Cookie Policy Privacy Policy ancora parcheggi

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ancora parcheggi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<DIV ="occhiello"> http://iltirreno.gelocal.it/dettagli...raffica-ai-fal si-invalidi/1814926</DIV>
    <DIV ="occhiello"></DIV>
    <DIV ="occhiello">INCIVILTA' ALLA GUIDA</DIV>
    <H1>Multe a raffica ai falsi invalidi</H1>
    <DIV ="sommario">Parcheggiano nei posti riservati agli invalidi senza averne diritto, talvolta utilizzando a sbafo il permesso di un familiare, talvolta falsificando il contrassegno. Sono tanti gli automobilisti che dimostrano così il loro grado di inciviltà: più di 300, nel 2009, le multe elevate dai vigili di Empoli per questo tipo di contravvenzione</DIV>
    <DIV ="firma">di Filippo Cioni</DIV>
    <DIV style="BORDER-BOTTOM: medium n&#111;ne" ="didascalia">
    <DIV ="clear"></DIV></DIV>EMPOLI. Parcheggiano nei posti riservati agli invalidi senza averne diritto, talvolta utilizzando a sbafo il permesso di un familiare, talvolta falsificando il contrassegno. Sono tanti gli automobilisti che dimostrano così il loro grado di inciviltà: più di 300, nel 2009, le multe elevate dai vigili di Empoli per questo tipo di contravvenzione.

A segnalare la gravit? di questo fenomeno è un nostro lettore, Danilo Sani, che lancia un vero e proprio appello affinch? venga rispettato un diritto che, come a lui, spetta a tutti quelli che soffrono di invalidit?.Danilo ha il permesso di sosta per disabili, ma la sua esperienza quotidiana lo ha portato a denunciare stalli spesso occupati da chi non ne ha il diritto. Abbiamo deciso di dare voce alla sua storia, di andare più a fondo e capire quanto il malcostume sia diffuso in citt?. La conclusione è che il nostro lettore ha ragione: a fare i furbi sono proprio in molti.

A parlare sono i numeri forniti della Polizia Municipale. Nel 2009 le violazioni verbalizzate per occupazione senza titolo degli stalli per invalidi sono state 191. Qualcosa in meno, 118, le multe per sosta sugli scivoli, quattro i casi di contravvenzione per uso improprio del contrassegno di colore arancione.

La nostra si scopre, insomma, anche citt? di maleducati. Per fare i furbi ci si inventa proprio di tutto. Tra gli abusi più gravi registrati negli anni anche casi di contrassegni falsificati. C'? anche chi continua a utilizzare quello altrui o in alcuni casi il contrassegno sulla vettura c'è ma in realt? non è presente la persona invalida.

Propositi, questi, perchè i vigili urbani spiegano in ogni caso come non sia facile spesso punire chi sbaglia (e questo dimostra anche il basso numero di multe per uso improprio del contrassegno). Il permesso arancione, per esempio, per legge non è associato alla vettura ma alla persona disabile. Cosò spesso capita che anche chi non abbia invalidit? posteggi dove non pu? e con la propria auto, salvato dal pass di qualcun altro sul cruscotto. Lo stesso discorso pu? essere fatto per quelli che se ne servono impropriamente come passepartout per accedere liberamente nelle aree a traffico limitato e con sosta a pagamento. Magari giustificando, in caso di controllo, di dover andare a prelevare qualcuno afflitto da disabilit?. Per i vigili diventa difficile valutarne la veridicit?, vigili che si scagliano contro una legge che sembra tutelare, insomma, più chi fa il furbo.

A Empoli, stando ai dati forniti dal Comune, al 2009 i permessi rilasciati ai disabili per la sosta sono circa 500. L'amministrazione è da sempre sensibile al problema della disabilit? - come scrive anche Danilo Sani - di fatto sul territorio comunale empolese sono attualmente 201 i posti riservati ai diversamente abili. Nel 2009 sono stati sei gli stalli aggiunti rispetto allo scorso anno, per giunta la nostra citt? è una delle poche a permettere il parcheggio gratuito nelle strisce blu agli invalidi. Rovinare tutto questo è proprio un peccato.
    <DIV style="DISPLAY: n&#111;ne" id=adMiddle><!--
    OAS_RICH('Middle');
    //--> </DIV>
    <DIV ="">(28 dicembre 2009)</DIV>Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

in questi giorni natalizi mi sono sentito chiedere "ha il cartellino" da chi SENZA era (secondo lui) arrivato prima! E va già ben che l'ho beccato tanto che chiudeva l'auto altrimenti avrebbe occupato, senza averne alcun diritto, il posteggio!

sintanto che i soloni che poggiano le terga sulle poltrone ministeriali non inaspriscono le sanzioni (250 euro come negli States ad esempio), aumentano a 5 punti le penalit? sulla patente con particolari disposizioni impartite ai comuni a che reprimano, in maniera prioritaria sui reati al C.d.S.) ogni singolo autista di auto/moto leggeremo sempre notizie del genere così come purtroppo viviamo quotidianamente questa galoppante maleducazione!

Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, meno male che io non so guidare la macchina.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member

Predefinito

non solo ad Empoli. anche a Cremona e nel resto d'Italia!

Uploaded with ImageShack.us

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Quando,disabili,non lo eravate,non avete mai fatto abuso di un parcheggio per disabili?,neppure per una volta e per 10 minuti?...bravi!.
    Mancata occasione oh?...
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

mica eravamo strunz....come tia
    Massimo

Predefinito

Io lo sono nato invalido e la domandina è rivolta solo a chi lo è diventato.
    Mi chiedevo quindi,prima di diventarlo,se li fosse capitato di usufruire.
    Stronzata non mi sembra,eccetto la tua risposta.
    Pillllla!!! e falso invalido
    </span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

nei miei confronti la domanda era legittima e ti ho risposto
    resta sempre il fatto che....sò strunz

Massimo

Predefinito

Aridangheden</span>

Predefinito

Sempre piu' Pirla!</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Semre più....strunz
    Massimo

Predefinito

Parcheggiati.</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

lassamo il post alle discussioni altruisine monosillabi e....strunz ate
    Massimo

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •