Cookie Policy Privacy Policy Ma che razza di Natale è questo ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
    Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Da credente in Gesò Crusto, sull'utilizzo che se nefa del Natale la nostra società (specie i giovani d'oggi), avreida formulare qualche contrarietà.

Ieri, Natale,sono andato regolarmente alla Messa solenne, come dovrebbe esseredovere di ogni Cristiano; poi,sono tornato a casa e (come tanti)mi sono fatto (con la mia famiglia) l'abbuffata Natalizia.

Poi, ieri sera, sono uscito di casa.Mi sono recato nel mio locale preferito ed era stracolmo di giorvani, tutti con vestito nuovo e le scarpe luccicanti,; e vedo che erano tutti felicissimi, che si abbracciavano tra di loro e si scambiavano gli auguri di Buon Natale.

Sul maxi-schermo a caratteri cubitaliscorrevano le parole delle canzoni del Karaoke e tutti cantavano a squarciagola, tutti bevevano fiumi di birra, spumantini, vino imbottigliano e spezzoni di panettone o pandoro.

E allora mi sono detto,!!, ... eppure questa mattina non ho visto nessuno di questi giovani a messa; e allora che razza diNatale è per loro, se siscambiano gli auguri e si dicono 'Buon Natale' ?

Questa mattina, passato il Natale, mi riassalgono atroci dubbi, hounarabbia inquietante,e mi domando : E' giusto che io (come tanti altri sfortunati come me), che nella vitasono già stato punito da Gesò con il mio handicap, vado a venerarlo a Casa sua, mentre la genteche scoppia di salute, che ?quasi la totalit? della nostra società, lo ha barattato con un panettone ?.

Poi, quando mi ritorna la calma dico a me stesso :

EPPURE SE ESISTE DIO DEVE DARMI (DEVE DARCI)UN'ALTRA POSSIBILITA'.

Edited by: connyok

2.      

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Magicwoman, mi sposti il topic si Amici. Grazie.

Junior Member

Predefinito

Anche io sono stata messa oggi, ma per un funerale, un angelo di 4 anni è volato in paradiso il 24 di dicembre, un beffardo destino lo ha strappato dalle braccia della mamma e del pap?..

Mentre gesò Bambino nasceva un altro bambino è volato in cielo...si doveva celebrare il Natale con un nascita invece abbiamo celebrato un venerd? Santo
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Junior Member

Predefinito

Mi dispiace tanto rosamaria !
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

connyok, Gesò non punisce nessuno , se hai Fede , l'incontro con il Signore f? bene a te , a LUI non toglie e non d? nulla , e poi perchè considerarsi sfortunati se la disabilit? ci ha reso la vita più difficile?qual è una vita fortunata è e soprattutto c'è veramente qualcuno felice veramente oppure è solo quando ci manca qualcosa che vediamo gli altri più fortunati?

un bimbo che perde la mamma considera fortunato chi ancora ce l'ha,

ch è separato considera fortunato che ha un matrimonio che tiene

che è malato considera fortunato chi in quel momentio è sano

chi? povero considera fortunato chi ha più possibilit? economiche

non c'è nulla che è per sempre , non è questione di fortuna è solamente , semplicemente VITA.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma guarda guarda che allegria......mihihihi......
    C'era proprio bisogno di parlare di morti a Natale.....certo che siete proprio allegri e che c?.....passare una intera vita con uno di voi è un inferno di malinconie....
    Che tristezza la sinistra...

valter2003
    Guest

Predefinito

Conny, l'handicap non ce l'hai tu....abbi fede, e poi c'è veramente chi sta pure peggio.

Vedi gli juventini...Edited by: valter2005

Junior Member

Predefinito

Connyok ma secondo te la fede consiste esclusivamente nel rispettare un rito e poi andare, come dici te, ad abbuffarsi a casa per il pranzo natalizio? E in cosa ti eleva questo comportamentorispetto a quei giovani che raggiungi solo un p? più tardi nei loro festeggiamenti, l'avere tenuto in bocca un p? d'ostia?

I buoni cristiani non sono quelli che pensano di avere esaurito l'impegno di fede con la sola messa.

Se poi penso che consideri Gesò il responsabile del tuo handicap resto allibito, è una bestemmia inaudita. Cosa c'entra lui? Equindi cosa lo preghi a fare, per timore reverenziale sperando che ti risparmi ulteriore dolore?

Questa non è fede ma opportunismo ideologico.
    Stefano

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosamaria

Anche io sono stata messa oggi, ma per un funerale, un angelo di 4 anni è volato in paradiso il 24 di dicembre, un beffardo destino lo ha strappato dalle braccia della mamma e del pap?..

Mentre gesò Bambino nasceva un altro bambino è volato in cielo...si doveva celebrare il Natale con un nascita invece abbiamo celebrato un venerd? Santo

Sono molto dispiaciuto, faccio le mie condoglianze.

Un abbraccio Rosamaria
    Stefano

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Ma guarda guarda che allegria......mihihihi......
    C'era proprio bisogno di parlare di morti a Natale.....certo che siete proprio allegri e che c?.....passare una intera vita con uno di voi è un inferno di malinconie....
    Che tristezza la sinistra...
    MA PERCHE' VOI DI DESTRA QUANDO MUORE QUALCUNO FATE UNA FESTA??</font>
    FAI PENA!!!!!!!!!!!!!!</font>
    Edited by: INTERISTA57

Junior Member

Predefinito

<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width="95%" align=center><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TD ="bold">valter2005 scritto:

<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%" bgColor=#999999><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" bgColor=#ffffff><T><T>
    <T>
    <TR>
    <TD ="text">Ma guarda guarda che allegria......mihihihi......
    Che tristezza la sinistra...</TD></TR></T></T></T></TABLE></TD></TR></T></T></T></TABLE>

wALTERE' MA COSA PENSI CHE ESSERE CATTOLICO PRATICANTE E' FARE IL PRESEPE A NATALE, ABBUFFARSI E RISPETTARE LE TRADIZIONI, ANDARE LA MESSA LA NOTTE DI NATALE E BACIARE IL BAMBINELLO GESU'..?

MI DISPIACE MA PER ME E PENSO PER LA STRAGRANDE MAGGIORONZA DEI CATTOLICI NON LA PENSI COME TE SE LEGGE QUESTA AFFERMAZIONE CHE HAI FATTO...

E' VERAMENTE VERGOGNOSO USCIRE CON QUESTA SPARATA, PARAGONANDO UN TRISTE MOMENTO COME LA MORTE DI UN BAMBINO DI 4 ANNI ALLA TRISTEZZA DELLA SINISTRA...

TI PREGHEREI DI NON PARLARE PIU' E NON DIRE CHE SEI CATTOLICO PERCHE' E' VERAMENTE UN OFFESA A NOSTRO SIGNORE..

TI RAMMENTO CHE LA DOTTRINA CATTOLICA SI BASA SUL MISTERO DI DIO, ma presumo che tu non lo sappia,. ANCHE IL PARROCO CHE OGGI HA CELEBRATO QUESTO TRISTE EVENTO NON RIUSCIVA A CAPIRE IL MISTERO DI QUESTA MORTE, IN UNA NOTTE CHE NASCE GESU' BAMBINO UN ALTRO GESU' E' VOLATO IN CIELO..

TI PREGHEREI PER IL FUTURO DI TOGLIERTI DALLA BOCCA CHE SEI CATTOLICO PERCHE' PENSO CHE SE IL SIGNORE POTESSE SCENDERE DALLA CROCE TI PRENDEREBBE A CALCI IN QUEL POSTO...

ho scritto volutamente in stampatello perchè sono veramente delusa e amareggiata

</TD></TR></T></T></T></TABLE>
    Edited by: Rosamaria

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma qui la religione non c'azzecca niente, continuare a pensare sempre in negativo col livore, odio e catteverie nelle loro molteplici sfaccettature è davvero anormale se non addirittura da pervertiti.
    Un piccolo sforzo non guasterebbe perchè la strada, anche la vostra, non è affatto sempre irta di difficolt? e di mostri che spuntano da ogni angolo.
    Le sciagure, catastrofi, flagelli, calamit?, morti, diavoli e chi più ne ha più ne metta, hanno con voi di sinistra un rapporto troppo stretto e contiguo...mihiiiii...mi gratto.

valter2003
    Guest

Predefinito

La dottrina cattolica, il mistero di Dio, l'offesa a nostro Signore, un altro Gesò è volato in cielo, baciare il bambinello Gesò, se il Signore scendesse dalla Croce.....
    Che minestrone Rosamaria.....ah....potevamo mai vincere una guerra noi con questi ragionamenti ?
    Mah...

Junior Member

Predefinito

Ma che c... c'entra la politica nel commentare la morte di un bimbo?..

Ma lo vuoi capire che il post di Conny non c'entra nulla con la politica? lo sai leggere l'italiano, conny ha pregato la redazione di spostarlo in amici, io ho solo commentato la triste notizia della morteun bimbo..

Non c'azzecca nulla la politica in questo post...io mi vergognerei da morire rispondere ad una notizia così tragica con la politica, dire che quelli della sinistra sono mnegramo, tristi.etc..etc...

Ma vergognati, ritorna a scuola e impara ad interpretare l'italiano che vedo che non ti azzecca proprio...e il minestrone fattelo per te che ti aiuta ad andare a cac....

valter2003
    Guest

Predefinito

....ma dov'? che lavori in fonderia?

Junior Member

Predefinito

No con gli operai che hanno le mani pieni di calli...

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma perchè cosa credi che in fonderia gli operai non hanno i calli alle mani?

Junior Member

Predefinito

Vedi tu...secondo me si..Forse saranno le tue di mani che non ce l'hanno..ma non solo i calli anche i neuroni latitano parecchio

valter2003
    Guest

Predefinito

In effetti è vero, i neuroni latitano quando si dicono sproloqui e volgarit?...

Junior Member

Predefinito

meglio i mie sproloqui e le mie volgarit? che sentire le tue stronzate

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •