Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 53

Pagina 53 di 78 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,060 di 1551
    Apprendista del Forum

Predefinito

Vedi cosa succede se manca l'informazione ?
    ...... io, monoreddito e figlio disabile 100%, ho sempre pagato visite private, benzina, mensa......
    HO SEMPRE SAPUTO che la casa fosse un diritto ma, siccome sono fesso, ...mi sono accollato un mutuo e ancora lo sto paganto.....A SAPERLO !

Edited by: camomillo

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Esistono anche le case popolari, ma evidentemente non vogliono prenderle in considerazione.

E' vero che c'è una graduatoria, ma con una bimba disabile grave e la loro notorietà in ambito locale sono certa che gliela darebbero in men che non si dica.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Appunto siccome l'handicap d? punteggio si possono impegnare e fare domanda per casa popolare.
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Apprendista del Forum

Predefinito

Problema trovare una casa popolare con giardino, studio 2/3 bagni......echipiu'nehapiunemetta

Potrebbero pero' proporre la planimetria della "casa dei sogni" al Sindaco ..chissa',...data la notorieta' magari ..in fase di costruzione ........,durante i lavori, potrebbero pensare ad apporre qualche modifica ai progetti....

Edited by: camomillo

Predefinito

Forse vi sono sfuggite alcune cose. (Per fortuna che avevo provveduto a salvare il tutto)

Sempre nell'area discussioni, più nello specifico "Le Domande", c'è un intervento della zia di Giorgia scritto il17 dicembre 2009 alle 3.48 di cui riporto uno stralcio...

"Tutto questo, perchè nella sola giornata di oggi si sono verificati episodi poco piacevoli sulla bont? della storia di Giorgia e sulla trasparenza della raccolta fondi.

Dimenticavo... non sono ancora stati toccati i soldi raccolti, Salvatore riesce ancora, ma credo per poco, a farcela da solo. Non costringetemi a pubblicare l'estratto conto... tutto fatto fino a questo momento per dimostrare la nostra trasperenza verrebbe meno. Ma se qualcuno lo volesse, chieda. Far? l'impossibile per farlo."

Essere trasperenti signifca l'esatto opposto, dimostrare pubblicamente come si sono spesi i soldi ricevutie, se nonsono ancora stati spesi, come afferma la signora, dimostrare che non ci sono state movimentazioni in uscita, ovvero prelievi, assegni, bonifici.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Ho ricevuto poco fa un messaggio su FB da una persona italiana, residente a Parigi, il quale afferma che venne contattato da amici di amici e che pertanto ha ospitato nel suo appartamento tutti i parenti di Giorgia durante il periodo nel quale la bambina è stata ultimamente al Necker. Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

Se la cultura di chi lancia gli appelli è questa......ora mi spiego un p? tutto e non c'è niente da fare:

una raccolta fondi a favore della piccolaxxxxxxx infetta da una rarissima malattia intestinale.

ma si pu??

Junior Member

Predefinito

interessante che se fosse costretta a pubblicare l'estratto conto tutto quello che avevano fatto per dimostrare la loro trasparenza verrebbe meno..... lapsus freudiano oppure si scoprirebbero pre gli anticipi asl che dichiarano di non aver avuto?

Predefinito

Mah... secondo me non c'è nessun laspus freudiano.
    Maria Laura

Predefinito

Ieri notte ho così risposto ad un messaggio che mi è pervenuto privatamente da un'iscritta a quel gruppo, la signora Anna Cuppone.

************************************************** *

Comprendo perfettamente in che situazione psicologica si trovi qualsiasi mamma nel sentirsi dire che il proprio figlio ha una patologia gravissima, magari anche rara, come sono pienamente consapevole che sono i primi anni quelli più pesanti da sostenere, perchè ci si ritrova catapultati in una realt? che non si era minimamente presa in considerazione e sòignorano le leggi vigenti, non si viene adeguatamente supportati da coloro che invece dovrebbe dare precise indicazioni per affrontare il groviglio legislativo e sovente manca un?adeguata preparazione da parte di chi svolge il ruolo informativo e pertanto si è costretti a perdere ore ed ore e quindi giornate tra i vari uffici, con il consueto scaricabarile tra impiegati e responsabili di settore.

Ci sono parecchie cose che mi urtano nelle collette (ma siamo in molti a pensarla così e se va nel forum del sito disabili.com, area genitori insieme, se ne render? conto)

1) Che ci sono genitori che vogliono far apparire la disabilit? del proprio figlio come un evento raro e che quindi, conseguentemente, appartengono alla categoria - mi passi l'espressione poco fine - dei più sfigati del mondo a cui tutto è dovuto

2) Che fanno un gran "can can" ma nella quasi totalit? dei casi si trincerano dietro la privacy per non pubblicare uno straccio di documentazione medica che attesti ciò che dicono per?... gli articoli di vari giornali che trattano il caso non mancano mai.

3) Che men che meno si degnano di pubblicare fatture e scontrini fiscali di ciò che hanno realmente speso, al di l? del fatto che abbiamo deciso di ricorrere privatamente a costose cure in centri non autorizzati dalle ASL, magari in altri continenti, piuttosto che in ambito europeo in strutture pubbliche convenzionate per le quali hanno richiesto l'assistenza indiretta.

4) Che anche in assistenza diretta continuino a sostenere che devono affrontare ingenti e piccole spese che la ASL non passa, compresi pasti ed acqua negli ospedali.
    Ma a casa loro la manna arriva dal cielo? Non la fanno la spesa?

5) Che appena si fanno presenti le innumerevoli incongruenze, si diventa come una spina nel fianco e quindi la soluzione più veloce è quella di metterti a tacere, cancellare i vari link istituzionali pubblicati, in modo che nessuno possa venire a sapere come stanno le cose realmente e quindi poter rimanere con la numerosa claque che si abbevera delle bugie raccontate.

E poi.... mi fermo qui per il momento anche se avrei altro da aggiungere.

Maria Laura Buzolich

Mi ha risposto iniziando il suo messaggio...

Ho l'impressione che quando legge lei abbia i para occhi...

Lascio a voi ogni considerazione

Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

io per anni essendo monoreddito e con 4 figli a carico ( senza alimenti dal ex marito)avevo una casa comunale ...eravamo in 5 in 3 locali e mia figlia dormiva con me per lasciar dormire i fratelli perche il rumore dell'aerosol non faceva dormire ( e andava quasi tutta la notte) per? al mattino andavamo tutti a scuola e al lavoro io ora convivo da 2 anni e abbiamo preso una villetta ma lavoriamo tutti(con periodi di doccupazione a turno come tutte le famiglia)e paghiamo 1000 euro al mese...sono decisamente stupidaho appena speso 52 euro per la pomata di mia figlia credo che aprir? un gruppo per richiedere i soldi con interessi e poi vado dal proprietario della casa e PRETENDO l'affitto a 500 euro

Junior Member

Predefinito

Forse i paraocchi li ha quella signora...se credono a tutte le cavolate.Guardando i filmati della piccola-ex-ex-ex-diva soubrette adelaide notavo come recitava a papagallo raccontando un sogno alla Panicucci dove la sua amica stellina buttava le bombole di ossigeno e la Madonna di Lourdes la invitava ad andarla a trovare...recite pessime studiate a tavolino con il suo braccio destro alias coniglio della nesquik..ma come poteva insistere quella signora a parlare di collassi avuti la sera prima ed ancora il giorno prima.La presentatrice si chiedeva se era il caso di presenziare alla trasmissione la bimba dopo una notte così e la madre diceva di aver consultato il medico.

Signora? Speriamo che la vita non le faccia mai conoscere le vere tragedie di tanti genitori che hanno figli veramente disabili...

Novellino del Forum

Predefinito

una cosa strana che non mi quadrava ( tra le tante devo dire) era il fatto che prendendo cortisone mia figlia è sempre stata un po gonfia questanulla bella asciutta ...mah....e vogliamo parlare del polmone "risucchiato"????svampato!!!!! ed io ci credevo anche e tutti i campanelli di allarme che suonavano nella mia testa li azzittivo sentendomi addirittura cattiva

Junior Member

Predefinito

Su IDEASOLIDALE il 13 Ottobre dell'anno scorso è apparso un articolo dal titolo SCANDALO ONLUS, DI CHI FIDARSI. Caspita nel 2008c'eranoben 50.000 Onlus! ... presumo che nel frattempo siano leggermente aumentate... nascono come funghi a seconda dell'emergenza del momento (tsunami, terremoti, tifoni, carestie e quant'altro)... anche il mainstream mediaticopullula di spots di questa o di quella onlus... alcune nuove di pacco.

http://www.ideasolidale.org/rassegna_stampa/admin/SCANDALO_2 009.10.16.15.32.46.pdf

Anna LuisaEdited by: Hiroshima

Junior Member

Predefinito

Stavo notando che alcuni dei fans più aguerriti di questa nuova colletta, fino al servizio delle jene stavano a benedire Adelaide lanciando strali nei confronti di chi esprimeva i propri dubbi. Adesso mollata Adelaide hanno trovato una nuova causa. Sar? un modo per convincersi che la propria vita non è completamente inutile?.

maria laura, ma stai ancora a dar retta al gruppuscolo di quelli che se non lo dicono le jene vuol dire che non è vero? Ma lasciali perdere.Non sanno niente,non hanno idea di cosa significhi e probabilmente gli sta pure bene farsi prendere per il naso.

Nut,la storia della madonna di lourdes che la invitava ad andarla a trovare.... ci ho messo un pochino a realizzare che intendeva a Lourdes e non in paradiso . A volte il mio italiano fa cilecca

cerasella, sei la dimostrazione che anche con più di un motivo reale per chiedere aiuto, ce la si possa fare semplicemente lottando e mantenendo la propria dignit?

Junior Member

Predefinito

Uno spunto di riflessione.E' datato 27 novembre
    <DIV =post_index>Post n. 1</DIV>
    <DIV =post_>
    <DIV ="post_er clearfix">Elisa ha scrittoil 27 novembre 2009 alle 8.27</DIV>
    <DIV =post_message>Salve a tutti i miliaia di zii della mia bambina..Rispondo alle tante domande, battute, polemiche e commenti relativi la raccolta fondi che stiamo effettuando x Giorgia. (c'erano già polemiche e battute all'epoca? e dire che non ci avevamo mica messo mano noi...)
    Come già ampiamente pubblicato e detto, il trapianto a Parigi ed il ricovero della piccola prima e dopo l intervento, ver? pagato dall Ausl Italiana direttamente all ospedale, attraverso una documentazione già da mesi in mio possesso, che ci consentir? di essere trattati alla pari dei Parigini, ciò significa che tiket , consulenze esterne, ed extra, sono a mio carico. (i ticket, le visite private e gli extra li si paga anche in Italia, il vantaggio è che le visite privateall'estero te le rimborsano al 40%,in Italiaal massimo te le scarichi dalla dichiarazione dei redditi)I rimborsi a carico dell ausl italiana di cui si parla, sono in riferimento a viaggi vitto e alloggio x1 solo accompagnatore(la mamma),e verranno restituiti "con gli anni", fermo restando che noi dobbiamo anticiparli. ( non è vero.In regime di ricovero ospedaliero,la fattura inviata all'asl comprende anche il pernotto e il vitto di genitore e accompagnatore.Per i viaggi, è possibile chiedere l'anticipo.Ma bisogna chiederlo,all'asl,non a feisbuc )Ma non solo.Per l' italia il pagamento delle spese di ricovero x Giorgia, sono al 100% in realt?, secondo la politica sanitaria di parigi, il pagamento italiano sar? addebbitato per circa l' 80%, il restante 20% è a mio carico. (Una piccola confusione tra l'assistenza indiretta e quella diretta? Se mandano la fattura all'asl,come fanno a fare il calcolo 80 e 20%.? E' così per l'assistenza in centri privati, dove paghi la fattura tu,e poi l'asl ti rimborsa l'80 e il 20 resta a tuo carico se guadagni più dei 100 milioni di vecchie lire l'anno)Cosò come è a mie spese il mio ricovero , buoni pasto e vitto.., ( ma non era riconosciuto paziente e 1 accompagnatore (specificato:la mamma)? Com'? che l'asl rimborsa e le spese sono a carico? Si sono confusi? e tutte le spese, hanno delle varianti importanti che cambiano secondo del tempo di permanenza estera, esempio: 100 euro al giorno x 10 giorni hanno una cifra: 1.000,00 euro.
    100 euro al giorno x 1 anno costano circa 35.500,00 (ma se la fattura viene inviata all'asl che ha autorizzato,per la famiglia cosa cambia?)
    Inoltre a seconda delle situazioni, medicinale anestetico, ore extra di medici, esami extra e altro, non sono contemplati nei costi pagati dall ausl.( cioè, si sostiene che l'Italia paga il trapianto ma non l'anestetico? E se il genitore non se la sente di mettersi sulla piazza virtuale col cappello in mano il paziente viene operato a crudo? E gli esami vengono fatti un tot al kg? Se ne serve uno supplementare lo paghi o ti operano ugualmente,in assenza di un dato importante? Ore extra.Se l'operazione dura 9 ore e il turno di lavoro di un medico è di 8 o stacchi l'assegno o la lasciano operata a metà fino al giorno dopo?)

Purtroppo, questi "viaggi della speranza" hanno costi altissimi a volte improponibili, proprio perchè, a parte il ricoverato pagato all' 80%, non sono previsti aiuti ne rimborsi per tutte le spese(oddio, prima veniva pagato all'80% paziente e accompagnatore, poi l'accompagnatore doveva pagare personalmente,poi la operavano senza anestesia se non veniva pagata a parte. " aiuti e rimborsi per tutte le spese".... quali sono? se l'ospedale è compreso,il viaggio idem se si è autorizzati. Che spese restano? Una cena chez Maxim? gli zii che si danno il cambio (ma li ospita la generosit? degi italiani all'estero come ha saputo maria laura...cosa resta fuori,le spese del metr??), </DIV>
    <DIV =post_message>Sembra una farsa davvero..... la colletta del comune,poveri loro ,frutter? solo 10 mila euro, sopra si diceva che ne avevano già raccolti 65 mila, ho guardato gli appelli sulle pagine di google,mettiamo che il meno accolto frutti 1000 euro..... hai voglia a pagare quello che ti resta eventualmentea carico.....)</DIV>
    <DIV =post_message></DIV>
    <DIV =post_message>ah, ho trovato una mail, arriva da Miami. Mi chiedevano info su questa storia perchè hanno avuto una richiesta di contribuzione e non ci vedevano chiaro (mizzica, sta diventando internazionale grazie a feisbuc ), ma trattandosi di italiani come loro......</DIV>
    <DIV =post_message>Ecco probabilmente una donazione di meno.....tanto non hanno bisogno....</DIV></DIV>

Junior Member

Predefinito

sempre a futura memoria: 7 ore fa

io non avevo dubbi sulla raccolta. anzi!!!!
    alla piccola Giorgia mi sono affezionate e per quanto posso anche io nel mio piccolo, doner? quanto possibile! comprendo pienamente il vostro problema.. e non sapete quanto vi pensi non solo per Giorgia, ma mi dico sempre ;
    ce la faranno a far stare bene anche Jody e il signor Salvatore potr? farcela a dare quanto possibile anche a questo piccolino, non c'è solo Giorgia, anche se penso le vostre famiglie vi aiutino , dovete pur mangiare, vestirvi, la casa, tante cose che non sono "giorgia e la sua malattia"
    so bene cosa si prova......
    perciò per quanto posso e come posso ..... (anche io ho problemi di soldini ho il mio compagno disoccupato, e anche io sono disabile.........) faccio quanto piu posso....... una bambina e la sua famiglia devono solo rimanere uniti.

il mio augurio è che questa malattia vada riconosciuta
    nel servizio sanitario, che ci siano piu disponinilit? e possibilit? di guarigione o miglioramenti per un vivere almeno meno doloroso!

ciao piccola Giorgia, sei un incanto di bimba,.,. e cosi la tua famiglia

posso dire che se fossi nei panni di questa famiglia leggendo questo messaggio mi vergognerei?

Junior Member

Predefinito

<DIV id=post_49657 ="post_ clearfix">
    <DIV =info>
    <DIV></DIV>
    <DIV =post_index>Christian ha scritto7 ore fa
    <DIV =post_message>Per me va bene.. pu? rimanere... finch? nn dice niente di offensivo.. se no sar? espulso cm tutti gli altri.. ke ho cacciato fin'ora... e nn lo nego ke l'ho fatto anche cn quella... un bacio...</DIV>
    <DIV =post_message></DIV>
    <DIV =post_message>"quella" mi sa che sei tu Maria Laura . E "questa" è quella che minacciava in tutti i gruppi in cui poteva postare qualcuno senza essere buttato fuori. Non so se cerasella pu? confermare.....ma la foto e il nick non somigliano molto a una certa Lucia christian che imperversava sul sito della Ciotola minacciando chiunque osasse dissentire sull'onestà della signoa Pollaro? Ha cambiato semplicemente protetto mi sa...... certo che il mondo è bello perchè è vario......</DIV></DIV></DIV></DIV>

Novellino del Forum

Predefinito

visto che siamo in tema vi racconto un altra truffa collossale....dunque due anni fa ho trovato lavoro in un azienda che vendeva spazi pubblicitari per permettere la messa in strada di automezzi allestiti per il trasporto dei disabili( che ne avrebbero usufruito gratis)...bellissimo mi sono detta e ho cominciato a lavorare ...ma subito sono entrata in scontro con i titolari .....tanto da andarmene via lasciando già 8500 euro di provvigioni maturate .

il tutto perche avevo protestato dicendo che i prezzi erano assurdi ,con i soldi raccolti si potevano mettere in strada piu di un mezzo.

ho cambiato azienda ( stesso settore) qui bene o male c'era piu elasticit? di pagamenti ma....il titolare ho scoperto che era un euro parlamentare gia da me conosciuto (ex capo) come persona disonesta cosi lasciati 7000 euro anche a loro me ne vado anche da qui...dunque un mezzo grosso(ducato per intenderci) costa 60 000 euro tra aquisto,allestimento e mantenimento nei 4 anni volete sapere quanto raccolgono le due aziende sopracitate: almeno 250 000euro...io capisco che è pur sempre un lavoro ma nella azienda dove sono ora ( siamo 4 miseri gatti ) il titolare dice :se ne raccogliamo 80 000 abbiamo dato un mezzo ,pagato le spese e guadagnato a sufficienza tutti noi.....

ora lavoro con serenit? che non truffo nessuno

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lennie
    <DIV id=post_49657 ="post_ clearfix">
    <DIV ="info">
    <DIV></DIV>
    <DIV ="post_index">Christian ha scritto7 ore fa
    <DIV ="post_message">Per me va bene.. pu? rimanere... finch? nn dice niente di offensivo.. se no sar? espulso cm tutti gli altri.. ke ho cacciato fin'ora... e nn lo nego ke l'ho fatto anche cn quella... un bacio...</DIV>
    <DIV ="post_message"></DIV>
    <DIV ="post_message">"quella" mi sa che sei tu Maria Laura . E "questa" è quella che minacciava in tutti i gruppi in cui poteva postare qualcuno senza essere buttato fuori. Non so se cerasella pu? confermare.....ma la foto e il nick non somigliano molto a una certa Lucia christian che imperversava sul sito della Ciotola minacciando chiunque osasse dissentire sull'onestà della signoa Pollaro? Ha cambiato semplicemente protetto mi sa...... certo che il mondo è bello perchè è vario......</DIV></DIV></DIV></DIV>

rido Lennie perche Christian la conosco ( via fb ovviamente) mi ha scrittto qualche volte ed è un personaggio particolare ...non capisce nulla ( ma non nel senso metaforico ogni cosa la devo spiegare almeno 3\4 volte) un giorno mi ha scritto in panico perche ha letto di una bimba morta per un tumore e piangeva chiedendomi di rassicurarla che le sue figlie non l'avrebbero preso!!!!!!!...giusto per capire il personaggio ...non è cattiva porella davvero ... ma capite i limiti ...cmq non mi pare sia la stessa per? non sono sicura

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •