Cookie Policy Privacy Policy regalo di Fini a Feltri

Risultati da 1 a 15 di 15
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

MA A qualcuno davvero interessa sapere che Fini ha inviato per Natale un flaconcino di Valium a Feltri?

Il presidente della Camera manda un biglietto di auguri con flacone di Valium "per festivit? serene"
    Il direttore del Giornale: "Non è più una risorsa per il Pdl ma una questione da risolvere in fretta"
    <H1>Fini invia tranquillante a Feltri
    La replica: "Rema contro, è un problema"

</H1>
    <DIV id=testo>ROMA - Un flacone di Valium insieme a un biglietto di auguri di Buon Natale. E' questo il regalo che il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha inviato ieri al direttore del Giornale, Vittorio Feltri, che continua ad attaccarlo sulle pagine del quotidiano. Significativo il messaggio: "Egregio direttore, per festivit? 'serene' senza ossessioni e allucinazioni. Firmato: Gianfranco Fini". Gli auguri sono stati inviati dopo che sul quotidiano era comparso un editoriale nel quale Feltri sosteneva che con l'aggressione di Milano a Berlusconi era crollato il piano del ribaltone di Fini. Da ciò l'invio del flacone di tranquillante con annesso biglietto di auguri.

Intanto oggi sul Giornale una nuova puntata del "caso Fini" con un intervento in prima pagina di Ignazio La Russa che smentisce il ribaltone e definisce "fuoco amico" il continuo attacco nei suoi confronti. "Il Giornale con il suo direttore rivolge la sua penna appuntita come un'arma contro il presidente della Camera. Si tratta del classico 'fuoco amico' che fa molto più male di quello proveniente dal fronte opposto che è almeno atteso e prevedibile" scrive La Russa. Poich? "nemmeno in una ipotesi di fantapolitica potrei essere disponibile a boicottare il Pdl o il governo - sottolinea il coordinatore del Pdl - posso tranquillamente affermare che l'articolo di fondo di ieri è privo di fondamento". Se Fini volesse farsi un gruppo, spiega il ministro della Difesa, non avrebbe difficolt? a trovare i deputati disponibili, ma non è questo il problema. Il problema, sottolinea La Russa, è "di natura squisitamente politica ma non è questa la sede per discuterne".

<DIV id=adv180x150m></DIV>
    Secca la replica di Feltri: "Ok, non discutiamone ora. Ma quando lo faremo? Intanto mi arrangio da solo". E lo fa rispondendo su un'altra pagina a una lettera aperta del deputato del Pdl, Amedeo Laboccetta, pubblicata sempre sul Giornale in cui il parlamentare sostiene che non sarebbe in vista nessun divorzio tra Fini e Berlusconi. "Avere un Fini che rema contro - scrive oggi il direttore - non è più una risorsa per il Pdl, ma un problema. Da risolvere in fretta".

Premettendo che "fino a un certo punto non è stato difficile stare dalla sua parte", Feltri sostiene che oggi "nella testa di Fini è successo qualcosa che ha trasformato l'uomo e lo ha reso distante dal partito a cui appartiene". Certo, continua, "molte sue idee sono da sposare in astratto", ma siccome "si è reso conto che ricoprendo un ruolo istituzionale non conta molto politicamente, allora comincia ad assumere atteggiamenti e posizioni eccentriche rispetto alla coalizione di governo".

Insomma, dice Feltri, "si 'fidanza' con la sinistra, che lo applaude ogni due per tre, e lui ne gode". Fra l'altro "accusa il premier di cesarismo, proprio lui che in An non è mai stato eletto capo ma acclamato; proprio lui che la democrazia interna non l'ha mai praticata". Un problema quindi da "risolvere in fretta" perchè, conclude Feltri, "ora viviamo in una situazione di emergenza e il centrodestra ha bisogno di essere unito per agire senza tentennamenti a costo di adottare mezzi e sistemi eccezionali".
    </DIV>

Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E dai Marina, fa parte della politica. Si a me interessa, voglio sapere non solo quello che fanno i politici, ma anche i retroscena, perchè dai retroscena si capiscono parecchie cose....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

P.S.

Se fa il "ribaltone" è già deciso, alle prossime voto Fini vien da se che alle regionali voterei Polverini che già mi piace del suo, ora sono indeciso solo perchè alleata di Berlusconi, ma visto che è finiana, se fa il ribaltone non ho più dubbi quantomeno sulla Polverini...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

SI CAPISCONO TANTE COSE, io capisco che questi politici hanno tempo da perdere e giocano con le parole e i comportamenti e delle cose importanti non se ne occupano , invece di mandare il valium a Feltri potrebbe occuparsi di cose serie e non di fare battute . giocano sulla nostra pelle, ma se ne accorge solo chi ha tanti problemi
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non sono d'accordo. Per poter giudicare un politico ho bisogno di sapere anche come la pensa nei confronti di alleati, giornalisti e avversari.

A parte che Fini è Presidente della Camera e in quanto tale non pu? occuparsi di legislazione, essendo un figura istituzionale, se uno dopo tanti attacchi ricevuti rimanesse inerte significherebbe che sarebbe succube.

A me fa piacere invece sapere che i cosiddetti "veleni" di Feltri non rimangono senza reazione, triste sarebbe se abbozzasse...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

quindi a qualcuno interessa , bene, grazie x aver risposto alla mia domanda

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

rispondo anche io

da sempre ho auspicato l'allontanamento di fini da berlusconi, per il bene del paese

? da circa un 8/9 mesi che lo dico, da quando farefuturo ha cominciato a fare politica

questo per costruire un aggregazione della destra moderna, civile e democratica oltre che legalitaria

non arriver? certo a votarlo perchè la mia visione politica non collima, per? sarei contento che tanti elettori del centrodestra,onesti e sinceri democratici ( non che i berlusconiani non losiano, per carit?), votassero per questa nuova aggregazione, che comprender? anche rutelli, montezemolo, tabacci e casini, e credo anche che la chiesa la vedr? di buon occhio

a proposito, che errore mettersi contro la chiesa così platealmente e stupidamente, il caso boffo sar? la waterloo di berlusconi

la polverini? beh almeno tutela anche gli interessi dei lavoratori, e poi ha avuto coraggio, non adesso, prima quando fare sindacato a destra non era facile

a sinistra intanto continiamo a meditare

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

valter2003
    Guest

Predefinito

Illusi, Fini è una creatura di Silvio e sa benissimo il presidente della Camera che se fail fuggitivonon lo segue nessuno, chi si mette contro Silvio è votato all'autocastrazione.

valter2003
    Guest

Predefinito

Silvio e la Lega arrivano da soli al 35/36 per cento e senza AN.
    E siccome in AN l'80 per cento sta con Silvio... va da se che è tutto chiaro e la bamboletta Finicontinua a restarebuono buono al suo posto, ogni tanto scalpita ma oltre non va.
    A meno che, non decida da solo di confluire nello stesso gruppo di Rutelli e Casini, ma è destinato all'anonimato.

Predefinito

ma uno fa una analisi politica, e si deve sentire rispondere ..illusi..

ma che maniera anomala di condurreuna chiaccherata normalissima, alla stessa stregua dovrei rilanciare..?..?

con un altro aggettivo?

cioè si usano gli aggettivi come concetti politiciò

lascio stare, trover? sicuraqmentr qualcuno più disponibile al confronto, forse qualche forumista che ha votato forza italia e qualche forumista interessato al progetto di una nuova destra

mi sembra che nel forum siano in parecchi a smarcarsi dalla pdl, mi confronter? civilmente con loro, tra l'altro è un p? che serenamente ci scambiamo opinioni e non lanciamo aggettivi

i lanciatori di aggettivi, li lasciamo stare

roberto

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma parli proprio tu che con gli aggettivi e sostantivi non sei secondo a nessuno, vedi di piantarla e fai meno l'ipocrita.

valter2003
    Guest

Predefinito

E poi, caro mio pacciarotto, Illuso sarebbe un aggettivo?

Predefinito

si e anche un sostantivo e un participio passato

cmq non sei interessante, preferisco confrontarmi con altri

robertoEdited by: bai

Junior Member

Predefinito

Io strizzerei ben volentieri un occhio , anzi due, se si facesse una bel partito di centro con Fini, Casini, Rutelli..

Penso che la stragrande maggioranza degli elettori di destra che non si riconoscono nella politica arruffona di Berlusconi ci stizzerebbero ben volentieri un occhio e quelli come me che non si riconoscono in una sinistra che di opposizione fan ben poco e e non si riconosce negli inciuci che D'Alema ultimamente sta facendo..

Io ben volentieri ci strizzerei l'occhietto ..e poi Fini ultimamente mi piace molto, sarei ben felice di votarlo

,
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Junior Member

Predefinito

Marina...ti rispondo, scusami se non l'ho fatto prima......io sarei ben felice se Fini uscisse dal Pdl e insieme a lui tutti quelli che si riconoscono con la sua politica SERIA e moderata..

Tutti tranne che Gasparri....
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •