Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 25

Pagina 25 di 78 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 1551
    Junior Member

Predefinito

http://forum.pianetamamma.it/chiacch...855-adelaide-c iotola.html

discussione aperta il 15 gennaio.... dopo che su un altro forum le avevano chiuso la discussione aperta il 13...

Sapete cosa mi sconvolge maggiormente? "lo dice la tv e quindi vuol dire che è vero".un paio di ricerche prima di buttarsi a capofitto a sostenere la causa no?

ah mi è venuta la curiosità di vedere se la Florida era ancora su facebook....sono ancora tutti l?,tutti a raccogliere fondi per andare nel centro iperbarico che è probabilmente ancora sotto sequestro e a fare la terapia che ti guarisce al 90%.....Alcuni gruppi mi hanno strappato un sorriso dato che so come è andata a finire.....

2.      

Junior Member

Predefinito

Dato che si continua a favoleggiare di questa sindrome del lobo medio e si continua a pensare che sia una sindrome rarissima e a rischio di morte,ecco cosa riporta un sito di medicina divulgativa (quelli tecnici necessitano quantomeno di un dizionario o di una laurea in medicina per poterci capire qualcosa,anche se scrivono le stesse cose )

Anche la cosiddetta sindrome del lobo medio, nella quale è interessato questo lobo del polmone (destro) pu? accompagnarsi ad una sintomatologia modesta: ciò in quanto le parti sane del polmone tendono a compensare quelle atelectasiche, non espansibili. Se invece l?atelectasia si instaura bruscamente, possono insorgere disturbi anche molto gravi del respiro, con dispnea, cianosi, tachicardia, caduta della pressione arteriosa, rialzo termico e shock; non di rado sopravvengono infezioni. Talora coesistono tosse e dolore toracico. La diagnosi si basa essenzialmente sull?esame radiografico del torace. La prevenzione è essenzialmente diretta contro le infezioni bronchiali, che prevalgono tra i fumatori: quindi, cautela verso il freddo e l?umido durante le stagioni autunnale e invernale, e astinenza dal fumo. La terapia si identifica con la rimozione della causa di base, e differisce quindi da caso a caso: ad es., in caso di occlusione di un bronco ad opera di un tappo di muco, si provvede al ?drenaggio posturale? (il paziente assume varie posizioni per favorire la fuoriuscita del muco). Contro le infezioni si ricorre all?impiego di un antibiotico adatto (previa determinazione della sensibilit? del germe verso di esso): di solito vengono impiegate l?ampicillina, la clindamicina, o una cefalosporina di seconda o terza generazione. Dopo la rimozione della causa, generalmente la parte collassata del polmone si riespande e ritorna alla norma; ciò non avviene tuttavia se si è cicatrizzata.

Allora: la patologia interessa una parte sola di un polmone (per l'appunto il lobo medio),ma non si tratta di malattia degenerativa.E in molti casi la sintomatologia è modesta (wikipedia la definisce "in molt casi asintomatica.vabb?,utilizziamo modesta che è meglio).Ci possono essere esiti più pesanti qualora si instauri bruscamente (ma non si parla di conseguenze mortali).

La prevenzione (della malattia,ma anche delle recidive cliniche) si basa sull'astensione dal fumo (vabb?,non penso che fumi sta bambina), sulla cautela verso il freddo e l'umido nelle stagioni invernali (quindi sarebbe il caso di non andarsene nella nebbia di Milano,andare a canto in vespa e magari di non frequentare ambienti affollati come studi televisivi,feste di beneficienza,aeroporti e in genere ogni luogo dove,per la concentrazione di persone presenti,? più rischioso contrarre infezioni bronchiali e polmonari),La terapia si identifica con la rimozione della causa di base,quindi fisioterapia respiratoria,anche a scopo preventivo, antibiotici quando si verificano infezioni,e nei casi più gravi,con la rimozione della parte atelettasica.Intervento che viene effettuato correntemente in Italia e a spese della sanit?.Dopo l'intervento la parte collassata rientra alla normalit?, a meno che non sia cicatrizzata.Nel caso comunque,pare di capire che il resto dell'apparato respiratorio possa tranquillamente sopperire.

Ora mi chiedo.Se la situazione di questa bimba era talmente grave dal 2007 (data dei primi messaggi che ho trovato sulla faccenda) perchè al Gaslini,al Bambin gesò o al Santobono non hanno ritenuto che fosse il caso di asportare la parte atelettasica e consentirle così di riprendere una vita normale?

E perchè si continua a dire di aspettare quello che hanno scoperto le Jene prima di giudicare? basta una ricerca su google inserendo la patologia....(o forse ci arriviamo solo noi che con patologie gravi ci conviviamo?)

Quello che noto,con stupore, è che molta gente sembra cascare dal pero ed aver creduto veramente che un intervento e le cure in Italia fossero a pagamento (il primo è Ellecu,non so se tu sia disabile o meno,ma cavolo,se devi operarti di appendicite,ti fanno pagare? E perchè dovrebbero farti pagare un operazione al polmone se ne hai bisogno?).

Junior Member

Predefinito

Giusy, parlo di Cagliari.
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Junior Member

Predefinito

in un forum di discussione dell'1 agosto 2007 oltre alle solite tiritere c'è questo spezzoncino di saggezza che mi colpisce perchè scritto quando la bimba aveva 8 anni (? mai credibile????!!!):

Durante la presentazione del suo libro un ragazzino dal fondo le chiede se le capita mai di scoraggiarsi lei risponde senza esitazioni:<S?, mi capita, anche se poi mi ripeto che passer?. E' un ciclo scritto sulle ali del destino. E in quei momenti penso che i giovani che sprecano la vita uccidendosi, ubriacandosi o drogandosi, sono davvero imbecilli.>

Apprendista del Forum

Predefinito

...che ragazzina saggia.....

Junior Member

Predefinito

apper?,nel 2007 la vendita del libro serviva ad aiutare bimbi meno fortunati...

http://www.resport.it/leggi.asp?id=1...dcat=5&t=n

Junior Member

Predefinito

E quando cominciò il battage collettaro per l'ossigenoterapia in America? Siamo più o meno l?.......

Ad essere perfidi si potrebbe pensare che visto che c'era gente che raccoglieva migliaia di euro e andava in tv......

Junior Member

Predefinito

questo è apparso il 23/1.Un pelo prima delle dichiarazioni della madre dopo la visita delle jene

http://www.golmania.it/?action=read&idnotizia=19753

Ma la gente, si sveglia una mattina e fa un appello o qualcuno glielo segnala? Notate la lista delle patologie ,c'è pure l'anemia mediterranea...

Junior Member

Predefinito

già postato in tempi non sospetti Lennie....vai verso la pagina 10

Junior Member

Predefinito

sorry nut! (dopo la decima pagina mi perdo....)

io per? ho un e/c, e ne sto cercando altri......

http://aiutiamoadelaide.altervista.o...raziamenti.htm

Apprendista del Forum

Predefinito

..notato ?... col passare del tempo come si plasmano le cose....prima il polmone destro non c'era proprio piu', era stato asportato.....poi, una volta scoperto che il lobo medio sta proprio in quel polmone..come d'incanto: e' riapparso, si, ma purtroppo non funziona come dovrebbe......a questo punto affermare che anche il sinistro sarebbe 'taroccato'....sembrerebbe troppo..ed allora.. ecco qui che saltano fuori : adenoidi (ma e' cosi' grave? allora io che ho fatto adenoidi e tonsille insieme mi dovrei sparare?).... etc etc........fino all'Anemia mediterranea ......

Junior Member

Predefinito

questo per? è nuovo

http://eccolatoscana.myblog.it/tag/be

andate al 18/1 post intitolato Guido Bertolaso.il 27 febbraio ci sar? la calda accoglienza di Siena,la presentazione del libro da parte di paola Rivetta del tg5?

Apprendista del Forum

Predefinito

...Ellecu...latita ?...

dai ....torna tra noi
    </font>

Junior Member

Predefinito

mi autocito dato che da facebook sembra sparito il racconto dettagliato el calvario quotidiano ( mi spiace di non aver fatto copia/incolla invece del riassunto)

Ho dato un'occhiata....beh,dal 2 al 4 stava a verona a presentare il libro,il 4 sera stava male,il 5 stava alla festa del Leo dal 6 all'8 aveva la febbre a 40,il 12 era in ospedale per un collasso e il 13 stava a scuola,14 e 15 sotto ossigeno,dal 17 a oggi febbre a 40....... In realt? cercavo i dati sui centri per cui si sta facendo la raccolta fondi e sono incappata su queste notizie....nessun accenno ai centri americani o ai medici che avrebbero consigliato detta terapia,vabb? non avranno ancora avuto tempo........

guardate qui

http://blog.libero.it/VincenzoAiello/8279349.html

il post è stato pubblicato il 15. evidentemente non erano ancora al corrente delle gravi condizioni....

Apprendista del Forum

Predefinito

<div><h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}">
    Paolo Vittorio Fra
    </span>Amareggiato,non
    per i soldi raggirati,ma x la meschinit? del gesto,x la buonafede della
    gente che avete circuito,x il fatto che come genitori avete
    strumentalizzato la salute di vostra figlia e soprattutto perchè .. chi
    un giorno avr? veramente bisogno,dovr? superare la diffidenza della
    gente che precedentemente aveva creduto in voi.VERGOGNATEVI.</span></h3></div><abbr title="Sat, 30 Jan 2010 10:04:12 -0800">8 minuti fa</abbr></span></span> è <label title="Mostra commenti e altro feedback">Mostra commenti (1)</label><label title="">Nascondi commenti (1)</label></span> è Segnala</span>
    Edited by: camomillo

Junior Member

Predefinito

siete lettori di Disney?

La conoscete la Banda Bassotti?

Camomillo ricordo la pag.10 perchè ero arrivata l? prima di partire e quando sono rientrata gioved? notte eravamo alla 19. Poi di soprannome faccio: Calendario.

Pensa che questa bambina è apparsa anche nel nostro giornale del lavoro ed ho avvisato ai colleghi che avevo sentore di qualcosa di strano perciò il settore della nostra Regione non ha dato manco unalire.

Junior Member

Predefinito

In sardegna avete ancora le lire Nut? Scusa,ho bisogno di scherzare un p?, tutte le ricerche che ho fatto oggi le ho fatte sorvegliando a vista un bimbo completamente spossato che respirava malissimo ed era talmente stanco che manco aveva la forza di guardare i cartoni animati. Onestamente una bambina che la notte ha un collasso polmonare (che il mio grazie al cielo non ha mai avuto in vita sua) e la mattina dopo prende un aereo e va a cantarein tv oggi mi innervosisce

Junior Member

Predefinito

vi linko quì il mio appello...

dato che devo rinnovare il mio guardaroba intimo, mi hanno parlato di oggettini leopardati, vi prego di contribuire alla mia causa...

Prendiamo anche lire, non vi preoccupate.....

dopo una notte passata a sentirmi russare mia moglie è spossata....

sono stato abbastanza convincente????

anche a me va di scherzare un poco.... ti ho fatto ridere Lennie?

la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

Lennie è un modo di dire....non abbiamo dato manco un CENTESIMO.

AUGURI AL PUPO .........per? i nostri non sono coraggiosi come questa bambina tutto santit? -bont? - Gesò e stellina.....(per? che fantasia è morta e la chiama stellina....magari è esistita solo nella sua mente----una famiglia di attori consumati).

Mi piacerebbe che qualcuno facesse tutti i passi giusti anche per quella signora calabrese che ha inventato la cura miracolosa dell'ossigenoterapia in florida.......non sapendo n? parlare e n? scrivere....ha coinvolto un sacco di gente, il compagno poverino ha perso il lavoro per seguire il bimbo (non sanno che c'è il Dlg 251 e poteva prendere due anni di congedo straordinario)....e loro non hanno pensato a vendersi la casa..manco per sogno ...si sono attaccati come una cozza al vip del momento che gli ha dato notorietà........poi il resto si pu? leggere in therasuit e ossigenoterapia di questo sito che conta 75 mila interventi e 145 pagine......dove è stato dato il meglio di tutto........c'è tutto quello che si pu? voler sapere sulla questione......

Junior Member

Predefinito

ah .. mia moglie aggiunge che ha bisogno di un paio di occhiali......

e dei tappi per le orecchie.....

la musicoterapia non è guarire con la musica.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •