Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 2

Pagina 2 di 78 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1551
    Junior Member

Predefinito

Si è liberi di credere o non credere alla storia,noi siamo liberi di aiutare se vogliamo,nessuno ci punta la pistola alla testa,tantomeno Adelaide.
    Spottino c\'è

2.      

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Questo è uno degli interventi più sensati delle due discussioni sul tema, e lo condivido al 100%,mami sembra logico farsi un'idea e quindicredere o meno all'appello avendo tutte le informazioni del caso e non a priori come molti sembrano fare. Se ad alcuni fanno pensare alcuni dettagli della faccenda, a me fa pensare il fatto checi si ostini a non chiamare chi di dovere per chiarimenti. Paura di essere smentiti nelle proprie convinzioni? Se qualcuno? diNapolio ci pu? andare posso dare l'indirizzo dell'Ade in PM (per ovvi motivi di privacy) per permettere di verificare di persona.

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Alla faccia della gentile richiesta di chiuderla. Ancora una volta inutile.

Perch?, essere affetti da una patologia che causa la?formazione di masse tumorali nei polmoni portando alla morte ed essere costretti a?frequenti quando non quotidiane terapie anche dolorosissime, a dormire con l'ossigeno?e avere una vita limitata tanto da non riuscire a frequentare la scuola con regolarit?non sono sintomi?di un caso equiparabile ad una disabilit?gravissima?

Per la cronaca l'ossigenoterapia la si fa anche in Italia, ma non con le dosi di ossigeno di cui necessita l'Adelaide. Per questo deve andare negli Stati Uniti. C'? da dire che l? le misure di?sicurezza in merito non sono il massimo come dimostrato da un caso?recente in cui la camera iperbarica prese fuoco e morirono un bambino italiano e sua nonna, ma in casi simili occorre tentare il tutto per?tutto.?So che precedentemente?avevo scritto altro ma nel frattempo mi sono informato.

Comunque devi ancora rispondere ad una domanda che ti ho rivolto nell'altra discussione visti alcuni tuoi interventi: tu?sei un medico?

Altra cosa: da così fastidio chiamare l'Alice per chiarimenti?
    ma cosa ce da aggiungere a quello che ho detto

perche dovrei chiamaare persone che non conosco?
    non ho detto che non credo alla patologia ...ma a tutta la parata che ce dietro alla disgrazia di questa bimba

come mai hanno optato a fare 2 libriinvece di adoprerarsi come fanno tutti alla raccolta di fondi?

ribadisco sempre il concetto gia espresso

? molto strano e molto ambiguo( sempre non riferito alla patologia !)

Apprendista del Forum

Predefinito

Capiscoche il video postato da Camomillo pu? far venire dubbi: Tra l'altro, Adelaide, in questo video, parla di un secondo libro che ha intenzione di scrivere dopo essere stata negli USA. Dato che i libri sono già due sembrerebbe che sia già stata l?. E allora? Spiegazione: il libro cui si riferisce l'Adelaide non è ancora stato scritto e - se riuscir? a scriverlo - diventer? il terzo. Nel frattempo ne ha scritto un altro (appunto "Tra gioie e dolori la vita continua").

L'Adelaide stessa precisa che la terapia americana probabilmente non le risolver? tutti i problemi, ma il più sar? fatto.

I 7000 euro citati sono nel frattempo diventati 60000, ma siamo ancora ben lontani dai 300000 necessari.

Faccio notare a Sergiostefano che i due libri sono il canale per la raccolta fondi.

A parte che capita a chiunque di dover telefonare a persone sconosciute, se non credi "a tutta la parata", chiama.

Junior Member

Predefinito

Noi nn dobbiamo chiamare nessuno...( insisti ???? ).....poteva venire la madre a darci maggiori spiegazioni...cosa che NON HA VOLUTO FARE!..( noi siamo pronti al confronto ma.....SU QUESTO FORUM)......Mi auguro di cuore e solo x il bene della bambina che i nostri dubbi siano fondati

Sai .....inizia darmi parecchio fastidio la tua ostinazione Ellec?

Citazione Originariamente Scritto da sergiostefano
    la stessa adelaide ha detto che stanotte aveva avuto 2
    collassi respiratori

bene dopo questi episodi che provano una bimba di 10
    anni come fanno i genitori a mandarla alla tv?

mi sembra molto strano ..tutto cio

Molto.........molto strano!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AriaCriss

Noi nn dobbiamo chiamare nessuno...( insisti ???? ).....poteva venire la madre a darci maggiori spiegazioni...cosa che NON HA VOLUTO FARE!..( noi siamo pronti al confronto ma.....SU QUESTO FORUM)......Mi auguro di cuore e solo x il bene della bambina che i nostri dubbi siano fondati

Sai .....inizia darmi parecchio fastidio la tua ostinazione Ellec?

Trovo tutto questo discorso semplicemente sconcertante: premettendo che ho risposto a questa discussione solo per evitare (inutilmente) di far gettare altro fango sulla vicenda cogliendo l'occasione per postare un dato (il numero telefonico) che avevo dimenticato, vi ho dato quel contatto anche perchè la Luisa non vuole intervenire soloper evitare di far leggere certi interventi all'Adelaide e di stressarsi ulteriormente con gente che fa fatica a capire la situazione (a mio avviso, certe illazioni abbastanza pesanti apparse nell'altra discussione potrebbero anche causare un infarto per la disperazione). Sono convinto anch'io che quest'ultima, nonostante l'età,sia abbastanza forte da fregarsene di certe frasi, ma rispetto la volont? dellaLuisanon spingendola ad intervenire, anche se capisco che lei, il marito Vincenzo e l'Adelaide stessa sarebbero le persone più adatte a rispondervi. Dato, per?, che - per i motivi sopra evidenziati - i genitori non vogliono intervenire, vi ho chiesto di chiamare l'Alice in sostituzione della famiglia. E' altrettanto informata e potr? risolvere tutti i dubbi molto meglio di me.

Vedr? comunque di proporre il confronto. Stasera sono fuori ma chiamero il prima possibile l'Alice come intermediaria. In che sezione lo preferite? Qui o in "Genitori insieme"?

Scusa,AriaCriss... Non ho capito il senso della frase"Mi auguro di cuore e solo x il bene della bambina che i nostri dubbi siano fondati". Comunquesarebbeabbastanza strano che due genitori con una bambina gravemente malata ci marciassero sopra per far soldi. Non è più normale pensare all'onestà dell'intera faccenda?

Se non volete chiamare, mi potreste elencare tutti i dubbi dettagliatamente?Cercher? di rispondere o di far rispondere.

Per il momento posso chiarire la questione dell'apparizione televisiva dopo i due collassi: ogni volta che l'Ade ha una crisi, viene attaccata alla bombola di ossigeno per il tempo necessario a riprendersi e poi sta bene (compatibilmente con la patologia). Per questo riesce a farsi i viaggi Napoli-Milano senza troppi problemi. Peraltro gli interventi televisivi sono sempre piuttosto brevi e sostenibili. Non deve fare sforzi eccessivi ma riesce a condurre una vita QUASI normale. Tenete conto del fatto che non vive 24 ore su 24 attaccata ad un respiratore o in un polmone d'acciaio. Pensate poi ad individui affetti da distrofia muscolare che riescono ad avere una vita sociale abbastanza normale. La sua situazione, pur estremamente grave, è diversa, quindi non è limitata al massimo. La sua amicacolpita dalla stessasindrome è morta a sei anni, lei è ancora viva.Evidentemente, a parit? di patologia, i casi possono essere diversi. Questo non vuol dire che l'Adelaidestia bene, ma in lei la malattia si è manifestata in un certo modo.Edited by: Ellecu

Apprendista del Forum

Predefinito

Ellecu:.....La sua amicacolpita dalla stessasindrome è morta a sei anni.....

mi dispiace molto x questa piccolina. e' mancata da molto tempo?

Edited by: camomillo

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AriaCriss

Noi nn dobbiamo chiamare nessuno...( insisti ???? ).....poteva venire la madre a darci maggiori spiegazioni...cosa che NON HA VOLUTO FARE!..( noi siamo pronti al confronto ma.....?SU QUESTO FORUM)......Mi auguro di cuore e solo x il bene della bambina che i nostri dubbi siano fondati</font>

Sai .....inizia darmi parecchio fastidio la tua ostinazione Ellec?</font>

Citazione Originariamente Scritto da sergiostefano
    la stessa adelaide ha detto che stanotte aveva avuto 2 collassi respiratori bene dopo questi episodi che provano una bimba di 10 anni come fanno i genitori a mandarla alla tv? mi sembra molto strano ..tutto cio

Molto.........molto strano!</font>

ciao rieccomi qua di nuovo, vedo che non c'e' intenzione di chiudere la conversaziane.
    Mi dite per favore cosa posso fare per farvi capire che la storia di Ade e' vera?+ che dirvi che io conosco molto bene la famiglia e che ho visto con i miei occhi la documentazione medica.
    Ditemi vi prego

Predefinito

2006

Per cortesia, se hai dei dubbi sulla vicenda dell'Adelaide chiama l'Alice. TUTTO il ricavato della vendita deidue libriservir? ad evitare che l'Ade faccia la stessa fine della sua amica Giulia (che lei nel libro chiama "Stellina" e ha eletto a suo angelo custode). Con una prospettiva simile è mai possibile che due genitori ci marcino sopra?

Predefinito

ne io ne Cristiana ne altri hanno messo in dubbio la
    patologia della ragazzina

Rileggete BENE ...sempre a ripetere la stessa cosa

Predefinito

Questo io l'ho capito. Il fatto è che, se non si mette in dubbio laveridicit? della cosa,non si capisce cosa sipossa metterein dubbio. Ho già spiegato a cosa servono i soldi ricavati dalla vendita dei due libri: sono il mezzo attraverso il quale si spera di raccogliere i 300000 euro utili a salvare l'Ade (ultim'ora: raggiunta quota 70000 euro). Trovo assurdo pensare che due genitori sfruttino la patologia mortale della figlia per chissò quale secondo fine. E allora? Quali sono i dubbi?

Vi ho già chiesto di elencarli e vedr? di fornire risposte anche tramite chi ne sa di più. Non ho avuto ancora risposta.

Per ora o avete parlato di "dubbi" in generale, oripetete le stesse domande a cui ho già risposto, o vi rifiutate di chiamare chivi potrebbe chiarire le cose senza dare motivazioni comprensibili di questo rifiuto.

Volevate il confronto sul forum e vi ho chiesto se volete che avvenga qui o in "Genitori insieme". Anche in questo caso... risposte: 0.Sembra quasi che si lanci il sasso e poi si tiri indietro la mano: non voglio dire che l'intenzione sia quella (proprio per questoho sottolineato il "sembra" iniziale), ma l'impressione la date, e non è una bella impressione...Edited by: Ellecu

Apprendista del Forum

Predefinito

credo che 'genitori insieme' sia il luogo ideale dove aprire un post sull'argomento, sicuramente parteciperanno in tanti, anche con le loro (nostre) esperienze, sara' una valida opportunita' per chiarire un po' di cose...sempre che ve ne siano .

Predefinito

Ok. Non sono un genitore ma inizio io rimandando alle altre due discussioni (la precedente e questa tralasciando quella consistente solo in un link da te postato ma che non credo c'entri più di tanto. Il caso sembra diverso...). Avviso chi di dovere. Intanto qualcunopu?far tranquillamente chiudere questa discussione. Magari se poi interviene qualche altro forumista (anche la Redazione e i moderatori sono benvenuti...) allarghiamo il più possibile il dibattito e la conoscenzadel caso.Edited by: Ellecu

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

invece di chiudere la discussione...fatela spostare nella sezion genitori

Predefinito

ELLECU

ipotizziamo che tu hai una bimba con insufficenza
    respiratoria

Tu da GenitoreLa esporresti in Giro con questo tempo
    ( ultimo Video su Mattino 5 in pieno inverno ) con il
    rischio che una brochite e colpo di fresco possa
    Aggravare la sua situazione?

senza parlare che è andataserata organizzatadel
    Napoli per presentare il Libro con tante personeche
    portano microbi etc chi raffreddore ect

non credo che bisogna essere dottoriper tutelare una
    ragazzina di 10 anni con GravissimaInsufficienza
    Respiratoria

io da Genitorenon lo esporrei cosi facilmente ci
    penserei 4 volte

per? è importanteche il Libro Batte "cassa"

i genitori non pensano a questi diciamo dettagli
    tecnici ma VITALI e sono solo attenzionati sulle
    vendite?

A te le dovute Deduzioni Edited by: sergiostefano

Predefinito

Per Ermione: l'intenzione è quella.

Per Sergiostefano: primo intervento inparte (ma solo in parte)approfondito, legittimoe sensato. C'? solo un particolare che non funziona:visto chei libri (sono 2) sono il mezzoper raccogliere fondi,bisogner? fare in modo di farli conoscere. O no?E' chiaro che si faccia di tutto per far acquistare i libri. Oltretutto i riferimenti sono validi anche per donazioni senza ordinare i libri. Comunque i genitori dell'Adelaide nonsembranocosì incoscenti da non valutare approfonditamente se, di volta in volta,ci sono le condizioni per farle fare determinate cose. A volte certi interventi sono stati annullati o ridotti in durata e dopo le crisil'Adelaide difficilmente va a scuola. Tutto questo insieme di apparizioni ed eventiha luogo proprio per tentare di risolverei problemi della bambina.

Se ci sono altri dubbi ne riparliamo nella sezione "Genitori insieme".Edited by: Ellecu

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione
    invece di chiudere la discussione...fatela spostare nella sezion genitori

Ellecu proponeva di aprirne un'altra , spostare questa credo non sia possibile prima di lunedi' o martedi'.
    Mi sembra di aver capito, questo lo sapranno siciramente i 'vecchi' frequentatori del forum, che nei fine settimana non vi siano i moderatori.

Ellecu, come hai proposto, apri su Genitori Insieme, cosi' finalmente si potra' discutere chiaramente.
    E' da un po'che chiedi di aprire su Genitori Insieme, avevi ragione bisognava farlo ma non e' mai troppo tardi.

Predefinito

Fatto.

http://www.disabiliforum.com/forum-d...posts.asp?TID= 44690&amp;PN=1

Adesso possiamo anche chiuderequi la presente discussione e proseguire nell'altra. Si prega di non rispondere a questo post per non prolungare il topic finch? non tornano in servizio Redazione e moderatori. A quel punto mander? un PM ad hoc.Grazie.

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Puodarsi non avete letto le regole del forum dove scrive chiaramente che NON E' PERMESSO APRIRE I TOPIC CON LO STESSO ARGOMENTO IN VARI FORUM.
    Per tutti i tipi di richieste,anche per spostamento di un topic,bastaCONTATTARE i moderatori,cliccando sul bottoncino PM.
    Per chI non sa,la redazione è assente fine settimana,i moderatori invece siamo sempre presenti.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •