Cookie Policy Privacy Policy una bimba non vedente a IO CANTO

Risultati da 1 a 5 di 5
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.superabile.it/web/it/CANA...I/Viaggi_e_Tem po_libero/News/info-1236084696.html
    <DIV =c&#111;ntent>
    La giovane voce già nota per aver partecipato allo Zecchino d'Oro del 2005 parteciper? insieme ad altri 35 piccoli concorrenti al nuovo programma televisivo in onda a partire da sabato prossimo

ROMA - Fra i bambini che parteciperanno a "Io canto", il baby-talent show condotto da Gerry Scotti che debutter? sabato prossimo su Canale 5 ci sar? anche Chiara Sapienza, una ragazzina catanese di 12 anni non vedente dalla nascita, già nota alle telecamere per aver esordito nel 2005 in una edizione dello Zecchino d'Oro. Grazie alle sue doti vocali, allo studio del pianoforte e della chitarra, dal 2007 fa parte dell'Accademia dei Giovani Talenti del Teatro Massimo Bellini di Catania diretta da Giusy Vittorino. Lo scorso dicembre ha partecipato ai provini negli studi di Cologno Monzese per partecipare al programma ed è stata selezionata fra i 200 candidati.

Sul palco del nuovo programma televisivo saranno in 35 dai 7 ai 15 anni a contendersi la vittoria, attraverso una ?gara' canora di sette puntate. Le esibizioni saranno giudicate dagli stessi telespettatori attraverso la formula del televoto, potranno scegliere il loro beniamino. La voce più votata acceder? alla finale, mentre una giuria tecnica si riserver? di premiare l'interpretazione migliore. Accompagnati da un'orchestra di 33 elementi, i piccoli talenti avranno anche la possibilit? di duettare dal vivo con i volti noti della canzone italiana.

(5 gennaio 2010) </DIV>
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Bene. Purch? non spettacolarizzino in senso pietistico la cosa...

Di sicuro gli altri bambini vedranno questa diversit? con occhi più innocenti di tanti adulti...

Apprendista del Forum

Predefinito

se ci sar? davvero equit? di trattamento servir? a tutti, genitori, bambini e telespettatori!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

vi sono già alcuni cantanti non vedenti e non mi sembra abbiano mai avuto particolori trattamenti, credo che l'importantesiaesserci , in ogni luogo il più possibile, e un bimbo non vedentepartecipante a una manifestazione di questo tipo è un'altro passo importante nella crescita sociale del nostro Paese.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

l?ho vista e l'ho sentita, bella bimba, dolce e simpatica , ha cantato la sua canzone con disinvoltura e tranquillamente, sono contenta che si inizi anche dai bambini a fare inclusione in questo campo , anche se devo riconoscere che molti altri sono stati molto più bravi e preparati .

www.claudiabottigelli.it

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •