Cookie Policy Privacy Policy informazioni comandi kivi k5

Risultati da 1 a 19 di 19
    New Entry del Forum

Predefinito

salve a tutti. vorrei sapere se qualcuno di voi ha il k5 della kivi montato con servofrizione. ho comprato un passat con cambio meccanico 6 rapporti e vorrei montare la modifica kivi k5. vedo sul forum che tutti si trovano bene ma hanno il cambio automatico. a me non è mai piaciuto e non avendo mai avuto problemi in 15 anni ho scelto ancora il meccanico. cosa n? pensate del k5 con servofrizione? grazie a tutti.
    mangiaconiglioli

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao per m? un'acceleratore poco funzionale e non diretto perchè utilizza riduttori e non centralina originale...se provi FR34 della Guidosimplex è più funzionale perchè il cerchiello ha un'anima che gira interna e sfrutta tutti i sistemi originali della vettura..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tu non hai mai avuto problemi con la servofrizione? Beato te perchè io invece in 30 anni di guida con la servofrizione non ho mai avuto un'auto che non mi abbia dato problemi e quindi mai più servofrizione ora che son disponibili auto con cambio automatico ad un prezzo decente...

E per l'acceleratore pure, mai più elettronico, meccanico come una volta, così non si scassa mai...

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

be certo se lo vuo meccanico guarda quello guidosimplex nel sito lo trovi...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio tu come lo v??()
    Massimo

Novellino del Forum

Predefinito

Io l'ho provato e poi ho preferito il KS sopra il volante, ha più corsa e si puo togliere !
    Trovo che il K5 sia adatto a un tetra con poca forza nelle mani e che usi i limitatori di accelerata . adatto insomma per auto poco potenti, tirar fuori dal motore 170 cv in un cm e mezzo è un po' poco gestibile nel traffico.

P.S. Guidosimplex, no grazie , abbiamo già dato !

New Entry del Forum

Predefinito

Gent.mo mangiaconiglio
    Il programma Volkswagen Mobility che trova sul sito ufficiale Volkswagen prevede la possibilit? di provare le vetture della casa con gli adattamenti.
    www.volkswagen.com
    Cordialit?
    Valter Nicoletti

P.s. sarebbe interessante sapere che problemi ha avuto Acidogrigio con la ditta Guidosimplex.

Valter Nicoletti

New Entry del Forum

Predefinito

ciao blacki mi chiamo antonio ho letto che sei aggiornato riguardo alle acelleratori elettronici. Io volevo chiederti un piacere siccome ho guidato la macchina sempre con l'acceleratore meccanico per? come tu sai mi costringe a cambiare lo sterzo ora ne vorrei montare uno elettronico che da la possibilit? di non cambiarlo. per? dal forum ho letto pro e contro a questi acc. elett. inizialmente volevo far mo ntare il k5 pure perchè esteticamente è bello per? gistamente come dici tu è il funzionamento la cosa importane. TI SCONGIURO DAMMI UN CONSIGLIO, DA PI? SICUREZZA SULLA STRADA IL K5 O IL FR34? MILLE GRAZIE

New Entry del Forum

Predefinito

ciao. x tonino.premetto che sono sempre dell'idea che per i disabili nondevono soloesisteredispositibruttie funzionali ma pensare e cercarepensare in futuroa unbinomio "bello e funzionale", ok?.......allora,io uso il k5 con cambio automatico su una bmw z3. ho da dire solo cose positive. bello esteticamente, puoi accellerare in5 modi diversi, la leva freno non solo e' molto funzionale ma e' praticamente invisibile e non come incerti allestimenti che sembrano leve di trattori.io uso la macchina in mille modi e in luoghi diversi dalla montagna,all' autostradaa citta' caotiche come Roma e Milano e vado sempre tranquillo anche perche' la kivi ti monta un dispositivo che taglia la potenza del motore molto utile per parcheggiare. secondo me e' il migliore in circolazione anche perche' ho gia' provato quello della Guidosimplex e Handytech e sono semplicemente antichi, brutti e ingombranti. buona acquisto ciao

p.s..la Kivi non toglie mai e dico mai il clacson e l'airbag, le altre, in alcuni casi ti tolgono questi accessori molto importanti.
    mirkodec

New Entry del Forum

Predefinito

ciao mirkodec ti ringrazio di avermi risposto.queste sono le informazioni che volevo,ti ringrazio veramente.TONINO

New Entry del Forum

Predefinito

se vuoi informazioni piu' specifiche e tecniche. chiedi pure. ciao
    mirkodec

New Entry del Forum

Predefinito

grazie mirkodec volevo sapere 2 particolari 1) il controllo della centralina del k5 e? diretto co quella originale dell'auto?. 2) quando accelleri con entrambi le mani il cerchiello gira contemporaneamente con lo sterzo?. Scusami dell'ignoranza mirodec ma non ho mai usato acc. elett. sono 30 anni che uso quello meccanico ma come sai ti priva di alcune cose per questo già prima ti ho chiesto informazioni particolari.ANZI SCUSAMI DELLE TROPPE COSE CHIESTE

TONINO

New Entry del Forum

Predefinito

ciao. allora nel mio caso ha una centralina separata e regolata in base alla potenza del motore collegato poi nelle auto piu' recenti all'accelleratore elettronico. la centralina separata ti consente di regolare la pressione sul cerchiello in base alla tua forza o stile di guida(regolazione che fa' solo il tecnico Kivi, ovviamente!).nel mio caso ho voluto poca potenza e quindi pocavelocita' nei primi 5 mm di escursione, quindi molto sensibile ma ripeto, e' soggettivo.

il cerchiello e' fisso e quando e' situato sotto il volante e' per me la soluzione migliore. in curva trovo una continuita' di pressione che non riuscivo ad avere con il cerchiello sopra il volante Guidosimplex che tra l'altro mi stancava tantissimo in autostrada. Con il k5 sotto il volante ad esempio, possoinfilare le dita tra il volante e il cerchiello e in autostrada mi faccio Roma-Milano senza nessun problema. anche la leva freno ha per me una caratteristica importante cioe' la vicinanza al volante, se voglio posso tranquillamente accellerare con la mano sul freno e soprattuttoin citta' ti fa' sentire piu' sicuro perche' in questo casola reazione alla frenata e' piu' veloce del piede.... ok? ti ho elencato le mie sensazioni di guida poi ovviamente ognuno di noi ha le sue esigenze o abitudini. ho degli amici che guidano con lo stesso allestimento da una vita e guai a chi glielo tocca, poi magari si lamentano sempreperche' non hanno l'airbag o hannoil clacson sulla leva freno, cosi' quando la moglie normodottata si mette alla guidasi trova sempre in difficolta'. vabbe' ti ho detto un po' di cose. fammi sapere se vuoi sapere altro, ok? ciao
    mirkodec

New Entry del Forum

Predefinito

mille grazie mirkodec ma essendo il cerchiello fisso nelle curve come fai a sterzare mantenendo l'acc. con tutte e 2 le mani si indente specie sull'autostrada? ciao mirkodec da tonino e MILLE MILLE GRAZIE e poi di nuovo grazie ok?

New Entry del Forum

Predefinito

premi strisciando le dita sul cerchiello. oppure come faccio io nelle manovre strette come nel parcheggio, con la mano destra accelero tenendo la mano anche sul freno e con la sinistra giro il volante. comunque credimi e' veramente facile e comodocon i stili di guida diversi,devi solo abituarti. e' un dispositivo diverso dagli altri. ok? ciao
    mirkodec

New Entry del Forum

Predefinito

scusa mirko srtisciando le dita non provoca nessun fastidio o roba varia? CIAO DA TONINO E GRAZIE DI TUTTO

New Entry del Forum

Predefinito

nessun fastidio. anzi per alcuni versi ritrovi un modo di guidare molto "normale". io mi son trovato subito bene. comunque alcune officine Kivi hanno in sede un auto allestita per poterla provare. to dovresti informare.. ciao
    mirkodec

New Entry del Forum

Predefinito

C'? un altro aspetto fondamentale del K5: si possono mantenere le regolazioni di altezza e profondit? del volante (oltre che mantenere il volante originale cone l'air bag e pulsanti del volante).L'ho fatto montare su una Fiat Nuova Croma 150 CV dopo che per anni ho usato quello meccanico della Guidosimplex e mi trovo benissimo. Il depotenziatore non lo uso mai anche perchè, per le manovre millimetriche, essendo un motore diesel, basta lasciare solo il freno. Su quella di mia moglie feci montare quello elettronico sopra il volante della Guidosimplex ma (oltre a perdere airbag e regolazioni del volante) non sono mai riuscito a guidarla decentemente (strappi specialmente in partenza ed ogni tanto non funziona) ed il prezzo era spropositato. Per il freno la soluzione estetica è eccezionale e non ho più quei "tubi" ingrombanti ed antiestetici sotto il volante anche se, a dire il vero, quello della Guidosimplex (a spinta frontale) lo reputo più efficiente. Vero è che l'acceleratore a cerchiello meccanico non si rompe mai ma ho riscoperto il gusto del volante originale con tutte le sue funzioni. Il prezzo è più che giusto (anche se varia molto da regione a regione). Per finire, dato che il cerchiello della K5 è fisso, si pu? adottare un accessorio, (tipo un pomello che va applicato al volante), che permette con la sola pressione del pollice di accelerare come se fosse un cerchiello sopra il volante e non da problemi in curva ma, come ripeto, ci si abitua subito ed il pomello diventa inutile (e costoso).Edited by: Ulixses

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma guarda che non perdi nessuna funzione del volante, sei rimasto un
    tantino indietro. Sin dal 1999 con quello elettronico e nel 2006 con
    uno meccanico ho mantenuto tutto con gli acceleratri guidosimplex.

Con l'acceleratore meccanico ora rimane assolutamente il volante originale con tutto, airbag, pulsanti, clacson....

Poi è questione di gusti naturalmente.

E' vero per? che non si mantiene la regolazione in altezza del volante.

Claudio

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •