Cookie Policy Privacy Policy quando il web "cambia la vita"



Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    14,450
    Thanked: 15

    Predefinito



    http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/12/25/2744 98-appello_rete.shtml


    in rete:
    "Potete salvarmi la vita donando il midollo"
    Rispondono in 300
    <DIV id=abstract>


    A Vicenza un 22enne colpito da una malattia rara, che rende necessario il trapianto di midollo, si è affidato ai media ma soprattutto a Facebook e il tam tam ha portato tantissimi coetaneia far lafiladavanti al centro prelievi del San Bassianoanche senza conoscerlo. Una storia di Natale? Chissò. E'vero che non è mai facile reperire donatori in questi casi</DIV>
    <DIV id=strumenti></DIV>
    <DIV id=_little>Vicenza, 25 dicembre 2009 - Hanno risposto in quasi 300 giovani, presentandosi al centro trasfusionale di Vicenza, all'appello lanciato attraverso i media e la rete internet da un 22enne colpito da una malattia rara che rende necessario il trapianto di midollo.</DIV>


    ?Potete salvarmi, forse non sapete quale potere abbiate?? aveva scritto Giovanni, originario di Solagna (Vicenza), in una lettera aperta inviata ai quotidiani. Ma e? stato soprattutto il tam tam sulla posta elettronica e sul social network Facebook - riporta stasera il sito de ?Il Gazzettino? - a smuovere tantissimi coetanei di Giovanni, molti dei quali, senza conoscerlo, si sono messi in fila davanti al centro prelievi del San Bassiano al fine di sottoporsi alle analisi per la tipizzazione del midollo.



    Un numero cosi? elevato che le prenotazioni per le 90 analisi disponibili nella prima giornata si sono chiuse quasi subito, costringendo altri ragazzi a tornare nei giorni successivi. Tra quanti si sono fatti avanti per aiutare il giovane vicentino anche un 28enne che ha gia? donato il proprio midollo ed una giovane studentessa che vive proprio grazie ad un trapianto.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

    www.claudiabottigelli.it


  2.      


  3. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    3,856
    Thanked: 0

    Predefinito

    Che bello,
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce



  4. #3
    Junior Member L'avatar di Akela
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 44

    Predefinito



    Cari tutti,


    quante vite si potrebbero salvare donando il midollo osseo. Non è necessario avere chissò quale malattia rara, basta avere anche una "semplice" leucemia per esserne beneficiari.


    Eppure i centri ematologici non sono mai affollati da volontari volonterosi di sottoporsi ad un eventuale prelievo di midollo. Come mai? Forse perchè la procedura prevede un approccio chirurgico che pu? spaventare? Forse perchè non viene pubblicizzata tale possibilit??


    Non credo che il web possa aiutare in tal senso, forse ha avuto un peso emotivo il fatto di essere sotto Natale e quindi "più buoni" e di conseguenza più disponibili. Quello che mi rattrista un po' è pensare che il diritto a sopravvivere possa dipendere dal periodo dell'anno, e chi necessita di trapianto in estate veda svanire le proprie speranze perchè tutti distolti dai pensieri sulle vacanze. Purtroppo le statistiche parlano chiaro.


    Sono contento per Giovanni, se hanno risposto così in tanti al suo appello, ma mi piacerebbe sapere quanti firmeranno il consenso all'eventuale intervento se ritenuti compatibili col paziente. Sono proprio curioso. Comunque vada: Auguri Giovanni.


    Un abbraccio, Bruno



  5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •