Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 47

Pagina 47 di 78 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1551
    Junior Member

Predefinito

Nuuut! Guarda che il fatto che qualcuno conoscesse questa storia e avesse cercato di dare una mano prima che approdasse su feisbuc per la colletta mica è una cosa che sanno tutti... (ad esempio su feisbuc mica c'è ) E non si possono pubblicare le mail ricevute ahim?.

maria Laura, ho dato un'occhiata alla discussione su fb. Che hai preso, una crisi di masochismo? . E' la stessa cosa della Florida, delle Ciotola ecc. Non per la storia in sò,ma per la claque che sta intorno, che è pronta a insorgere non appena qualcuno prova a cantare fuori dal coro.per? c'è da dire che ti hanno risposto civilmente... Ho visto di peggio..... per? se,come diceva,ha anticipato la fattura che le sar? rimborsata dall'asl, io solo per il gusto di farlo ti avrei sbattuto in faccia che avevo speso tot,più l'extra di tot,fattura numero tot.... invece silenzio totale....

Ah,una cosa mi ha colpita mentre cercavo il tuo intervento.il fatto che la famiglia non ha mai fatto appelli.... è evidentemente un caso di autogenesi..... E un'altra cosa, si parla di case e si sostiene che la casa è un diritto e si ha diritto a pretenderla come piace. Diritto in base a cosa? Al fatto di avere una figlia malata? Ma soprattutto,dove hanno abitato fino ad ora? Credo tutti abbiamo una casa dei sogni e una casa che possiamo permetterci.....e abitiamo in quella in genere,anche se abbiamo un figlio molto malato.

P.s. i voli umanitari, presentati come garanzia di serietà della faccenda.... beh,pure in Florida andavano e venivano con l'areonautica, e ci fu pure un'interrogazione parlamentare in proposito...

io personalmente nei blog collettari non scrivo più, credo che ognuno ha il diritto di donare se crede, di farsi prendere per il naso se gli va bene, di informarsi se lo desidera. E se si informa, prima o poi ci trova.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Lennie " ho rubato "un pezzo di ciò che hai scirtto per postarlo ...chissò che a furia di bombardare capiranno qualcosa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

A me è venuta un'ideuzza che, sevenisseapprovata da un po' di mamme che frequentano questo forum e presa in considerazione da chi di dovere arriverebbe ad essere ascoltata da 7 milioni di persone.

Dice un detto: l'unione fa la forza.

Chi indovina cosa ho in mente?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

io ora che ho scoperto questa realt? provo a lottare a far capire alla gente che non bisogna fidarsi ciecamente di tutto ciò che si dice ...mi sentivo una schifezza quando la mia testa era piena di dubbi riguardo ad Adelaide ...vedevo lei e guardavo mia figlia ...su fb c'è una fotografia dei miei 4 figli e si vede subito chi di loro prende cortisone da una vita ....mia figlia è gonfia Adelaide è bella magrina ....mia figlia quando ha le crisi respiratorie non parla neanche ,mia figlia con la polmonite era in ospedale in isolamento altro che ballare e cantare....insomma tante cose non mi quadravano ma non sapendo con chi confrontarmi mi sentivo davvero una schifezza perche pensavo fossi un insensibile

Junior Member

Predefinito

possono partecipare anche i pap?... o è riservato solo alle mamme?
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Predefinito

Anche i pap?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

ma a che pro Maria laura? credo che chiunque, se vuole informarsi ha modo di reperirle le informazioni. E' che il faccino di un bambino commuove e gratifica la sensazione di sentirsi utili, non penso fregherebbe a nessuno di questi sapere come stanno esattamente le cose....

ho dato un'occhiata a un blog collettaro che è sempre stato condotto con la massima trasparenza.Hanno scelto la via della Florida, hanno scelto la via della colletta perchè non avendo il centro le caratteristiche di alta specializzazione la regione non rimborsava alcunch? ma come hanno reso conto fino all'ultimo centesimo di quanto raccolto,altrettanto fanno per le cifre spese in modo da tenere informato chi ha deciso di donare. In quasto caso,checch? ne pensi io di questo centro e delle collette, tanto di cappello! Non è per tutti così, la maggior parte piange sul donate,donate, ma si guarda bene dal dire quanto ha raccolto e in cosa lo ha speso.Ecco, io in un caso del genere già per principio non darei un euro.Poi se al lettore dell'appello fa piacere pensare che c'è bisogno assoluto, e che sono 4 gatti a donare per "salvare" questo o quel bambino, mentre tra manifestazioni, generosit? varie ecc la famiglia si è già messa magarida parte l'occorrente per campare senza lavorare indipendentemente dai rimborsi asl..... problemi loro per me.Mi spiace solo quando a donare è qualcuno che si priva di qualcosa di fondamentale per se stesso pensando davvero di contribuire a salvare una vita

Novellino del Forum

Predefinito

vedi Lennie io stavo donando mentre sia io che due delle mie figlie eravamo disoccupate ,ho chiesto a mio marito di farmi come regalo di Natale i due libri PER SALVARE LA VITA DI ADELAIDE....noooo non devono piu accadere queste cose...a me è andata bene perche siccome iniziavano i dubbi non ho fatto il versamento ed in seguito quei soldi li ho donati per la ricerca contro la cldk5...ma pensionati ,disabili ,disoccupati hanno donato per salvare una vita non per i viaggi e le limousine

Predefinito

Lennie, a mio parere stai sopravvalutando il livello culturale medio degli italiani nonch? il Q.I oltre ad altri fattori.
    Maria Laura

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cerasella
    vedi Lennie io stavo donando mentre sia io che due delle mie figlie eravamo disoccupate ,ho chiesto a mio marito di farmi come regalo di Natale i due libri PER SALVARE LA VITA DI ADELAIDE....noooo non devono piu accadere queste cose...a me è andata bene perche siccome iniziavano i dubbi non ho fatto il versamento ed in seguito quei soldi li ho donati per la ricerca contro la cldk5...ma pensionati ,disabili ,disoccupati hanno donato per salvare una vita non per i viaggi e le limousine
    parlando in generale non ho mai capito perche le persone donano soldi ..a queste raccolte fondi "fai da te"

non mi si venga a dire perche si tratta di bambini

perche non li donate a enti che sono seri e CONOSCIUTI ....
    tipo ...

http://www.medicisenzafrontiere.it

http://www.arche.it/

<a href="http://www.medicic&#111;nlafrica.org/" target="_blank">

http://www.mediciconlafrica.org/Edited by: sergiostefano

Junior Member

Predefinito

pensate che tra i commenti ADIRATI di quelli che hanno donato per Adelaide c'era un operaio monoreddito con 985 euro al meseche ha donato 50 euro ed ha comprato il libro per regalarlo alla figlia.

Se avesse comprato qualcosa alla sua bambina avrebbe speso meglio i suoi soldi........

VERGOGNA ......e ci sarebbe tanto da dire......chissò come ronzano le orecchie a TUTTA quella famiglia.
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Junior Member

Predefinito

<DIV id=proimage ="proimage"></DIV>
    <DIV ="pro_s">Invita altri a iscriversiEsci dal gruppo</DIV>
    <DIV id=basic_info_summary_ =" basic_info_summary">
    <H5 ="_er UITitle UITitle_h5">Informazioni</H5>
    <DIV ="inside basic_info_summary_list">
    <DL ="info">
    <DT>Categoria:
    <DD>Interessi Comuni - Famiglie
    <DT>Descrizione:
    <DD>
    <DIV id=dei&#111;n0-essay-full style="DISPLAY: n&#111;ne">Siria è una bambina di anni 9 di Bronte con grave patologia invalidante necessita di costose terapie da fare presso la SLOVACCHIA terapie che in altri bambini, affetti dalla stessa patologia, hanno avuto risultati positivi. Non essendo la famiglia in condizioni di affrontare tali spese chiede un aiuto economico per permettere che la figlia possa effettuare le terapie adeguate per migliorare il suo stato di disabile. Il Vostro contributo pu? essere versato sul postepay n. 4023 6005 5485 9050 oppure
    BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA
    IBAN IT 90 S 05036 83890
    CC. 0481420019
    INTESTATO A: CIMBALI FRANCESCA E TRISCARI PAOLO
    CAUSALE: RACCOLTA FONDI FAVORE SIRIA TRISCARI
    GRAZIE per l?aiuto che volete dare. (visualizza meno contenuto)</DIV>
    <DIV id=dei&#111;n0-essay-summary>Siria è una bambina di anni 9 di Bronte con grave patologia invalidante necessita di costose terapie da fare presso la SLOVACCHIA terapie che in altri bambini, affetti dalla stessa patologia, hanno avuto risultati positivi. Non essendo la famiglia in condizioni di affrontare tali spese chiede un aiuto economico per permettere che la figlia possa effettuare le terapie adeguate per migliorare il suo stato di disabile. Il Vostro contributo pu? essere versato sul postepay n. 4023 6005 5485 9050... (visualizza altro)</DIV>
    <DT>Tipo di privacy:
    <DD>Aperto: i contenuti sono visibili a tutti.</DD></DL></DIV></DIV>
    <DIV ="UIPro_C&#111;ntainer">
    <DIV ="UIPro_">
    <H3 ="UIPro_er clearfix">Amministratori</H3>
    <DIV ="UIPro_C&#111;ntent">
    <DIV ="admins">
    <UL>
    <LI>Giuseppe German? Bozza
    <LI>Maria Concetta Paparo (fondatore)</LI>[/list]</DIV></DIV></DIV></DIV>
    <DIV id=es_left ="_column">
    <DIV ="id=_app_2356318349">
    <H5 ="_er UITitle UITitle_h5">Membri</H5>
    <DIV ="app_custom_c&#111;ntent ">
    <H4 ="_er clearfix">6 di 859 membriMostra tutti</H4></DIV></DIV>
    <DIV id=es_left_moveable>
    <DIV ="id=_app_2344061033">
    <H5 ="_er UITitle UITitle_h5">Eventi</H5>
    <H4 ="_er clearfix">2 eventi passatiMostra tutti</H4>
    <DIV id=app_c&#111;ntent_2344061033 ="inside app_c&#111;ntent_2344061033">
    <DIV ="s_list narrow_ clearfix">
    <UL>
    <LI ="s_list_first">Insieme per la solidarietà
    Auditorium Real Collegio "I.Capizzi"
    venerd? 29 gennaio alle ore 20.00
    <LI>Raccolta fondi
    Bronte
    domenica 28 giugno alle ore 17.00</LI>[/list]</DIV></DIV></DIV></DIV>
    <DIV ="id=_app_2309869772">
    <H5 ="_er UITitle UITitle_h5">Link</H5>
    <H4 ="_er clearfix">3 linkMostra tutti</H4>
    <DIV id=app_c&#111;ntent_2309869772 ="inside app_c&#111;ntent_2309869772">
    <DIV ="share_list">
    <DIV ="item_c&#111;ntainer UIImageBlock clearfix"><I class="UIImageBlock_Image UIImageBlock_IC&#079;N_Image img spritemap_ic&#111;ns sx_ic&#111;ns_video">[/I]
    <DIV ="UIImageBlock_C&#111;ntent UIImageBlock_IC&#079;N_C&#111;ntent">Siria
    <DIV ="timestamp">14 giugno 12.26.47</DIV></DIV></DIV>
    <DIV ="item_c&#111;ntainer UIImageBlock clearfix"><I class="UIImageBlock_Image UIImageBlock_IC&#079;N_Image img spritemap_ic&#111;ns sx_ic&#111;ns_link">[/I]
    <DIV ="UIImageBlock_C&#111;ntent UIImageBlock_IC&#079;N_C&#111;ntent">Adeli
    <DIV ="timestamp">20 maggio 22.02.53</DIV></DIV></DIV>
    <DIV ="item_c&#111;ntainer UIImageBlock clearfix"><I class="UIImageBlock_Image UIImageBlock_IC&#079;N_Image img spritemap_ic&#111;ns sx_ic&#111;ns_link">[/I]
    <DIV ="UIImageBlock_C&#111;ntent UIImageBlock_IC&#079;N_C&#111;ntent">Misericorida di Bronte
    <DIV ="timestamp">17 maggio 20.05.48</DIV></DIV></DIV></DIV></DIV></DIV></DIV></DIV></DIV>
    <DIV ="s sec&#111;ndary_s">Segnala gruppo
    <DIV ="share_and_hide clearfix s_and_h_big">Condividi</DIV></DIV>
    <DIV id=pro_top_bar ="top_bar">
    <DIV ="pro_top_bar_c&#111;ntainer">
    <DIV ="pro_name_and_status">
    <H1 id=pro_name>Aiutiamo Siria a camminare</H1><I class="img spritemap_ic&#111;ns sx_ic&#111;ns_group">[/I]</DIV>
    <DIV ="tabs_wrapper clearfix">MI HANNO CONSIGLIATO QUESTO LINK,NE ERAVATE GIA' A CONOSCENZA???!!</DIV></DIV></DIV>Edited by: desdy2008
    desdy

Junior Member

Predefinito

Junior Member

Predefinito

la signora mi aveva contattato per avere le informazioni sulle autorizzazioni...
    spero che mettano in chiaro che basta raccogliere circa 10mila?(se proprio non hanno la possibilit? di anticipare e non vogliono accendere dei prestiti) così da avere i soldi per aspettare i tempi di rimborso...
    in genere ci si dimentica di dirlo....
    comunque non mi pare che sul gruppo ci siano contatori di fondi o dichiarato l'obbiettivo...

comunque a Bronte è partito un pulmino di bambini....dopo il primo tutti a trenino....il centro aveva fatto un tour promozionale lo scorso anno a pochi km da questo paese....

Junior Member

Predefinito

ho dato un'occhiara al link che hai postato desy,ma non mi pare di aver letto da qualhe parte che la sicilia prende in carico le spese in assistenza indiretta (e se una persona è indigente il rimborso arriva al 100%).strano non lo sappiano per? perchè ormai come dice Musico per questo centro dalla sicilia partono addirittura i pulmini... anzi,sicuro che lo sa dato che musico gliel'ha spiegato (musico,l'anticipo deve essere corrisposto prima della partenza,per legge, non è necessario fare colletta o farsi anticipare la liquidazione.Se non te li danno gli puoi chiedere i danni....)

c'è anche questo, fresco fresco

www.unsognoperelisa.it/la_storia.php

qui la vedo già più dura col rimborso dopo la circolare del ministero dlla sanit? che ha posto un freno ai pellegrinaggi nati dopo la tragedia in Forida...

Predefinito

Che ne pensate se si aprisse un apposito thread, da tenere in evidenza, nel quale inserire url di siti, gruppi, ecc. di "collettari"?

Cosò facendosarebbe più facile controllarli per eventuali segnalazioni a chi di dovere.
    Maria Laura

Novellino del Forum

Predefinito

io do gia il 5x 1000 ai medici senza frontiera e non ho mai donato soldi a nessuno senza conoscere stavolta mannaggia mi sono commossa ed ecco i risultati

Junior Member

Predefinito

maria lauraaaaaaa! Ti vogliono su fb! a cosa non hai ancora risposto? ma hai spiegato bene che se parli è perchè sai di cosa parli o pensano che a Necker e a londra ci sei andata in gita?

Interessante questo:

Da alcuni commenti nella discussione "ultimi gg a parigi"

Grazie fabiola, è bello leggere nuovi nomi che intervengono.
    Ci? che fa incazzare (e dillo pure senza scusarti) è proprio ciò che ha scritto Maria Laura. Ci? che lei dice è correto a livello di legge (poi sull'immoralit? delle raccolte se ne pu? anche discutere) il problema è che è tutto un p? incoerente:
    le ASL rimborsano ma ocorre anticipare; le istitutuzioni dovrebbero informare ed intervenire invece eclissano nel momento del bisogno con un vergognoso scarica barili e lungaggini burocratiche
    Peccato, perchè il nostro "Bel Paese" ha davvero tante leggi buone, solo che non vengono attuate e spesso non sono conosciute.

parere personale:
    Le istituzioni magari si eclissano.... invece dai genitori tosti si eclissano ogni tanto quelli che hanno scritto per chiedere aiuto per una colletta e si sono visti spiegare come chiedere il rimborso previsto dallo stato .....

Leggete bene fra le righe..... una risposta infondo ce l'hanno data

P.s. NON E' VERO CHE OCCORRE ANTICIPARE IN ASSISTENZA DIRETTA!!!!!! (cioè in un centro pubblico o convenzionato come Necker). Punto 2 art 4 del dpcm 1/12/2000.solo,piccolo dettaglio,l'anticipo deve essere richiesto.All'asl,non a facebook....Edited by: Lennie

Junior Member

Predefinito

ri p.s..... se sono così chiari e limpidi,perchè non pubblicano un dettaglio di quanto hanno raccolto e di quanto speso fino ad ora? Dato che invocano la loro trasparenza,non dovrebbe essere un problema no? C'? gente che lo fa tranquillamente,perchè non ha nulla da nascondere. perchè questi si trincerano dietro la burocrazia... (ma leggete attentamente vi prego! se si è un p? addentro alla questione una risposta la si trova ) ma dire quanto hanno incassato con la solidarietà e quanto hanno speso per le cure che sono in carico allo stato....nisba

Predefinito

Oggi pomeriggio avevo il "giro banche" e poi sono stata all'ufficio postale.

Tra pochi minuti rientra da scuola Robert.

Appena posso... vado ad aggiornarmi.
    Maria Laura

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •