Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 73

Pagina 73 di 78 PrimaPrima ... 23637172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,460 di 1551
    Junior Member

Predefinito

faccio che cancellare il post perchè era effettivamente grammaticalmente confuso. Tanto non dicevo nulla che non avessi già detto più volte nelle 70 e rotte pagine precedenti .la risposta alla tua domanda era semplicemente che, avvisando che non si era di fronte a una situazione di vera emergenza ed era stato aperto un procedimento da parte della magistratura, dato che il mondo infondo è piccolo, il messaggio raggiunse una persona che vive nello stesso quartiere .tutto quiEdited by: Lennie

2.      

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Non c'è problema. Ti spiegher? poi perchè ti ho fatto la domanda, anche seAFFERMANDO che la tipa"abita nello stesso quartiere" dai l'idea di SAPERE di che quartiere si tratta.

Che di SLM tout-court non si muoia è CORRETTO, ma, come avevogià scritto,un medico americano che pur occupandosi di altro(lesioni spinali)conosce la patologia, mi ha spiegato che, se il paziente soffre anche di patologie respiratorie, la situazione diventa letale. Si tratta del Prof. Wise Young della RutgersUniversity(l'Ateneo statale del New Jersey) Come già detto in precedenza,l'Ade soffre di asma.

"Una truffa, perchè quello della Ciotola lo è e bisogna dirlo forte e chiaro"

Attenta a ciò che affermi. Mancano ancora le prove. C'? un indagine in corso e lo sai. A meno che tu ne sappia piùdegli inquirenti (e non credo...).Io (MA NON SONO IL SOLO E NON PARLO DI GENTE CHE SI CHIAMA CIOTOLA O POLLARO) sono convinto che non ci sia truffa, tu e altri sò. Aspettiamo prima di emettere giudizi definitivi. Io posso solo dare spiegazioni di seconda mano.

Ti dico solo una cosa: tempo fa, su Facebook dissi alla Luisa cheli avrei appoggiatiFINO A CHE NON CI FOSSERO STATE PROVE INCONTROVERTIBILI DELLA TRUFFA. La risposta fu "Grazie. Ti prometto che non rimarrai deluso". Strana sicurezza peressere una truffatrice.Tra l'altro,maivista una truffatrice che, anzich? scappare con i soldi, li restituisce se glielo si chiede...

Comunque le giro il tuo intervento appena la becco su FB. A tal proposito ti chiedo cortesementedi rileggerlo e correggerlo perchè hai aperto frasi principali e subordinate senza chiuderle...Edited by: Ellecu

Junior Member

Predefinito

lorenzo, veramente non so più se ci sei o ci fai .

Il teatrino che avevano montato con la triste storia di una bambina che rischiava di morire una sera si e una no (e la mattina dopo magari cantava allegramente in tv),la necessit? di raccogliere una somma enorme per salvarsi la vita in un centro a Houston (che non esiste), è stato smontato dalla madre stessa che,messa alle strette, ha confessato che le cure in Italia non le costavano un euro, che l'America era solo un'ipotesi fra le tante e per salvare la faccia, ha buttato la colpa su una povera ragazza disabile sul serio, che si era fatta in 4 per aiutarle dicendo che gli appelli accorati e la gravit? della situazione erano una sua invenzione....

Se non truffa come la chiameresti?

se vuoi continuare a credere che sia una vittima, per carit?.....

Data la relativa gravit? del caso e coi tempi biblici della magistratura, ben difficilmente si arriver? al giudizio prima della prescrizione e questo gli attori di questa commedia lo sanno benissimo.

Ah, ho la risposta che chiedevi e te la passo in mp (anche se non so davvero a che ti serva...).Poi ritengo sia meglio far cadere l'oblio su questa squallida vicenda, a meno che non arrivi un pronunciamento della magistratura.Hanno già avuto più interesse di quello che meritavanoEdited by: Lennie

Predefinito

La risposta serviva perchè eri stata un po' vaga. Scusa ma ho verificato la credibilit? della notiziache ti è stata fornita. L'eventuale veridicit? della cosa (anch'essavera fino a prova contraria, giusto per dimostrare la mia onestà di gudizio nell'ambito dellavicenda)di suonon dimostra che la vicenda sia una truffa, ma non depone certoa favore dei Ciotola...

La magistratura ha tempi biblici di suo, ma la lunghezza della risoluzione di questavicenda e la carenza di dati dipende anche dalla strategia adottata dall'avvocato dei Ciotola (nome econtatti reperibili in rete...). Gli ho mandato la richiesta di amicizia su FB sperando di convincerlo a velocizzare le cose MOSTRANDO I DATI.

La "povera ragazza disabile" non faceva altro che dire, da perfettaex imbonitrice, "Ade sta male. Comprate i libri. Chiamate con fiducia". E così Diana...Edited by: Ellecu

Junior Member

Predefinito

se li mostra come li ha mostrati la madre quando gridava al complotto...

Predefinito

Appunto. Ma questo comportamento ?conseguenza della strategia suggerita dall'avvocato. Scusa ma non credodi poter dire di più.

Sospendo finch? non sento i Ciotola.

Chiederei di fare lo stesso agli altri causa momentaneoSFINIMENTO. Scusate ma mi sto innervosendo (e non con voi...).Edited by: Ellecu

Junior Member

Predefinito

scusa lorenzo, ma che interesse avrebbero avuto queste persone a raccontare di tragedie imminenti all'insaputa della famiglia? Il conto corrente su cui finivano le offerte era quello della madre se non ricordo male e la madre in innumerevoli trasmissioni tv tesseva le lodi di questa persona dando il numero di cellulare per le prenotazioni.Ex imbonitrice che racontava panzane è diventata solo dopo che sono arrivate le jene suvvia....

Predefinito

Non ho detto che raccontava panzane.Il fatto è che anche leidiceva le cose in modo molto essenziale senza dire granch? ma ammettendo la malattia dell'Ade che poi ha prontamente smentito dopo il famigerato servizio. Prima di allora sentivo anche lei e attaccava ferocemente il presente forum minacciando la chiusura dello stesso,querele e denunce a suo dire già pronte sul tavolo degli avvocati fino ad arrivare a dire che lei e la Luisa non ne potevano più. Vedi tu...Edited by: Ellecu

Junior Member

Predefinito

beh, se come mi pare di capire era convinta fino in fondo della veridicit? della storia, è abbastanza normale che ci vedesse come il fumo negli occhi .. fatto è che stiamo ancora qui a rompere quindi magari non c'erano ragioni per scomodare gli avvocati

Predefinito

Gi?, per? è singolare che sia passata di punto in biancoda strenua spalleggiatrice dei Ciotola che dimostrava di seguire con i suoi occhi la situazione e di poterne testimoniare la gravit? ad accusatrice della prima ora...

Junior Member

Predefinito

L'idea che mi sono fatta è che ci sono state tante persone che hanno sposato la causa dopo aver conosciuto la vicenda in tv (e i servizi erano confezionati bene ) e si sono lanciate con tutta l'anima nell'avventura,mettendoci il loro tempo e la loro faccia . La tv è comunque sempre considerata una garanzia....

Se poi,come pare di capire, nessuna di queste persone frequentava quotidianamente la bimba ma si limitava a quanto comunicavano sia la madre sia la bimba stessa (e non è proprio comune fingere di essere in condizioni disperate) mi sembra plausibile che, a ogni comunicazione di un aggravamento, tutte queste persone mettessero in opera ogni cosa possibile per poterle aiutare.

Se non ricordo male, quando la cosa venne fuori, proprio su questo forum, qualcuna di queste persone si iscrisse per dircene di tutti i colori, non avevamo cuore era il commento più cauto.

Fu ancora la tv, che come le port? alla ribalta la triste storia, fece capire coi fatti, che la storia non era quella che si era raccontata. E se per molte persone quello delle Jene fu un servizio che poco aggiunse a quello che già si immaginava, per chi credeva ciecamente in questa faccenda fu una botta tremenda,immagino,perchè capirono di essere state prese in giro e magari anche usate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lennie

[...]ci sono state tante persone che hanno sposato la causa dopo aver conosciuto la vicenda[...] e si sono lanciate con tutta l'anima nell'avventura, mettendoci il loro tempo e la loro faccia. [...]

A scanso di equivoci, ti dico che io sono una di queste persone, sono in buona fede e ho imparato la cosa da amici (che sono tuttora al fianco dei Ciotola sebbene - come me - non li conoscano di persona). Non ne ricaviamo nulla a livello economico. Si tratta solo di applicare il principio di presunzione d'innocenza in base al quale ogni individuo è innocente fino a prova contraria senza fare l'equazione "indagato= colpevole". Al momentola situazionemi fa ancorapropendereper l'innocenza, poi si vedr?...

Scusa ma è solo per chiarire la mia posizione nella vicenda.Edited by: Ellecu

Junior Member

Predefinito

L'avevo capito Lorenzo .Anche se il mio era un discorso di tipo generale. Quello che non mi è mai stato chiaro è come mai sembrerebbe che veramente pochi li conoscano di persona,anche se tra ricoveri, trasmissioni tv e manifestazioni varie, giravano tutta l'Italia.... Tu hai mai pensato di andarli a trovare per conoscerli dal vero?

Junior Member

Predefinito

Mahhhhhhhhh!!!
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Predefinito

Abito a Bologna. Un po' lontano. Si era pensato di vederci quando sono andato a Ischia (per i fatti miei), poi ci fu un equivoco sui tempi e la cosa salt?...Edited by: Ellecu

Predefinito

Una precisazione che, peraltro,avevo già fatto: il centro di Houston che dovrebbe operare l'Ade non esiste per il semplice fatto che l'interventoverrebbe effettuato a TORINO. A Houston si svolgerebbe la seconda parte della terapia (sperimentale) consistente nella somministrazionein dosi elevate -e vietate in Europa -di ossigeno.Alcuni precedenti insegnano che esiste un rischio (per sapere veramente quanto elevato bisognerebbe avere a portata di mano lapercentuale dei casifiniti tragicamente)ma la strada è datentare, penso...

Non so, quindi, fino a che punto serva il nome della clinica texana.

So da una discussione postata a suo tempo da Marinache proprio a Torino venne smascherata una truffa a base di staminali, ma spero sia un altro caso perchè altrimenti i primi ad essere statitragicamente ingannati sarebbero proprioi Ciotola...

Qualcuno potrebbe recuperare il link?

Grazie.Edited by: Ellecu

Junior Member

Predefinito

prova a cercare sotto Vannoni e Guariniello

Per Houston...... posto che in caso di patologie polmonari gravi l'ossigenoterapia iperbarica costituisce controindicazione anche a dosaggi normali, resta sempre il fatto che il nome del supposto centro di alta specializzazione è sempre rimasto un segreto ben custodito.....

basterebbe veramente poco, se fossero in buona fede.... rendere pubblico il nome di questo centro che fa queste terapie sperimentali .A meno che non sia l'Area 51 (ma dubito che in questo caso l'informazione sarebbe arrivata ai Ciotola ).dovrebbe avere un nome e un numero sull'elenco telefonico non credi?

Apprendista del Forum

Predefinito

beh...a questo punto credo che ognuno abbia il sacrosanto diritto di farsi prendere in giro da chi vuole e come vuole, consciamente o inconsciamente .....quello che non tollero e mi fa oltretutto indignare e' che si cerchi di convincere e coinvolgere in questo "giro di walzer" altre persone offendendone anche l'intelligenza ...Stop
    Edited by: camomillo
    « Ogni disordine morale è un atto di guerra »

Don Carlo Gnocchi

Predefinito

Ripetendo che il "centro di alta specializzazione" non è quello texano ma uno torinese (penso le Molinette) ringrazio Lennie. Cercavo proprioil nome di Vannoni.

Junior Member

Predefinito

scusa Lorenzo ma il centro texano che effettua terapie sperimentali non è un centro specializzato?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •