Cookie Policy Privacy Policy Carrozza trovata! Serve cuscino

Risultati da 1 a 13 di 13
    New Entry del Forum

Predefinito

Grazie ad un amicoanch'egli paraplegico (da molto + tempo di me)che ho conosciuto in unit? spinale, ho trovato la carrozza usata e non + utilizzata (vecchia di 16 annima robusta) da mandare in africa aSamuel, ragazzo amputato di entrambe le gambe cui si è rotta irreparabilmente la sua vecchia di 10 anni.

Servirebbe un cuscino. Se qualcuno ne avesse uno che non gli serve + e potesse donarglielo otterebbe sicuramente la sua gratitudine, ed anche la mia.

Grazie.
    L\'uomo de l\'Izoard

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Per un amputato non credo serva un cuscino particolare, non è a grosso rischio decubito. Una domanda : ma questo signore sta in Africa? Perch? più che una carrozzina gli servirebbero delle protesi...

In che nazione sta? Possibile che non si riesce a trovare una missione, un posto dove fanno protesi per chi non ha la possibilit? di pagarsele? Un qualcosa tipo Emergency...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao izoard, forse ho trovato il cuscino per quella sedia che devi spedire in africa, e un cuscino di quelli a bolle d'aria. non sò come si chia rollo, non lo so perche io da quando sono paraplegico ho usato sempre jay. Comunque fammi sapere come devo fsre se spedirtelo ho mandarlo io direttamente in africa. Il mio amico se me lo pu? dare mi dar? la risposta domani. Ciao cielo2009.

New Entry del Forum

Predefinito

Rispondo a Basuard: il ragazzovive inSenegal ed a quanto mi è stato detto è in condizioni per le quali purtroppo non pu? giovarsi di protesi. Riguardo il rischio decubito, non sono in grado diesprimere un giudizio clinico,penso solo chese possibile sia meglio cercare di ridurre il rischio che gli venga. E' già difficile curarlo qui, non oso immaginare la.

Rispondo a cielo2009: innanzi tutto ti ringrazio. Se il tuo amico glielo potr? dare, proteste inviarlo a me o direttamente al suo parente che parte per l'africa e che gli porter? la carrozza. Fammi cortesemente sapere.

Grazie
    L\'uomo de l\'Izoard

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho capito, beh il cuscino ci vuole comunque, dicevo che non serve un qualcosa tipo Roho a bolle d'aria, basta un normale cuscino viscoelastico....

Il rischio decubito è alto nelle lesioni midollari anche perchè il "paziente" non ha la sensibilit?, non sente il fastidio in un determinato punto e non cambia posizione, già ad esempio io che ho avuto la polio non sono a grosso rischio visto che cambio posizione spesso....

Se si trovasse qualcosa di diverso dal Roho sarebbe meglio, il Roho si buca, certo lo possono riparare come la gomma di una bicicletta, ma dopo un po' diventa irreparabile, soprattutto se si rovina la valvola...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Altra cosa, la seduta della carrozzina quant'?? Perch? se è una carrozzina 40 e un cuscino 44 poi non c'entra sulla seduta....

Io purtroppo non ho vecchi cuscini da dare, ne ho solo uno....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Rispondo a Buasaard: innanzi tutto mi scuso per aver scritto male il tuo nome nella precedente risposta. Ho chiamato l'amico che dona la carrozza, e la larghezza della seduta è 38 cm. Hai ragione, un cuscino del tipo che descrivi sarebbe preferibile. Penso cmq che sarebbe già un grande risultato riuscire a donargliene uno, di qualsiasi tipo esso sia. L'impressione che ho avuto difatti parlando con il suo parente è che siano persone povere ma dignitose e attente; mi diceva appunto che usando con attenzione la vecchia carrozzina gli è durata 10 anni, in un villaggio dove non c'è l'asfalto. Penso che avrebbero quindi cura anche del cuscino.

Grazie
    L\'uomo de l\'Izoard

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Izoard il mio amico che mi deve dare il cuscino ancora non mi ha chiamato, appena mi chiama mi metto subito in contatto con te cosi mi dici dove te lo devo spedire. Ciao cielo2009.

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao izoard io ho trovato due cuscini un piccolo e uno grande, dimmi dove te li devo mandare e io te li spedisco. Ciao cielo2009.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Rispondo a cielo2009: fantastico!!! Ti invio un messaggio privato con le indicazioni. Domani lo far? dire a Samuel e ti far? sapere la sua reazione. Intanto ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.

Invio gli auguri a tutti gli amici del forum.

Grazie
    L\'uomo de l\'Izoard

New Entry del Forum

Predefinito

Per cielo2009: telefonicamente hanno detto a Samuel che insieme alla "nuova" carrozzina ricever? anche i cuscini. Pare che inizialmente stentasse a crederci,per esserepoi felicissimo.

Se anche i cuscini mi arriveranno entro metà della prossima settimana riusciranno a caricare tutto in un container.

Ha ricevuto il mio messaggio privato con l'indirizzo?

Grazie, buon Natale.

L\'uomo de l\'Izoard

New Entry del Forum

Predefinito

Sempre grazie a Maurizio, il caro amico conosciuto in unit? spinale e che ha donato la carrozza per Samuel, è arrivato anche il cuscino.

Egli ha difatti donato ancheil cuscino, peraltro nuovo.

Grazie Maurizio, anche a nome di Samuel!!

Carrozza e cuscino sono già in viaggio in un container per il villaggio del Senegal.
    L\'uomo de l\'Izoard

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •