Cookie Policy Privacy Policy ATEI .... a NATALE - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: ATEI .... a NATALE

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Non ho n? alberi (che comunque come dice Rosamaria sarebbe un simbolo pagano e non cattolico), n? presepi. Alla vigilia, mangio pesce perchè è una tradizione e non per religione, poco perchè comunque non ho nessuna intenzione di sentirmi male per il Natale, un piatto di spaghetti col tonno , un piatto di calamari fritti e sto bene così.

Poi siccome come dico sempre non credo nella divinit? di Cristo, ma gli riconosco la figura di "maestro", cerco di seguire i suoi insegnamenti di rispetto e amore, senza preoccuparmi degli aspetti esteriori e liturgici , non come fanno molti cristiani che si preoccupano della quaresima e della preghiera, poi scannerebbero chi è diverso da loro...

ahahah...ambiguo come sempre..."non credo nella divinit? di Cristo ma...." ma d? la verità, sei un comunista e come tutti i comunisti, il 99,9 per cento, ammazzeresti preti, monaci e suore....
    Io non sono comunista, sono un cattolico con tanti difetti e non sono affatto portato ad odiare sempre e comunque come fanno tanti ipocriti che si nascondano.

2.      

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

vedi conv tu non vuoi accettare i comportamenti altrui

io non credo a nessun dio, nessuno, ma il non credere non deve apparire come un credo, stiamo attenti a questo

riguardo a come passo le festivit?,mantengo un atteggiamento moltosemplice e tranquillo, sono giorni di festa, le famiglie si riuniscono, è l'occasione buona per rinsaldare i rapporti con parenti e amici magari lontani

ci si fanno reciprocamente i regali, noi siamo una famiglia normalissima ed è in questa occasione che tra noi possiamo spendere un pochino di soldi, e farci dei regali, da sempre improntati alla utilit? tra l'altro, poi si mangia e beve come la tradizione delle famiglie di provenienza ha consolidato

il presepe trovi assurdo farlo per i nipotini? e per chi allora, sono loro che hanno negli occhi la magia e la purezzamentale per comprendere ogni significato che ne deriva

tra l'altro le mie nipotine sono di religione islamica, ma rimangono lo stesso affascinate dalla bellezza del paesaggio che il presepe rappresenta

tra l'altro molto più vicine al bambinello e alla saca famiglia come all'ultimo dei pastori del presepe,di tanti adultidi tutto il mondo che credono di essere rappresentati o somigliare ai personaggi

cercadi capire che il presepe è universale, io lo facevo fin da bambino per anni, e mi costruivo le statue da solo

pertanto io il presepe lo faccio per le nipotine, tra l'altro non solo islamiche, ma tu conv per chi lo fai?

pretendi anche in questo caso di detenere il monopolio di come deve essere inteso il natale,il presepe, la sacra famiglia etc etc

dai titoli come sleali e ipocriti e adirittura castresti chi non la pensa come te

ma l'amore non deve vincere sull'odio?

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Lo dico sempre io, gli atei sono quelli che hanno la rabbia in corpo, quelli che si sentono penalizzati da Dio perchè si sentono superiori agli altri.

Noi abbiamo il bello, abbiamo la coscienza capacedi credere che c'è qualcuno che ci ha creato e he si riprender? cura di noi.

Abbiamo avuto e abbiamo la capacit? di creare le cose più belle del Mondo, 'tutte le cose che rappresentano Dio'.

Abbiamo il Natale, la festivit? più rappresentata nel mondo.

Predefinito

lasciamo stare questa inutile discussione

caro conv

roberto

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

A casa mia già abbiamo comperato il baccal?.

Sapete, dalle mie parti non si dice IL pesce, ma LA pesce di baccal?... è come se fosse più gustoso.

Comunque, il baccal? serve per la vigilia, perchè CARI ATEI, la vigilia di Natale non si mangia carne.

Il nostro è un mini-ramadan, ma lo osserviamo rigorosamente.

Cosa mangiano gli atei la vigilia di Natale è ....

Porchetta è salsicce è prosciutto è colatello è

... o mortadella è ....

Un buon cristiano non dovrebbe pensare cosa mangiano gli atei ma bensi pensare a chi da mangiare non ne ha e fare in modo che anche loro ne abbiano,ma tu da buon cattolico questo non puoi certo capirlo
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosamaria
    e per gli omossessuali, per gli extracomunitari onesti , per i disoccupati preghi?

se è vero che sono gli umili e più poveri a far partedel quadro presepale, secondo me non devono mancare nella scena gli omosessuali, i rom e l'infanzia negata o abusata, ma ognuno ha la possibilit? di inserire chiunque rappresenta uno sfruttato, un abusato, un allontanato, un perseguitato

sono i più vicini almessaggio evangelico

robertoEdited by: bai

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma guarda guarda....il sinistrume si ricorda di essere buono a natale?
    Non è credibile....

Junior Member

Predefinito

Almeno a sinistra ci diamo un giorno di tregua, il Natale, a destra siete tutti pagani enon siete buoni mai...

Stefano

Predefinito

sarebbe interessante anche chiaccherare sul simbolismo del presepe, sul sincretismo religioso di cui è espressione

ma bisognerebbe mettersi in discussione, ma per chi è sicuro di se stesso non è possibile

già ho notato delle difficolt? di conoscenza delle scritture

roberto

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano78

Almeno a sinistra ci diamo un giorno di tregua, il Natale, a destra siete tutti pagani enon siete buoni mai...

Buoni lo siamo, buonisti no.....non paga.

Junior Member

Predefinito

Concordo con te Roberto, non c'è conoscenza sul simbolismo del presepe..

Forse non sanno che nel presepeci sono i Re Magi che sono Musulmani, c'è un Dio, che è uguale per tutti, che ha detto loro di seguire la stella cometa perchè ci sar? "l'Avento"..

Poi ci sono Giuseppe e Maria che sono Ebrei, c'è la Palestina altro simbolo di guerra e di unione, ci sono gli storpi, i ladri e perchè no anche le prostitute..

Il Vangelo è un grande libro , attualissimo per i giorni nostri, sembra scritto oggi e non 2000 anni fa, ed è per tutti, come la magia del Natale, una notte magica per Ebrei, musulmani e Cristiani, storpi, omosessuali, Rom e chi ne ha e più ne metta..peccato che molti non lo capiscano
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Citazione Originariamente Scritto da connyok

A casa mia già abbiamo comperato il baccal?.

Sapete, dalle mie parti non si dice IL pesce, ma LA pesce di baccal?... è come se fosse più gustoso.

Comunque, il baccal? serve per la vigilia, perchè CARI ATEI, la vigilia di Natale non si mangia carne.

Il nostro è un mini-ramadan, ma lo osserviamo rigorosamente.

Cosa mangiano gli atei la vigilia di Natale è ....

Porchetta è salsicce è prosciutto è colatello è

... o mortadella è ....

Un buon cristiano non dovrebbe pensare cosa mangiano gli atei ma bensi pensare a chi da mangiare non ne ha e fare in modo che anche loro ne abbiano,ma tu da buon cattolico questo non puoi certo capirlo

Caro luni per questa cosa non angustiarti troppo, guarda che il sottoscritto ogni volta che c'è da offrire qualcosa per aiutare svariate enti di ricera o altro, genericamente su piazze d'Italia e fuori 'le Chiese', sono il primo a farlo. L'ultima offerta l'ho fatta l'8 dicembre airc, 15 Euro e ho ritirato la classica stella di Natale.

L'altro ieri, il 18/12 ho fatto l'ultima donazione di 30 Euro all'Associazione Misioni Don Bosco Valdocco Onlus Via Maria Ausiliatrice 32 10152 Torino c/c 10741106 a favore di Goma-Congo.

(Chi vuole pu? approfittare per una donazione a questa serissima associazione).

Quindi, inutile che fate tanto i pappagalli, aggiungo che ogn hanno raggiungo un minimo di donazioni tali da coprirmi l'Irpef che altrimenti dovrei pagare. Quindi prendo due piccioni con una fava, come si dice in gergo.

Perciò il mio Natale è tranquillo e sereno, nel rispetto della ricorrenza alla quale è legata questa festa.

Se non ci fosse questa festivit?, che è la commemorazione della nascita di Gesò, non ci sarebbe nulla.

Proprio come vorrebbero fosse il mondo, gli atei, senza nulla.

Junior Member

Predefinito

Conny..dai per non pagare le tasse.........non mi dire che se non li detri non dai niente...

Ma che bravo cattolico praticante che sei

Si da per non ricevere Conny..questo ogni buon cristiano lo dovrebbe sapere...

Se io do non lo dico...e non lo faccio certo per fare le detrazioni Irpef.. e poi quando ci sono quese manifestazioni do e non prendo..perchè spero che prendano più soldi..mi sa che non sei un buon cattolico Conny

Predefinito

Non travisare a modo tuo, intendevo dire che, le donazioni le faccio sistematicamente cioè 'sempre', ed esse datosi che sono detraibili)raggiungono un minimo da coprirci l'irpef del 730.

E' chiaro che se uno ha la disponibilit? di donare di più, rientra nel rimborso.

Questa cosa l'ho scritta pure per invogliare qualcuno a fare una donazione 'UTILE' per chi la fa e chi la riceve.

Junior Member

Predefinito

Che strano modo di fare beneficiena.?..anche io detraggo tutto il possibile sul 730, d? anche il mio 5 per mille all'ospedale Gaslini, ma non ho maoi ?pensato di detrarre la beneficiena e francamente neppure lo sapevo

Predefinito

Se fai beneficienza a ONG o ONLUS, sui bollettini di c/c è espressamente specificato nella causale:

"Questa ricevuta è un documento valido per ottenere la deduzione fiscale della donazione dal reddito complessivo denunciato ai sensi dell'art. 14 della legge 14.05.2005 n. 80"

E allora, cara Rosamaria, se non lo FAI è logico che non lo SAI !!

lasciamo perdere i vari 5 o 8 x 1000, tanto, come alla Chiesa Cattolica gli va tutto automaticamente, .... se firmi o se non firmi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://gazzettadimantova.gelocal.it/...se-non-vieni-a llasilo-dalle-suore-non-canti-nel-coro-di-natale/1810885

Se non vieni all'asilo dalle suore
    non canti nel coro di Natale
    I canti in chiesa solo a chi frequenta l'asilo privato gestito dalle suore. I genitori dei bambini esclusi, che frequentano la materna comunale, si sentono cattolici di serie B. La direttrice del coro è anche vicesindaco, leghista. "Chi va alla scuola comunale _ spiega Barbara Ruffoni _ fa una scelta ideologica". Ma l'esclusione sembra sia stata dettata dal fatto che l'asilo comunale è frequentato anche da bambini extracomunitari.
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •