Cookie Policy Privacy Policy una richiesta d’aiuto da lontano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

chiedo il consiglio di chi più di me ha contatti internazionali e conosce una possibile via per aiutare questa famiglia,mi è stata inoltrata una mail tradotta col traduttore automatico in cui si dice e si richiede :

Il clima e` molto freddo qui gia` (meno 18 gradi Celsius) e la radio dice che la temperatura nella nostra regione saranno fino a meno 30 gradi Celsius, alla fine di questa settimana. Siamo molto paura e non sappiamo cosa fare.

L'unico modo possibile per noi, per riscaldare la nostra casa e` quello di usare legna portatile forno, che forniscono il riscaldamento dal legno che brucia. Abbiamo abbastanza legno nella nostra provincia e questo calore del forno la nostra casa tutto l'inverno per il prezzo minimo.

Purtroppo non possiamo comprare questo forno nel nostro mercato locale perche' il suo prezzo e` equivalente a circa 191 Euro e non abbiamo una tale quantita` di denaro.

Ho deciso di fare appello a voi con una preghiera nel mio cuore per un piccolo aiuto. Se avete qualche vecchio forno a combustione portatile in legno e se non si usa piu`, saremo molto grati se potete donare a noi e di organizzare il trasporto di questo forno al nostro indirizzo (175 km da Mosca). Questi forni sono diversi, hanno fatto di ghisa e peso 100 kg.

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

jasmin
    Guest

Predefinito

Marina si tratta di uno spam o per meglio dire di una 'bufala', che abbiamo ricevuto un po' tutti, io almeno 3 volte ...

http://attivissimo.blogspot.com/2009...-puntuale-lo-s pam-infreddolito-di.html

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Marina,
    come ben ha spiegato la Jasmina sei caduta su una buccia di banana.
    strano ciò da una con la tua esperienza

Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

grazie per l'informazione ,non ho controllato e il fatto che non chiedesse denaro mi ha ingannato.

<anche le aquile soffrono di vertigini>
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

cara Marina! leggere certe cose mi fa stare male e spero tanto che sia una bufala come ha dimostratoJas. se non fosse una bufalasarebbe meglio recapitare 200Euro perchè una spedizione in Russia di merce per un quintale costa d+! cmq sono a tua disposizione per qualsiasi cosa deciderai di fare ciao!

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

? proprio a questo che mirava l'astuto spammatore, farsi mandare dei soldi dopo aver intenerito col racconto delle sue disgrazie e la modestiadella richiesta.

E' una variante della vecchissima truffa che gira da decine di anni prima per lettera, poi per fax, ora per email: sono la figlia di un ricco piantatore di cacao che ha messo da parte trenta milioni di dollari prima di essere ucciso dai ribelli. Aiutami a far uscire i soldi dal mio paese, ti dar? un terzo.

Poi salta fuori che devi anticuipare tu i soldi per bustarelle ecc..

Forse sono rimasto indietro, ma non credo che i veri poveri che muoiono di freddo (e ce ne sono tanti)usino internet.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

S?, si tratta di un Anti-Spam.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Novellino del Forum

Predefinito

E' arrivata anke a me questa mail e ank'io come Marina ci ho creduto perchè nn era richiesto denaro, tanto ke ho risposto in inglese come rikiesto nella mail dicendogli ke purtroppo nn potevo aiutarli.
    Un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

l'importante è non cadere nella truffa....poi come non ci si cade è irrilevante
    Massimo

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Si tratta di questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_di_Valentin Edited by: Ellecu

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Salve,

Il mio nome e` Elen, ho 33 anni e vivo in una provincia in Russia. Io lavoro in una libreria e posso usare computer dopo il mio lavoro, quando possibile. Ho trovato il vostro indirizzo in internet e ho deciso di scrivere questa lettera.

Ho una figlia - che e` di 8 anni, suo padre ci ha lasciato e viviamo insieme con mia madre.

Come risultato di una profonda crisi finanziaria che mia madre improvvisamente perso il lavoro e la nostra situazione e` diventata molto difficile.

Prezzo del gas e dell'elettricita` sono molto costosi nella nostra citta` e non possiamo usarlo per riscaldare la nostra casa piu`.

Il clima e` molto freddo qui gia` (meno 18 gradi Celsius) e la radio dice che la temperatura nella nostra regione saranno fino a meno 30 gradi Celsius, alla fine di questa settimana. Siamo molto paura e non sappiamo cosa fare.

L'unico modo possibile per noi, per riscaldare la nostra casa e` quello di usare legna portatile forno, che forniscono il riscaldamento dal legno che brucia. Abbiamo abbastanza legno nella nostra provincia e questo calore del forno la nostra casa tutto l'inverno per il prezzo minimo.

Purtroppo non possiamo comprare questo forno nel nostro mercato locale perche' il suo prezzo e` equivalente a circa 191 Euro e non abbiamo una tale quantita` di denaro.

Ho deciso di fare appello a voi con una preghiera nel mio cuore per un piccolo aiuto. Se avete qualche vecchio forno a combustione portatile in legno e se non si usa piu`, saremo molto grati se potete donare a noi e di organizzare il trasporto di questo forno al nostro indirizzo (175 km da Mosca). Questi forni sono diversi, hanno fatto di ghisa e peso 100 kg.

Per favore fatemi sapere se potete aiutare e scrivero` il nostro indirizzo di casa.

Da tutto il mio cuore vi auguro un Buon Natale. Mi auguro che il Nuovo Anno 2010 vi portera` Hapiness e tutti i tuoi sogni!

Elen e la mia famiglia.

P.S. Ho tradotto questa lettera con il traduttore di computer e spero che voi mi puo` rispondere in lingua inglese, perche' ho studiato inglese a scuola e non so la lingua italiana. Grazie.
    <>hackFixResize()
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Luni ma.....ci credi?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Si si. è una BUFALA.. Anche a me è arrivata per gli anni passati sotto Natale. E se NON fosse una bufala, questa poverina sono circa 3 anni che va in cerca di questa stufa e NESSUNO glie la mandava??

Quest'anno invece mi è arrivata la classica bufala che prende sulla sensibilit?.La famosa "Danza lenta" Ve la ricordate?? Dice che più e-mail invii più denaro riceve questa piccola per curarsi.

Ma COME si fa a credere che una persona possa ricevere del danaro SOLO perchè io mando 300 e-mail ai conoscenti?? Ed anche questa gira da diversi anni!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Nel link riportato da Ellecu, oltre a confermarela truffagià segnalata da me,? specificato anche questo:

(...)in Russia non esiste nessuna casa priva di riscaldamento dato che è diffuso un sistema di riscaldamento centralizzato a livello di quartiere: questa metodologia, unita all'abbondanza di gas naturale e petrolio del paese, consente di fornire alle abitazioni il riscaldamento invernale ad una cifra che si aggira sui 10-15 dollari a stagione. Gi? soffermandosi attentamente su questo primo aspetto si poteva notare lo stile iperbolico dello spammer, volto ad impietosire il pubblico occidentale al fine di ottenere illecitamente denaro(...)

magari l'avessimo noi, un sistema di riscaldamento così...

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Ma ci sono io! Jasmin,posso farti da condotto per riscaldare te e le tue amiche.
    Se non ci aiutiamo fra noi,allora è l'Anarchia,ti pare?.
    ...
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Ma ci sono io! Jasmin,posso farti da condotto per riscaldare te e le tue amiche.

Grazie Aky! ...potresti iniziare conla mia amica Fradaghina che è rimasta in mutande...vuoi che ti metto in contatto con lei perazionareil tuo 'condotto' riscaldante?

Predefinito

Scusa se ti rispondo in ritardo Jasmin,ero in bagnio a vomitare.

E' proprio Anarchia eeeh!
    </span>
    Edited by: deambulante51

jasmin
    Guest

Predefinito

Perch? Aky?...? così carina Fradaghina con il suo perizomae le sue scarpette rosa, guarda che caviglia fine ha ...

Predefinito

Questo è un attentato alla mia potenza virile.</span>

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    Luni ma.....ci credi?

Certo, gli ho spedito la mia stufacinese in ghisadel peso di 250kg con spese a carico deldestinatario
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •