Cookie Policy Privacy Policy ATEI .... a NATALE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: ATEI .... a NATALE

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Proprio in questi giorni nelle nostre case, per la ricorrenza del Natale, stiamo tutti abbellendo le nostre case, con bellissime luminarie; stelle di tutte le dimensioni, luci a intermittenza di tutte le forme e colori, splendidi alberi di Natale interni e esterni, luminarie comunali, Babbi Natale su tutte le case e le strade, alberi di Natale dove tutti noi mettiamo i nostri regali, Presepi di tutte le dimensioni, splendide pubblicit? televisive.

E poi il palato, tutte le delizie del Natale : panettone, pandoro, torroni, cioccolate e ... fiumi di spumante.

Cuochi di tutt'Italia a proporci tutte le prelibatezze per il cenone Natalizio.

Tutti abbiamo comprato il vestito nuovo, le scarpe, il cappotto, la sciarpa.

Tutti ad aspettare il Natale e per scambiarci gl auguri.

Ma gli atei, come lo festeggiano il Natale è li fanno i regali, addobbano le case, si comprano il vestito nuovo ... o si rintanananonelle mura domestiche.

Ma anche in casa non possono accendere neppure la televisione, perchè tutto parla di Natale, la ricorrenza della nascita di Gesò.

Buon Natale a tutti gli atei.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come sei ridotto?!

Ma gari mentre fate il cin cin, che pu? durare, a seconda di quante persone partecipano, diciamo 1 minuti?

pensate a quei 60 bambini che in contemporanea muoino di fame, per? con calma, ve dovesse hann? de traverso
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

ma perchè gli atei a natale si ibernano per qualche giorno?

faranno più o meno come tutti gli altri, compreranno i regali, adobberanno l'albero, mangerannoe festeggieranno

doneranno e riceveranno regali

riguardo la presepe in casa mia c'è sempre stato, è un piacere sistemare tutti quelle statuine diextracomunitari, compreso il bambinello

mentre a lavoro ne ho uno donatomi da un palestinese , in un unico pezzo di ulivo, rappresenta la sacra famiglia

ecco io lo passo più o meno così, che poi il presepe è per la gioia dei bambini è evidente che è sottinteso

mentre a capodanno vado alla mensa dei poveri

roberto

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Ma gli atei, come lo festeggiano il Natale è li fanno i regali, addobbano le case, si comprano il vestito nuovo ... o si rintanananonelle mura domestiche.

Ma anche in casa non possono accendere neppure la televisione, perchè tutto parla di Natale, la ricorrenza della nascita di Gesò.

Buon Natale a tutti gli atei.

Connyok, auguri di Buon Natale.

Gli atei purtroppo festeggieranno il Natale come quasi tutti i cattolici osservanti.

Ed è proprio questo il problema.
    Stefano

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    ....dove tutti .....

Tutti abbiamo comprato il vestito nuovo..

Tutti ad aspettare il Natale e per scambiarci gl auguri.

TUTTI, tutti tutti!! Ohhhh ma PARLA per TE!!

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Non so come lo passeranno gli atei dato che non lo sono,ma so come lo passer? Io,sicuramente piu in sintonia col Vangelo di chi sierge a difensore della cristianit? per un giorno e cova odio per gli altri 364 giorni verso omosessuali,rom,extracomunitari e per chi non è della sua religione
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

I cattolici sono quelli che si battano il petto dicendo mea culpa mea grandissima culpa, si cospargono la testa di cenere , si genuflettono davanti alla chiesa, non al Cristo che se potesse li prenderebbe tutti a calci in c... e poi hanno il coraggio di proclamarsi razzisti , di non avere la cultura dell'accoglienza e perchè no anche di sfruttare la manodopera di quei poveri disgraziati per pagarli due soldi..

I cattolici sono quelli che fanno il presepe ma al posto del pastorello di colore lo mettono bianco, il nero sta male nell'addobbare il presepe, i cattolici sono quelli che vanno in chiesa ma se vedono un extacomunitario lo guardano in cagnesco.

I cattolici sono anche quei seguaci di Berlusconi che se la fa conle minorenni, che è spudoratamente pluridivorziato e amante del sesso con le prostitute, sono anche quelli che sputtano il direttore di Avvenire, giornale della curia, per una storia di omossessualit? , i cattolici sono anche quelli che poi a distanza di tempo si pentono per aver scritto minchiate e aver distrutto professionalmente e non un uomo innocente...

Questi sono i cattolici italiani che si fregiano anche di citare il Vangelo e neanche lo conoscono, sono quelli che come avatar mettono il Vaticano pur conoscendo le varie schifezze che aleggiano in quel bellissimo manufatto, sono note le varie vicende pedofili dei preti coperti dalla curia..

Allora sapete cosa vi dico , che preferisco essere atea, non andarmi a battere il petto e dire mea culpa mia grandissima culpa e poi comportarmi da incoerente.....Preferisco mille volte essere atea ma pensare agli altri, pensare ai miei dipendenti, pensare al debole e perchè no incazzarmi pure con l'extracomunitario deliquente e sperare che se ne vada, per? capire che di tutta l'erba non bisogna farne un fascio...

Io sono atea e ne vado fiera...ma sono certa che il buon Dio forse apprezza il mio di compartamento e non quello di falsi cattolici, penso che Gesò veramente li prenderebbe a calci in culo proprio come fece con i Farisei...

crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma guarda guarda, ma non eri tu quella che buttava acqua sul fuoco delle polemiche?
    E' proprio vero vi siete ridotti ad elemosinare notizie sbirciando dal buco della serratura....e vomitando veleno e bile, Berlinguer si star? rivoltando nella tomba.
    Silvio perdona perchè non odia, Silvio ha detto che l'amore vince sempre.
    E voi che avete da dire?
    Niente, nada de nada, siete ancorati sempre ai vecchi preconcetti astrusi ed irritanti, la gente vi schiva e ne ha ben donde.

valter2003
    Guest

Predefinito

Natale è la festa dei fedeli....
    Io sono e sar? sempre un fedele di Silvio.

valter2003
    Guest

Predefinito

Io non faccio il presepe a casa da parecchi anni ma l'alberello addobbato lo faccio sempre perchè io non sono un fariseo, io sono un cristiano cattolico che rispetta il prossimo ed è amico con tutti, non faccio come certi selvatici che se ne stanno appartati tutto il giorno in un recinto e si proclamano atei senza guardare mai in faccia nessuno.
    A cosa serve la fratellanza?

Junior Member

Predefinito

Walter, guarda che l'albero è pagano, e anche io lo faccio, io non faccio il presepe perche non sono più cattolica praticante, ma a riguardo la tolleranza penso di poter dare a te e agli altri seguaci del tuo partito prova di fratellanza vera..non solo a parole

valter2003
    Guest

Predefinito

Da come scrivi e da come spandi veleno non credo proprio che tu possa dare qualcosa a me....
    L'albero lo faccio e sotto ci metto un presepe di cartone. Sono cattolico fervente e praticante......e aggiungo anche che ogni tanto vado anche a suonare l'organo in Chiesa.
    A sinistra i cattolici sono pochissimi,la maggioranza è formata da mussulmani e talebani.

valter2003
    Guest

Predefinito

Io quando vado a dormire mi faccio sempre il segno della Croce e prego sempre per tutti anche per i talebani.

Junior Member

Predefinito

e per gli omossessuali, per gli extracomunitari onesti , per i disoccupati preghi?

Preghi che il tuo capo si ravveda e pensi di più agli italiani che stanno affondando sempre di più nell'indigenza, preghi che si ravveda e che non invochi l'odio o la guerra civile, preghi che il tirapiedi Capezzone o Cicchitto non spargino veleno ancora di più in parlamento?...

Ho l'impressione che devi dire un Rosario intero di preghiere..anzi due con annesse novene

valter2003
    Guest

Predefinito

Te l'ho detto che prego per tutti ma....allora sei de coccio..?

Predefinito

A casa mia già abbiamo comperato il baccal?.

Sapete, dalle mie parti non si dice IL pesce, ma LA pesce di baccal?... è come se fosse più gustoso.

Comunque, il baccal? serve per la vigilia, perchè CARI ATEI, la vigilia di Natale non si mangia carne.

Il nostro è un mini-ramadan, ma lo osserviamo rigorosamente.

Cosa mangiano gli atei la vigilia di Natale è ....

Porchetta è salsicce è prosciutto è colatello è

... o mortadella è ....

Junior Member

Predefinito

Gamberoni, spaghetti ai frutti di mare , insalata di polpi e fruttura mista...oltre che al baccal?fatto in umido con le olive nere , un p? di pomodorino pachinoe le patate

Roba da rimanerci scoppiati tanto che si mangia

Predefinito

Rosamaria, allora vuol dire che tu rispetti la tradizione della vigilia di Natale.

Io volevo sentire quello che fanno gia atei e gli AGNOSTICI, nell'ambito delle festivit?, nel senso che ripudiano il senso della Nativit?, poi si rimpinzano come porcellini d'india e tengono esposto il presepe solo perchè lo vuole il nipotino.

Ipocrisia e slealtà messi insieme.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non ho n? alberi (che comunque come dice Rosamaria sarebbe un simbolo pagano e non cattolico), n? presepi. Alla vigilia, mangio pesce perchè è una tradizione e non per religione, poco perchè comunque non ho nessuna intenzione di sentirmi male per il Natale, un piatto di spaghetti col tonno , un piatto di calamari fritti e sto bene così.

Poi siccome come dico sempre non credo nella divinit? di Cristo, ma gli riconosco la figura di "maestro", cerco di seguire i suoi insegnamenti di rispetto e amore, senza preoccuparmi degli aspetti esteriori e liturgici , non come fanno molti cristiani che si preoccupano della quaresima e della preghiera, poi scannerebbero chi è diverso da loro...

Claudio

Predefinito

Sbagliato, non li scannerei, ma farei una sorta di sacrificio dell'agnello ... 'li castrerei'

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •