Cookie Policy Privacy Policy Agression de Berlusconi : mise en scène

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
    Senior Member L'avatar di SkaTTa
    Localit
    Italy

Predefinito

<div ="note_er"><div ="note_title_share clearfix"><div ="note_title">Agression de Berlusconi : mise en scne (Da un giornale Belga... che siano comunisti anche loro?)</span></div>
    <div ="share_and_hide clearfix"></div></div><div ="byline">Oggi alle 8.53</div></div>

<div ="photo photo_left"><div class="photo_img"></div></div>
    La presse italienne a des doutes en ce qui concerne lagression de
    Silvio Berlusconi. Le journal Corriere della Sera croit une mise
    en scne. RDACTION EN LIGNE

Lagression de Berlusconi a dj fait couler beaucoup dencre mais cela
    sempire de jour en jour dautant, quaujourdhui, une nouvelle
    hypothse voit le jour. Certains se demandent si toute cette histoire
    dagression ne serait pas une pure mise en scne, notamment pour
    remonter la cote de popularit de lhomme. Cette thorie est largement
    explique dans la presse italienne, dans le journal Corriere della
    Sera , information reprise ensuite par un journal nerlandais, De
    Telegraaf .Voici les extraits de la presse concernant leur hypothse :
    Silvio Berlusconi a lui-mme mis en scne lattaque Milan ;
    Massimo Tartaglia, qui a jet la rplique du Dme, est pay par le
    bureau du Premier Ministre italien . Cest en tout cas une des
    thories du complot, qui circulent actuellement sur internet. Selon le
    journal Il Corriere della Sera , des centaines de milliers
    dItaliens ont dj visualis un film qui se pose des questions sur la
    version officielle des vnements. Comment M. Berlusconi sest-il aussi
    vite procur le mouchoir quil a plaqu sur son visage en moins dune
    seconde Et pourquoi couvrait-il son visage tout le temps avant de
    monter dans la voiture Au moment o il quittait nouveau la voiture,
    il a bien montr son visage couvert de sang. Mais comment le sang
    aurait-il pu se solidifier si vite Et qutait lobjet

mystrieux quun de ses gardes du corps avait dans la main Cela
    pourrait tre un tube avec du sang artificiel. La preuve ultime dun
    complot est naturellement le fait que les gardes du corps aient permis
    M. Berlusconi de rester sur place. En cas dattaque contre Obama les
    services secrets amricains auraient immdiatement loign le Prsident
    du lieu concern. Il y a des lments qui ont de quoi faire
    rflchir Alors, quen pensez-vous ?

<big>PER TRADURRE L'ARTICOLO IN ITALIANO CLICCA QUI</big>

</span>
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

2.      

Junior Member
    Localit
    CALABRIA

Predefinito

Anche all'estero si sono accorti di come siamo Coglioni
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriver la luce

valter2003
    Guest

Predefinito

Ve l'avevo detto subito che stata un miserevole messinscena...
    Ah.....ma non l'avevate capito?

Junior Member

Predefinito

Ma che messa in scena ma che dite !!! E basta con queste accuse al povero Presidente
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

valter2003
    Guest

Predefinito

Sole Stanco.....stai al gioco anche tu, facciamoli divertire...eh

Junior Member

Predefinito

Ho capito ma mica giusto: come la giri la giri ti rivoltano la frittata! Hanno sempre ragione loro!!
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO
    Localit
    Italy

Predefinito

No no! la ragione tutta tua('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel pi profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilit?

Junior Member

Predefinito

No Madeche la ragione te la prendi e non ti voglio dire cosa ci puoi fare hai capito ?
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Ma ti sei chiesto in quella zucchetta se minimamente concepibile che uno si fa tirare un duomo di milano in faccia per gioco? Ma come cavolo ragionate??
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Ho capito che non vi sta simpatico, ( e gi qui ci sarebbe da dire perch io rispetto il fatto che non vi sta simpatico mentre voi NON rispettateil fatto che a me MOLTO simpatico credendomi una leccaculo) ma non vi sembra un po' troppo tutto questo???? E basta
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Ecco che ti dimostri per quello che sei: non mi rispondi proprio... COMPLIMENTI
    Piccola luce

Localit
    Italy

Predefinito

Io sinceramente non ci credo alla bufala, anche se da quelli l? ti puoi aspettare di tutto.

Ho postato l'articolo solamente per dovere di cronaca.

Junior Member

Predefinito

Mi sembra un po' strano che sia una bufala infatti!!! Al mio paese si dice: "ehhh davvero davvero!!!"
    Piccola luce

Localit
    Italy

jasmin
    Guest

Predefinito

Consiglio di leggere l'articolo di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale, che vi chiarir? ogni dubbio passo-passo ...

http://attivissimo.blogspot.com/2009...coni-aggredito -internettardi.html

Comincio comunque ad esaminare le asserzioni presenti nella versione tagliata del Corriere.

<H3>Nessuna fuoriuscita immediata di sangue
    </H3>

"Osservate il volto del presidente del consiglio: presenta un profondo taglio subito sotto l'occhio sinistro" dice la didascalia. Il video mostra poi l'immagine qui accanto.

"Ma andiamo a rivedere il momento esatto in cui viene colpito al volto.. Notato nulla di strano?" continua il video, mostrano una ripresa dell'impatto. "Non si nota alcuna lesione dopo che la statuetta [sic] ha colpito il volto del premier, eppure un taglio cos profondo si sarebbe visto subito dopo l'impatto perch il sangue fuoriesce immediatamente, invece non si vede nulla.."

Forse l'autore dei video ha visto troppi film horror, perch nella realt?, almeno nella mia esperienza personale di collisioni con corpi laceranti e contundenti, il sangue non schizza fuori subito a fontanella in caso di taglio che non interessi un vaso sanguigno primario: ci mette qualche secondo a fuoriuscire. I medici che leggono potranno dire la loro su questa considerazione. Come termine di paragone si potrebbe trovare qualche video di infortunio sportivo, per esempio calcistico.

<H3>Il "fazzoletto scuro"
    </H3>

"Altro strano particolare" prosegue il video "cos'? quella sorta di fazzoletto scuro che viene immediatamente messo davanti al volto di Berlusconi?". E prosegue: "Risulta strano che in meno di un secondo abbia avuto subito disponibile qualcosa da mettere davanti alla faccia.. Sembra quasi che fosse stato pronto a compiere quell'azione.." . E ancora: "Ha poi mantenuto il volto coperto per tutto il tempo, finch? non stato portato in macchina.. Successivamente rimane qualche minuto nella macchina finch? non esce per farsi vedere dalla gente e dalle telecamere".

Secondo quanto presentato da questo spezzone di Annozero si tratta di un sacchetto di plastica contenente dei documenti datigli in mano pochi istanti prima da un fan: nel video si vede chiaramente la sequenza di gesti che lascia il sacchetto nella mano sinistra di Berlusconi, che quella che subito dopo il Presidente del Consiglio si porter? istintivamente al viso (qualcuno ha modo di catturare e mandarmi lo streaming dello spezzone per i miei archivi?). Repubblica ne ha un'immagine pi nitida in questa fotogalleria:

<DIV =separator style="CLEAR: both; TEXT-ALIGN: center">
    </DIV>

<H3>La pausa prima di allontanarsi</H3>

"Come avete visto il premier ha perso parecchio tempo prima di andarsene cosa che, a livello di sucurezza [sic], totalmente sbagliata perch l'aggressione iniziale poteva anche essere un diversivo per qualcosa di pi grosso.. Pensate che se fosse successa la stessa cosa al presidente Obama l'avrebbero lasciato l? a cincischiare per diversi minuti? Assolutamente no! L'avrebbero portato via da quel luogo il pi velocemente possibile.. Strano!".

Certo, la sosta assolutamente criticabile. Ma concludere con quello "strano" significa insinuare che non ci sia stata una fuga precipitosa verso l'ospedale perch tanto la regia occulta sapeva che non ci sarebbe stato un seguito all'aggressione. Mi ricorda tanto le accuse a Bush che se ne rimase impietrito nella scuola elementare la mattina dell'11 settembre. E' facile costruire una tesi di complotto prendendo i pezzetti che servono, togliendoli dal loro contesto, e scartando tutto il resto. Dimenticando, per esempio, che la folla era assiepata davanti all'auto, che quindi non poteva partire, e che l'auto blindata era il luogo pi sicuro dove collocare il ferito.

Il video si conclude (almeno nella versione tagliata del Corriere) con la solita ipocrita tiritera gi vista in tanti altri complottismi, il classico "ma io sto solo facendo domande, mica accuso": "Con questo video non intendo accusare nessuno di niente.. voglio solo far notare che ci sono alcuni particolari strani e che la questione secondo me non del tutto chiara". Il video finisce qui. E parte un altro spot del Corriere.

<H3>L'applicatore di sangue finto</H3>

Il video scelto dal Corriere non include un'altra asserzione che va per la maggiore nelle accuse dei berluscomplottisti e che invece presente per esempio in questo video a 2 minuti circa dall'inizio: "Ecco una foto scattata in auto molto sospetta" dice il video "cosa tiene in mano forse un aggeggio che lancia sangue finto?... Notare il sangue sembrerebbe proprio che qualcosa glielo abbia appena schizzato in faccia".

Eh gi, perch il modo migliore per applicare del sangue finto sarebbe spararlo in faccia. Anzich? usare, per esempio, un tampone. Siamo veramente oltre il ridicolo.

Giusto per chiudere la questione, riusciamo a identificare l'oggetto? Telefonino, torcia, walkie talkie, altro? Ecco una foto alla migliore risoluzione che ho trovato finora: potete ingrandirla cliccandovi sopra.

</DIV>

I commenti qui sotto suggeriscono che l'oggetto sia una torcia, specificamente una Luxeon Nu-Flare Rebel ad alta potenza, consigliata per applicazioni di polizia, come quella mostrata qui e segnalata da questa pagina di Facebook:

</DIV>

E' in vendita su Amazon, che ne mostra questa foto, in cui la somiglianza della parte posteriore all'oggetto visibile nella mano della persona nell'auto blindata davvero notevole:
    <DIV =separator style="CLEAR: both; TEXT-ALIGN: center"></DIV>
    <H3>Le altre accuse</H3>

Ci sono anche altre asserzioni che girano in Rete, come la presunta stranezza della camicia di Berlusconi priva di tracce di sangue o il cambio d'inquadratura di una telecamera proprio al momento dell'attacco o la corsa al San Raffaele anzich? a un ospedale pi vicino, ma per ora la nausea ha il sopravvento e mi fermo qui.

La cosa che pi mi schifa, in tutto questo pasticcio, che i media tradizionali e i politici stanno accusando Internet di essere la cloaca dove si coagulano l'odio e la stupidit paranoica. Ma sono loro che regalano pubblicit? a quella cloaca, invece di tirare lo sciacquone e occuparsi di cose pi serie.

MEMBRO ONORARIO
    Localit
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco

Oh ciccia arilassete!!!!!!!!!!!

vieni qui una volta al mesi, ti intrufoli in discussioni che non conosci, diciamo solo su quelle di berluschino.
    E pretendi pure l'immediata risposta................?

Io ho capito cosa posso fare con la ragione, ora tu prova a decifrare i puntini('')Edited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel pi profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilit?

Junior Member

Predefinito

Ecco appunto. E poi accusano il presidente del consiglio di ritenersi perseguitato, guarda un p? cosa hanno montato su!
    Piccola luce

Localit
    Italy

Predefinito

S? Jasmin infatti queste considerazioni le avevo gi lette in altri siti, ma non ben approfondite come queste, sono convinto che NON una bufala.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madeche
    Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco

Oh ciccia arilassete!!!!!!!!!!!

vieni qui una volta al mesi, ti intrufoli in discussioni che non conosci, diciamo solo su quelle di berluschino.
    E pretendi pure l'immediata risposta................?

Io ho capito cosa posso fare con la ragione, ora tu prova a decifrare i puntini('')

Weeee a ciccio rilassete tu

Allora: io non timbro il cartellino con disabili.com e vengo qui quando voglio e per le discussioni che voglio e che mi interessano, ivi comprese quelle di Silvio Berlusconi che ammiro molto PUNTO uno

comunque per pura cortesia, che non ti contraddistingue certo ti dir? che sono impegnata a studiare e che non ho l'ADSL per cui posso collegarmi poco ed inoltre oltre a studiare faccio delle altre attivit? per cui mi collego poco.

PUNTO due: ti avevo fatto una domanda, perch non mi rispondi su quella invece di attaccarmi? GRAZIE Edited by: SoleStanco
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

ah dimenticavo: siccome con te tutto pu? essere usato contro di me in tribunale, guarda che non sono la nuova amante in carrozzina del presidente! Edited by: SoleStanco
    Piccola luce

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •