Cookie Policy Privacy Policy sto pensando a te

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: sto pensando a te

New Entry del Forum

Predefinito

A volte penso a quanto sia stupido e umiliante legarsi sentimentalmente a qualcuno che non ti desidera, che non ti apprezza. Se ci pensiamo è davvero inutile, eppure quel qualcuno ci ispira ci da speranza ci da forza, forza di combattere, come se... credessimo ancora alle favole, come se credessimo che alla fine del combattimento chi la vince siamo noi. Ma la verità è ben diversa, ed è quella che in questo modo ci facciamo solo del male, la verità e che non possiamo cambiare i sentimenti della gente, la verità e che meritiamo di meglio, che chi ti vuole davvero non andeggia mai tra il bianco e il nero. La verità e che quando amiamo qualcuno non ci amiamo più abbastanza. Nella vita non esistono magie, chi ti ama davvero sceglie il bianco, ti apprezza per quello che sei, e resta... non se ne v?. Resta con te fin che pu?

2.      

Junior Member

Predefinito

Tra tante minkiate di fantomatici intellettuali e poeti che si agirano in questa sezione, finalmente un intervento ispirato. Concordo in tutto con te

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Napoli concordo su quello che hai scritto, in particola modo apprezzo molto... A volte penso a quanto sia stupido e umiliante legarsi sentimentalmente a qualcuno che non ti desidera, che non ti apprezza.

E' inutile appropriarsi di un'amore usurpato, per la sola ragione di sentirsi amato!

Apprendista del Forum

Predefinito

condivido pienamente....

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

certo mio , per? è la stragrande maggioranza dei ragazzi e delle ragazze , bisogna essere un tantino più razionali vagliare il tutto e dire se una persona ci merita o no.e se il risultato e no di darsela a gambe levate invece di dire ,ma speriamo che cambia...............

Novellino del Forum

Predefinito

Tu fai un ragionamento razionale Max, anche se giusto. Ma spesso quando si ama si è irrazionali, prevalgono le emozioni, non il ragionamento. Quelle emozioni che ci fanno incatenare alla fonte per cui le proviamo. Rendendoci appunto irrazionali.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piccolo_Princip
    Tu fai un ragionamento razionale Max, anche se giusto. Ma spesso quando si ama si è irrazionali, prevalgono le emozioni, non il ragionamento. Quelle emozioni che ci fanno incatenare alla fonte per cui le proviamo. Rendendoci appunto irrazionali.

Paolo ma sei un filosofo!!

Novellino del Forum

Predefinito

Penso che essere innamorati di una persona che non ci corrisponde è un fatto legato al periodo dell?adolescenza, che scompare in maniera naturale quando si raggiunge l?età adulta e quindi la maturit?, che fa comprendere meglio molte cose. <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Amare davvero una persona significa amare tutto di lei, anche le imperfezioni, i difetti. Amare una persona è nel vero senso della parola è ? un atto di maturit?; l?amore non corrisposto è qualcosa di infantile che riguarda l?adolescenza, e serve come esperienza, è una specie di esercizio che ogni individuo fa nella prima parte della sua vita e pu? essere considerato una teoria in attesa della pratica. Quando si verifica in età adulta, l?amore non corrisposto è una cosa molto triste e totalmente inutile che causa solamente sofferenza.

Predefinito

piccio io sono stato irrazionale una volta sola in vita mia, l'ho prensa in quel posto li, e da allora sono razionalissimo.

alcune volte mi faccio paura io stesso Edited by: max585

Novellino del Forum

Predefinito

Ti capisco Max, con l'esperienza, specie se negativa, alcune persone imparano a razionalizzarsi per non trovarsi più in situazione di emotiva difficolt? psicologica, di dipendenza. Perch? amare è dipendenza.Ma questa sorta di "barriera razionale" protegge, quindi fa bene da una parte ma dall'altra non lascia sciolte le briglie del non logico che deve per forza esserci nell'amare.

P.S, Troppo buona nerina. Ma solamente mi osservo e osservo.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerinadoc
    Quando si verifica in età adulta, l?amore non corrisposto è una cosa molto triste e totalmente inutile che causa solamente sofferenza.</font></font></span> </font>
    Non essere corrisposto certamente crea sofferenza. Questa sofferenza per? andrebbe ricondotta in qualcosa di positivo. E di fatto poi accade naturalmente perchè i sentimenti d'innamoramento arrivano senza preavviso, anche nelle persone meno recettive in assoluto. Quindi chiodo scaccia chiodo, come è logico che sia. Quando per? non accade naturalmente bisognerebbe, prima di toccare il fondo psicologicamente e fisicamente, buttare fuori la sofferenza. E ci sono svariati modi per farlo. Ad esempio i versi più coinvolgenti (poesia) io li ho scritti spesso in periodi di grande inquietudine sentimentale.

Predefinito

..........alcune persone imparano a razionalizzarsi per non trovarsi più in situazione di emotiva difficolt? psicologica, di dipendenza..............

piccio hai proprio preso in pieno il discorso a me delle donne non frega più niente , le voglio bene questo si, ma non amare , almeno per adesso poi in futuro chissa ...........

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da napoli081
    A volte penso a quanto sia stupido e umiliante legarsi sentimentalmente a qualcuno che non ti desidera, che non ti apprezza. Se ci pensiamo è davvero inutile, eppure quel qualcuno ci ispira ci da speranza ci da forza, forza di combattere, come se... credessimo ancora alle favole, come se credessimo che alla fine del combattimento chi la vince siamo noi. Ma la verità è ben diversa, ed è quella che in questo modo ci facciamo solo del male, la verità e che non possiamo cambiare i sentimenti della gente, la verità e che meritiamo di meglio, che chi ti vuole davvero non andeggia mai tra il bianco e il nero. La verità e che quando amiamo qualcuno non ci amiamo più abbastanza. Nella vita non esistono magie, chi ti ama davvero sceglie il bianco, ti apprezza per quello che sei, e resta... non se ne v?. Resta con te fin che pu?.

Ma grazieeeeeeeeeeeeee non dovevi disturbarti

Predefinito

grazia ,ben rilettadevo dire che mi sei mancata..

Apprendista del Forum

Predefinito

sto pensanto a te titolo di questo post...

Pensiamo di piu' anche a noi stessi è meglio..non sprechiamo tempo rincorrendo persone idiote...

Predefinito

brava , ragazzi non rincorriamo le donne

Novellino del Forum

Predefinito

Piccolo_princip la mia osservazione è un'altra:l'amore dovrebbe donare libert?, è un valore intrinseco!La dipendenza mi rammenta qualcosa di tossico di non buono.L'amore immaturo pu? creare dipendenza,ma non è amore!Dipendenza significa annullarsi come individuo!E succede che se si è dipendenti si vuole che anche l'altro lo sia!? annullarsi a vicenda ed ecco la gelosia,la possessivit? e le aspettative!Il rispetto di noi stessi è il rispetto dell'altro!Quando ci sentiamo schiavi non possiamo essere felici n? donare felicit?!Questa è la mia visione.

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerinadoc

Paolo ma sei un filosofo!!

no! vorrebbe essere un figologo!

Uploaded with ImageShack.us

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •