Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 46

Pagina 46 di 78 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 1551
    Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lennie

ohil? desdy, era un p? che non ti leggevo .

Per quanto riguarda la bambina di Napoli che è una truffa lo dice la magistratura di genova che ha aperto un procedimento.Noi lo dicevamo già molto prima. per l'altra bambina,non è una tecnicamente una truffa perchè la bambina è malata sul serio, quello che ci chiediamo,portando molti di noi i figli in cura all'estero e non facendo collette perchè ci rimborsa lo stato, è per quale motivo venga passato il messaggio che per curarsi sia indispensabile aprire collette . Perch? a nostro avviso,chi dona, avrebbe tutto il diritto di sapere esattamente per cosa sta donando e non magari donare,eventualmente privandosi di qualcosa, (per la bambina di Napoli hanno donato anche disabili e malati) convinti di contribuire a salvare una vita quando invece paga lo stato.

Quanto alle "lapidazioni", se ti riferisci alla Florida,avessimo "lapidato un pochino più incisivamente,magari non ci sarebbe scappato il morto,non credi?

Nut,la bambina non pu? fare il trapianto finch? non sar? un p? cresciuta.

Ciao Lenni,per lapidazione intendo quello che sta avvenendo in queste 45 pagine,non mi riferivo alla florida

Ma sta bimba napoletana allora e' in buona salute !! ok intanto almeno una buona notizia.Se cosi' fosse la truffa e' anche hai danni della figlia,da parte dei genitori,non sara' un altro caso come quello in america?la mamma aveva fato curare e operare il figlio sanissimo....va beh.Torniamo alla bimba,ma sto libro lo ha scritto veramente lei? se lo avete comprato,mi date un consiglio? mo so curiosa,voglio leggerlo,al di la di quello che ne faranno loro dei soldi,io non sto donando,sto facendo un acquisto!!!
    desdy

2.      

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lennie
    Musico, la slovacchia ha aumentato ovviamente i costi dopo che gli sono arrivati tutti i delusi della Florida, ma 10 mila al mese mi sembrano davvero tanti.A meno che non si portino dietro mezza famiglia...... Ma la sicilia non rimborsa le cure all'adeli? (lo so che il min salute ha detto che è una sola, ma fino ad ora rimborsava quindi?)
    La sicilia rimborsa un solo accompagnatore, ma al momento non ti so dire se sono cambiate le decisioni a livello CRR sulla slovacchia...
    appena avr? contatti e risposte ti sapr? dire....
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

E ti pare che qui qualcuno possa aver comprato un libro che nasce da una storia tarocca? personalmente ho letto solo qualche citazione.... se fosse stata una bimba di 6 anni a scriverlo la si dovrebbe candidare al nobel....

Junior Member

Predefinito

Comunque il viaggio slovacco di questo bambino è precedente alla circolare del ministero salute,quindi essendo autorizzato verr? rimborsato.parlavo prima con una persona del perchè se la regione t autorizza la slovacchia fai colletta per l'America... un sapientino e il mio carciofo di figlio hanno fatto notare che in slovacchia si gela a settembre, invece in Florida è stagione turistica......

Ah,molto ot, ti saluta l'amica comune (mizzica,sembrano i pizzini ,ma non mi azzardo a mandarti un mp per paura che caschi tutto data la linea volante).

Novellino del Forum

Predefinito

buongiorno a tutti ho tentato varie volte ad iscrivermi ma non ci riuscivo (!) ,vi ho trovati per caso ed ho continuato a leggervi tanto da postare anche su fb alcune cose fino all'apertura di un gruppo :la truffa delle cure....sar? scomoda per molti ma non m'importa non sopporto le prese in giro

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

benvenuta ceresella

gia ti avevo salutato di la

Novellino del Forum

Predefinito

grazie

Junior Member

Predefinito

il nome del gruppo fb?

ciao cerasella!

Novellino del Forum

Predefinito

ciao Lennie si chiama "la truffa delle cure" .Quello che mi ha fatta imebstialire nel caso di Adelaide è che io ho una figlia asmatica e sono 21 anni che corriamo tra ospedali ,ossigeno ,cortisone ecc ecc ma MAI e ripeto MAI mi sono sognata di chiedere qualcosa a qualcuno anzi .....ringrazio Dio di avere 4 figli sani ....eh si perche con la sua malatia mia figlia conduce una vita quasi normale ( con alcuni accorgimenti ovvio) cosa che tanti altri bambini non possono fare

Junior Member

Predefinito

in due ore e mezza ci sono state trecento letture
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Apprendista del Forum

Predefinito

.

Edited by: camomillo

Novellino del Forum

Predefinito

grazie

Junior Member

Predefinito

da un altro forum, molto interessante.....

facendo un piccolo tour sul web una cosa ricorrente è che questi soldi chiesti, a parte servire per le cure (ovviamente se non sono cure validate scientificamente il SSN non rimborsa una cispola) servono soprattutto per comprare casa, magari la macchina con la pedana, la carrozzina..... addirittura mi è arrivata una segnalazione che una mamma dichiara tranquillamente che nonostante i 730mila euro raccolti è importante donare ancora per garantire al pargolo tutto quello di cui ha bisogno!!!!!!!!
    ma noi, che magari il reddito familiare viene da uno solo dei genitori e che magari fa l'operaio, e che dobbiamo anche noi predisporre la macchina per la carrozzina, avere una casa senza barriere e logicamente abbiamo da fare numerosi controlli, ricoveri a volte, quando non operazioni chirurgiche, oltre naturalmente la riabilitazione etc ... insomma noi dove mai li prendiamo i soldi? rubiamo? oppure rinunciamo a fare tutto questo.....? ma qualcuno se ne esce pubblicamente a dire che è tutta una presa per i fondelli comunque e 'sta gente chiede soldi solo perchè è comodo?

Gi?......

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Lennie, "senti" questa, sempre sul caso Giorgia:
    <DIV id=post49216 ="post clearfix ">
    <DIV id=post_49216 ="post_ clearfix">
    <DIV =info>
    <DIV></DIV>
    <DIV =post_index>Post n. 60</DIV></DIV>
    <DIV =post_>
    <DIV ="post_er clearfix">Tamy Barone ha scritto 43 minuti fa</DIV>
    <DIV =post_message>Ecco, anche i chiarimenti sarebbero stati utili in altra sezione, dato che alle domande seguono risposte che possono chiarire, ma non fa nulla.

La ASL di competenza non paga per 2 accompagnatori ma solo uno e non anticipa, ma rimborsa, e ci mancherebbe rimborsasse alberghi, qualsiasi sia ne sia la stella.

A Parigi all'interno del Necker esisto gli alloggi dedicati ai parenti (gentori inclusi). L'accompagnatore dell'ospdedalizzato paga un giornaliero alla ASL straniera e paga a parte anche il pranzo e la cena
    Questi costi sono a carico della famiglia.

Per gli interventi: in base ad una legge francese il chirurgo o l'anestesista pu? chiedere un "extra" (chiamiamolo così, non ne conosco il termine in francese) direttamente alla famiglia, che pu? andare dai 50? ai 100mila?.

Ribadisco queste spese saranno rimborsate dalla ASL di competenza, ma intanto occorre anticipare.

Le pongo una domanda: se una famiglia non ha da anticipare queste somme, che fa?

Di diritti in Italia forse ne abbiamo fin troppi, il problema è che non sempre vengono rispettati. Come le leggi... ne esistono a milioni,ed alcune davvero lodevoli, ma non sempre ne siamo a conoscenza.

Gli Enti preposti dovrebbero aiutare, spesso invece fanno ostruzionismo. E dovrebbero informare, spesso invece tacciono.
    E di questo ne parlo per esperienza diretta e "costosa" già vissuta qualche anno fa.
    </DIV>
    <DIV =post_message></DIV>
    <DIV =post_message>************************************ ****************</DIV>
    <DIV =post_message>Io ho una nipote, che oramai è maggiorenne e studia medicina, la quale fin da piccola ha subito diversi interventi all'ospedale Necker per problemi di calcoli ai reni ed ai canali uretrali ma i genitori non hanno pagato alcun dottore.</DIV>
    <DIV =post_message>La madre alloggiava, quando la bimba divenne più grandicella, in un pensionato gestito da suore ed ovviamente qualcosa ha pagato ma si tratta d'importi sostenibilissimi anche per una famiglia di modeste condizioni economiche.</DIV>
    <DIV =post_message>Poi... commentino , non è che la manna scenda dal cielo a casa propria e quindi è ovvio che come pago per fare la spesa, è doveroso che paghi anche il buono mensa. mica pretendo di mangiare a spese della collettivit?.</DIV></DIV>
    <UL =spro>[/list]</DIV></DIV>
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cerasella
    buongiorno a tutti ho tentato varie volte ad iscrivermi ma non ci riuscivo (!) ,vi ho trovati per caso ed ho continuato a leggervi tanto da postare anche su fb alcune cose fino all'apertura di un gruppo :la truffa delle cure....sar? scomoda per molti ma non m'importa non sopporto le prese in giro

Benvenuta!

Novellino del Forum

Predefinito

graziechi di voi se la sente di diventare amministratore del gruppo ( io ammetto di non essere molto ferrata sull'argomento sono solo moooolto arrabbiata per tutto quello che leggo in internet ) ??io continuo a postare tutto ciò che trovo sull'argomento ma se mi fanno domande specifiche in effetti mi colgono di sorpresa

Junior Member

Predefinito

grandioso Maria Laura... in base a una legge francese.... sono giusto in Francia e i miei ospiti (uno dei quali avvocato) si stanno chiedendo in base a quale criterio un chirurgo deciderebbe di chiedere 50 euro o 100 mila euro di extra (chiedono anche se si pu? sapere deve deciderlo prima o se pu? presentare il conto a cose fatte.....)

sui 2 accompagnatori non mi pronuncio perchè ci sono regioni che ne autorizzano 2 e altre 1, ma che non anticipino ma rimborsino...... svegliaaaaa! ovvio non vengono a casa con la borsina dei soldi,bisogna fare domanda ai sensi del dpcm 1/12/2000 facendo valere l'articolo 4 e si sceglie il comma in base a quanto si guadagna.Gli anticipi vanno dal 100% per gli indigenti al 70% per l'assistenza in forma indiretta.Per la forma diretta,che è quella di questo caso, si fa valere il comma 2 di detto art 4 che dice chiaramente che gli anticipi vengono corrisposti su richiesta dell'assistito .Le fatture invece vengono direttamente girate all'asl di appartenenza.Non contiamo cucche,che qui non siamo su feisbuc , o,ma lo sanno da che covo di rompiuova nel paniere arrivi?

Ah, ps. col cavolo che non rimborsa gli alberghi (ovviamente non al parentado, parlo di paziente e accompagnatore).Non ho sotto mano la normativa e sono sempre col mio collegamento ballerino ma la posso cercare: l'albergo è equiparato alle spese di degenza in caso i trattamenti si svolgano in una struttura che non abbia il pernotto. Ovvio che se sei all'ospedale,non ti lasciano scegliere se stare ricoverato o andartene al ritz.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ehmmmmm... io ho interpretato dai 50.000 ai 100.000 euro.

Con 50 euro... si va a teatro una sera.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

certo che ne raccontano di frottole...per esempio hanno esordito dicendo che la bambina aveva 4 o 5 malattie rare tutte insieme.......e su questo non possono dire altre cavolate ......chissò perchè??? essendo un GT qualcuno pensava di bussare - piangere e trovare una spalle che appoggiasse una raccolta fondi....niente di più sbagliato!!! Un aiuto certo si d?.....indicando strutture...ospedali ..... questo è l'unico aiuto che diamo!!
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

nel 1977mio zio port? a parigi mio cugino (che è
    ancora in vita ) per una patologia gastrointestinale
    epatica

vi posso dire ( riportato ovviamente da miei parenti)
    che la permanenza era a carico dell'assistito (costi
    etc )
    la regione rimborsava tutte le causali mediche e
    attinenti 80 %

l'ospedale aveva necessita di un foglio timbrato dalla
    regione di appartenenza

certo che non rimborsava le visite turistiche alla
    torre eiffel

il top a quei tempi era Henri Bismuth

ProfessorEdited by: sergiostefano

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •