Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 54

Pagina 54 di 78 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,080 di 1551
    Junior Member

Predefinito

Maria Laura, dato che ti hanno buttata fuori , te lo posto qui. A meno che non sia tu travestita credo che qualcuno grazie al cielo capisca il lavoro di informazione che stiamo facendo qui
    <DIV =post_index>Post n. 62</DIV>
    <DIV =post_>
    <DIV ="post_er clearfix">Arianna ha scritto16 ore fa</DIV>
    <DIV =post_message>Scusate se mi intrometto, ho letto fino ad oggi ma ci terrei ad esprimere la mia opinione senza giudicare o accusare nessuno e gradirei non essere accusata, se possibile.

La Signora Maria Laura è facente parte dello Zoccolo duro del forum di cui vi ha parlato, Disabiliforum, un mezzo di comunicazione e di INFORMAZIONE importante per chi si trova catapultato nell'universo disabilit?.

Sono giorni che leggo pagine e pagine da loro scritte, sono un gruppo di genitori incredibili, con una forza e una tenacia che ammiro, ognuno di loro ha un'esperienza da raccontare, qualcosa da condividere, sono persone che si informano, si battono e ottengono risultati per combattere ostacoli e fatiche che il loro status di genitori di bimbi disabili comporta.

Negli ultimi anni, complice un tam tam mediatico incontrollabile e complici sicuramente la disperazione di molti genitori, la loro speranza e anche il buon cuore di tantissimi cittadini, sono stati aperti molti siti, blogs e gruppi che invitavano a raccogliere fondi per aiutare famiglie SICURAMENTE in difficolt? ad affrontare l'incubo che improvvisamente erano costretti a vivere e trovare una via per uscirne.

Sulla moralit? o meno di questo tipo di scelta da parte di una famiglia non credo che ci si possa ergere a giudici, ognuno di noi fa, in coscienza, ciò che crede sia meglio per i propri figli (e parlo da mamma di tre bimbi).

La Signora Maria Laura, a differenza di molti (non dico di tutti, ma di molti si) è MOLTO informata sui fatti, perchè vive la 104 in prima persona, perchè da anni si trova davanti a genitori con problemi paragonabili ai suoi (chi dice che una malattia sia più o meno grave? per me la porencefalia periventricolare della corteccia frontale destra di mio figlio è un macigno sul cuore, per le mie amiche con figli sani io sono un supereroe che sopporta le sofferenze del proprio bimbo, per molte mamme che incontro in ospedale il mio è un bel bimbo, sano, con l'eplessia) e tutti condividono le esperienze di ospedalizzazione, ricoveri di mesi passati a dormire su una poltrona , mangiando ciò che si pu?, lavandosi quando si pu?, vedendo una faccia familiare quando si pu?, senza per questo pensare che per forza un ricovero significhi avere un hotel come base di appoggio, zia che mi d? il cambio, i pasti pagati etc.

Io lo so che questi piccoli particolari molto spesso sono un'esigenza, ho vissuto in prima persona i ricoveri, le corse di notte all'ospedale, la gestione non facile delle bambine che restano a casa, senza la mamma, senza il suo latte, senza la buona notte e non sono così grandi da capirne il perchè.

Quello che la Signora voleva esprimere era solo un'informazione, in Italia sotto un certo ISEE si ottengono gli anticipi (non basta alzare il telefono una volta, ma una chiamata non basta nemmeno per sapere il credito telefonico tra un po'!), e quando sia richiesto di anticipare delle somme è perchè il reddito è abbastanza alto da poter affrontare la cosa aspettando il rimborso.

Questo ho capito io, che sono al di fuori della vicenda e che vedo da una parte un esercito di persone che amano questa bambina e sostengono la sua famiglia, dall'altra una mamma che in qualche modo voleva aiutare la suddetta famiglia a districarsi in un universo di funzionari, sottofunzionari, leggi e soldi che si muovono, perchè basta sapere come e dove chiederli.

Attaccarla o cancellarla, bloccare i suoi interventi coprendola di improperi non è utile n? a lei,n? a chi magari dalla lettura di quelle righe ha pensato di poter avere informazioni per se stesso, per un amico o un conoscente.

Voi vivete un'esperienza che, a differenza di quanto dice lei, non vi ha permesso di usufruire del denaro dello Stato e che vi ha costretti a spese ingenti, questo potrebbe essere il motivo di un confronto, ma non di un attacco.

E ciò che ribadiva, e che non penso sia stato chiarito alla fine (brusca) della discussione, è che nel fiume di parole spese a favore di questa bimba si perde un po' il filo di cosa sia utile e cosa indispensabile per lei.

Non è facile, signora Tamara, sono certa non sia facile comunicare le proprie coordinate bancarie e dire "non ce la facciamo, aiutateci voi".

E' del tutto libera la scelta di una persona, se donare per pagare effettivamente le spese mediche di una bimba i cui genitori non ce la fanno, o contribuire al sostegno dei viaggi di pap? per riabbracciarla, all'acquisto della casa, del pc o di qualsiasi cosa che renda questo inferno meno atroce.

Ma per chi in quell'inferno ci vive, e con la testa china va avanti senza chiedere al prossimo di sostenere i suoi viaggi, i suoi pasti, le sue fatiche di mamma di un bimbo malato, a volte il pensiero "ma perchè io no, perchè io provo a farcela così, perchè dopo l'ennesimo intervento torno nel mio monolocale, torno al discount a far la spesa, e invece c'è chi chiede al prossimo di tornare in una casa con giardino?" è così forte che si sente il bisogno di dire ragazzi, facciamo capire a queste persone che lo Stato li aiuta e sostiene le loro spese mediche, basta scegliere i canali gusti, e facciamo vedere loro che ce la possono fare!

E' naturale che queste famiglie si pongano delle domande e si presentino qui, con un portavoce, per comunicare ciò che pensano....internet è anche questo.

Loro ribadiscono, perchè lo vivono ogni giorno.

Il loro dolore non va in tv, non aprono gruppi per chiedere sostegno economico, fanno i conti tutti i giorni e condividono il loro modus vivendi.

Signora Tamara, nessuno voleva muovere accuse e nessuno paragona Giorgia a quella bambina di cui tanto si parla, che ha provocato insieme alla mamma sentimenti di disgusto e vergogna.

Sappiamo tutti che Giorgia soffre e che queste persone hanno bisogno di aiuto, ciò che ho letto tra le righe di chi ha puntualizzato certi argomenti è stato "spiegate sempre a tutti che quello che chiedete è un po' di pace e serenit?, perchè il messaggio che trasmettete è che la bimba senza questi soldi morir?, ma lo Stato non nega le cure a Giorgia n? qui n? all'estero, i soldi servono per aiutarVI a vivere, non per aiutare Giorgia a SOPRAvvivere"

con questo, mi auguro che la bimba e la sua famiglia godano al più presto di tutta la pace la serenit? e la salute che meritano, lo dico con il cuore.

Arianna Quaranta</DIV>
    <DIV =post_message>P.s. Signora Arianna, la famiglia di Giorgia è stata informata di tutto quanto ben prima che si attivasse la colletta su facebook </DIV></DIV>

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

sotto il suo commento avevo scritto anche io ma io si vede sto antipatica perche hanno cancellato subito

Junior Member

Predefinito

sempre per te che non puoi leggere perchè ti hanno buttata fuori Maria Laura.... ma questo tizio, è uno straniero come me che per? conosce meno l'italiano o è solo uno che avrebbe bisogno di andare un p? a scuola? (ho trovato 12 errori tra grammatica e sintassi.... ho vinto qualche cosa? )

Marco ha scritto13 ore fa
    <DIV =post_message>RAGAZZI, AMICI MIEI!!!!! SCUSATE IL RITARDO NEL RIFARMI VIVO, MA HO AVUTO PROBLEMI VARI!!!!! IO SU FACEBOOK HO INPARATO TANTO , GRAZIE A VOI!!!!! ALLORA RISPONDENDO A ST? ,MARIA LAURA BULOVICH COME CASPITA SI CHIAMA LEI, SCRIVENDO QUELLE PAROLE HAI DIMOSTRATO QUANTO SIA IMPORTANTE PER TE IL NON AIUTARE CHI VERAMENTE HA BISOGNO COME LA PICCOLA GIORGIA!!!! TU PERSONALMENTE NON HAI PROPRIO IDEA DI CHE SIGNIFICA AIUTARE QUALCUNO, NON SOLO ECONOMICAMENTE, MA ANCHE MORALMENTE!!!! QUINDI LA PRIMA A VERGOGNARTI DEVI ESSERE TU, PERCH? CON PAROLE PRIVE DI SIGNIFICATO, HAI OFFESO CHI TI INSEGNA AD AIUTARE!!!! MA NOI DA PERSONE INTELIGGENTI , CI FACCIAMO SCIVOLARE TUTTO SOPRA, PERCH? IL NOSTRO OBIETTIVO NON è IL RISPONDERE A PERSONE CHE NON DEGNANO DI UNA RISPOSTA MIA E DI CHI HA AIUITATO LA PICCOLA E CHI LO F? E CHI LO FAR?, MA IL NOSTRO VERO OBIETTIVO è CHE LA PICCOLA STIA BENE E NON LI POSSA MANCARE MAI NIENTE. QUINDI PARLA PURE QUANTO VUOI E RICORDATI CHE DEVI USARE PI? SPESSO IL VOCABOLARIO PER CAPIRE BENE IL SIGNIFICATO DI " AIUTARE" . RAGAZZI FORZA PICCOLA GIORGINA, DAI UNA BELLA RISPOSTINA A ST? SIGNORA COS? INCOSCENTE , E MI SH? PURE UN P? DEFI......!!!!!!!!! IO NON HO DETTO NIENTE</DIV>
    <DIV =post_message></DIV>
    <DIV =post_message>A me sembra che del vocabolario ne avrebbe più che altro bisogno lui....</DIV>

Junior Member

Predefinito

p.s. Maria laura, :"Su questa quistione concludo solo riportando una frase che la sig.ra Maria laura ha postato nel forum dei disabili, ed il motivo per cui io come amministratore l'ho bloccata:
    ""Corrado, ti auguro di morire in una lenta agonia come lenta e degenerativa è la tua patologia".
    Mi sono informata ed ho letto, e qualsiasi sia stato il comportamento del soggetto in questione, qualsiasi cosa abbia detto la risposta generata è stata assolutamente fuiori luogo.
    Ok, la famiglia legge disabili.com. credevo conoscesse solo i genitori tosti

Ma chi cavolo è Corrado? E davvero hai scritto un'assurdit? del genere?

Junior Member

Predefinito

ah, sembra che si stia raddrizzando il tiro
    <DIV id=post_49645 ="post_ clearfix">
    <DIV =info>
    <DIV></DIV>
    <DIV =post_index>La sopravvivenza di bambini con problematiche è dettata anche dalla sopravvivenza delle famiglie. Pi? la famiglia è serena meglio si affronta tutto, più i genitori sono sereni più i bimbi sono tranquilli.
    Litigare davanti ai figli è male, sorridere è buono.
    Si litiga (non sempre, ma spesso) per nervosismo spesso legato a problemi economici, si sorride quando si è sereni di poter offrire alla propria famiglia due fettine di carne invece di una. Sono solo esempio, spero di non essere fraintesa.
    Ognuno di noi qui nel gruppo ha le proprie esperienze di vita, ed ognuno parla in base alle proprie.

La mia esperienza diretta mi ha insegnato che per ottenere ciò che di diritto spetta occorre lottare a volte alzare la voce.
    La nostra buona ASL (da uffici a personale medico) ha creato non pochi e non poco seri problemi alla nostra famglia, con conseguenze devastanti, bastava rispettare le nostre belle leggi per esserci d'aiuto.
    Memore di questa esperienza quando mi dicono che lo Stato ti è vicino con leggi e decreti, perdonatemi, non ho nulla da insegnare, ma posso garantirvi che così non ?.
    </DIV>
    <DIV =post_index></DIV>
    <DIV =post_index>Cio?? l'anticipo è stato ottenuto o no? Che le asl creino tutti i problemi possibili e che a volte bisogni alzare la voce concordiamo tutti, che ormai non abbiamo più voce ma non facciamo collette.... che si voleva dire? </DIV></DIV>
    <DIV =post_message></DIV></DIV>

Junior Member

Predefinito

lo so che potrei mandarli in mp a Tersi, per? sono tali e tante perle e lei non pu? leggere dato che l'hanno buttata fuori, che le metto qui a futura memoria maria laura,non è la tizia a cui hai risposto?

Cara sig.ra Kovic mi dispiace che Lei abbia letto solo le risposte, anch'io non scrivo più da tempo, ma leggo spesso i commenti (positivi o negativi).Ho letto tutto ciò che la sig.ra ha scritto e le assicuro che è stata molto offensiva, perchè è facile parlare di leggi "sulla carta" ma non si conoscono le realt? locali di chi ha le varie problematiche. Ho inviato una lettera dettatami dal cuore alla cara Sig.ra M.L. perchè non voglio occupare spazi preziosi. Le assicuro che non risponde mai a ciò che Le si chiede per ilo semplice fatto che a mio modesto giudizio ha i para occhi e non legge mai ciò che le si scrive con attenzione, ma solo con la rabbia, che mi creda posso anche comprendere, di una madre ferita.Questo non Le permette di giudicare chi con estrma consapevolezza ha voluto, vuole e vorr? sostenere in qualsiasi forma questa famiglia. Voglio sentirmi libera di donare cosa, quanto, come e quando voglio a chi mi pare

...per carit?,personalmente lo trovo normalissimo, stiamo solo informando che per farsi curare non è indispensabilie mettersi sul sagrato del web con un cappello in mano.....

sembra di essere tornati ai tempi della Florida.... noi a informare e il popolo dei fans a dire che eravamo dei senza cuore.... (a scelta, o non sapevamo cosa fosse la disabilit? o eravamo gelosi )

Novellino del Forum

Predefinito

qualcuno sulla bacheca della ciotolamentre spiegavo che mia figlia sono 21 anni che ha problemi respiratori e non ho mai chiesto nulla a nessuno mi ha risposto otevi chiederli anche tu ,hai fatto male a non farlo....c'è posto per tutti....

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

ceresella

tutti sti soldi hai lasciato?
    dimmi che ditte sono che vengo io...ci faccio una piccola
    Cresta

Novellino del Forum

Predefinito

caro Sergio in questo mondo essere onesti costain un anno 15 500 euro ho rimesso ma finalmente lavoro serena ...certo sono lontana da casa ma si sa io non sono cosi intelligente da chidere soldi al popolo di feisbuc

Junior Member

Predefinito

una volta si andava dallo zio sam, adesso i miracoli pare li faccia lo zio Fidel

http://www.unsognopergiorgiapia.it/la_storia.html

Novellino del Forum

Predefinito

dunque ragioniamo :mia figlia ha l'asma ,? straallergica a tutto e di piu un eczema dovuta alle allregie o salamadonnacos'altro tanto tutti i giorni c'è ne una ,l'altra figlia per anni è stata anoressica ( ora sta bene ma non lo diciamo ) gli altri due stanno bene ma cerco di trovare qualcosa anche per loro ...io lavoro a 300 km da casa e tutte le settimane parto martedi e torno venerdi ...dite che ho delle valide motivazioni per dare le dimissioni e farmi mantenere dal popolo di feisbuc?????

Junior Member

Predefinito

cerasella.... mi pareva er l'appunto di ricordare....
    <DIV ="UIIntenti&#111;nalStory_er">
    <H3 ="UIIntenti&#111;nalStory_Message" -ft='{"":"msg"}'>Christian Lucia Scorrano SIETE PREGATI TUTTI QUANTI... DI USCIRE DA QUESTO GRUPPO... NN è AUTORIZZATO DALLA FAMIGLIA DELLA PICCOLA GIORGIA...STIAMO PROVVEDENDO DI FARLO KIUDERE TRAMITE LA POLIZIA POSTALE... SE STATE SCRITTI DAL GRUPPO è PEGGIO... USCITE... SE NO VERRETE SEGNALATI... GRAZIE...</H3></DIV>

non ho tempo di andare a cercare, per? una signora con lo stesso nome ricordavo di averla letta ai tempi in cui si cercava di fare "pulizia" nei gruppi non controllati direttamente dalla famiglia Ciotola. E diceva più o meno le stesse cose....Sto sempre sotto il mio lampione,e fa pure freddo e feisbuc mi si apre inevitabilmente alla prima pagina e dato che è dal 27 gennaio più o meno che riempiono le pagine di insulti,hai voglia ad andare a cercare i messaggi di questa signora quando faceva parte della claque di madame Pollaro....

vi basti questo, o al limite cercateli voi che andate su feisbuc stando al caldo.... certo

"VOGLIA DI VITA" Adelaide Ciotola | Facebook
    <DIV ="s">Adelaide Ciotola ha tanto da insegnare a noi adulti che potrebbe far vacillare le vostre .... Christian Lucia Scorrano IL VERO GRUPPO DI ADELAIDE è QUESTO. ...
    <CITE>www.facebook.com/group.php?v=wall&amp;viewas=0</CITE></DIV>

</>

Edited by: Lennie

Junior Member

Predefinito

Ma quanto scrivete? Sono mancata poco e mi sono letta tutto ...rientrata alle 21.30 dalla palestra di mia figlia disabile....dove ho ricevuto un ennesima grande gioia...udite... ha superato l'esame di karate cintura marrone 1? kyu.....un successo enorme per il tipo di problema che ha. Lasciando perdere che questo è il risultato di anni di lavoro suo ed anche nostro che la stimoliamo continuamente.....vedo che l'altro mondo attacca continuamente.

E'il caso di ribadire per l'ennesima volta che a noi non ci frega n? diquella creatura (che capiamo stia male ma non comprendiamo il teatrino che gli gira intorno), n? della madre e neanche della zia, il nostro scopo è di informare chi pensa che in italia per essere curati bisogna uscire con il papagallo sulla spalla con il bigliettino fortunato nel becco, la scatolina che suona ed il piattino.......Volevamo informare che esistono delle leggi, che i questuanti non raccontano le cose come stanno e si capisce il motivo, che oltreoceano non esiste il paradiso terrestre e che forse in Italia non è tutto cacca, senn? non capirerei perchè i soldi italiani sono gli unici bene accetti.

Meditate gente, meditate
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Junior Member

Predefinito

e brava la pricipessa scout! Cintura marrone.... e chi la ferma più

Junior Member

Predefinito

grazie Lennie-

Sembra di essere tornati ai tempi dei Casi Florida, quelli dovevano curare i figli e ci insultavano questi che manco sanno cosa sia la disabilit? insultano senza sapere un accidenti, che si informino.

Ancora non è arrivato il graduato che ci minacciava, il numero 12134....che era fuori come un balcone, il colore bianco amicissimo della signora che andava a comprare i perizoma leopardati nei negozi in mentre il figlio faceva terapia, i vari avvocati del diavolo, il tizio che aveva vinto la causa contro lo stato italiano e si vantava di aprire centri in tutta l'Italia,la dott.ssa dei miei stivali che è entrata ha sparato quattro cavolate ed è stata accolti con tutti gli onori che si meritava.
    Che tempi, certo che la 180 di Basaglia ne ha lasciato di personaggi in giro per la nostra Italia.......e tanti ce ne sono ancoraliberi e felici.

Junior Member

Predefinito

mumble mumble..... 1234 me lo ricordo (era il finto maresciallo che mandava avvertimenti pensando di fare paura e spar? subito dopo no?).La signora dei perizoma leopardati me la ricordo, il colore bianco non mi dice granch?.Gli avvocati del diavolo......mi mancano.Il centro pare sia stato aperto.... compassionevole,sperimentale...e a pagamento .La dottoressa con gli stivali.... ma non era un gatto quello con gli stivali?

bel circo davvero per?......

ah, appena ho un attimo e mi ricominciano a funzionare i mp (leggo ma non riesco a rispondere) ho un paio di notizie interessanti su paesani tuoie ovvviamente su una colletta..... ho notizie dall'ammmmericaaaa (ma l'oti non c'entra )

sweet dreams !Edited by: magicwoman

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Grazie Lennie, un bacio!

Allora... ti rispondo solo ora perchè sono tornata a casa da poco dopo una lunghissima, quasi interminabile assemblea condominiale iniziata alle 20.30

Con la signora Arianna sono in contatto privatamente e quel messaggio che hai riportato già lo conoscevo perchè me l'aveva inviato lei stessa, gli altri no.

Non mi sono ancora aggiornata su eventuali nuovi PM su FB, tra poco andr? a vedere.

Corrado?un exmoderatore di disabili.com.

Io e Miky (il mio fidanzato) siamo andati in vacanza con lui e la moglie, nick Patty53, poi quei 2 tifano pure per la stessa squadra e quindi quando Miky? a Milano vanno insieme al Meazza.

Inoltre sono venuti a Taranto, da Savona, per passare con noi qualche giorno, capodanno incluso, proprio un mese e mezzo fa.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lennie

una volta si andava dallo zio sam, adesso i miracoli pare li faccia lo zio Fidel

http://www.unsognopergiorgiapia.it/la_storia.html

Un'altra Giorgia!

Ma non è che 'sto nome porta sfiga?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Lennie il colore era in Florida e si faceva chiamare con il nome del colore in bianco. Gli avvocati dei miei stivali è un modo di dire ed erano tutti quelli che senza motivo entravano in difesa dei floridiani. La Dott.ssa è quella che si è improvvisata San Francesco, aveva una laurea ma non in medicina ed entr? nel sito in duplice veste, prima entrava e parlava come San Francesco (a difesa di un unicocaso)e poi come sorella di un medico, ricordi? Poi sono sparite insieme. Una combriccola da commedia alla De Filippo.Edited by: nutella1

Novellino del Forum

Predefinito

buongiorno servir? a poco ma tanto che ci sono sull'onda del caso Ciotola sto contattanto staffelli,mimandarai3,chiambretti .....provo almeno a mettere una pulce nell'orecchio ...oggi torno finalmente a Milano dai miei ragazzi a dopooooo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •