Cookie Policy Privacy Policy Intervista di Adelaide Ciotola - Pagina 10

Pagina 10 di 78 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1551
    Junior Member

Predefinito

direi.... se non fosse che odora di porcata..... che è limpida......
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

2.      

Junior Member

Predefinito

da Golmania...........(c'è parecchio da disquisire........)
    <DIV =titolo>Golmania: non solo calcio, anche solidarietà</DIV>
    <DIV =testo>
    <DIV =" small" style="MARGIN-BOTTOM: 3px">23.01.2010 15:16 di Antonio De Chiara articolo letto 64 volte </DIV>
    <DIV style="TEXT-ALIGN: justify">

Non solo calcio, anche solidarietà e beneficenza.

Probabilmente l'avrete vista in uno dei suoi tanti passaggi televisi, anche sulle reti nazionali come Rai e Mediaset.

Non è una soubrette, ma una bimba napoletana di 11 anni che lotta con encomiabile energia contro una grave malattia che l'ha colpita dalla nascita.

Lei si chiama Adelaide Ciotola, ed ha l'atelassia, detta anche sindrome del lobo medio, malattia che le provoca un collassamento del polmone con conseguenti broncopolmoniti molto frequenti e violente.

La cura, per ora, consiste nell'ossigenoterapia, nel cortisone e negli antibiotici. Ma ci sono anche esami fastidiosi e dolorosi cui deve continuamente sottoporsi e che la costringono a stare lontana da scuola ed a frequentare gli ospedali d'Italia da quando aveva solo quaranta giorni.

Ora, dopo diversi interventi chirurgici alle adenoidi, allo stomaco, all'inguine a causa di alcune ernie, il polmone destro ha totalmente perso funzionalit?. Come se non bastasse, ha anche un'anemia mediterranea con una grave carenza di ferro.

?Adelaide è una bambina molto coraggiosa e crede molto in Dio - ci spiega la madre Luisa Pollaro - ma dopo questo calvario è anche tanto stanca. In questi giorni è anche vittima dell'ennessima e fortissima polmonite?.

Due anni fa Adelaide ha per? trovato la forza di scrivere un libro intitolato "Voglia di vita, i miei giorni in ospedale" ed in questi giorni ne ha quasi terminato un secondo intitolato "Tra gioia e dolore la vita continua".

In questa pagine la bimba ha raccontato tutta la sua storia in ospedale, con l'obiettivo di dare coraggio agli altri.

?Il libro - continua la madre - l'ha dedicato alla sua amica del cuore Stellina, morta in ospedale a 5 anni a causa della sua stessa malattia. La bimba le è rimasta nel cuore ed ogni giorno pensa a lei. Questo le d? la forza di vivere e di non arrendersi perchè a Stellina aveva promesso che avrebbe combattuto sempre?.

Come potrete anche rendervi conto visitando il suo sito, da Amici a Mattino5, da Festa Italiana a Verissimo, Adelaide è stata ospitata in tv per parlare della sua storia e per promuovere quel libro che, si spera, potr? aiutarla a stare meglio.

Perch?, come spesso accade in questi casi, una speranza esiste. Ma è costosissima e bisogna volare negli Stati Uniti: si chiama "rigenerazione polmonare" e costa 300mila euro.

La storia di Adelaide Ciotola ha commosso e coinvolto anche due coratini, i fratelli Giuseppe e Marilisa Visaggi, che l'hanno anche conosciuta ed ospitata.

?Ho conosciuto personalmente Adelaide tramite mia sorella Marilisa che a sua volta la conosciuta tramite una sua amica napoletana?, ci spiega Giuseppe Visaggi.

?Adelaide è una ragazzina bellissima e piena di vita, ma i suoi splendidi occhi esprimono, anzi implorano aiuto. E' un esempio di forza per tanti esseri umani. E' molto più matura della sua età ed ha imparato a controllare anche le sue forze.

Infatti, pur amando il canto - ha una gran bella voce ed è molto intonata - si ferma alle note più alte perchè non riesce a controllare il suo respiro. Usa anche il computer con grande abilita?.

Vedendo una ragazzina così coraggiosa e consapevole del suo male posso dire che conoscerla è stato un grande onore?.

(Fonte: www.coratolive.it, pubblicato lo scorso 4 novembre)

Adelade Ciotola ha scritto due bellissimi libri. Aiutate anche voi la famiglia della piccola bambina visto le numerosissime spese che devono affrontare per la sua terribile malattia:

</DIV></DIV>
    senza ali tu lo sai...non si vola.

Junior Member

Predefinito

Questa è nuova ......cosa avrebbe???????

Un'anemia mediterranea con una grave carenza di ferro???

Ma per cortesia.........allora ogni 20 giorni fa le trasfusioni di sangue...?? Questa nuova malattia è arrivata ora???

Veramente con l'anemia mediterranea SI NASCE perchè tutte due i genitori sono portatori sani di anemia mediterranea.....ma perchè non la finiamo di dire cavolate???Ci vuole un p? ...di buon senso ad inventare cavolate......perchè ci sono persone che veramente hanno l'anemia mediterranea e certo non è questa bambina....non ha nessun segno evidente della malattia.......

Sono IMBUFALITAA SENTIRE QUESTE COSE!!!!!!!!! VERGOGNA !!!

Comunicateci i nomi dei medici che la seguono, gli ospedali, le terapie e le medicine che le somministrano.........se esistono!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

....Nutella, quante cose vuoi sapere, sai che c'e la privacy.........Se nel frattempo potessimo vedere il FAMOSO video......

siamo in attesa del resto, non lo abbiamo chiesto noi, ci e' stato promesso e.............ogni promessa e'..........

Apprendista del Forum

Predefinito

<h4>

1 commenti:

</h4>
    <dl ="avatar-comment-indent" id="comments-block"><dt ="comment-author " id="c2375528469265912307">
    <a name="c2375528469265912307"></a>
    <div ="avatar-image-c&#111;ntainer avatar-stock">

</span></div>
    Anonimo
    ha detto...
    </dt><dd ="comment-">

ciao volevo solo dire che questa malattia della piccola adelaie purtroppo rara ma diffusa nn ha colpito solo lei
    ci sono stati altri casi magari con meno pubblicita
    penso
    che nn si debba specularesulla vita di una bambina e il problema piu
    grande che nn si riesce a capire la gravitae vero bisogna aiutare le
    famiglie che nn possono affrontare spese x le cure ma e anche vero che
    nn si puo approffitare della solidarieta degli altri
    scusatemi x il mio pensiero
    ma
    sono una mamma che ha una piccola con una grave malformazione al cuore
    e che pur di nn far sentire diversa la figlia vive e affronta nnostante
    problemi economici la vita senza coinvolgere altri
    il mio e un semplice sfogo personale che anche se indirettamente conosco la famiglia della piccola adelaide
    mi dispiace enormemente x cio che ha colpito la piccola ma dispiace di piu x tutta questa pubblicita x
    la solidarieta
    la ringrazio
    </dd><dd ="comment-footer">

<a href="http://valeriometr&#111;nio.blogspot.com/2008/06/la-piccola-grande-adelaide.html?showComment=1219521360000#c237552846 9265912307" title="comment permalink" target="_blank">
    23 agosto 2008 21.56
    </a></span></dd></dl>

tratto dal Blog di Valerio Metronio

Junior Member

Predefinito

Pensate che lei è 10 anni che la notte non la dorme mai tutta,che perde sempre tanto sangue nel fare i tubilanti ecc?.

QUESTA frase appare in un articolo di questo sito: www.maancheno.org

cosa sono i tubilanti? visto che non ho trovato traccia su internetà

Junior Member

Predefinito

a proposito è 15 anni che mia figlia la notte non la dorme tutta a causa delle crisi epilettiche eppure non abbiamo mai spettacolarizzato il suo caso, anche mia figlia ha una malattia rara......non ha mai scritto nessun libro ed a otto anni non ha mai promesso a nessuno che ce l'avrebbe fatta..........Ma cosa vuol dire??

Junior Member

Predefinito

da ieri sera ....sono centinaia le letture ..questo post somiglia molto a quello della raccolta fondi per portare i bambini a far cure fasulle in America..ma guarda.....

Novellino del Forum

Predefinito

mi sa che hai proprio ragione .......

Junior Member

Predefinito

sentite questo pezzo:

Stellina mi sussurr? all?orecchio è racconta Adelaide - che non ci saremmo più riviste, perchè lei stava per andare da Gesò. Quel giorno capii che non l?avrei più rivista ed al ritorno in treno piansi tutto il tempo? e questa emozione la descrive anche nel suo libro.

Da quello che dichiarano questa Stellina è morta a 5 anni ......e secondo voi una bimba a cinque anni è in grado di dire queste cose??? E la sua interlocutrice le prometterebbe che avrebbe resistito alla malattia.

??????????

Si pu? riflettere su queste cose.....ed ognuno di noi trarre le caute osservazioni.

New Entry del Forum

Predefinito

Anche a me puzza di imbroglio. La bambina non ha colpa, credo che sia vittima di una famiglia di truffatori, e che si debba accertare seriamente come stanno le cose...
    Rose Madder

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

ma Lorenzo ..Ellecuche fine ha fattto?
    doveva darci delucidazioni dopo aver contattato la
    famiglia in questione

Apprendista del Forum

Predefinito

da facebook:

<div><h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}">
    </span>Ciao
    a tutti sono la mamma di Adelaide ci tenevo a precisare dopo avervi
    ringraziati tutti per il sostegno che sempre date alla bimba
    continuando a comprare i suoi libri che i soldi ci aiutano nei nostri
    continui spostamenti nei vari ospedali ed a permettere alla bimba una
    vita e un futuro sereno,ma sopratutto a far co...</span>noscere
    la sua storia e passare il suo messaggio d amore e coraggio,CONTINUA:
    non è affatto una corsa contro il tempo in quanto per le cure al estero
    non ce niente di confermato e quelle che sosteniamo in Italia non sono
    a pagamento grazie a tutti vi voglio bene!</span></span></h3></div></span> <abbr title="M&#111;n, 25 Jan 2010 08:03:52 -0800"></abbr></span></span></span>

Edited by: camomillo

Junior Member

Predefinito

ah per?....

Novellino del Forum

Predefinito

dopo quello che ha scritto camomillo......io non ci capisco più
    niente.....insomma continuare a chiedere soldi quando hanno le cure in Italia
    gratis non hanno premura di andare all'estero.....per fare conoscere una
    storia di amore e coraggio adesso si f? la colletta? tutti noi abbiamo amore
    e coraggio con i nostri figli ..con quello che ho passato con la mia anche io
    potrei scrivere un libbriccino........ora l'ho scrivo e poi ve lo vendo........penso
    che non ci sar? mai chiarezza in questa storia
    mamma di ornella

Apprendista del Forum

Predefinito

da facebook 22' fa :

</span><h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}"> </span>Scusate
    mi fate capire qualcosa? se le cure non sono a pagamento a che cosa vi
    servono i soldi? come mai all'improvviso dichiarate una cosa del genere
    se fino a pochi giorni fa parlavate di un operazione da fare all'estero
    che costava addirittura 300 mila euro. Inoltre vorrei sapere se
    corrisponde al vero la notizia ch...</span>e le IENE oggi pomeriggio erano a casa vostra. Per favore rispondete grazie.</span></span></h3>

<div id="text_expose_id_4b5de7dc79c673ad0836b">Luisa ci ha preso per il CULO tutti!!!!!!! (questo e' un commento non mio ma sempre da FB) </span>
    </div>

Apprendista del Forum

Predefinito

Strano pero'....nel pomeriggio le Iene a casa........in prima serata ...la 'confessione' su FB.......ci sara' relazione tra le cose ???

Junior Member

Predefinito

o il commento è stato rimosso oppure ci sono diversi gruppi sostenitori?

Apprendista del Forum

Predefinito

<div><h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}">
    </span>Sono
    una cretina, Luisa ci ha preso in giro, l'intervento, i 300 mila euro,
    tutto falso!!!!!!!!!!!!!! i spostamenti li paghi come vanno tutti! hai
    giocato sulla malattia di Ade.</span></h3></div><abbr title="M&#111;n, 25 Jan 2010 11:05:45 -0800"></abbr></span></span></span> <div><h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}">
    </span>Scusate
    mi fate capire qualcosa? se le cure non sono a pagamento a che cosa vi
    servono i soldi? come mai all'improvviso dichiarate una cosa del genere
    se fino a pochi giorni fa parlavate di un operazione da fare all'estero
    che costava addirittura 300 mila euro. Inoltre vorrei sapere se
    corrisponde al vero la notizia ch...</span>e le IENE oggi pomeriggio erano a casa vostra. Per favore rispondete grazie.</span></span></h3></div></span> </span><div -ft="{&quot;&quot;:&quot;ufi&quot;}"><div><div id="comment_546760776_273984776574_10294400"><div><div><div id="text_expose_id_4b5df47eae3b45151232a">Luisa ci ha preso per il CULO tutti!!!!!!!</div></div><div><abbr title="M&#111;n, 25 Jan 2010 10:44:01 -0800">circa un'ora fa</abbr></div></div></div><div id="comment_546760776_273984776574_10294975"><div><div><a href="http://www.facebook.com/people/Luca-Prandi/100000699901581" class="comment_author" target="_blank" target="_blank">
    </a> <div id="text_expose_id_4b5df47eaf0446a7857b2">penso proprio di si, ma presto la verità verr? a galla. Come sempre.</div></div><div><abbr title="M&#111;n, 25 Jan 2010 10:56:57 -0800">47 minuti fa</abbr></div></div></div><div id="comment_546760776_273984776574_10295145"><div><div><a href="http://www.facebook.com/people/Martina-Aversa/100000428392899" class="comment_author" target="_blank" target="_blank">
    </a> <div id="text_expose_id_4b5df47eaf4a70a35dc10">? già venuta a galla!</div></div><div><abbr title="M&#111;n, 25 Jan 2010 11:00:40 -0800">43 minuti fa</abbr></div></div></div><div id="comment_546760776_273984776574_10296830"><div><div><a href="http://www.facebook.com/people/Luisa-Adelaide-Ciotola/1790743991" class="comment_author" target="_blank" target="_blank">
    </a> <div id="text_expose_id_4b5df47eaf98e6564bf2b">mi
    dispiace ma la verita è sempre stata a galla l altro mercoledi guardate
    anche voi le iene non hanno affatto detto niente contro noi anzi hanno
    fatto il servizio su ade e comprato anche lor i libri</div></div><div><abbr title="M&#111;n, 25 Jan 2010 11:43:03 -0800">circa un minuto fa</abbr></div></div></div></div></div>

Junior Member

Predefinito

La verità è venuta comunque a galla,perchè non esiste alcuna cura a houston a 300 mila euro e le cure in Italia sono rimborsate.Ergo,era tutta una sceneggiata.triste dirlo ma è così.Spiace per i tanti che si sono dati da fare pensando di aiutare e per chi si è privato di qualcosa pensando di fare del bene.Mi ero accorta che da qualche giorno i messaggi erano diminuiti e che non si davano più notizie di nottate bruttea contorno del "donate".Credevo si fossero resi conto che la corda si stava rompendo....in realt? si era già rotta e anche l'ammissione tardiva mi sa che non sevir? a placare i delusi...A me spiace per Ellecu,che ci credeva veramente

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •