Cookie Policy Privacy Policy Risposta a Caro Berlusconiano sei....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
    Novellino del Forum

Predefinito

<DIV>leggendo di un gruppo creato su fbook che offendeva senza problema alcuno i votanti di destra....un mio amico ha risposto a "caro berlusconiano sei ridicolo perchè...."</DIV>
    <DIV>e io condivido con voi le sue considerazioni.....</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>
    <DIV =UIStoryAttachment_Title>Risposta</DIV>
    <DIV =UIStoryAttachment_Copy>1) In cento anni di storia non hai ancora capito che i comunisti marxisti sono una cosa, i comunisti leninisti un'altra, i comunisti stalinisti un'altra ancora e i comunisti italiani tutt'altro ancora..ma ti ostini a chiamarci comunisti...anche se magari non lo siamo visto che non è comunista tutto ciò che non è destra. Hai il coraggio di dare del comunista anche a quelli del PD che sono il centro. Tutt'altro che comunisti. Ok, lo ammetto non l'ho mai capito. L'illuminato mi ha aperto la mente!! Cercher? di capire cosa voglia dire. Apro wikipedia e scrivo Comunismo, pronto ad imparare le differenze tra comunismo marxista, leninista e italiano, dai! "Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro. Tra i comunisti vi è una notevole varietà di interpretazioni, per lo più, ma non solo, da parte di marxisti, anarchici, cristiani." Ehi ma come! Wikipedia non parla di interpretazioni se non riferite a marxisti, anarchici e/o cristiani!! E sto lenin? E sto stalin? E gli italiani? Asp? vado avanti! C'? da qualche parte il riferimento al leninismo!! Eccolo!! "Il Leninismo è una corrente di pensiero politico ed economico (nell'ambito del comunismo) che si inquadra nella tradizione del marxismo." Ma come??? Ancora nell'ambito del marxismo? Ehi ma il genio non diceva che c'erano differenze tali da poter offendere i berlusconiani e chiamarli ridicoli? Ma non è che sono questioni di quelle pallose interne all'idea che, alla fine cambiano di una virgola, che quella virgola è importante solo per chi Lenin se lo sarebbe portato a letto? Ma, ai fini pratici di chi considera Marx,Lenin e Stalin tre sanguinari cosa cambia? Cosa cambia per chi pensa che il comunismo ha portato tanti morti nel mondo in nome di una giustizia sociale che non è mai riuscita a realizzare nemmeno nelle idee? 2) Non hai ancora capito che non è l'immigrato a toglierti il lavoro, ma il tuo capofabbrica che non gliene frega un beneamato di te e ti scarica appena trova uno che prende meno. Immigrato o italiano. Basta pagarlo poco e che la smetta di parlare del suo diritto al lavoro. Si vede che non campi troppo nel pubblico. Conosco tanti berlusconiani che operano nel settore della carit?. Operai, vecchiette, impiegati, padri di famiglia cristiani che, lontani dall'ideologia aiutano il prossimo non in virt? di un'idea politica o in previsione del voto, ma solo perchè hanno avuto fame prima loro. Se esci dalla tua sede di partito o ti alzi da vicino al pc, vedrai che esiste un mondo che puzza di parrocchia ma che fa tanto, tantissimo. Molto più dei tuoi centri sociali intrisi di odio. Perch? se ti presenti tu e dici che sei comunista un piatto di pasta te lo danno uguale. Se qualcuno di costoro ha paura "di un immigrato" non è ridicolo bensò è spaventato. Il popolo pu? non avere cultura ed avere paura ma ha cuore. E ragiona in maniera istintiva. Se vede il suo lavoro diminuire se la prende con quello che visibilmente glielo leva. Ma non per questo "? ridicolo". 3) Non sei in grado di sostenere un qualsivoglia contraddittorio. Parli solo quando sei tra gente che la pensa come te o quando credi di essere il solo ad avere il diritto di parola. Ad ogni risposta contraria o non rispondi volatilizzandoti o scrivi la prima cazzata che ti viene in testa. Il più delle volte con frasi tipo "io ho ragione e tu torto". Molto maturo in effetti... Non so con chi te la fai ma credo che qualcuno che ti risponda così non lo hai mai incontrato se non nei tuoi frustrati sogni di grandezza. Il berlusconiano non è in grado di sostenere il contraddittorio? Quale contraddittorio? Una serie di affermazioni fideistiche o ideologizzate staccate dal contesto e senza possibilit? di dimostrazione e di ricerca delle fonti? Vere solo in virt? della firma che le ha scritte su Repubblica o il Fatto? No, grazie. Ragiono ancora con la mia testa. Non con quella del grande fratello. 4) Sei talmente abituato a generalizzare che qualsiasi cosa succeda che ti da fastidio (basta anche solo che dia fastidio al tuo amato nano, non sapendo ragionare di testa tua) è per forza di cosa colpa dei comunisti. Quelli che spaccano le vetrine (i black blocks non sono comunisti), quelli che gambizzano i politici (le BR non sono comunisti), quelli che istigano all'odio politico (DiPietro non è comunista), etc.. Le tue affermazioni sono sempre più piene di saccenza e odio verso chi hai di fronte che non sai contenerti. Black block fascisti? Se lo fossero solo lontanamente non li farebbero avvicinare alle manifestazioni che li avrebbero linciati a vista. Le br non sono comuniste? E cosa sono se non dei fedeli applicatori delle teorie eversive comuniste (scegli tu se marxiste, leniniste o staliniste auaauuaua)? Di Pietro? No. Stavolta te la levo io la polpetta dal piatto. Di Pietro non è comunista: è fascista. Avete visto mai delle foto di Mussolini? Bene guardate quelle di Di Pietro! Le espressioni sono uguali!!! 5) Accetti molto volentieri un ex velina strafiga in parlamento, che parla di pari opportunit? dopo aver soddisfatto sessualmente il premier. In fondo in parlamento accettate cani e porci, ma sopratutto collusi, "presunti" mafiosi e pregiudicati. In particolare non disdegni parlamentari con più di una condanna. E c'hai ragione, noi critichiamo la Carfagna, ma la nostra Vladimir Luxuria non è la più grande statista del mondo. Ma alla fine se un tappetto mezzo pelato va su un palco a dire di essere il più grande statista del mondo perchè non potrebbe esserlo anche Luxuria no? Qual'? il problema? Scopati Berlusconi!! XD Non ho mai capito perchè a sinistra (posso dire così o ti offendi?) siate più moralisti dei bigotti. Un qualsiasi puttanone non ha un cervello? La Carfagna ha scritto una ottima legge sullo stalking e, al di la di tante inutli tue parole, si interessa delle sorti delle donne. Tu puoi dire lo stesso di te? Riguardo ai mafiosi: nel punto precedente hai accusato gli uomini di destra di "generalizzare". Ora tu dici che i politici di destra sono dei pluricondannati, mafiosi etc. Tutti così? Non è questo generalizzare? O ?... populista? Andiamo appresso va 6) Generalizzando sei convinto che i comunisti siano talemente antiamericani che se ti trovassi graffiata la tua mustang americana di certo sarebbe colpa di un comunista (no di certo del tizio a cui stai mettendo le corna sbattendoti la sua ragazza, ma a sto punto deve essere comunista pure lui). Credi che disdegnamo i film americani in quanto fatti appunto dagli americani, quando non hai mai capito che non detestiamo la cultura americana (c'è a chi piace e a chi no), ne le persone (sai quanti sono i comunisti americani?), ne il cinema (questione di gusti, non di politica). Noi se proprio proprio siamo contro l'ideologia politica di molti di loro che è qualla capitalista latifondista, in netto contrasto con le nostre idee. Quello che da addosso al tipo di popolo a priori sei tu. Un vero uomo di destra non si compra la mustang americana (al di la dell'autarchia ma tu compri macchine di 40 anni fa? si vede che hai i soldi) al massimo la fiat ...Pochezza pochezza pochezza... il tipo al quale stai mettendo le corna. etc etc sei fissatuccio tu e ste cosette sessuali eh? hmmm non me la conti bene!! Riguardo "il non odiare gli americani". Sono tre le cose: o hai 12 anni, o sei Veltroni, o sei ipocrita. Forse dimentichi "i comunisti italiani" che compravano solo skoda, lada o macchine fotografiche provenienti dal blocco di varsavia. Forse non hai vissuto la guerra fredda. Forse hai dimenticato, o non hai mai conosciuto, Radio Erivan. Sei un p? all'acqua di rose. E questo mi fa capire che il comunismo tu non l'abbia mai vissuto se nn nei videogiochi. Sei mai stato in un qualsiasi paese dell'ex blocco sovietico prima della caduta del muro di Berlino? Io si. E ti posso garantire che volevano scappare!!! Scappare!!! Quando qui invece c'era gente che faceva manifestazioni contro ciò che era occidentale o americano... 7) Il tuo futuro è quasi sempre diventare un calciatore o un imprenditore come Papi, perchè ti piacciono i soldi. Perch? hai capito che in una socit? marcia la corruzione dei soldi è la via più facile. Sei pigro. Cerchi sempre la via più facile per ottenere il massimo. Il che non sarebbe neanche troppo sbagliato se non fosse che fai della frase "il fine giustifica i mezzi" il tuo cavallo di battaglia, non curandoti di chi stai rovinando per poter appagare i tuoi interessi. Evadere il fisco per milioni di euro secondo te è essere furbi, non ladri. Poco importa se con quei soldi molta gente non sarebbe finita a fare il barbone per strada perchè gli hanno pignorato la casa. In fondo, il tuo modo individualista di vedere le cose (a sto punto anche un tantino egocentrico) ti impone di fottertene degli altri. Ah, i comunisti non odiano il denaro, col denaro si mangia, ci mantieni la famiglia, ci compri un computer e ci vai su facebook. Lo schifo è il dislivello tra gli 800? di un muratore che si spacca la schiena 8 ore al giorno per costruirti la casa e i 40mil per le 4 ore giornaliere di un imprenditore che il più delle volte manda in bancarotta la propria azienda perchè ha ciucciato troppi soldi per i festini da Briatore. Fratell? seguimi. Mi spacco il mazzo 10 ore al giorno e per quanti anni di scuola e di universit? ho fatto ne ho viste che ne ho viste. Ricordo ancora i nomi e i cognomi. E per quanti ne ho conosciuti di quelli finti poveri oggi sono tutti professionisti. Di quanti ne ho conosciuti di contestatori molti erano figli di professionisti. Gente che Che Guevara era una marca di magliette e la kefia come il coccodrillo lacoste. P.s. i miei amici scaricatori votano a destra, tuttalpiù lega (pure emigrati sono) ma non a sinistra. Gli unici comunisti che conosco sono professionisti. Chissò com'?.... 8) Sei populista (se non sai cosa vuol dire cerca su wikipedia) e ipocrita quando dici che va tutto bene e la crisi non esiste. Certo finch? tuo papa imprenditore ti da la paghetta per te la crisi non esiste. Chissenefrega degli altri. No. La crisi c'è. E lo sa pure il nano. Ma da person intelligente qual'? è meglio dire che non c'è così da incentivare i piccoli a spendere. Cosò da bypassare l'effetto psicologico. Ti sembrer? strano. Ma nel settore in cui lavoro abbiamo lavorato come cani fino al 30 dicembre 2008. Nel 2009 ci doveva essere la crisi. Non appena ritornati a gennaio 2009 si ferm? il mercato. Giuro. Non era cambiato niente se non la data sul calendario. Allora ben venga un fesso che dice: spendete. Sicuramente meglio di una civetta. 9) Sei stranamente convinto che i comunisti siano tutti figli di gente ricca..imprenditori, politici, azionisti...ti sei mica accorto che siamo figli degli stessi padri operai che si spaccano il culo otto ore a giorno per darci da mangiare? La differenza sta forse nel fatto che tu ragioni (siamo sicuri?) per te stesso, noi ragioniamo insieme. No. Non me ne sono accorto di questo fatto. Giuro che ci sto pensando e me ne viene in mente uno solo figlio di operaio. Giuro. 10) Odi i sindacati, spazzatura comunista secondo te, che per? è unicamente grazie alla loro lotta se tu hai un lavoro (o se tuo babbo lo ha) in cui hai uno stipendio fisso, un tot di ore di lavoro (generalmente otto, non le 12/15 che c'erano prima dei sindacati), la sicurezza del posto di lavoro (entro i limiti ovviamente della bancarotta che il capofabbrica ti pu? far arrivare da un momento all'altro spendendo i soldi della fabbrica per i suoi vizi), il non poter essere licenziato perchè al capofabbirca oggi gli gira male (l'articolo 18 ce lo siamo tenuti grazie a sindacati e social forum guardacaso di sinistra) Premetto che sono io stesso iscritto a un sindacato. Un piccolo sindacato. Il problema di quelli appartenenti a quelli grossi è che per quei 3 o 4 sindacalisti che conosco hanno tutti i figli impiegati statali. Altra cosa che poi mi spieghi. 11) Sei tanto attaccato alle multinazionali di cui non puoi fare a meno, ma forse non hai mai preso in considerazione che senza di esse, favorendo il mercato diretto produttore-cliente (e non produttore-fornitore-multinazionale-supermercato-cliente) i costi dei beni di pirma necessit? (ma anche tutti gli altri) si ridurrebbero notevolmente. :|:|: Un berlusconiano è attaccato alle multinazionali. :\:\:\ i sta venendo il dubbio che questo pezzo non sia farina del tuo sacco bensò una libera traduzione di quelle cosette da no global che si usano per le belle occasioni... Visto che stai dimostrando di essere il primo razzista di questa terra ti spiego che quelle persone sono uguali uguali a te. Sono padri, madri, sorelle, fratelli che si alzano la mattina per andare a lavorare e non per andare a fare le feste nelle sedi della Nestl? per il veglione di Capodanno. Abbi rispetto di loro invece di sparare cazzate. Andiamo avanti... 12) Sei contro qualsiasi cultura che non sia la tua. A prescindere da quale essa sia. Ora ci sono molti mussulmani nel nostro paese e quindi se ne devono andare. Poi ci saranno (sta già iniziando) la fobia per i cinesi e i polacchi. Qualche anno fa c'era quella per i tedeschi che d'estate "invadevano le nostre spiaggie". Se fossimo pieno di spagnoli o canadesi odieresti a morte pure loro. Non è mai stato un problema di religione e cultura diversa, è che tu odi gli altri. A prescindere da dove vengano. Sei un concentrato di luoghi comuni E meno male che "i generalizzatori" sono i berlusconiani. I musulmani c'erano già da 30 anni a questa parte. Lavorano qua da una vita. Io ne ho memoria da almeno metà degli anni 80. Ma la cosa bella sai qual'?? Che tu accusi "i berluscones" di essere razzisti. Sai chi sento spesso criticare gli immigrati? "I professionisti sinistrorsi". La puzza di cipolle non ha mai dato fastidio al popolo. Ai bauscia invece si. Sai sono di Napoli e qui da noi è il contrario rispetto al nord. Il professionista è di sinistra perchè borghesuccio. Forse per questo spari cazzate. Sei abituato a vedere altre situazioni. Ma l'idiozia è transgender credimi 13) Sei convinto di non essere sotto un regime perchè finch? non vedi la marcia su Roma e il passo dell'oca allora siamo sicuramente in democrazia. Se fossi meno ignorante comprenderesti il concetto di dittatura mediatica, nella quale ogni giorno vengono proposte leggi per oscurare e/o controllare i mezzi di informazione pubblica e libera. Non voglio entrare nel merito della questione di chi ha le televisioni in Italia se no non finiamo più. Ti basti pensare che se fosse come vuole il nano per scrivere qui sopra dovresti chiedere il permesso. Comprendo benissimo il concetto di dittatura mediatica pur essendo ignorante (e te ne chiedo scusa). Ma sento gridare sempre gli stessi da anni senza impedimento alcuno e anzi, con aumento di mezzi nel corso degli anni. Ci? mi convince che costoro esercitino fin troppo i loro diritti. So per certo che se prendi 3 giornali ti daranno la stessa notizia in 3 maniere diverse. E proprio perchè ignorante, me le leggo tutte e 3, prendendo le mie conclusioni che di solito sono opposte a quelle del gruppo espresso.Non per questo mi sento ignorante (scusa se me lo ricordi ma oltre ad essere ignorante sono anche smemorato). P.s. la cosetta sui permessi è un tuo problema. Nel senso che è nella tua testa. Una volta montanelli diceva che i comunisti avevan paura della polizia perchè pensavano sempre al kgb. Possibile... Grazie a 13 domande, in cui mi hai giudicato senza conoscermi, io conosco un bel p? di cose di te. In primis che accusi gli altri dei tuoi difetti: razzismo, generalizzazione e populismo. Ti ringrazio di avermi fatto riflettere su queste cosette.</DIV>
    <DIV =UIStoryAttachment_Copy></DIV></DIV>
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

2.      

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Azzo, ma bisogna prendere le ferie per leggerlo tutto!!
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Tina, ho letto solo alcune righe del tuo interessante post, è un tema quello che hai proposto che si presta a molteplici riflessioni, dovrai scusarmi se ne ho tratto il sunto leggendone una sola parte ma immagino gli esempi che vi sono stati riportati fossero tutti improntati sulla falsariga della mia prima impressione.
    Tina, tutti abbiamo un modo proprio di concepire la politica ma non per questo dobbiamo sentirci diversi, la politica non differenzia gli uomini, la politica, le bandiere, le inclinazioni ideologiche e quant'altro non dimostrano assolutamente niente se non la strada che ognuno di noi vuole percorrere per raggiungere un determinato obiettivo che è sempre finalizzato ad una sola cosa e cioè migliorare la vita di tutti.
    La Destra non si differenzia dalla Sinistra per chissò quale cosa, sia essa riferita ad un colore o ad una idea, la Destra e la Sinistra ma anche tutte le altre correnti si differenziano solo ed esclusivamente dal modo di raggiungere un traguardo, chiamarsi fascisti o comunisti o democristiani è una convinzione che non significa niente.
    Tina, ma ti risulta forse che qualcuno di Destra o di Sinistra sia contrario , che so, alle pensioni?
    Ti risulta che il partito Taldeitali faccia campagna elettorale contro i lavoratori?
    Ti risulta, cara Tina, perdonami la confidenza, che esista qualche politico nostrano che in Tivv? mostri la sua faccia per dire di essere a favore delle tasse o magari di favorire la disoccupazione?
    Non scherziamo, non esistono....
    Esistono solo uomini che "litigano" e si confrontano fra di loro ognuno per raggiungere l'obiettivo comune a tutti.
    Non esistono fascisti, comunisti, democristiani o altri, e non dobbiamo giudicarli in "Virt?" delle loro ideologie tantomeno dal colore o altro.
    Gli uomini, quindi anche i politici, è una battutina, vanno giudicati dai comportamenti.
    Si è comunista o fascista, questo è il mio ragionamento, in base alle cose concrete che si fanno, non esistono fascisti e comunisti cattivi, selvaggi, assasini che mettono gli ebrei nei forni crematori o che li fanno marcire nei gulag della Russia, esistono invece fascisti e comunisti in base alla loro arroganza, presunzione ed alla superficialità dei loro ragionamenti vecchi che non reggono più il nostro tempo.
    I fascisti di una volta non esistono, non esistono fascisti nel nostro arco costituzionale ma esistono fascisti che dimostrano di esserlo dai comportamenti e dalle fregnacce, perdonami la virata, che dicono per esempio sugli immigrati e sui diversi in generale e sui disabili in particolare.
    Il signor Rossi, elegantissimo, che dice tante belle cose sulla giustizia, sulla libert?, sulla democrazia piena e sul rispetto verso gli altri e si dichiara di Destra o di Sinistra e....mi parcheggia su uno spazio risrvato altro non è che un Fascista, altro non è che un Comunista.
    Tina, da questo punto di vista sono uguali, non trovo difficolt? alcuna per dimostrare che il fascismo ed il comunismo sono sempre stati uguali perchè la maleducazione e la presunzione li accomuna.
    Sui fascisti del PDL o sui comunisti del PD, che dirti, sono soltanto un modo come un altro per fare da contorno alla politica ma è un erore considerarli tali solo perchè si è di Destra o Sinistra.
    La gente giudica le cose, e vota, in base ai programmi ed ai risultati, il resto è poca cosa.
    Ok...scusami, di nuovo.

valter2003
    Guest

Predefinito

Il post di Tina è l'occasione buona per stimolare il ragionamento di ognuno di noi senza riportare concetti espressi da altri.
    Il copia incolla ci priva delle nostre idee, vediamo quindi di fare un ragionamento con la nostra testa.
    Non preoccupiamoci degli errori di grammatica sintassi o quant'altro, qui nessuno f? il professore.
    Ok Tina, dimmi come la pensi.....

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Azz Valtere ma allora quando vuoi le cose le capisci
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Novellino del Forum

Predefinito

<DIV>Walter per quel che mi riguarda mi risulta , ma ai più risulta la differenza tra il fare e il chiacchierare, non per niente nella precedente legislatura li hanno mandati a casa quasi subito. Certamente l'uomo del fare far? anche qualcosa per i suoi interessi, e solo gli ipocriti possono credere che in politica questo non accada un p? a tutti...(fidatevi)</DIV>
    <DIV>Detto questo...</DIV>
    <DIV>Non sono mai stata fascista, sia chiaro...quando ero piccola ho vissuto il fascismo attraverso i racconti di mia mamma, e sempre di dittatura si trattava, (anche se sono state fatte alcune buone leggi, vedi quelle sulla maternit? ecc...) Il comunismo in Italia non è certo quello di Cuba o di altri paesi che sappiamo bene cosa hanno dovuto subire per uscirne.....per cui in sintesi riconosco i Valori della destra, guadagnarsi il pane con il proprio lavoro e con una parte di esso pensare anche a chi non ce la fa con le proprie forze....questo ?....riguardo a chi spesso poi osanna el_che come un faro da seguire forse non sa che el_che era un terrorista .insomma predicava la pace e l'uguaglianza a parole o almeno la pace come la inteneva lui..</DIV>
    <DIV>comunque ci vuole dialogo sempre , e l'importante è riuscire a capirsi...mi viene da ridere, pensa con Di Pietro.. non sar? facile vai a capirlo quando parla!!!!</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>dicono che a 20 anni si è tutti comunisti , sarebbe preoccupante non essero a 20 .....a 50 è grave....</DIV>
    <DIV>ti dir? io ho sempre avuto il vizio di guardare avanti "oltre" per cui nemmeno a 20 anni!!!....hihih</DIV>
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

Novellino del Forum

Predefinito

Guarda che l'avevo scritto già il mio pensiero...ma comprendo che non sempre si riesce a leggere tra le righe

Novellino del Forum

Predefinito

non mi collego spesso per cui perdonatemi se non rispondo in tempi stabiliti....

valter2003
    Guest

Predefinito

Nessun problema Tina, questo è un argomento che ci terrebbe incollati qua per una nottata intera tante sono le cose da dire ma...apprezzo le cose che hai detto perchè sono tue e non fotocopiate da qualche altra parte, troppo spesso si affrontano argomenti e si finisce col copia incolla o riportare citazioni di altri.
    Meno male, ci diciamo le cose senza intermediari, tenere allenata la mente è importante.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tinathebest
    <div>Walter per quel che mi riguarda mi risulta , ma ai più risulta la differenza tra il fare e il chiacchierare, non per niente nella precedente legislatura li hanno mandati a casa quasi subito. Certamente l'uomo del fare far? anche qualcosa per i suoi interessi, e solo gli ipocriti possono credere che in politica questo non accada un p? a tutti...(fidatevi)</font></div>
    <div>Detto questo...</font></div>
    <div>Non sono mai stata fascista, sia chiaro...quando ero piccola ho vissuto il fascismo attraverso i racconti di mia mamma, e sempre di dittatura si trattava, (anche se sono state fatte alcune buone leggi, vedi quelle sulla maternit? ecc...) Il comunismo in Italia non è certo quello di Cuba o di altri paesi che sappiamo bene cosa hanno dovuto subire per uscirne.....per cui in sintesi riconosco? i Valori della destra?, guadagnarsi il pane con il proprio lavoro e con una parte di esso pensare anche a chi non ce la fa con le proprie forze....questo ?....riguardo a chi spesso poi osanna el_che come un faro da seguire forse non sa?? che el_che era un terrorista .insomma predicava la pace e l'uguaglianza a parole o almeno la pace come la inteneva lui..</font></div>
    <div>comunque ci vuole dialogo sempre , e l'importante è riuscire a capirsi...mi viene da ridere,? pensa con Di Pietro.. non sar? facile vai a capirlo quando parla!!!!</font></div>
    <div></font>?</div>
    <div></font>?</div>
    <div>dicono che? a 20 anni si è tutti comunisti , sarebbe preoccupante non essero a 20 .....a 50 è grave....</font></div>
    <div>ti dir? io ho sempre avuto il vizio di guardare avanti "oltre" per cui nemmeno a 20 anni!!!....hihih</font></div>
    E 2('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005

Nessun problema Tina, questo è un argomento che ci terrebbe incollati qua per una nottata intera tante sono le cose da dire ma...apprezzo le cose che hai detto perchè sono tue e non fotocopiate da qualche altra parte, troppo spesso si affrontano argomenti e si finisce col copia incolla o riportare citazioni di altri.
    Meno male, ci diciamo le cose senza intermediari, tenere allenata la mente è importante.
    S? sò potete stare a chiacchierare delle ore del GOVERNO DEL FARE, </span><br style="font-weight: bold;">ma farete delle belle chiacchierate sui sogni e le minkiate che propagandano i TG.</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">Tina ti informo che quel governo mandato a casa dopo 2 anni ha sistemato i conti e non lo dico io ma Standard &amp; Poor:</span><br style="font-weight: bold;"></font>
    <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CMAURIZ%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank" target="_blank"><!--[if gte mso 9]><>
    <w:Word>
    <w:View>Normal</w:View>
    <w:Zoom>0</w:Zoom>
    <w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>14</w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>
    <w:Punctuati&#111;nKerning/>
    <w:ValidateAgainstSchemas/>
    <w:SaveIfInvalid>false</w:SaveIfInvalid>
    <w:IgnoreMixedC&#111;ntent>false</w:IgnoreMixedC&#111;ntent>
    <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText>
    <w:Compatibility>
    <w:BreakWrappedTables/>
    <w:SnapToGridInCell/>
    <w:WrapTextWithPunct/>
    <w:UseAsianBreakRules/>
    <w&#111;ntGrowAutofit/>
    </w:Compatibility>
    <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel>
    </w:Word>
    </><![endif]--><!--[if gte mso 9]><>
    <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156">
    </w:LatentStyles>
    </><![endif]--><style>
    <!--
    /* Style Definiti&#111;ns */
    p.Ms&#111;normal, li.Ms&#111;normal, div.Ms&#111;normal
    {mso-style-parent:"";
    margin:0cm;
    margin-bottom:.0001pt;
    mso-paginati&#111;n:widow-orphan;
    font-size:12.0pt;
    font-family:"Times New Roman";
    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}
    h1
    {mso-margin-top-alt:auto;
    margin-right:0cm;
    mso-margin-bottom-alt:auto;
    margin-left:0cm;
    mso-outline-level:1;
    font-size:24.0pt;
    font-family:"Times New Roman";}
    h2
    mso-outline-level:2;
    font-size:18.0pt;
    h3
    mso-outline-level:3;
    font-size:13.5pt;
    @page Secti&#111;n1
    {size:612.0pt 792.0pt;
    margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;
    mso-er-margin:36.0pt;
    mso-footer-margin:36.0pt;
    mso-paper-source:0;}
    div.Secti&#111;n1
    {page:Secti&#111;n1;}
    -->
    </style><!--[if gte mso 10]>
    <style>
    /* Style Definitions */
    table.MsoNormalTable
    {mso-style-name:"Tabella normale";
    mso-tstyle-rowband-size:0;
    mso-tstyle-colband- size:0;
    mso-style-noshow:yes;
    mso-style-parent:"";
    mso -padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
    mso-para-margin:0cm;
    mso-para-margin-bottom:.0001 pt;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:10.0pt;
    fon t-family:"Times New Roman";
    mso-ansi-language:#0400;
    mso-fareast-language:#0 400;
    mso-bidi-language:#0400;}
    </style>
    <![endif]-->

<h1 style="color: rgb(153, 0, 0);">Standard and Poor's: ?Bene l'Italia, Performance impressionante?</font></h1>

<h2 style="color: rgb(153, 0, 0);">Apprezzamento dell'agenzia di rating per i dati sul deficit/Pil e per la
    lotta all'evasione </font></h2>

<h3 style="color: rgb(153, 0, 0);">palazzo Chigi: ?riconoscimento del lavoro svolto finora dal governo?</font></h3>
    <link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CMAURIZ%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml" target="_blank" target="_blank"><!--[if gte mso 9]><>
    <w:Word>
    <w:View>Normal</w:View>
    <w:Zoom>0</w:Zoom>
    <w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>14</w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>
    <w:Punctuati&#111;nKerning/>
    <w:ValidateAgainstSchemas/>
    <w:SaveIfInvalid>false</w:SaveIfInvalid>
    <w:IgnoreMixedC&#111;ntent>false</w:IgnoreMixedC&#111;ntent>
    <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText>
    <w:Compatibility>
    <w:BreakWrappedTables/>
    <w:SnapToGridInCell/>
    <w:WrapTextWithPunct/>
    <w:UseAsianBreakRules/>
    <w&#111;ntGrowAutofit/>
    </w:Compatibility>
    <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel>
    </w:Word>
    </><![endif]--><!--[if gte mso 9]><>
    <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156">
    </w:LatentStyles>
    </><![endif]--><style>
    <!--
    /* Style Definiti&#111;ns */
    p.Ms&#111;normal, li.Ms&#111;normal, div.Ms&#111;normal
    {mso-style-parent:"";
    margin:0cm;
    margin-bottom:.0001pt;
    font-size:12.0pt;
    font-family:"Times New Roman";
    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}
    h1
    mso-outline-level:1;
    font-size:24.0pt;
    h2
    mso-outline-level:2;
    font-size:18.0pt;
    @page Secti&#111;n1
    {size:612.0pt 792.0pt;
    margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;
    mso-er-margin:36.0pt;
    mso-footer-margin:36.0pt;
    mso-paper-source:0;}
    div.Secti&#111;n1
    {page:Secti&#111;n1;}
    -->
    </style><!--[if gte mso 10]>
    <style>
    /* Style Definitions */
    table.MsoNormalTable
    {mso-style-name:"Tabella normale";
    mso-tstyle-rowband-size:0;
    mso-tstyle-colband- size:0;
    mso-style-noshow:yes;
    mso-style-parent:"";
    mso -padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
    mso-para-margin:0cm;
    mso-para-margin-bottom:.0001 pt;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:10.0pt;
    fon t-family:"Times New Roman";
    mso-ansi-language:#0400;
    mso-fareast-language:#0 400;
    mso-bidi-language:#0400;}
    </style>
    <![endif]-->

<h1 style="color: rgb(255, 0, 0);">Mentre le reazioni all'estero dopo le elezioni sono state: </font></h1>

<h1 style="color: rgb(0, 0, 204);">The Independent "Un ritorno sgradito" </font></h1>

<h1 style="color: rgb(0, 0, 204);">Financial Times: "Berlusconi, un sinistro clown"</font></h1>

<h2 style="color: rgb(0, 0, 204);">?Il ritorno di Berlusconi? Veramente deprimente...? Durissimi articoli di
    Financial Times e Wall Street Journal</font></h2>

<h1 style="color: rgb(0, 0, 204);">Financial Times</span>: ?i cinque anni sprecati dell?ultimo governo Berlusconi,
    un populista vanaglorioso (?vainglorious populist?) sceso in campo
    apparentemente per scansare i giudici e perseguire i propri interessi
    personali, sono particolarmente significativi, specialmente adesso che
    potrebbero ripetersi?.</span></font></h1>

<h1 style="color: rgb(0, 0, 204);">Wall Street Journal:</span> ?profondamente deprimente? l?ipotesi ?che ritorni un
    governo privo di efficacia guidato da Berlusconi e composto dalla stessa
    irrecuperabile casta di politici che regolarmente scantona le sfide che il
    paese non pu? più permettersi di eludere?.</span></font></h1>

</font>

Edited by: SkaTTa

valter2003
    Guest

Predefinito

Tina, ho notato che sei una donna pratica entri subito nel cuore del problema e ti affidi alle cose concrete, nessuno possiede il dono della verità assoluta ma affidarsi a ciò che si vede e tocca credo sia una prerogativa ed una alternativa obbligatoria, ed in base a queste noi ci dobbiamo affidare, proprio come fai tu e come piace fare anche a me.
    Il resto serve solo a giudicare le cose sui se, sui ma, sui forse chissò, e via di questo passo, col senno di poi è facile confrontarsi ed è facile la critica quando a criticare sono sempre le stesse persone lamentose. La politica in generale non è un qualcosa che ci cala dall'alto, tutto è relativo, tutto è la conseguenza di ciò che vuole il popolo.
    Se il divino Silvio si comporta bene viene rieletto se non si comporta bene non viene rieletto, sembrerebbe un fatto scontato ma pare che non lo sia per poche persone e meno male.
    Affidiamoci,cara Tina, alle cose pratiche e concrete come stai facendo tu e come faccio io consapevoli che non siamo i soli, siamo la maggioranza degli italiani che non vive di ideologie, di dubbi e di scoop da sbandierare ai quattro venti per il solo gusto di far male agli altri.
    Non è così che si vive, in perenne conflitto con se stessi, la politica, quindi l'amministrazione della cosa pubblica, commette anche degli errori ma restare immobili e piangersi addosso in continuazione è ancora più deprimente.
    L'Italia non è questa, l'Italia è fatta da italiani che non piagnucolano affatto e che si danno da fare come hanno sempre fatto, i soliti calunniatori, ciarlatani, e spacconi sempre pronti a criticare ed insultare gli altri non avranno mai un seguito.
    Fanno tanto chiasso ma oltre non vanno.
    Stammi bene...
    p.s. Ho notato con piacere che anche la nostra amata Moderatrice Anita la pensa come noi, e questo non pu? che confermare la tesi secondo la quale fa più rumore un albero abbattuto che una foresta, cioè noi, che cresce.

Novellino del Forum

Predefinito

SKatta

ma tu pensi che ai capi di Governi esteri interessi davvero quello che scrivono il Financial Times o il Wall street....?

ma dai! sorrideranno forse pensando ai viaggi che fa Di Pietro per andare a riferire...e sicuramente traducendo quello che dice nun se capisce na mazzen

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Tina, ho notato che sei una donna pratica entri subito nel cuore del problema e ti affidi alle cose concrete, nessuno possiede il dono della verità assoluta ma affidarsi a ciò che si vede e tocca credo sia una prerogativa ed una alternativa obbligatoria, ed in base a queste noi ci dobbiamo affidare, proprio come fai tu e come piace fare anche a me.
    Il resto serve solo a giudicare le cose sui se, sui ma, sui forse chissò, e via di questo passo, col senno di poi è facile confrontarsi ed è facile la critica quando a criticare sono sempre le stesse persone lamentose. La politica in generale non è un qualcosa che ci cala dall'alto, tutto è relativo, tutto è la conseguenza di ciò che vuole il popolo.
    Se il divino Silvio si comporta bene viene rieletto se non si comporta bene non viene rieletto, sembrerebbe un fatto scontato ma pare che non lo sia per poche persone e meno male.
    Affidiamoci,cara Tina, alle cose pratiche e concrete come stai facendo tu e come faccio io consapevoli che non siamo i soli, siamo la maggioranza degli italiani che non vive di ideologie, di dubbi e di scoop da sbandierare ai quattro venti per il solo gusto di far male agli altri.
    Non è così che si vive, in perenne conflitto con se stessi, la politica, quindi l'amministrazione della cosa pubblica, commette anche degli errori ma restare immobili e piangersi addosso in continuazione è ancora più deprimente.
    L'Italia non è questa, l'Italia è fatta da italiani che non piagnucolano affatto e che si danno da fare come hanno sempre fatto, i soliti calunniatori, ciarlatani, e spacconi sempre pronti a criticare ed insultare gli altri non avranno mai un seguito.
    Fanno tanto chiasso ma oltre non vanno.
    Stammi bene...
    p.s. Ho notato con piacere che anche la nostra amata Moderatrice Anita la pensa come noi, e questo non pu? che confermare la tesi secondo la quale fa più rumore un albero abbattuto che una foresta, cioè noi, che cresce.

Infatti Walter,

io , o meglio noi siamo democratici

c'è uno strumento : elettorato..si va e si vota....

vincer? la sinistra? bene...che facciano per?! dopo aver stilato un programma ovviamente.....

ma devono anche tener conto della voce del popolo, non solo quando lo segue.....

Novellino del Forum

Predefinito

Un saluto anche alla Moderatrice Anita....

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madeche
    <DIV>Walter per quel che mi riguarda mi risulta , ma ai più risulta la differenza tra il fare e il chiacchierare, non per niente nella precedente legislatura li hanno mandati a casa quasi subito. Certamente l'uomo del fare far? anche qualcosa per i suoi interessi, e solo gli ipocriti possono credere che in politica questo non accada un p? a tutti...(fidatevi)</DIV>

<DIV>Detto questo...</DIV>

<DIV>Non sono mai stata fascista, sia chiaro...quando ero piccola ho vissuto il fascismo attraverso i racconti di mia mamma, e sempre di dittatura si trattava, (anche se sono state fatte alcune buone leggi, vedi quelle sulla maternit? ecc...) Il comunismo in Italia non è certo quello di Cuba o di altri paesi che sappiamo bene cosa hanno dovuto subire per uscirne.....per cui in sintesi riconosco i Valori della destra, guadagnarsi il pane con il proprio lavoro e con una parte di esso pensare anche a chi non ce la fa con le proprie forze....questo ?....riguardo a chi spesso poi osanna el_che come un faro da seguire forse non sa che el_che era un terrorista .insomma predicava la pace e l'uguaglianza a parole o almeno la pace come la inteneva lui..</DIV>

<DIV>comunque ci vuole dialogo sempre , e l'importante è riuscire a capirsi...mi viene da ridere, pensa con Di Pietro.. non sar? facile vai a capirlo quando parla!!!!</DIV>

<DIV></DIV>

<DIV></DIV>

<DIV>dicono che a 20 anni si è tutti comunisti , sarebbe preoccupante non essero a 20 .....a 50 è grave....</DIV>

<DIV>ti dir? io ho sempre avuto il vizio di guardare avanti "oltre" per cui nemmeno a 20 anni!!!....hihih</DIV>

E 2('')

beato te che ti sganassi...vallo a dire a quelli che non ci sono più...

ci sono filmati che testimoniano...ovviamente non li trovi su internetttt

valter2003
    Guest

Predefinito

Se igoverni sistemano i conti o fanno altre cose non devono essere giudicati dai giornali n? dal primo fesso che apre bocca, l'ossevatorio veritiero rimane pur sempre l'elettorato, e mi pare che si sia espresso in modo netto.
    Abbiate fede, sar? così anche a Marzo, è in arrivo una nuova scoppola per la sinistra senza testa, senza niente ma tanta spavalderia.
    Sar? punita.

Novellino del Forum

Predefinito

senza testa si, con idee innovative.....Qualcuno si è fermato alla Rivoluzione Bolscevica...

Predefinito

SKatta </font>

ma tu pensi che ai capi di Governi esteri interessi davvero quello che scrivono il Financial Times o il Wall street....?</font>

ma dai! sorrideranno forse pensando ai viaggi che fa Di Pietro per andare a riferire...e sicuramente traducendo quello che dice nun se capisce na mazzen</font>
    Non insultare la tua intelligenza e scendere ai livelli di un valterino qualunque, credi davvero che Di Pietro detti i titoli alla stampa estera a giornali del calibro del Wall Street J , del Financial Times dell'Economist?

Abbiamo scavato oltre la soglia del ridicolo.

Edited by: SkaTTa

Novellino del Forum

Predefinito

Ossignur credevo si distinguesse tra battuTina e realt? dei fatti....

Per? il pensiero di fondo resta quello...non per niente abbiamo credibilit? all'estero non certo per i viaggi in Cina di Prodi...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •