Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 48

Pagina 48 di 78 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1551
    Junior Member

Predefinito

Io continuo a pensare che è inutile, la famiglia lo sa benissimo (e ti posso assicurare che le cose le sa ) e alla claque che sta loro intorno e anela di sentirsi indispensabile, di quello che dici non potrebbe importargli meno. A questo punto perchè stare a perderci del tempo?

resta un fatto: per le cure che non sono disponibili o non lo sono in tempi rigidamente stabiliti dalla legge lo stato RIMBORSA.

E' possibile chiedere UN ANTICIPO e le asl sono tenute a darlo prima della partenza.PER LEGGE.

Poi facciano quel che gli pare, solo,se qualcuno vuole donare privandosi di qualcosa,avendo capito che sta contribuendo a pagare un trapianto,? onesto fargli sapere che non sta pagando quello. Una persona che conosco (italiana) 3 settimane fa si è fatta operare a Lione alla schiena,un'operazione che in Italia non si fa.La sua famiglia è composta da padre operaio e madre casalinga.Non avrebbero potuto certo anticipare, e conoscendoli,piuttosto che chiedere la carit? si sarebbero sparati. resteranno a Lione fino a maggio, e pagher? lo Stato,come è giusto che sia....

2.      

Junior Member

Predefinito

eh ma la cosa ancora più bella è che se vai in un centro pubblico non devi anticipare nulla.........
    perchè paga interamente lo stato....
    capito signori donatori???
    negli ospedali esteri, così come in italia, non si deve pagare per essere ricoverati...
    non dovete anticipare una cippa di nespola di un euro.......

Edited by: musicoterapista
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

Musico,per l'anticipo in assistenza diretta non mi riferivo alle fatture ospedaliere (prevengo la constatazione "ma serve per il viaggio....") ma ovviamente per quello che esula,tipo viaggio,spese vive ecc

New Entry del Forum

Predefinito

Le cose che si imparano qui sono tantissime...forse bisognerebbe cambiare il nome della discussione in "affaire adelaide & co..."

giusto per ritornare un attimo in argomento ho letto ora su feisebuk (come dice Lennie, o forse e mi ci metto anche io tra i creduloni dovremmo chiamarci popolo di fessbuk ...si pu? dire?)che domani probabilmente il servizio non andr? in onda per tutela della minore... quanto ancora la gente che non legge qui dovr? andare avanti a credere...accipicchia!!! e per dinidirindina !!!
    non potete parlare della minore? beh fate almeno un servizio in generale senza nomi e cognomi in cui si spiega l'iter per avere delle cure e dei rimborsi,basta che facciano un salto su questo forum e c'è tanto di quel materiale che non devono nemmeno muoversi dalla scrivania, sar? un servizio utile a tutta la società (tranne chi ci vuol lucrare , ovvio) chi vuole fare beneficienza sapr? dove indirizzare i pochi euro che abbiamo a disposizione, chi ha necessit? di curasi conoscer? i propri diritti e chi vuole speculare.... si attacca al... primo tram che passa ...(che credevate eh??? )

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lennie
    Musico,per l'anticipo in assistenza diretta non mi riferivo alle fatture ospedaliere (prevengo la constatazione "ma serve per il viaggio....") ma ovviamente per quello che esula,tipo viaggio,spese vive ecc
    eh ma quelli sono spiccioli in confronto....
    io spendo circa 1500? tra viaggio e cibo.....

eddai .... mica chiedo 300mila? per spese così folli........

o no???????

Junior Member

Predefinito

a proposito di:

parere personale:
    Le istituzioni magari si eclissano.... invece dai genitori tosti si eclissano ogni tanto quelli che hanno scritto per chiedere aiuto per una colletta e si sono visti spiegare come chiedere il rimborso previsto dallo stato .....

E che pensavano che gli preparassimo una rete di super-mega-colletta? Abbiamo spiegato loro i passi da fare e.........sono sparite...erano in due .....e raccontavano cose anche assurde perchè non puoi dire di avere 4/5 malattie rare tutte insieme.......e che diamine e pensare che qualcuna è rimasta ore su internet A PERDERE TEMPO CON CHI GIA' AVEVA I PIANI STABILITI.....SOLDI ..SOLDI ..SOLDI...

A proposito se dovessi seguire il loro stesso filo ILLOGICO potrei dire anche io che mia figlia ha due malattie rare....e la seconda malattia è portatrice sana di anemia mediterranea come dicono loro ....MA NON E' MALATA DI ANEMIA MEDITERRANEA E' SOLO PORTATRICE E DUNQUE NON HA QUELLA MALATTIA........Ma pensano che la gente sia così fessa e viene a raccontarla a noi??? Ma che vadano di l? su feisbuc (come dice Lennie) che tanto VERSANO VERSANO VERSANO.....anche se qualcosa si sta muovendo.
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Junior Member

Predefinito

musico, ma tu sei in assistenza indiretta, devi anticipare e in più la tua asl nullafacente ci mette pure mesi e mesi a tornarteli.... come mai non hai ancora pensato di aprire una colletta su feisbuc?sai quanti piatti di tortellini in più? E altro che la spesa al lidl..... vai direttamente a mangiare nel ristorante più chic della zona grazie ai generosi..... tanto pure tu hai già tanti problemi e invece del volo umanitario ti spari 24 ore di viaggio tra macchina e traghetto.... un pasto da 200 euro a persona è il minimo per trarsi su il morale...... Ah mi hanno raccontato di una colletta di una delle tue parti,che ovviamente è rimborsata e giustamente lo scrive, per? la fa perchè la sicilia è di un lento coi rimborsi..... saresti mica il primo.......

Quello che mi fa sorridere è che c'è un sacco di gente su feisbuc che nonostante non sappia un accidente di che vita fa il genitore di un bimbo con un grave problema, sappia ancora meno di leggi e leggine, pensa di insegnarci qualcosa solo in virt? del fatto che conosce una persona che ha un problema ed è convinta di aver capito tutto.....ha capito quel che volevano farle capire.....

tutto ciò mi ricorda un tizio,fan di un collettaro della Florida,che arriv? a pontificare e quando gli chiedemmo dove avesse reperito tutte ste "informazioni" rispose tronfio che il figlio di un colLega di suo cugino aveva un problema e quindi lui era informato....... Ho riso mezz'ora, e meno male perchè se gli dicevo cosa stavo pensando.......

Junior Member

Predefinito

già che ci sono faccio la colletta per avere i soldi e costringere quei mentecatti ristoratori tedeschi a preparami la cena dopo le 20:30.......
    che mica posso sempre e solo ricorrere da Anselmo........

poi ....non per puntualizzare..... ma io parto il gioved? pomeriggio da Catania e arrivo a BK nel pomeriggio di sabato (traforo e autostrade permettendo) .....sono circa 3 gg a spasso per l'europa....

potrei fare una colletta eccome .... per andare con l'aereo fino a basilea e noleggiare un'auto l?.....perchè ci vogliono (ho i preventivi) tra 1500 e 4000mila? per l'aereo e circa 2000 per 3 settimane di auto della dimensione che serve a me...

ma preferisco farmi tre giorni in nave e auto e mangiare pane e cipolla piuttosto....anche perchè con l'olio buono e il pane caldo mica è male la cipolla....

poi se ti fai raccontare dei piattini che sa cucinare Maria con poca spesa.............il sapientino apprezza....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Seeeeeeeeeeee........

Vuoi viaggiare in business class!

Vola low coast.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Seeeeeeeeeeee........

Vuoi viaggiare in business class!

Vola low coast.
    vuoi ridere?
    non esiste un volo diretto per basilea da catania...o per qualsiasi altra parte del mondo
    dovevamo fare catania london heathrow, spostarci a gatwick e poi arrivare a basilea....a sole 1500? per 4 persone
    oppure fare catania parigi, parigi strasburgo a sole 4mila? (non scherzo) , 2600? per ct germania altre tratte....

Apprendista del Forum

Predefinito

<div ="UIIntenti&#111;nalStory_er"><h3 ="UIIntenti&#111;nalStory_Message" -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}">
    Luigi Pelazza
    </span>Domani sera il servizio sulla raccolta fondi di Adelaide non andr? in onda. Mi dispiace.</span></h3></div>

Junior Member

Predefinito

Senn? qualcuno perde la VOGLIA DI VITA.....

New Entry del Forum

Predefinito

eh eh non l'avevo scritto così bene, ma l'avevo scritto....poi noi fess..book

Novellino del Forum

Predefinito

cavoli che rabbia ma non si ammazza mannaggiaaaaaaaaa quella non ha la minima intenzione di farlo e la madre che si nasconde ancora dietro a lei e ovvioooooooooo uff

Junior Member

Predefinito

mi hanno dato la brochure del centro dove va mia figlia, hanno attivato la piscina per la fisioterapia....
    vasca a 30/35? e seduta singola a 39?....
    per due volte la settimana sono oltre 300? al mese....
    che dite faccio lo straordinario, faccio un altro lavoro( dato che sono fulltime potrei farlo solo di notte) o faccio colletta??????

Junior Member

Predefinito

l'ultima mi sembra la soluzione meno stancante!!

Novellino del Forum

Predefinito

secondo me se dici 300 euro al mese nessuno ti da niente ma se dici 300 000 euro vedrai che li raccogli

Junior Member

Predefinito

magari racconto pure che 300mila è servono perchè la piscina è riempita di acqua proveniente dalle fonti di Aspen ....costa.. ma viene dall' america....
    certo che li si, che sono avanti .... almeno 20 anni...

caspita ...facile con il copincolla.....vi ricordano qualcosa????

Junior Member

Predefinito

300 mila euro da questa cifra si parte e poi ti documentano (PRIMA DI PARTIRE)...raccontandoti del peg ...e tutti i genitori che hanno figli gravissimi sanno che cosa è ma il mondo dei "normo" non lo sa...ed allora ad effetto ti raccontano del buco sullo stomaco, il pulsante, la ripulitura .....e alla gente viene il nodo alla gola ed è fatta......eccoti un bonifico .....il vecchietto con il minimo di pensione si priva magari della carne per aiutare una povera creatura e.....racconta ad altri e così ...va avanti la catena di S.Antonio....... Poi la mamma si affida MAGARI al Santone di Caserta e posta sul suo sito LE USTIONI sulle povere carni di una creatura che non è in grado di ribellarsi a questo martirio....ma la mamma lo sta facendo per il bene del bimbo e dice: figlio mio lo sto facendo per te...lo so che l'agopuntura su un bimbo è 400 volte più dolorosa che su un adulto...me l'ha detto il dott. ma domani figlio mio mi ringrazierai.

I miei c........ mamma......ma fattelo magari su di te....ustioni di terzo grado con le canne.......ed hanno avuto anche il coraggio di postarlo sul blog.....ottobre 2008 .......sono rimasta basita a vedere quelle foto.......

Ma si pu??? Non si pu? fare una cosa così barbara ad un figlio...Ma si sono bevuti il cervello??.....quando capiranno che si devono fermare..quando capiranno che ci sono dei limiti a tutto ed un bimbo che non pu? parlare, non si pu? neanche sottoporlo a tutto per cercare di farlo stare bene.......Perch? non lo fanno su di loro?????

Junior Member

Predefinito

http://www.facebook.com/topic.php?uid=323924850531&amp;topic =10479

Dopo solo un mese di raccolta fondi si sono raggiunti 65 mila euro ed era il 27 di novembre oggi è 9 febbraio .......

a proposito una costante di queste collette......passano gli anni ed i bambini hanno sempre l'età di quando era iniziata la colletta.Edited by: nutella1

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •