Cookie Policy Privacy Policy Esperienza Theratogs

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Esperienza Theratogs

Novellino del Forum

Predefinito

La settimana scorsa la fisioterapista asl di Gabri, gli ha fatto provare il theratogs per vedere se poteva essergli di aiuto per una migliore postura del tronco in fase di statica.

Devo dire che ha vistasi nota la differenza nonostante che Gabri abbia già un buon controllo. Dopo avergli messo pantaloncini e top, gli ha applicato solamente due fascette incrociate sugli addominali.

Tornati a casa, leggento le schede ho visto che pu? essere d'aiuto anche per l'estensione delle anche.

Ora c'è stato lasciato in prova, era di un bimbo che l'ha usato poco ed è leggermente fuori misura, infatti l'abbiamo ritagliato, ma Gabri lo tollera abbastanza bene, brontola un p? al mattino per farselo mettere ma poi contento dice a tutti che ha il costume dei puffi!!!

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questo indumento?

Bettina

2.      

Junior Member

Predefinito

dido ha il theratogs dal 2005 (credo che fosse stato importato da pochissimo,tanto che c'erano solo un paio di centri in Italia che lo stavano testando).Siamo già al secondo essendo cresciuto.noi siamo soddisfatti.Come al solito,se hai domande,sono qua

Junior Member

Predefinito

p.s. recentemente ho trovato questo video (riguarda un caso di atassia cerebellare,tutto un altro probema dunque,ma è decisamente interessante (p.s. era la prima volta che lo metteva)

http://www.physicaltherapychannel.co...9/theratogs-ca se-study-(-6-yo-with-cerebellar-ataxia-).html

Novellino del Forum

Predefinito

Bene, da quello che mi dici e dal video che ho visto, credo che dia un buon aiuto e supporto. Per ora mi lasciano un p? perplesse le poche spirgazioni che ho avuto su come applicare le fascette che credo sia la cosa fondamentale. Spero solo di avere in seguito qualche aiuto in più in modo da sfuttare al meglio i benefici che d? questo indumento.

Grazie Lennie per il tuo aiuto

Novellino del Forum

Predefinito

Deve essere il fisioterapista o il fisiatra ad indicarti come mettere le fascette e siccome i bimbi crescono e la loro postura cambia dovranno variare il numero e la posizione delle fascette, almeno con Francesco è così. Se ve lo ordinano, vi forniranno anche dei pallini colorati che puoi attaccare alla tutina come punti di riferimento per attaccare le strisce.

Una cosa che Lennie ha sempre detto ma che questa volta non ha scritto, che invece è molto importante: la tutina non va messa sopra i vestiti ma sulla pelle perchè il tessuto di cui è composto è una stimolazione propiocettiva e se viene messa sopra i vestiti la stimolazione viene a mancare, oltre che a non "contenere" in modo ottimale il corpo. Noi la usiamo in modo non costante dal 2006 ed è l'unica cosa che Francesco tollera, ha rifiutato mutandine rigide per le anche e bustini vari ma il Theratogs lo sopporta bene.
    MANU

Junior Member

Predefinito

Bettina,come dice Manu, ci si pongono degli obiettivi,si selezionano e si applicano le fascie necessarie e a seconda delle modifiche ottenute si pu? eventualmente variare.La vostra terapista ha fatto il corso theratogsò Se hai bisogno di ulteriori informazioni/spiegazioni ecc il sito theatogs è comunque molto completo,anche se è in inglese.se vai sul sito dell'importatore,che è la gos italia di verona,puo scaricarti gratuitamente tutti i manuali d'uso in italiano

Junior Member

Predefinito

stiamo valutando anche noi la possibilit? di prendere il theratogs.....credo,
    almeno così mi è sembrato di capire dalle parole del nostro NPI.
    l'unica cosa che mi incuriosisce è vedere come reagisce Ornella, lei è una
    dispercettiva anche se non in modo eccessivo.
    bisognerebbe prima provarla e poi valutare.... ma non so se a Catania ce
    l'hanno disponibile o se parlavano di altro....il nio NPI non ha fatto nomi....
    mi sembra che il gos stesso facesse dei corsi ma il sito non è
    aggiornatissimo su questo item...
    il fatto di indossare la tutina sui vestiti è una deriva che fa perdere alla tuta
    stessa proprio i principi base su cui si fonda......e questo la dice lunga...
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

Non in tutti i casi musico.Le fascie possono anche essere utilizzte come una mera funzione di supporto e in questi casi fanno il loro lavoro lo stesso anche se la tuta vienemessa sopra i vestiti. Diversa è ovviamente la concezione dell'ausilio,che influendo sulla propiocezione non pu? evidentemente assolvere questa funzione se viene messo sopra i vestiti .In questa fase la tuta è solo un supporto di velcro per le fascie ,tanto per evitare di farci dei nodi in sostanza.

Credo che a questo punto ti chiederai perchè fossi così critica sul modo di mettere il theratogs nella famosa "clinica dei sogni".Il motivo è semplice,l? la mettevano sopra i vestiti e non usavano le fascie,quindi praticamente avviluppavano il bambino in un involucro di velcro che non serviva n? per la propiocezione e neppure per sostenere in modo meccanico i distretti deficitari.Praticamente aveva la stessa utilit? pratica di una felpa .oddio,in qualche video si vedoo le fascie .Ma sempre avviluppate come cordini intorno alle ginocchia e con la stessa utilit? pratica

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •