Cookie Policy Privacy Policy anche i vigli occupano i parcheggi dei - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
    Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maestro_Yoda
    Un dubbio: se una persona ha il contrassegno disabili sull'auto ma è uscita per conto proprio ed in macchina è sola senza il familiare disabile... pu? ugualmente occupare il posto riservato?
    il posto risevato serve per agevolare chi ha problemi, non chi puo farsi 50 metri a piedi ma ha il cu.lo di avere di avere un parente disabile

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

certo che capire queste cose è molto difficile anche x noi disabili...a mantova hanno detto che se abbiamo il contrassegno degli invalidi possiamo parcheggiare anche in zona pagamento(le classiche striscie blu) senza dover pagare e senza problemi di tempo. ogni tanto i vigili danno ragione a noi disabili, altre volte non hanno la stessa sensibilit?. secondo me dipende molto da persona a persona, forse questi vigili non hanno parenti disabili e quindi non sanno cosa vuol dire x una persona con problemi trovare parcheggio. figuriamoci poi quando ci si vede soffiare il parcheggio sotto il naso.forse x il caso di milano per? la signora doveva mettere un cartello;forse così era sicura che quel posto resta sempre suo....in molti parcheggi in citt?, anche nei pressi dei condomini ci sono i cartelli"riservato per la targa n........."
    paola50000

Apprendista del Forum L'avatar di kris

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bimbo_2out
    Un dubbio: se una persona ha il contrassegno disabili sull'auto ma è uscita per conto proprio ed in macchina è sola senza il familiare disabile... pu? ugualmente occupare il posto riservato?
    il posto risevato serve per agevolare chi ha problemi, non chi puo farsi 50 metri a piedi ma ha il cu.lo di avere di avere un parente disabile

Concordo con bimbo, solo con la persona in macchina o la persona disabile con la propria macchina
    kris

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

forse questi vigili non hanno parenti disabili e quindi non sanno cosa vuol dire x una persona con problemi

Io col contarssegno continuo a parcheggiare anche hai posti con le strisce blu vediamo chi viene a rompere

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.lavocedimanduria.it/archives/3379

MANDURIA è ?Chiediamo scusa alla signora Lazzaris per il fastidio arrecato, ma non potevamo fare diversamente?. Cosò l?agente di polizia municipale, Piero Perrucci, risponde al polverone sollevato dopo la denuncia della disabile a cui le auto de vigili avevano occupato l?unico posto auto riservato alla sua inabilit? provocando un coro di critiche e di sdegno che ha superato i confini locali. Una reazione che il rappresentante del Corpo definisce ?alquanto esagerata e inopportuna, almeno alla luce dei fatti. ?Il fastidio è continua Perrucci è si sarebbe potuto risolvere in un rapporto di cortesia e collaborazione tra dipendenti dello stesso ente?.
    Utilizzando il forum del sito Lavocedimanduria.it, il dipendente in divisa cerca così di ?chiarire alcuni aspetti di una vicenda che, per come è stata illustrata dai media è dice è pu? essere, anzi lo ?, oggetto di valutazioni distorte?.
    Facendo notare come il parcheggio in questione (quello alle spalle del municipio) ?non progettata come area di ricovero per veicoli?, il vigile Perrucci ricorda che ?con un?ordinanza del dirigente dell?Ufficio Tecnico di qualche anno fa, veniva vietato l?accesso ai veicoli non autorizzati ad eccezione di dirigenti ed amministratori?. A queste auto dei funzionari e dei politici, va aggiunto, spiega il poliziotto, ?un autocarro dell?ufficio manutenzione, una vettura dell?ufficio Tecnico, una dei Servizi sociali e un veicolo cassonato delle riserve naturali. Di recente è spiega ancora il vigile è ? stato realizzato anche uno stallo di sosta riservato alla dipendente Lazzaris. Attualmente per?, da poco meno di un mese, da quando cioè, per i lavori di rifacimento del corso, il garage dei mezzi della Polizia Municipale è inaccessibile, nell?atrio del Comune oltre ai veicoli già menzionati, vengono anche ricoverati i tre mezzi della Polizia municipale, l?auto di rappresentanza del Comune e l?auto del Corpo Forestale dello Stato?. Lo spazio ovviamente non basta per tutti. Per cui ?chiaramente, per forza di cose è insiste Perrucci è viene occupato anche il posto riservato, ma non si pu? fare diversamente. Non credo si possa pensare che tale operazione voglia rubare il posto alla disabile?.
    Sempre secondo il vigile i mezzi della polizia municipale ?vengono parcheggiati la sera alle 21 quando il comune è chiuso e tirati fuori la mattina alle 7,30. Durante la notte, il posto riservato non serve a nessuno. Questo è l?unico arco di tempo in cui i nostri mezzi stazionano nell?atrio. Non è assolutamente vero che vengono parcheggiati l? durante il giorno, per evitare di fare due passi a piedi, come dice la signora Lazzaris. Probabilmente sar? successo, proprio in questi giorni in cui le scuole sono chiuse, che i mezzi non siano serviti tutti alle 7,30 per il servizio vicino alle scuole e quindi all?arrivo della dipendente il posto riservato era ancora occupato?.
    Una giustificazione che non trova riscontro con quanto afferma l?impiegata ed altri suoi colleghi i quali giurano la persistenza dell?occupazione abusiva anche in altre giornate. Una ulteriore prova di ciò è contenuta in altre foto scattate dalla signora Lazzaris e conservate nella memoria del telefonico (che vi mostriamo a parte).
    E allora? ?Le scuse ci vogliono senza dubbio, per il fastidio arrecatole è dichiara Perrucci -. Io penso, per? è aggiunge - che si sarebbe potuto risolvere il tutto in un rapporto di cortesia e collaborazione, quello che ci dovrebbe essere tra colleghi dipendenti di uno stesso Ente. Invece si è voluto far scoppiare un caso, gettando fango a basso costo su persone che quotidianamente fanno il loro lavoro con serietà e sacrificio. Meno male per? che ogni giorno, oltre alle ingiurie infamanti è conclude il vigile urbano -, ci sono anche tante manifestazioni di riconoscenza e di gratitudine di gente per bene?.
    Nazareno Dinoi
    <DIV style="TEXT-ALIGN: right">
    </DIV>
    <DIV ="sociable">
    <DIV ="sociable_tagline">Segnala e Condividi: </DIV></DIV>Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ecco la prova che, nonostante si abbia ragione da vendere, si finisce sempre per passare sempre dalla parte del torto (a sentire coloro che giustificano un....abuso!)
    Massimo

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

Maestro, alla tua domanda rispondo con un'altra domanda :

- ma secondo te, una persona NON disabile, pu? essere in possesso di un contrassegno ecc ... ecc... ?

... comunque, adesso capisco perchè tante volte troviamo occupato i posti a noi riservati ??

Certo. Ti faccio un esempio:

io uso la macchina del mio ipotetico malcapitato parente disabile Mister X per andare a fare i miei porci comodi. Shopping al centro commerciale, parrucchiere estetista etc... E parcheggio per questo sul posto riservato. Il vigilevede il contrassegno enon mi fa la multa (mica lo sa che in macchina c'ero io sola?) Io lo trovo sbagliato ma in MOLTI lo fanno! Spesso l'auto col permesso diventa un vero e proprio passepartout usato da tutti meno che dal disabile!

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Hanno tutti ragione, i vigili di Manduria, gli accompagnatori dei disabili, quelli che hanno dimenticato a casa il pass, i conduttori di autobus di citt? dove non funziona l'accesso all'automezzo e i responsabili della stessa azienda (vedi 'striscia' di stasera), i posteggiatori regolari e abusivi, quelli che hanno fatto le striscie gialle.

Gli unici colpevoli sono quellepersone che se ne vanno in giro con una caxxo di carrozzella.

Edited by: connyok

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Oggi io sono uscito in macchina e ho parheggiato nelle strisce blu col contrassegno volevo vedre chi parlava

ho sempre parcheggiato nelle strisce blu non smetter? certo adesso

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

Maestro, alla tua domanda rispondo con un'altra domanda :

- ma secondo te, una persona NON disabile, pu? essere in possesso di un contrassegno ecc ... ecc... ?

... comunque, adesso capisco perchè tante volte troviamo occupato i posti a noi riservati ??

Certo. Ti faccio un esempio:

io uso la macchina del mio ipotetico malcapitato parente disabile Mister X per andare a fare i miei porci comodi. Shopping al centro commerciale, parrucchiere estetista etc... E parcheggio per questo sul posto riservato. Il vigilevede il contrassegno enon mi fa la multa (mica lo sa che in macchina c'ero io sola?) Io lo trovo sbagliato ma in MOLTI lo fanno! Spesso l'auto col permesso diventa un vero e proprio passepartout usato da tutti meno che dal disabile!
    io te ne faccio un altro:
    se un vigile controlla il tuo esempio, verbalizza e sequestra il tagliando, con i pochi annessi e connessi che kla legge italiana prevede (pochi euro con 5 punti patente) il tuo esempio che fa?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Patroclo ando sta il problema?
    Massimo

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Si deve multare anche il parente che sbaglia, se viene colto sul fatto!

Novellino del Forum

Predefinito

SO CHE FORSE CENTRA POCO MA GUARDATE AL LIDO DI VENEZIA DOVE FANNO INIZIARE IL PARCHEGGIO PER DISABILI...

FORSE NON SANNO CHE NON SI PUO' PARCHEGGIARE SULLE STRISCE PEDONALI?

Edited by: Giorgio60
    TIMMYYYYY

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non è che dopo il cartello c'è una zona pedonale in cui è possibile il posteggio ai disabili?
    Massimo

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Ci sarebbe stata anche un'altra soluzione :

- gli lasci la carrozzina attaccatadietro l'auto dei vigili e te ne vai.

Cosa possono farti, una multa per parcheggio in doppia fila ??

Apprendista del Forum

Predefinito

ottima deduzione connyok...ma visto che la signora la carrozzina la usa per spostarsi e ci vive sopra...come pensi che possa lasciare la carrozzina dietro al furgone dei vigili e andare al lavoro?? forse una falsa disabile vuoi dire?
    E poi...se ormai per cercare un posteggio i vari automobilisti sono capaci di spostare motorini pur di metterci una macchina...cosa vuoi che li spaventi una carrozzina di 6-7 chili abbandonata l??se va bene se la caricano anche sul furgone e la usano come sedia quando si paizzano a fare gli autovelox invece che stare in piedi...

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •