Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 68

Pagina 68 di 78 PrimaPrima ... 18586667686970 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,360 di 1551
    Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Rossella Gelati
    <DIV id=text_expose_id_4b90275ecf3f910f5a681 =comment_actual_text>Se fossi nella Pollara mi vergognerei da morire rileggendo quanto scrivevano sui blog!!!!
    LE TORTURE addirittura!!!
    Istruita ad arte la Piccola!!!!
    Se la scordano ora la Costa Crociere!!!!!</DIV>

2.      

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Paola Schiavo
    <DIV id=text_expose_id_4b90b6d8e4b2c76ce34b9 =comment_actual_text>Da notizie recenti, la nostra principessina dovr? fare l'intervento al polmone a Torino e poi trascorrere tre mesi in Texas, a Houston, in una clinica specializzata dove verr? sottoposta alla camera iperbarica per la rigenerazione dei polmoni. Nell'attesa di una risposta definitiva dal Texas occorrono Trecentomila euro, questo Ŕ il costo dell'intervento.
    </DIV>
    <DIV =comment_actual_text>ho sbagliato e sopra hopostato la risposta ma era questo il messaggio che volevo mettere</DIV>

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cerasella
    si proprio le informazioni che volevo....
    poi date da una persona seria che si presenta con il suo nome e cognome.....
    ma avete fatto caso??????.... somiglia a qualcuno di noto....
    la musicoterapia non Ŕ guarire con la musica.

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

? una bambinetta grassottella che avr? 12 anni, l'ho linkata anche io ieri.
    Arianna

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

l'hanno tolta era la foto di adelaide con ossigeno era da vedere per?

Junior Member

Predefinito

caspita io oggi l'ho vista, solo che appena aperto mi Ŕ apparso un cane .poi l'ho trovata, ma onestamente essendo tornata a casa con mio figlio e la bombola d'ossigeno c'era qualcosa che non mi quadrava, ma la foto era troppo piccola per vedere i dettagli. Adesso Ŕ sparito? cavolo, ci leggono allora!

Junior Member

Predefinito

l'ho vista anche io la foto ....ma per cortesiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

ecco appunto ....a me ha bloccato ieri la signora Pollaro ...le ho chiesto cosa sono i tubilanti ed il bracing e ho ribadito che lei a me in privato ha detto che i soldi servivano per le cure ( infatti le mail le ho girate al maresciallo dei carabinieri) e che quindi ora voglio le prove che i soldi raccolti servivano per l'intervento in America

cosi dopo avermi minacciata,accusata di apropriazione in debito ( non ho pagato i libri) mi ha bloccata....chiss˛ perche?????

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Perch? non glieli rimandi indietro quei libri?Tanto sono solo strunzate scritte da quella specie di analfabeta della madre.
    Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtÓ dei miei sogni.

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

perche ho fatto denuncia ed i carabinieri mi hanno detto di tenerli ancora perche serviranno a loro ....altrimenti da m? che li avrei rispediti

Junior Member

Predefinito

Interessante questo pezzo di vita vissuta...:

Adelaide Ciotola ha tanto da insegnare a noi adulti.

Che cosa ha insegnato a noi adulti??? Niente..andiamo avanti

Minuta e tenera, tenace e sicura, ha un carattere che fa invidia a molti. Non si abbatte di fronte a nulla, nemmeno quando la sua malattia la porta a sofferenze insopportabili anche per noi persone mature.

Minuta e tenera perchŔ Ŕ la sua costituzione...poi facendo le ore piccole Ŕ logico che difficilmente assimili ..? sotto stress...non penso che sia la scuola la causa del suo essere minuta, visto che sempre hanno dichiarato che a scuola ci va poco e niente ..VISTA LA MALATTIA. Poi quali sarebbero le sofferenze insopportabili...non mi sembra sofferente....magari se vogliono fare un giro negli ospedali si pu? mostrare la vera sofferenza.....toccandola con mano o solo respirandola nell'aria.

Anzi, sarebbe meglio dire ?per noi?, perchŔ lei dimostra spesso di essere molto pi¨ matura di noi, sicuramente. Nella grande fatica di tutti i giorni, con la continua lotta per conquistarsi una boccata di ossigeno in serenit?, cosa per tutti scontata, per lei cosi complicata da ottenere, riesce a regalare gioia al solo vederla.

Se dovesse lottare per conquistarsi una boccata di ossigeno non avrebbe sprecato energie nei vari programmi cantando e ballando, continuamente sotto pressione a Disney, Dubai, lottando magari nella canoa con Topolino, Minnie, gli indiani pellerossa ed inseguita dalla Banda Bassotti con il Commissario Bassettoni sempre alle calcagna. Che vita orribile!!!

Fa rabbrividire il pensiero delle ?torture? a cui viene sottoposta per il suo bene,

Quali torture avrebbe subito? negli ospedali non torturano ma curano, se qualcuno le ha fatto le torture avrebbe dovuto denunciarli, non sia mai poteva telefonare anche al telefono azzurro....che ingenuit? non averci mai pensato!!

ma fa pensare molto quando dice che ?nonostante tutto Ŕ contenta di quello che le sta succedendo

Infatti, penso che quello che le Ŕ successo... nel futuro non le succeda pi¨....purtroppo tutto si esaurisce da tutte le parti;

il Santo Iban deve essere caduto in disgrazia.

perchŔ certe cose accadono alle persone speciali

Troppo, troppomodesti.

E? capace di commuoverti solo con la sua presenza, perchŔ parla della sua situazione in modo talmente naturale da farti dubitare sulla realt?.

A me non ha mai commosso, mi Ŕ bastato leggere le prime fesserie per capire che ...qualcosa non tornava. Da sempre ho dubitato su tutta questa storia.

Sar? vero che noi siamo sani e lei quella malata?

Non sto ottimamente ma neanche malaccio!!

Se lei Ŕ malata? lo stabilir? chi di dovere!!

Dalle pagine del suo diario si traggono insegnamenti profondi che mai ti aspetteresti da una bimba di soli 9 anni.

Infatti, a nove anni si fa altro...magari i compitini e si gioca con le Barbie e le Brazie....gli insegnamenti non li pu? dare un diario di una bambina...ma Ŕ proprio scritto da lei??

Ma la cosa che pi¨ colpisce nel leggere il libro Ŕ la continua presenza di una ?voglia di vivere? che le permette di non lasciarsi mai andare allo sconforto, che ci insegna che anche nelle situazioni peggiori c?? sempre qualcosa che vale la pena di vivere.

Ci credo........che c'Ŕ tanta voglia di vivere......a certi livelli ......si volava e basta.........magari Ŕ balordo il contatto con la terra, ci si pu? fare anche male a volte!!

______

A parte questi piccoli dettagli, a cosa servivano i 300 mila euro se anche la sindrome del lobo medio si cura in Italia a spese del servizio sanitario italiano?
    Edited by: nutella1
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Senior Member L'avatar di sergiostefano
    LocalitÓ
    catania

Predefinito

la foto incriminata? stata opportumanete salvata ed inviata in copia conoscenza a chi di competenza

per avere maggiori dettagli mi potete contattare in MP o via email

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

bravooooo)) so che lo hanno fatto anche altri...io sinceramente non lo fatto ma se puoi falla vedere ....perchŔ secondo me sotto la mascherina stava ridendo

Senior Member L'avatar di sergiostefano
    LocalitÓ
    catania

Predefinito

ce un sorriso...ma questo non vuol dire nulla

puo essere che sorrideva per via della foto ....
    la fotodiventa di soggettiva interpretazione

Junior Member

Predefinito

stavo ripensando a quella foto...... era piccolissima ma paeva di capire che la bambina avesse una sorta di mascherina e che la "bombola" stava nel letto insieme a lei (bene in vista).Ora, a parte la difficolt? di dormire con una mascherina, mio figlio quando utilizzava l'ossigeno di notte (era una "semplice" broncodisplasia da prematurit?, non curabile solo a Houston ) utilizzava le nasocannule, la bombola non poteva certo essere infilata in un letto e anzi, c'erano tutta una serie di norme di sicurezza da rispettare. Mi Ŕ venuto in mente cosa mi ricordava quella bombola (a parte che poteva pure sembrare una confezione di acqua termale pressurizzata di quelle che si usano comunemente per vaporizzare il viso uando si fa palestra).Per le dimensioni, potrebbe pure essere una di quelle in uso sugli aerei per interventi di emergenza in attesa di atterrare ( non Ŕ che possano stoccare un bombolone nel cockpit).

Di certo con quella bombola, sempre che bombola sia, non ci puoi fare "tutta la notte sotto ossigeno"

Edited by: Lennie

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

infatti Lennie mia figlia ha una bombola piuttosto grossa data dalla farmacia "agrattisse" previa prescrizione medica ....ma forse quella che ha lei Ŕ la bomboletta formato viaggio ( sai andare a Dubai ci vuole un po di tempo,e anche in America ci s'impega un po)

il fatto Ŕ Sergio che questa foto Ŕ stata pubblicata ieri e pare sotto ci fosse una frase della fotografa:se era per me non l'avrei messa

io non lo letta perche non ho piu accesso alla bacheca di Luisa ma qualcuno ha salvato tutto compresa la frase( poi sparita) e spedita a chi di competenza....beh se quella doveva essere la prova che Ŕ veramente malata a me sembra l'ennesima bufala....mia figlia quando arriva all'ossigeno a certe occhiaia nere e si vede che Ŕ provata altro che sorriso ...neanche per la foto me lo fa ...e poi non mi sogno neanche di far fotografare mia figlia mentre sta male

Junior Member

Predefinito

io la frase l'ho letta prima che sparisse tutto, e mi Ŕ scappata una risata, perchŔ era una roba tipo "ma guardate poverina come soffre".... mi sono chiesta se sia normale per quella bambina andare a dormire vestita sotto il piumone.Anche se i soldi servivano per le cure,ci sono degli splendidi pigiami al mercato per meno di 10 euro

certo che al di l? di tutto un p? ingenui lo sono .....Edited by: Lennie

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

ops volevo scrivere ha certe occhiaia nere

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •