Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 43

Pagina 43 di 78 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1551
    Junior Member

Predefinito

camomillo per avere i due anni di congedo straordinario si applica il Decreto Legislativo 26 marzo 2001 n. 151art. 42.
    Lo conosco benissimo perchè ne sto usufruendo io adesso, faccio due anni e poi ad ottobre 2011 vado in pensione con SOLI 40 ANNI DI SERVIZIO Edited by: nutella1
    senza ali tu lo sai...non si vola.

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Hai ragione Nutella, ne ho beneficiato qualche anno fa, sono andato a memoria ed ho fatto un po' confusione. Chiedo scusa.

La 328/00 e' la Legge quadro per realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

I due anni comunque restano, bisogna che si sappia

Junior Member

Predefinito

Bisogna dirlo sempre per non essere presi in giro da questi genitori raffazzonati che SONO TUTTI DISOCCUPATI.......

MA GUARDA TU........per aver soldi dicono tutti che hanno dovuto lasciare il lavoro per seguire i loro figli malati e gli unici incoscienti siamo noi che continuiamo a lavorare e caso mai attiviamo i due anni.

PER CHI HA UN FIGLIO DISABILE SI ATTIVA DLG 251/2001 ART. 42.....e chi lascia il lavoro è una persona o che non ne ha bisogno o che d'ora in poi ha deciso di vivere di RACCOLTA FONDI.

VERGOGNA!!!!!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Ho notato che in quest'ultimo periodo sono in molti a leggere il Forum....sicuramente hanno capito ....un'idea se la sono fatta... sanno come stanno le cose

Mai finiro' di dirlo AIUTIAMO LA RICERCA a beneficio di tanti...non facciamo che i nostri CERVELLI ITALIANI continuino a fuggire all'estero .. questa cosa, oltretutto, crea GRAVI conseguenze per la RICERCA e CRESCITA del nostro paese.

f.to
    uno dei FESSI che ha sempre 'tirato la carretta' in attesa della pensione

Ah, una cosa....vivo in un decoroso appartamento senza giadino n? megaterrazzo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutella1
    .

PER CHI HA UN FIGLIO DISABILE SI ATTIVA DLG 251/2001 ART. 42.....e chi lascia il lavoro è una persona o che non ne ha bisogno o che d'ora in poi ha deciso di vivere di RACCOLTA FONDI.

VERGOGNA!!!!!!!

E' sbagliato fare di tutta un erba un fascio, come si dice in gergo.

E' vero che esiste la legge che permette di ottenere 2 anni di congedo retribuito ma è altresò vero che ci sono casi in cui il nucleo familiare è composto da un solo genitore il quale, magari, non ha nemmeno appoggi parentali e se la disabilit? è grave e la persona ha bisogno di assistenza continua, i 2 anni sono... nulla.

Nell'immane sfortuna della disabilit? di Robert, mi ritengo fortunata poich? ho sempre avuto le spalle economicamente coperte e quindi non sono mai stata obbligata a timbrare il cartellino ma la maggior parte delle persone non è nelle mie condizioni e quindi l'alternativa è quella di mettere il figlio in un istituto perchè è ovvio che non si pu? campare in 2 con l'accompagnamento.

Ed anche per chi ha al suo fianco un marito od un convivente, lasciare il lavoro diventa un obbligo dettato dalle necessit? se non si hanno altri appoggi, indipendentemente da quanto è lo stipendio del marito.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

l'alternativa di mettere il figlio in istituto io non la considero neanche ma poi anche l'Istituto non si deve pagare?

Camomillo fai pulizia e daiii.

Apprendista del Forum

Predefinito

fatto
    Edited by: camomillo

Apprendista del Forum

Predefinito

<div><h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}">
    Claudia Mattiazzo
    </span>Comunque
    Luisa ha invitato tutti i napoletani interessati ad andare a casa sua,
    a vedere le cartelle cliniche di Adelaide.... Io mi chiedo, perchè non
    ci andate???? Io non apetterei altro se abitassi un p? più vicino....</span></h3></div><abbr title="Sat, 06 Feb 2010 10:05:04 -0800">8 minuti fa</abbr></span></span> ?<label title="Mostra commenti e altro feedback">Mostra commenti (4)</label><label title="">Nascondi commenti (4)</label></span> è Segnala</span><div><div id="comment_556202388_294991746574_10859955"><div><div>Consuelo Sai <div id="text_expose_id_4b6db11e4ca2209d5db78">tanto
    se ci vanno lei dira'"purtoppo non le ho piu'..ce le hanno gli
    inquirenti per le loro indagini..ma poi appena me le ridanno vi chiamo
    "e bla bla bla.o perlomeno questa e'una delle ipoteszi!</div></div><div><abbr title="Sat, 06 Feb 2010 10:07:43 -0800">5 minuti fa</abbr> è <a>Segnala</a></div></div></div><div id="comment_556202388_294991746574_10860005"><div><div>Claudia Mattiazzo <div id="text_expose_id_4b6db11e4dc21548713ed">Beh
    allora sfatiamo questa ipotesi..... Qua ormai ci sono solo ipotesi...
    Tutto è bastao su ipotesi, non abbiamo nessuna prova, se non un
    servizio delle iene che non è mai stato mandato in onda.</div></div><div><abbr title="Sat, 06 Feb 2010 10:09:12 -0800">3 minuti fa</abbr> è <a>Segnala</a></div></div></div><div id="comment_556202388_294991746574_10860042"><div><div>Stefania Brambi <div id="text_expose_id_4b6db11e4e25d577393f1">certo lei si nasconde dietro le cartelle cliniche che ha magicamente falsificato</div></div><div><abbr title="Sat, 06 Feb 2010 10:10:05 -0800">3 minuti fa</abbr> è <a>Segnala</a></div></div></div><div id="comment_556202388_294991746574_10860097"><div><div>Claudia Mattiazzo <div id="text_expose_id_4b6db11e4e88374101301">ma
    se non c'è nemmeno nessuno che ha il coraggio di andarle a vedere???
    Non so di cosa abbiano paura.... Una di voi abita a Napoli??</div></div><div><abbr title="Sat, 06 Feb 2010 10:11:13 -0800">circa un minuto fa</abbr> è <a>Segnala</a></div></div></div></div>
    Edited by: camomillo

Junior Member

Predefinito

@fammagon

io ci provo a fare il guastatore su FB..
    ma tranne che in questo caso se provi a fare da contraltare ti usano come sagoma per il campionato di sputi e insulti....

la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

bisogna vedere:sai a volte a sputare in aria ti torna lo sputo addosso.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicoterapista
    @fammagon
    io ci provo a fare il guastatore su FB..
    ma tranne che in questo caso se provi a fare da contraltare ti usano come sagoma per il campionato di sputi e insulti....

Capisco che ti prendono in antipatia e ti ritirano "l'amicizia", per questo dico che su un sito come disabili.com, ma anche su altri che trattano lo stesso argomento, ci dovrebbero essere una sezione aperta a tutti dove ci siano spiegazioni chiare su come funzionano queste cose e come vanno smascherati quelli che mettono su collette per pagarsi lo stipendio senza lavorare.
    Sui forum in questione basta dire poche parole chiare e rimandare per maggiori informazioni a i link dei siti ufficiali che trattano questo argomento attenendosi a quello che la legge italiana prevede.

Sarebbe bene che i mezzi di informazione, invece di perorare cause che fanno odiens, facessero davvero informazione, e sull'onda di questa enorme presa per il culo della ADE &amp; co. spa cominciassero a far capire alle persone come funziona il meccanismo.

Non possiamo mobilitarci in qualche modo?

Junior Member

Predefinito

ci stiamo mobilitando già.........

Sapessi quanto siamo stati letti per therasuit e ossigenoterapia.

Abbiamo raccontato sempre tutto quello e che sapevamo e le bugie che si raccontavano ......quando le cure erano di 10/12 mila euro al mese scrivevano di aver bisogno di 300 mila euro all'anno.

Sai queste 300 mila euro all'anno ricorrevano in tutti i siti ed erano un centinaio circa, ciò vuol dire che questi genitori attingevano le notizie da un'unica brava persona .....

Si deduce che questa sia una signoradel sud italia che ha sempre raccontato un sacco di balle a tutti, l'unica sua fortuna è stata di trovare sul suo cammino un VIP che l'ha aiutata senza informarsi sulla veridicit? delle sue storie. Sai questi VIP pur di far vedere ai vari contenitori di Mediaset che fanno opere di bene oltre che cantare aiutano chiunque.......PECCATO......Perch? questa signora ha cambiato tante versioni, tanti centri, la cura miracolosa era miracolosa SOLO nel suo cervello, il figlio non è mai guarito e dunque niente miracolo su di lui perchè era troppo grave così si giustifica. Ormai è tre anni che vive in quel famoso stato americano e continua a raccogliere soldi nel suo conto piangendo sempre su facebook e su tutti i siti di emigratiitaliani facendo credere a questi che in Italia siamo nel terzo mondo per quanto riguarda la sanit?. Critica tutto per? i soldi che vengono dall'Italia quello sono l'unica cosa buona oltre al VIP che nomina sempre. A proposito questa signora si vantava di non aver mai venduto la sua casa....e ti credo mica è scema con tutti i soldi che gli piovono...poi ha bisogno di una dimora per quanto viene a farsi le vacanze d'estate ed a natale nella sua terra natia.

Certo che esistono storie assurde su internet e tanti si arricchiscono per? la corda a furia di tirare si pu? anche rompere.....? successo ultimamente e spero che succeda ancora....perchè sono tante le corde in tiro da almeno tre anni a questa parte.Edited by: nutella1

Junior Member

Junior Member

Predefinito

ciao, sono fuori italia e con un collegamento di fortuna. Sono d'accordo con Fammagon sulla sezione smaschera truffe,potrebbe essere utile a molti e sarebbe pure aggratis .Mica si pu? sempre stare a cercare i furbetti, abbiamo pure i nostri figli da seguire....

ah, ho saputo che la professione precedente a quella dei professionisti della colletta per questa famiglia era quella di venditori di cd tarocchi (come che il mondo è piccolo.....)

brillante la signora Matiazzo... (ma che ?,un'amica dei ciotola?)... che c'entrano le cartelle? il problema è nato dal fatto che chiedeva 300 mila euro per una cura in un centro che non esiste e per un'operazione che se dovr? essere fatta sar? a totale carico del ssn... E non fatevi prendere ancora in giro,su.....

Junior Member

Predefinito

cd tarocchi ma daiiiiiiii!!!!!!!!!! Che famiglia di imprenditori.

Junior Member

Predefinito

http://montanara-parma.blogautore.re...t/2010/02/04/a iutiamo-la-piccola-giorgia/

Eddaje....Ma l'assessore alla sanit?,non glielo pu? spiegare che cure mediche, trasferimenti all'estero, eventuale trapianto e soggiorno,vtto e viaggio per almeno un accompagnatore se non 2 sono rimborsati? O non lo sa manco lui e quindi magari dar? anche il suo gettone di presenza?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nutella1

l'alternativa di mettere il figlio in istituto io non la considero neanche ma poi anche l'Istituto non si deve pagare?

....omissis

No, se sitrova posto in un istituto convenzionatola retta è acarico dell'ASL.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

stavo notando una cosa sul caso che ha sostituito Adelaide nell'entusiasmo del popolo di feisbuc. Nessuna traccia di un contatore fondi,solo appelli a donare (e così nessuno dei donatori pu? sapere quanti fondi hanno già raccolto. migliaia,decine di migliaia...centinaia di migliaia di euro?)

vedo che l'appello a trovare casa continua martellante. Ma vivevano per strada prima di andare a Parigià. Stamattina ho trovato una cosa ma dato che il colegamento è quello che è non l'ho salvata e non la ritrovo al momento.Volevo salvarla a futura memoria .

Per carit?,? una bimba che ha una grave patologia,come i nostri del resto. Che ha una peg, che non è una roba stranissima dato che molti dei bimbi che postano qui hanno lo stesso tipo di alimentazione (più tutti gli altri guai,che questa bimba,meno male per lei non ha)....e ha bisogno di soldi. per fare cosa? A parigi, a Bergamo, a Parma e ovunque andr? le cure sarano rimborsate e pure le spese di chi l'assiste, e quindi non si racoglie per quello. Ok,vogliono portarsi dietro tutta la famiglia e non farsi il mazzo che ci facciamo noi quando andiamo all'estero rimborsati dallo stato. Vabb?,ma quanto serve? E quanti sono a viaggiare a spese della pubblica generosit?? ok,non vogliono più stare dove stavano,ma vogliono una villa con giardino,3 camere e uno studiolo, e deve costare al massimo 400 euro al mese (e chi li paga? pure la pubblica generosit??) E ci si lamenta che chi offre una casa non scende sotto i 650.Vabb?,ma se pagano i generosi, cosa importano 200 euro in più o in meno? O serve trovare il generoso che la offre aggratis così non si tocca il tesoretto? Ma soprattutto: donate,donate e donate,ma non vi diremo mai quanto abbiamo incassato....così continuate a donare?

Scusate l'acidit?,ma prima mi raccontava un'amica che qualche tempo fa era a Necker e ha conosciuto una famiglia di italiani che arrivava dalla sicilia.Rimborsati pure loro, paziente + 1 accompagnatore. Il pap? dormiva in macchina perchè soldi per l'albergo non ce n'erano,e andava avanti a panini. Ed erano l? da quasi un mese.E si trattava di grave patologia non adeguatamente curabile in Italia e pertanto rimborsata. E mi diceva che erano sereni, e felici diaver avuto l'oportunit? di curarlo in un ospedale come NeckerOra,perchè ci siano casi in cui si arriva in ospedale con il volo umanitario,si pensi di avere il diritto di portarsi dietro tutta la famiglia e di avere una villa col giardino e altri casi in cui non ci si sognerebbe mai di mettersi in pasto al pubblico con la mano tesa,non lo capir? mai.....

Quello che mi chiedo è cosa ne pensino i famigliari dei bambini gravemente malati o disabili (o entrambe le cose) di Lecce a vedere questo spettacolo..... O a Lecce c'è solo sta famiglia,dato che pare che pure il comune si stia attivando per offrire un anno di affitto?

Qualcuno lo dovrebbe dire a quelli che aiutano le collette,che una colletta seria presuppone una chiara gestione di quanto ottenuto e di quanto speso, come per altro fanno molti che hanno deciso di ricorrere alla pubblica carit?..... donate, donate e non vi dico quanto ho in tasca e quanto e come l'ho speso, aumenta i rischi di altri casi ciotola......

Novellino del Forum

Predefinito

onestamente nn se ne pu? più, ma veramente a nessuno viene di fare delle domande, hanno tutti la testa sotto terra???????????ora l'una ora l'altra, anche noi si va all'estero un solo accompagnatore autorizzato, mio marito chiede le ferie per accompagnarci, nn abbiamo fatto ricorso alla pubblica generosit?, bisognerebbe mettersi anche una mano sulla coscenza qualche volta.

Predefinito

In relazione alla bimba il cui caso è stato riportato qui da Lennie, ho trovato quanto segue:
    <DIV =articletitle>Importante successo terapeutico della Chirugia Pediatrica, Anatomia Patologica e Rianimazione </DIV>

In data 11-6-2008 è stata ampiamente divulgata, dalla stampa nazionale e dalle principali reti televisive, la notizia di un successo terapeutico ottenuto su una bambina di 6 anni dal Prof. Giuseppe Martucciello, Responsabile della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica della Fondazione.

La bambina è affetta dalla Sindrome MMIHS ( Megavescica-Microcolon-Ipoperistalsi Intestinale), descritta nel 1976 da Berdon (S. di Berdon): questa sindrome è generalmente letale nei primi mesi di vita ed è caratterizzata da ostruzione intestinale cronica con necessit? di alimentazione esclusiva per via parenterale.
    La bambina è uno dei pochi casi viventi che oggi, grazie all?intervento chirurgico, è finalmente in grado di alimentarsi per la via orale, in modo, quindi, del tutto naturale ed autonomo.

Il successo, conseguito con un trattamento chirurgico conservativo (senza ricorrere a trapianto intestinale), è da riconoscere non soltanto alla esperienza acquisita nello studio della motilit? intestinale dalla Equipe diretta dal Prof. Martucciello, ma anche alla preziosa sinergia con le Strutture Complesse di Anatomia Patologica e di Rianimazione I.

tratto da: http://www.sanmatteo.org/on-line/Home/articolo627.html
    Maria Laura

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •