Cookie Policy Privacy Policy COME PASSERAI IL CAPODANNO?

Risultati da 1 a 15 di 15
    Administrator

Predefinito

Sar? dura trascorrere la notte di San Silvestro nelle piazze italiane (leggi QUI perchè), ma allora come passerai il capodanno? Tra cenoni in famiglia o feste pazze con gli amiciò Sciando oppure steso al sole dei caraibi?

Raccontacelo qui!!!

Buon 2010 dalla Redazione di Disabili.com!Edited by: redazione2

2.      

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redazione2

Sciando</span> oppure steso al sole dei caraibi</span>?
    Si certo, questo mi pare proprio il forum frequentato da sciatori e da persone che possono permettersi vacanze ai caraibi...

Per carit?, senza offesa o voler fare i conti in tasca alla gente, ma leggendo qua e la, mi pare proprio che entrambe le opzioni siano inaccessibili, sia dal punto di vista fisico che economico...

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Io,con la carrozzina,andro' pure fuori pista in Montagnia.
    Vita spericolata .
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

perchè Jasmine le persone disabili non sciano????????????

http://it.wikipedia.org/wiki/Sci_di_fondo_paralimpico

La classificazione utilizzata dall'International Paralympic Committee (IPC), il Comitato Paralimpico Internazionale, distingue gli sportivi dello sci nordico in tre gruppi principali in base al tipo di disabilit?, con un'ulteriore suddivisione per grado di disabilit?:
    <UL>
    <LI>disabili visivi (visually impaired)
    <UL>
    <LI>B1 ciechi totali</LI>
    <LI>B2 ipovedenti gravi</LI>
    <LI>B3 ipovedenti lievi</LI>[/list]</LI>
    <LI>in piedi (standing)
    <UL>
    <LI>LW2 amputazione sopra al ginocchio o disabilit? equivalente</LI>
    <LI>LW3 disabilit? ad entrambi gli arti inferiori</LI>
    <LI>LW4 amputazione sotto al ginocchio o disabilit? equivalente</LI>
    <LI>LW5/7 sciatori senza bastoncini</LI>
    <LI>LW6 amputazione sopra al gomito o disabilit? equivalente</LI>
    <LI>LW8 amputazione sotto al gomito o disabilit? equivalente</LI>
    <LI>LW9 altre disabilit? agli arti</LI>[/list]</LI>
    <LI>seduti (sitting)
    <UL>
    <LI>LW10 disabilit? agli arti inferiori senza equilibrio funzionale da seduti</LI>
    <LI>LW10,5 disabilit? agli arti inferiori con minimo equilibrio funzionale da seduti</LI>
    <LI>LW11 disabilit? agli arti inferiori con discreto equilibrio funzionale da seduti</LI>
    <LI>LW11,5 disabilit? agli arti inferiori con più che discreto equilibrio funzionale da seduti</LI>
    <LI>LW12 disabilit? agli arti inferiori con buon equilibrio funzionale da seduti</LI>[/list]</LI>[/list]

I disabili visivi utilizzano la normale attrezzatura da sci di fondo e gareggiano accompagnati da una guida.

Nel gruppo "in piedi" sono compresi gli sciatori con disabilit? fisiche che sono comunque in grado di utilizzare due sci, anche con l'uso di protesi. Le persone con disabilit? agli arti superiori sciano senza bastoncini, o con un bastoncino solo.

Nel gruppo "seduti" sono compresi gli sciatori che non sono in grado di reggersi su due sci. Per sciare usano uno slittino chiamato anche sit-ski, costituito da un sedile montato su due sci da fondo.

A livello agonistico, il grado di disabilit? è determinato da appositi classificatori sportivi autorizzati.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

perchè Jasmine le persone disabili non sciano????????????
    Immagino che le persone disabili, mi riferisco ovviamente ai motori gravi, possano fare tutto o quasi, quindi non credo che lo sci, sia precluso loro a prescindere.

Nella sezione - amici - di questo forum, quella appunto in cui redazione pone la domanda, leggendo da molto tempo quello che gli utenti scrivono, non mi pare di aver mai letto di qualcuno che pratichi lo sci per hobby o per sport, poi per carit? mi posso sbagliare, anzi sicuramente è così.

Diverso sarebbe se la domanda fosse posta all'intero 'universo' dei disabili, ma il fatto che questo topic sia stato ignorato lascia supporre che di sciatori non ce ne siano poi così tanti, oppure saranno tutti sulle piste a sciare ...

Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ti sbagli Jasmina nel 1? interventoquel kulattone di Claudio è con la panza e le chiappe poggiati sulle sabbie d'oriente
    rispondere a questi possssssssst farneticanti è prendere in considerazione chi non ci considera (specialmente in ciò che diciamo quotidianamente).
    Mi sa che "certe" domande vengano poste causa l'obbligo di dover porre un tot di domandeil fatto poi che la Redazione vada sempre e comunque fuori tema, che ponga domande già poste,etc., fa capo alla sensibilit?, al grado loro di raziocinio.
    sta a noi isolare tali fenomeni

Massimo

jasmin
    Guest

Predefinito

Claudio sarebbe Buasaard? Non so dove sia andato e non so a quale post ti riferisci, ma di solito lui viaggia sempre non solo a capodanno.

Da quello che leggo sul forum, la maggior parte delle persone ha problemi di accessibilit? un po' ovunque ed anche i problemi economici mi pare non mancano, se poi mi sono sbagliata meglio così ...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.comune.torino.it/pass/php....php?pag=45382
    <H2 =titolo2>Con il BASS BOARD lo snowboard per disabili è una realt? </H2>
    <H3 =titolo3></H3>
    <DIV =testobr>

Quest?inverno lo snowboard per disabili diventa una realt? grazie ad un ausilio ideato e brevettato dal Direttore della onlus valdostana Antenne Handicap.: il Bass Board (Borney Adapted Snowboard System),
    L?ausilio è uno snowboard adattato che consente ai disabili con Paralisi Cerebrale, anche con gravi conseguenze (tetraparesi spastica, atassia, emiplegia, ecc.) di praticare lo snowboard in stazione eretta con l?ausilio di un maestro. Lo stesso è stato positivamente testato nella stagione sciistica trascorsa ed entra ora in produzione e sar? disponibile dall?avvio della prossima stagione invernale, commercializzato dalla ditta francese Sarl GM Syst?m di Aime.

Fonte: antennehandicap.it - redattore C.P. </DIV>
    <UL =list>[/list]
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A dire il vero mi sarebbe piaciuto passare l'ultimo dell'anno con alcuni miei amici, ma visto chealcuni di loro mi hanno mai invitata da nessuna parte, stasera lo passo con mio padre a casa mia, mentre mia madrelo passa con le sue amiche.
    Buon Anno a tutti!!! Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member

Predefinito

visto che in tanti usciranno a cena! io con mia moglie usciremo in giardino sotto il gazebo:menu:antipasti con salumi e sottolii,1? risottino al nero di seppia,2? aragosta in bellavista,dolce :Pandoro e brindisi con spumante rigorosamente italiano.caff?+ammazzacaff? eppoi ananna!

Uploaded with ImageShack.us

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nembokid
    visto che in tanti usciranno a cena! io con mia moglie usciremo in giardino sotto il gazebo:menu:antipasti con salumi e sottolii,1? risottino al nero di seppia,2? aragosta in bellavista,dolce :Pandoro e brindisi con spumante rigorosamente italiano.caff?+ammazzacaff? eppoi ananna!

Mi auguro che non ti serva per una raccolta di firme

auguri a Te e Andreina da Maria eIvaldo
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

de frik ball lo conoscete.. be sto passando cosi il mio capodanno
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redazione2
    ma allora come passerai il capodanno?
    Se c'è una cosa che odio è dovermi adeguare alla massa, divertirmi, mangiare, ballare, ridere e fare tutto ciò che fanno gli altri solo perchè in quei giorni TUTTI devono farlo.
    Fortunatamente anche quest'anno l'ultimo dell'anno ed è passato......
    Melissa

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

io sono stato in piazza con amici e ci siamo divertiti davvero....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

io sono stato a casa con mia mamma da soli tranquillo Edited by: Patrik1

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •