.
    Non è il caso di disquisire sulle fregnacce che dicono i ciarlatani ignoranti, basta andare a verificare sul web e si evitano pure delle magre figure.
    La storia del cerotto falso di Berlusconi è un'altra panzanata del popolino di sinistra che da ignorante qual'?, ignorare i cerotti è da ignorante, si affida a qualsiasi cosa inesistente che ripetuta più volte crede di farla diventare vera, in realt? rimane una panzanata detta dai soliti mediocri e inutili parolai da marciapiede della sinistra.
    Anche in base a queste piccolezze si giudica la sinistra, non tutta.

valter2003
    Guest

Predefinito

Comunque sia, il cerottone vero a Marzo lo vedrete, e potrete toccarlo con le vostre manine.
    Sar? quello che vi metter? Silvio sulle chiappette, un antinfiammatorio quindi in assenza di ferite e tagli....
    Intanto potrete anche incominciare a verificare come sono fatti a cosa servono e magari potreste anche chiedere al famacista se esistono veramente o se invece i cerotti si mettono solo sulle ferite.....
    Che baccal?....

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Ragazzi è inutile litigare per questa storia.Sta di fatto che Berlusconi è stato ricoverato all'ospedale per giorni,nel fratempo ha avuto tante visite da parte di suoi parenti,amici e politici(pure della sinistra) e state sicuri che se non stesse davvero male e se le ferite non esistessero come qualcuno cerca di far capire agli internauti,lo direbbero loro stessi, e anche subito,specialmente quelli della sinistra.
    E poi,dicendo che era tutto una farsa,simacchia anche la professionalit? dei medici dell'ospedale di Milano.

Predefinito

Ma si vede chiaramente che non è un cerotto antidolorifico.

Cmq se crederlo ti fa sentire meglio, se ti evita quel bruciorino al lato B che dovresti sentire ogni volta che il Papi apre bocca, fai bene a crederlo.

valter2003
    Guest

Predefinito

E' bastato che un deficiente qualsiasi mettesse sul web una fregnaccia del genere per farla diventare vera........
    Potrebbe mai il mio paese affidare a questi questuanti le sorti del governo?
    Questo non è un caso isolato, è diffusissimo il malessere e la superficialità del popolo di sinistra.
    La Destra non ragiona così è pratica e tira avanti sempre, Silvio, è di oggi la notizia, si ripresenter? anche nel 2012.
    E nel 2012 il tricolore italiano avr? cambiato un colore, non ci sar? più il rosso e affiancato al verde e bianco ci sar? l'azzurro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman
    Ragazzi è inutile litigare per questa storia.Sta di fatto che Berlusconi è stato ricoverato all'ospedale per giorni,nel fratempo ha avuto tante visite da parte di suoi parenti,amici e politici(pure della sinistra) e state sicuri che se non stesse davvero male e se le ferite non esistessero come qualcuno cerca di far capire agli internauti,lo direbbero loro stessi, e anche subito,specialmente quelli della sinistra.
    E poi,dicendo che era tutto una farsa,simacchia anche la professionalit? dei medici dell'ospedale di Milano.
    Magic, non nego l'aggressione, sostengo solamente che il cerottone serve solamente per fare passerella mediatica, un'altra delle N invenzioni dell'ufficio marketing di Publitalia.

Quanto alla professionalit? dei medici del San Raffaele, non metto dubbi, ma ben conoscendo le vecchie vicende (primi anni 70 - vedi voli spostati sul comune di Segrate) di Zilvio e del suo compagno di merende Don Verz? del San Raffaele, qualche perplessit? mi viene spontanea.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •