Cookie Policy Privacy Policy picchiate a Capodanno a Palermo

Risultati da 1 a 10 di 10
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/due-donne-pestate-nel -cuore-della-movida/1819227
    <H1>Due donne pestate nel cuore della movida</H1>
    <DIV ="sommario">Hanno protestato per un petardo e in sette le hanno aggredite a calci e pugni in via Bara. "C?era tanta gente in strada, ma nessuno ha mosso un dito per aiutarci Siamo sconvolte"</DIV>
    <DIV ="firma">di Romina Marceca</DIV>
    <DIV ="didascalia">
    <DIV ="clear"></DIV></DIV>

Avevano deciso di trascorrere il Capodanno a casa, lontano dai brindisi, dalle feste, dal dovere di essere allegri per festeggiare l?arrivo del nuovo anno. Una scelta che due amiche hanno pagato cara la notte di San Silvestro. Una breve uscita per portare a passeggiare il cane, a mezzanotte, è stata fatale alle due donne che sono state pestate a calci, pugni e ceffoni da cinque uomini e due donne che, a detta delle vittime, sarebbero stati ubriachi. Un?aggressione che è avvenuta in centro citt?, in via Bara all?Olivella, davanti all?indifferenza di un centinaio di persone.

?Tutto è successo solo per una nostra rimostranza - racconta una delle due vittime, Patrizia Vitale, 40 anni, assistente sociale e responsabile di una comunit? che ospita donne vittime di maltrattamenti e i loro figli - Abbiamo invitato una donna affacciata ad un balcone a non lanciare petardi sui passanti, dato che un magnum fatto esplodere da lei ci aveva mancato per un soffio?.

Una brutta disavventura che si è conclusa con il ricorso alle cure ospedaliere: la prognosi per entrambe è di cinque giorni. Le vittime si sono rivolte al loro avvocato, ma hanno segnalato la vicenda alla polizia la notte di San Silvestro e domani presenteranno denuncia.
    Durante i botti di fine anno, per le due amiche sono arrivati i calci e per una delle due anche un tentativo di strangolamento. Racconta Alessandra Buffa, 32 anni, assistente all?infanzia: ?Mi hanno preso per la gola e mi hanno scaraventata contro un muro.

Cercavo di divincolarmi, ma non riuscivo a liberarmi. Tutto è avvenuto sotto gli occhi dei passanti che guardavano la scena senza muovere un dito. Sono esterrefatta di questa insensibilit?. Alla Buffa i medici hanno riscontrato un trauma cranico, a Patrizia Vitale un grosso ematoma al braccio sinistro. Entrambe hanno il corpo ricoperto di lividi.
    <DIV style="DISPLAY: n&#111;ne" id=adMiddle><!--
    OAS_RICH('Middle');
    //--></DIV>Era da poco trascorsa la mezzanotte in via Bara all?Olivella e le due amiche avevano imboccato la strada da via Roma. ?C?erano persone ovunque. Tutti festeggiavano l?arrivo del nuovo anno anche lanciando oggetti - racconta Patrizia Vitale - Eravamo un po? pentite di essere scese proprio a quell?orario e stavamo tornando a casa?. Poi un petardo le ha sfiorate. ?Ci siamo spaventate e abbiamo chiesto a quella signora di limitarsi a lanciare i petardi quando non passava nessuno sotto il suo balcone?, dice la Vitale. Una frase che ha scatenato l?immediata reazione della residente di via Bara.

?? scesa come una furia e ha iniziato a schiaffeggiare Alessandra - ricostruisce l?assistente sociale - Dal cellulare ho chiamato la polizia, ma la donna mi ha strappato il cellulare e l?ha scaraventato a terra?. Pochi secondi dopo è arrivata un?altra donna e poi cinque uomini che hanno accerchiato le due ragazze e il cane. Da l? è stato un pestaggio senza pietà. ?Erano ubriachi. Ci hanno rivolto anche una serie di parolacce - continua Patrizia Vitale - Gli schiaffi e i calci sono stati continui, anche quando li imploravamo piangendo di lasciarci stare?.

Le due amiche sono riuscite a scappare in direzione di via Roma, ma sono state riacciuffate dagli aggressori. ?Hanno dato un calcio anche al cane e poi hanno distrutto il mio cellulare. Eravamo sconvolte?, continua la Vitale. In via Roma le due donne sono riuscite a fermare una volante della polizia. ?Piangevamo e abbiamo chiesto di poter tornare a casa. Il nostro Capodanno era finito l?. <![C[
    <!--
    &lt;! var pCid="it_kataweb-it_0";var w0=1;var refR=escape(.referrer);if (refR.length&gt;=252) refR=refR.substring(0,252)+"...";// &gt;
    // --><![C[
    <!--
    &lt;! var w0=0;// &gt;
    // -->
    <DIV ="">(03 gennaio 2010)</DIV>Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Senior Member

Predefinito

b? a Palermo imperavano gli ubriachi, per i troppi festeggiamentidella notte di san Silvestro! altrove morivano centinaia di persone per le guerre!

immagine:distruzioni della guerra in Libano!Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e l'Africa muore per AIDS, MA CHE C'ENTRA
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

eccome se c'entra! a Palermo si divertivano. a Beirut e in AfricaNO!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

QUESTE due signore che sono state picchiate nella civile e disarmata Italia non si sono certo divertiteEdited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

Marina! magari erano due masochiste! che ne sappiamo noi?

Edited by: Nembokid

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Gianni,io te menerei a te!...con un salame nostrano di Cremona.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Junior Member

Predefinito

Pestate a calci e pugni da 7 persone e solo 5 giorni di prognosi? Sicuramente qualcosa sara successo, ma leggendo sta cosa mi viene da pensare ke l'hanno raccontata un po grossa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eppure non è per niente divertente picchiarsia vicenda. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Aesso anche le donne picchiano

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •