Cookie Policy Privacy Policy BABY DOWN

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: BABY DOWN

Administrator

Predefinito

Finalmente in Italia Baby Down, la bambola con i tratti somatici della Sindrome di Down. LeggiQUI il nostro articolo.
    Che ne pensi? E' veramente utile all'integrazione?
    La regaleresti per Natale?

2.      

Junior Member

Predefinito

<h5>PERCHE' NO?</h5>
    Da piccolo sentivo cantare questa canzone che allego al mio intervento.

Credo che, col termine nero</span>, l'Autore abbia voluto intendere il diverso</span>, cioè anche il disabile, lo zingaro, l'extra comunitario, il clochard ... insomma tutte quelle categorie di persone che si vorrebbero ai margini della società, che a malapena si accettano, che quando s'incrociano per la strada o si finge di non vederli oppure si prova un senso di disagio, di fastidio.

I più buoni arrivano pure ad ammettere la loro presenza, purch? stiano buoni, tranquilli, non avanzino pretese di nessun genere ... insomma si accontentino di essere spettatori della vita, applaudendo gli altri senza mai avere la pretesa di partecipare anche loro allo spettacolo ... della vita.

Ecco, una bambola down mi sembra il primo tentativo di dire che anche i disabili hanno il diritto si partecipare attivamente alla vita, quella che conta e dove si recita il mestiere di vivere e dove tutti </span>hanno il diritto di sperare di potere accedere sul palco a recitare, sia pure una sola volta nella vita, magari come comparsa.

Anche se sono disabili.

Cordialit? a tutti.

<h5>Fausto Leali</h5>

Pittore ti voglio parlare

mentre dipingi un altare.

Io sono un povero negro

e d?una cosa ti prego.

Pur se la Vergine è bianca

fammi gli angioletti negri.

Se tu

dipingi con amor

perchè disprezzi il mio color?

Se vede bimbi negri

Iddio sorride lor.

Non sono che un povero negro

ma nel Signore io credo

e so che tiene d?accanto

anche i negri che hanno pianto.

Quando dipingi le chiese

l? fra le candele accese

fra gli arcangeli ti prego

metti un angioletto negro.
    Edited by: marinotunger
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redazione2
    Finalmente in Italia Baby Down, la bambola con i tratti somatici della Sindrome di Down. LeggiQUI il nostro articolo.
    Che ne pensi? E' veramente utile all'integrazione?
    La regaleresti per Natale?

NO! IO NO; NON la regalerei!! E NON credo nemmeno che sia utile all'intergazione!! Cosa pensi che possa provare una mamma che ha una bimba Down nell'incontrare una bambina per strada che gioca con una bambola con i tratti somatici della figlia! NON mi piace come idea e NON la ritengo "costruttiva". A questo punto facciamo bambolotti spastici, bambolotti paralitici, bambolotti con i tutori.In modo che i bambini GIOCHIO a mettere e levare i tutori al bambolotto!! Ma che mondo ????

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Quoto Paoletto.

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Allora,devo aspettarmi pure Cicciobello con le crisi epiletiche?...ora,la pensione ci verra' data,non piu' dalla ASL ma dalla giochi Prezziosi.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

jasmin
    Guest

Predefinito

Mi chiedochi possa essere interessato all'acquisto di questa bambola down,dato cheogni anno migliaia di donne si sottopongono all'amniocentesi (dopo i 35 annia carico del SSN)proprio per scongiurare una patologia di questo tipo...

Junior Member

Predefinito

INSISTO COL DIRE

che la disabilit? dev'essere accettata come un componente normale della vita, un incidente di percorso, un inciampo superato il quale la vita continua. Anche se non proprio esattamente come prima.

Il proporre una bambola disabile quindi, presuppone una presa di conoscenza di questa realt? che fa parte della vita e che pu? interessare tutti, nessuno escluso. E' la classica tegola (o pezzo di cornicione) che pu? cadere in testa a chiunque ed ammettere che questo chiunque, se sopravvive al trauma, abbia lo stesso diritto alla vita che aveva prima di essere colpito.

Ma è un punto di vista come gli altri.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

Predefinito

E siamo DACCORDO Marino!! NON fa una piega quello che dici. Una cosa è accettare un figlio Down ed un altra è applaudire che si metta in commercio una bambola down.

Fermo restando che ci sar? qualcche madre a cui dar? fastidioconsiderare un figlio down una tegola dietro la testa.

Avere un figlio down TI (ci) CAMBIA la vita Marino e su certe cose NON si scherza e non se ne fanno bambole!!

Ovviamente questa è la MIA opinione come correttamente concludi tu in ogni tuo intervento.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

mi associo (non a delinquere) a ciò che dice Paolo e Jasmina
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Chi dovrebbe comprarla la bambola Down?

Ovviamente genitori e parenti vari, a chi? ad una bambina Down o a una normo?

E riuscite ad immaginare un amico, parente, genitore che compra una bambola Down da regalare?

Mi piacerebbe sapere quante ne saranno comprate
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

Ma hai visto il PREZZO???

""? possibile acquistare online Baby Down all?indirizzo www.xxxxxx.org/down.html al prezzo di 34,90 euro, incluse le spese di spedizione.""

MENO MALE che almeno A QUELLO CHE DICONO...

Il ricavato delle vendite andr? a sostenere le attivit? della cooperativa Il Martin Pescatore e delle due associazioni di familiari di persone con disabilit? genetica,..... Gli incassi serviranno inoltre ad attivare un laboratorio di sartoria per realizzare i vestitini per le bambole, che dar? un?opportunit? lavorativa alle persone in situazioni di disagio.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mi sa che qualcuno/a della redazione abbia azioni in questo businesseperchè non si spiegherebbe l'affermazione "Finalmente in Italia Baby Down".
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma che Link hai messo?('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Novellino del Forum

Predefinito

Non avete mai pensato che il comprare il bambolotto normale piuttosto che quello Down sia già di per sò un pregiudizio? Eppoi se fossi genitore lascerei scegliere al bimbo quale bambolotto vuole.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

pregiudizio e diversit? lo è già nel chiamare down una persona - ragazzo/a down, piccolo/a dowm,etc. - (se non in sede sanitaria)
    Massimo

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

sò al bambolotto down.
    (per i puristi: pupazzo recante l'aspetto di un bambino/a ragazzo/a palesemente affetto/a da un'anomalia genetica comunemente definita sindrome di Down)

A qualcuno il bambolotto piacer?, a qualcuno no, proprio come tutte le altre cose.
    E' così che il "fuori del normale" diventa pian piano familiare e poi abituale, fino ad allargare i confini della "normalit?"
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e tutti vissero felici e contenti
    Massimo

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

marino, ricordo la canzone dell'angioletto negro.

Possibile che noi due vecchi incartapecoriti siamo i più aperti alle novit??
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

...e parlano e parlano perchè vorrebbero cambiare il mondo... umm?...!!!

la bambola "baby down", chi la vuole comprare sò che ora è nel commercio... ne riparleremo dopo tot mesi per capirne gli effetti delle vendite...

Junior Member

Predefinito

CIAO COLPO DOPPIO/FRANCO,

cosa vuoi, una cosa è fare della teoria, altra cosa è applicare questa teoria alla pratica. La filosofia è una bella cosa: apre la mente ed aiuta a sollevarsi per guardare meglio in alto. In proposito per? diceva Aristotele: Primum vivere, deinde philosophari</span>.

Ma se nel vivere</span> già noi disabili fatichiamo a riconoscere la disabilit? come una componente normale</span> della vita, come possiamo pretendere (di philosophari</span>) che lo facciano gli altri (che non vivono qualche disabilit? patologica sulla propria pelle come la viviamo noi?).

In altre parole credo che la disabilit? dovrebbe essere proposta ai bambini non come una cosa da nascondere, ma come una cosa che fa parte della vita: della vita di tutti i giorni in particolare. Quindi un bambino, che fin da piccolo gioca con un bambolotto down, quando diventer? grande ed incontrer? sul proprio cammino una persona down non sar? imbarazzato, non si girer? da un'altra parte facendo finta di non vedere dato che, fin da piccolo, ha toccato con le mani</span> la disabilit?, giocandoci, come di una cosa che fa parte della vita e di cui non c'è da scandalizzarsi. E noi (vecchietti incartapecoriti</span> come dici tu, o rimba </span>come dicono altri) sappiamo che il gioco, per il bambino, è una attivit? seria, serissima: come i cuccioli di felino che, giocando alla caccia da piccoli, imparano a procurarsi il cibo quando saranno adulti.

Detto in altre parole ancora, come possiamo pretendere di essere considerati persone normali</span> se già noi, nel nostro piccolo (di persone disabili) abbiamo come parametro di bellezza - ad esempio per quanto riguarda il campo femminile - 90 - 60 - 90?).

Ciao COLPO DOPPIO/FRANCO e scusa lo sfogo: sono sicuro che, almeno tra di noi matusa,</span> ci capiamo.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •