Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 57

Pagina 57 di 78 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,140 di 1551
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Quando ho fatto presente, ad alcune persone che privatamente mi avevano contattato, che ero venuta a conoscenza dell'ospitalit? parigina, mi è stato risposto (non dalla zia):

"La informo che tutto il gruppo era perfettamente a conscenza dell'ospitalt? offerta dal nostro concittandino Paolo e ne sarebbe stata tranquillamente a conoscenza anche lei se avesse seguito tutto l'evolvere della storia sin dal suo inizio.

...omissis"

Sul perchè il signor Paolo abbia sentito la necessit? di venirmelo a raccontare, non lo so, ma lo ringrazio pubblicamente.

Ci? nonostante, la zia di Giorgia, e chi ha letto anche i numerosi messaggi che ha cancellato, compresi i suoi, se lo ricorder?, ha più volte sostenuto che la famiglia a Parigi ha dovuto sostenere molte spese per alloggio e vitto.

Ahhhhhh... ultime di poco fa: chi ha vintola nota lotteria nella quale c'era in premio una Citroen C1 ed il cui ricavato è destinato alla famiglia, pare abbia donato anche l'auto.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Maria Laura mi fido senza problemi grazie Lennie...mi consolo ragazze leggendo il peso dei vostri figli la mia a 20 anni pesa 40 kg ...per? ora è ingrassata (? stata per un paio d'anni anoressica ....giusto per non farci mancare nulla )

Junior Member

Predefinito

il nome di questo utente che ti ha informata sulla storia dell'ospitalit? mi pare di ricordare che fosse un nome ricorrente nel sito in questione un p? di tempo fa.per? scorrendo qualche pagina non sono riuscita a ritrovarlo....chissò perchè......

Predefinito

Cerasella, anch'io a 20 anni pesavo 40 kg. e non sono mai stata anoressica.

A 24 anni, a seguito di una delusione amorosa, portavo la taglia 38.

Ora oscillo tra la 46 e la 48.

Mio padre una volta mi disse... "una spigolosa come te non l'avrei mai sposata".

Se fosse ancora in vita si ricrederebbe.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

ahahahahahahaah rido Maria Laura perche guardavo ora che tra i membri del gruppo c'è anche la famosa Christian che "ti ha sbattuta fuori dal gruppo" come ama raccontare ))) pensa come ci rester? a scoprire che sei amministratrice di questo gruppo ahahahahahah

Novellino del Forum

Predefinito

grazie Maria Laura lei ora sta bene dopo 4 anni finalmente gli esami sono nella norma ...quindi vanno bene i 40 kg ))(si scambia i vestiti conla sorelladi 13 anni perche l'altra che ha un anno piu di lei prendendo cortisone da una vita è gonfia quindi troppa differenza )

Junior Member

Predefinito

lennie,
    mentre che ci sei... puoi dire alla amica comune di smettere di giocare con la neve per un attimo e di mandarmi quel contatto per la cekia?
    non vorrei finire sotto un ponte questa estate.....non so nemmeno se ci sono i ponti....magari finisco sotto un albero....vabb? io mi porto la tenda....

Cerasella, in genere si iscrivono per controllare e intervenire in caso di "cattiva informazione", ma non potendoti bannare fanno in caso solo i disturbatori.....

la musicoterapia non è guarire con la musica.

Apprendista del Forum

Predefinito

Edited by: camomillo

Apprendista del Forum

Predefinito

Edited by: camomillo

Junior Member

Predefinito

http://milocoretti.forumfree.it/?t=46166750

quello che ha linkato sopra camomillo è pure sul sito personale di Milo....

Junior Member

Predefinito

Grazie del link, qui dove sono questi settimanali a larga diffusione non arrivano.....

Predefinito

Ultime news dal sito collettaro pro Giorgia.

La zia ha aperto un'altra discussione nella quale ha inserito TUTTI i post che aveva cancellato un paio di giorni fa.

http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=17866 46474#!/topic.php?uid=323924850531&topic=11706

Non so se tale decisione è la conseguenza di ciò che le ho scritto privatamente ieri, ovvero che aveva fatto unclamoroso autogol grazie al quale diverse personeavevano finalmente aperto gli occhi oppure se questa manovra gliel'ha consigliata l'avvocato come attenuante agli occhi di osservatori esterni che stanno monitorando la situazione.

Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

camomillo perchè hai cancellato l'articolo del settimanale che parlava della storia?

bene così maria Laura.Infondo il nostro interesse è sempre stato solo quello di informare che non è indispensabile ricorrere a una colletta per curarsi.Perch? è importante che si sappia.Per chi magari si priva di una bistecca pensando non ci siano alternative (non è questo il caso, ma ai tempi della famosa collettara della Florida, una nonna pensionata al minimo del mio quartiere, fece sacrifici alimentari per un mese per poter donare una speranza a un bambino.... peccato che il bambino fosse rimborsato dallo stato, avesse raccolto in collette quanto la nonna in questione non aveva mai visto in una vita, e vivessero tutti allegramente in un appartamento vista oceano e senza lavorare,anche grazie ai sacrifici di gente come questa persona.E' d? l? che ho incominciato .)

tersi, io credo che dobbiamo riuscire a far capire che non è una battaglia contro la famiglia di Giorgia, è una battaglia in favore di chi non si sente di fare le scelte che ha fatto autonomamentela famiglia di Giorgia, perchè possa sapere che ovviamente non avr? mai la villetta col giardino o l'intera famiglia che va su e già a tenere compagnia, ma se se ha un bambino gravemente malato,non è indispensabile mettere in piazza il proprio dolore, si pu? fare anche con le leggi che tutelano i cittadini italiani. E nello stesso modo si pu? informare chi magari il superfluo non ce l'ha, e rinuncia al necessario credendo che serva per salvare una vita, che non è indispensabile.

personalmente so di essere molto fortunata (vabb?,insomma, avrei preferito spaccarmi la schiena in miniera,mangiando pane e cipolle tutta la vitama avere un bambino in piena salute, ma tenuto conto di tutto sono fortunata anche se mio figlio non guarir? mai). Ma se non fossi così fortunata so che mi sentirei malissimoa pensare che la sola soluzione per aiutarlo è di mettere il nostro dolore alla pietà di chi passa sul web. E per voi che vi sentite investiti di una missione divina, e non sapete per vostra fortuna cosa voglia dire avere un bambino con gravi problemi, cercate di capire che le situazioni di grave difficolt? sono migliaia, e ci sono genitori che non si fanno problemi a stendere la mano, e altri genitori per cui è una sofferenza ulteriore. E meritano di sapere che,anche se non sar? certamente una vita negli agi, è possibile accedere alle cure anche senza mettersi a chiedere la carit?. Ecco, noi stiamo solo cercando di dare una mano a queste persone, anche intervenendo nei vostri gruppi di collette. Lo sappiamo che rompiamo le uova nel paniere perchè facciamo venire dei dubbi a qualcuno, ma siamo utili a chi ha gli stessi problemi e magari si crea sensi di colpa perchè a chiedere la carit? non ce la fa

Predefinito

Lennie, condivido parola su parola di ciò che hai scritto.

Camomillo ha cancellato le immagini in quanto, subito dopo, musico ha inserito il link.
    Maria Laura

Predefinito

Altre news.

La zia afferma che il comune di Lecce non ha disponibili alloggi di edilizia popolare e pertanto ha fatto appello ai costruttori locali affinch?... si diano da fare (info avuta da lei privatamente).

Un'altra persona afferma che l'ASL di Lecce ha un buco di 240 milioni di euro, come dire... leggendo tra le righe... che non pu? quindi fornire l'assistenza e che di conseguenza è legittimo battere cassa su internet e non solo.
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

ah Maria Laura, o camomillo
    ci pensate voi a rendere il link cliccabile?
    io con firefox non riesco e mi rode troppo passare a Iexplorer

Apprendista del Forum

Predefinito

Lennie:...<hr>

camomillo perchè hai cancellato l'articolo del settimanale che parlava della storia?

....la stessa notizia postata due volte è meglio toglierne una

Junior Member

Predefinito

scusa camomillo,
    lo avevo linkato perchè era presente nel sito personale di Milo e non per fare il ridondante...

Maria Laura

Junior Member

Predefinito

vi copioincollo un comunicato stampa emesso da un asl in seguito a una colletta per una bambina affetta da grave patologia e bisognosa di intervento in Usa. E' la prima volta che vedo un'asl intervenire.... ho cancellato il nome della bambina, perchè ininfluente

RICOVERI ALL'ESTERO: REGIONE E ASL 5 SOSTENGONO INTERAMENTE LE SPESE COME PREVISTO DALLA NORMATIVA

La legge regionale 26/91 stabilisce il rimborso delle spese sanitarie,
    di trasporto e soggiorno per tutte le prestazioni sanitarie
    appropriate effettuate fuori dai confini nazionali: trattamento previsto
    anche per la tredicenne di Narbolia che sar? operata a Boston

Sar? l'Azienda Sanitaria Locale n?5 attraverso il contributo della Regione Sardegna, come previsto dalla legge regionale 26/91, a farsi interamente carico delle spese sanitarie e di viaggio e soggiorno a favore di xx, la tredicenne di Narbolia affetta da tumore che dovr? sostenere una delicata operazione a Boston, negli Stati Uniti. Non si tratta di un contributo volontario, ma di un preciso obbligo istituzionale, che impegna la Asl a coprire le spese sanitarie qualora il ricovero all'estero risulti appropriato.

La legge 26/91 prevede infatti che, per tutte le prestazioni sanitarie all'estero, un'apposita commissione regionale valuti l'appropriatezza della richiesta dell'intervento da effettuare fuori dai confini nazionali e, in caso affermativo, ne disponga il rimborso per le spese sostenute. Questo è quanto è avvenuto puntualmente anche nel caso della giovane di Narbolia. Gli uffici della Asl 5 hanno istruito la pratica e l'hanno inoltrata alla commissione regionale che, dopo aver valutato attentamente il caso, l'ha chiusa con responso affermativo il 7 ottobre scorso, stabilendo di rimborsare l'intero costo dell'intervento più quelli del viaggio e del soggiorno per un periodo di due mesi e mezzo, prorogabile in caso di necessit?. Oltre che per la bambina, saranno sostenute le spese anche per un accompagnatore, che potr? stare accanto alla piccola nel periodo della degenza.

Come puntualizza il direttore sanitario della Asl n?5 Nicola Orr?, membro della commissione regionale per i ricoveri all'estero, ?non si tratta di un'eccezione, ma della regola: in tutti i casi in cui sia richiesto un ricovero o un intervento al di fuori dei confini nazionali, la commissione valuta se si tratta di una richiesta appropriata o no, dopo di che, in caso affermativo, avviene il rimborso delle spese, in ottemperanza alla normativa regionale. In questo caso, è stata senz'altro verificata l'appropriatezza del ricovero e questo è stato fatto tempestivamente, sia dalla Asl n? 5 che dalla Regione, per cui non risulta chiaro come mai sia stata attivata una colletta?.

Se si vuole promuovere una colletta, pertanto, deve essere chiaro ai cittadini che questa non andr? a garantire la copertura economica della prestazione sanitaria, del viaggio e del soggiorno, che saranno interamente rimborsati dall'Azienda sanitaria.

seguivano le obiezioni che ben coosciamo, bisogna anticipare, rimborsano solo l'80% ecc. Mi pare che la posizione di questa asl sia chiara. Ci sono capitata per caso, cercando info su un centro di Boston per "conto terzi" .Collette per la stessa tipologia di problematica,per questo centro rimborsato dallo stato ne ho trovate già 2...

ah, pls note questo passaggio:

stabilendo di rimborsare l'intero costo dell'intervento più quelli del viaggio e del soggiorno per un periodo di due mesi e mezzo, prorogabile in caso di necessit?. Oltre che per la bambina, saranno sostenute le spese anche per un accompagnatore, che potr? stare accanto alla piccola nel periodo della degenza.

l'intero costo dell'intervento e del viaggio+del soggiorno per 2 mesi e mezzo prorogabile+ le spese per l'accompagnatore. quanto potr? venire a costare? mettiamo a titolo di esempio una cifra "alla moda".300 mila euro. Ora, sembra logico a qualcuno che lo stato ti autorizza ad andare a patto che tu possa anticipare 300 mila euro? O anche solo 60 mila è Se non li hai? lo stato che ti d? a fare l'autorizzazione?

Ti d? anche l'anticipo e presentando l'isee che dimostra che 300 mila euro non ce li hai, non ne hai neanche 60 mila perchè magari sei famiglia di operaio monoreddito, lo stato l'anticipo te lo d? per la cifra necessitata

Edited by: Lennie

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •