Cookie Policy Privacy Policy Formato trasmissioni TV

Risultati da 1 a 6 di 6
    Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Qualcuno s˛ perchŔ moltissime trasmissioni vengono trasmesse in 16:9 ?

Ci hanno fatto comprare bellissmi televisori lcd o plasma, stanno proponendoci l' HD e poi ci trasmettono programmi tipo Porta a porta, Matrix, La stangata e persino le partite di calcio (tipo quella di stasera su rai 2) in formato 16 noni, per dirla : a momenti vediamo metÓ schermo.

Io mi chiedo, se Ŕ un Film, c'Ŕ l'effetto cinema, ma per il resto perchŔ devo vedere mezza TV ?

Che ne pensate voi ?

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim
    LocalitÓ
    nel Lontano Sud DaKota

Predefinito

puoi sempre usare il formato 3/4

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

scusa una cosa conny... Tu hai acquistato un televisore HD al plasma o LCD che NON Ŕ 16/9 ???? Mi pare strano.... E' il formato del futuro, prima o poi tutte le trasmissioni saranno in quel formato!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Infatti le tv lcd sono 16/9, se metti 3/4 ti viene un quadrato centrale. Ma non Ŕ che metti lo zoom invece che cambiare formato?
    Claudio

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Forse non sono stato chiaro oppure non sono stato compreso.

Le Tv lcd Ŕ chiaro che sono in formato 16/9 per? diverse trasmissioni, in ricezione, si vedono in formato cinema, cioŔ un 16/9 in 16/9, praticamente non si vede lo schermo intero, questo specie con sky.

S? che si pu? cambiare in formato anche di sky, ma io parlo del segnale naturale che loro trasmettono.

Tanto per fare un esmpio, ieri sera, la partita su Rai 'la partita del cuore', sia su sky che con l'antenna normale era in 16/9, la sul televisore lcd era ancora pi¨ ristretta. Certo, se uso lo zoom, cambia, ma credo sia una forzatura.

Non s˛ se sono stato chiaro e non credo che solo io abbia notato questa cosa o che ce l'abbia solo io.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Guarda che col televisore 16/9 devi settare anche il decoder di sky in 16/9 se la trasmissione Ŕ 16/9.

In pratica se la trasmissione Ŕ 3/4 devi mettere a 3/4 sia il televisore che il decoder di sky, se Ŕ 16/9 devi mettere in 16/9 televisore e decoder.

Anche il decoder ha il settaggio del formato, smanetta un po' sul decoder....

Claudio

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •