Cookie Policy Privacy Policy RUBATO ALBERO DI NATALE - Pagina 2



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49
  1. #21
    Junior Member L'avatar di Lorena
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Reggio Emilia Italy
    Messaggi
    2,966
    Thanked: 19

    Predefinito



    Chi generalizza di solito lo fa perchè non ha il coraggio di dire in faccia le cose.


    Ma sò dai, è più facile dare addosso sempre agli stessi senza guardarsi in casa.


    Inutile aggiungere che le brave persone sono senza patria, esattamente come gli stupidi.


  2.      


  3. #22
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    24,904
    Thanked: 24

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da bai
    condivido pienamente lo sfogo e la richiesta di paoletto

    Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Mi affianco a Roberto.
    Eppure il REGOLAMENTO INSINDACABILE parla CHIARO!!
    Gli utenti Rena e Max hanno INFRANTO parecchie delle regole BASILARI di questo stimatissimo forum che vado ad elencare:
    Non sono consentiti/e:
    1. iscrizioni con nick name diversi da quello della prima registrazione
    3. Messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
    4. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilit? di altri utenti. Sar? esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (nei casi più gravi, bannaggio dell'utente);

    10. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti dei Forum;
    11. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva ai Forum.

    E MENOMALE!! E Quando è che i "MODERATORI" si accorgono che questi LIMITI sono stati OLTREPASSATI???
    L?utente Max in particolare NON ha offeso solo la mia di sensibilit? ma di una INTERA Citt? e di TUTTI i suoi cittadini. Pertanto SE la redazione CONTINUA a NON applicare le REGOLE dai lei dettate e far finta di NON leggere offese tanto pesanti atte SOLO alla provocazione, io in questo forum che da spazio alla provocazione NON ho proprio NULLA da scrivere. <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />


    INSISTO che si dia <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="la DOVUTA Sanzi&#111;ne"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="la DOVUTA">la DOVUTA</st1:Pers&#111;nName> Sanzione</st1:Pers&#111;nName> ai DUE utenti per i motivi sopra esposti!! GRAZIE!! <BR style="mso-special-character: line-break"><BR style="mso-special-character: line-break">





  4. #23
    Junior Member L'avatar di max585
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,543
    Thanked: 2

    Predefinito

    paoletto51 è un dato di fatto che i napoletani sono un popolo truffaldino , di ignobile ci sta il fatto che rubano a loro stessi a una cosa messa li dove sta per la comunit? , manco a catania che dicono che c'è la mafia si arriva cosi in basso , poi per non dimenticare dei falsi invalidi sempre i tg parlano di napoli, io non voglio dire che voi siete uguali agli altri ,ma che a napoli c'è una stragrande maggioranza di truffatori questo e un dato di fatto ,non me lo invento mica io.



  5. #24
    Senior Member L'avatar di deambulante51
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Japan
    Messaggi
    8,531
    Thanked: 39

    Predefinito

    Un discorso,due misure?.</span>

    Domani è il primo giorno del resto della mia vita



  6. #25
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    205
    Thanked: 0

    Predefinito

    CARO MAX NON TI PARE DI ESAGERARE?
    RIFLETTI SU CIO CHE HAI SCRITTO
    CIAOOOOOOO

    E UN CONSIGLIO SPASSIONATO!!!!!!!!!!!

    SCUSATI CON TUTTI I NAPOLETANI
    Giorgio



  7. #26
    Junior Member L'avatar di nino
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,492
    Thanked: 2

    Predefinito



    i napoletani sono molto socievoli,ospitali,generosi. il napoletano sa inventarsi la vita.max tu esageri, sei sei stato truffato dai napoletani li devi ammirare xk? sono + furbi di te


    w. napoli
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO



  8. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Jersey
    Messaggi
    2,749
    Thanked: 56

    Predefinito

    COME SEMPRE

    l'albero che cade fa più rumore della foresta che cresce.

    Io proverei a guardare questo fatto da un'altra angolazione: i napoletani non sanno fare a meno della sceneggiata, della platealit?, nemmeno a costo di scatenare la guerra fra i poveri. Come dire che, pur di fare aulcosa di plateale, a volte diventano anche un p? infantili, se non addirittura ... masochisti. Danneggiando se stessi ed i vicini di casa.

    Anche se non credo che la percentuale di persone che delinquono, a Napoli, sia superiore a quella di molte altre citt? del mondo, c'è da dire che il gusto del fottere</span> (che sappiamo tutti a cosa si riferisce) è più sentito a Napoli che da altre parti. Al punto che, a volte, pur di farlo si oltrepassa leggermente la misura: ma sempre con fare ridanciano, goliardico.

    Almeno, fra la popolazione normale, che non è quella dedita alla delinquenza abituale.

    Per dirla con parole (quasi) napoletane per?, c'è ancora una cosa che, a Napoli, piace più del fottere</span>, ed è il cummann?</span>: infatti a Napoli si dice anche, fra l'altro, che:

    <div style="text-align: center;">A CUMMANNA' E' CHIU MEGLI'E FOTTERE</span>

    <div style="text-align: left;">Ogni popolo ha la sua cultura, ed in ogni cultura c'è sempre un lato positivo dal quale si possono trarre anche delle cose buone: basta vederle e capirle.

    Cordialit? a tutti.
    </div></div>




    marinotunger



  9. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    6,155
    Thanked: 0

    Predefinito

    Restando nell'ambito delle truffe, ossia il numero in percentuale, suggerirei a max585 di chiarirsi le idee e soprattutto a utilizzare meglio questo meraviglioso strumento che è internet. E soprattutto a non esprimersi per pregiudizi e/o preconcetti che non solo insultano la sua stessa intelligenza e capacit? cognitiva ma danno prova di non sapere in quale paese vive, cosa accade, cosa è cambiato.

    Sono uno dei tanti figli di Napoli e non mi sento offeso dal commento di max585 poich? gli riconosco (anche) il diritto finanche di non rispettare il popolo partenopeo. Infatti non ignoro cosa Napoli, nell'immaginario collettivo, è stata, e forse lo è ancora, e neanche ignoro, n? dimenticato, la 'monnezza'. Tuttavia ho l'abitudine di tenermi sempre informato e soprattutto osservare i cambiamenti che subisce continuamente il nostro paese.

    Napoli citt? regina della truffa quindi. Per tantissimi anni è quel che il cittadino medio ha sempre pensato, e forse lo pensa ancora. Probabilmente è vero perchè quella del 'pacco' con dentro i mattoni è diventata l'icona delle truffe, tanto da finire sui media e divertire i lettori.

    Evidentemente a max585 fa più impressione una truffa locale (Napoli non s'? mai distinta in truffe di livello nazionale, finanche europeo) che non quella che ha consumato Callisto Tanzi che ha messo sul lastrico decine di famiglie italiane. Ci?, secondo il pensiero di max585, non fa di Parma, che pure è una piccola citt?, la regina delle truffe, vista anche l'entit? economica della truffa stessa. Probabilmente Napoli, per essere eletta al rango di 'regina', basta e avanza un albero di Natale dal costo che, presumo, non sia imbarazzante.

    max585 probabilmente non sa che, secondo i dati del ministero dell'Interno, del ministro Brunetta e altre statistiche che non sto a dire, le regioni 'regine' della truffa sono collocate tutte al nord Italia (a Bologna quella del borseggio, a Napoli quella degli omicidi volontari).
    Malgrado si sia parlato molto di Napoli in merito ai falsi invalidi (quindi truffa allo Stato) max585 non sa che in questa particolare voce troneggiano alcune regioni del nord est (non le cito per rispetto ai cittadini di queste regioni), così come il reato di corruzione e/o concussione.

    Volendo poi 'quantificare' il danno, in termini economici, allo Stato, quindi a noi, mi sarebbe difficile visto che neanche i media, malgrado ne abbiano parlato molto, sono riusciti a quantificarlo. Certamente siamo nell'ordine di decine di miliardi di euro, se non di più, come dimostrano gli ultimi enormi scandali degli ultimi 10-15 anni (Parmalat, Cirio, Telecom, i bond argentini, l'impressionante evasione fiscale al nord, eccetera).

    La cosa che dovrebbe far riflettere max585 - e quindi di impedirgli di dire sciocchezze e di parlare di cose che non sa - è che magari è più plausibile che una truffa la si consumi laddove il reddito pro-capite è più basso e non, come accade in realt?, dove i redditi sono medio-alti (i maligni potrebbero dire che i redditi sono medio-alti proprio grazie alle truffe. O no?)

    Tempo fa dissi che Napoli, pur con tanti difetti, ha un pregio: non nasconde quel che è (e magari vuole essere, non saprei). Ad alcune regioni del nord riconosco un merito e un'abilit? che neanche i napoletani hanno: quello di saper nascondere sotto il tappeto le proprie vergogne, ognuna delle quali vale, sempre in termini economici, 10mila, o forse 100mila, alberi di Natale. Dimensioni tali da rovinare un numero significativo, importante, di famiglie italiane.

    ps. chiedo indulgenza per gli amici, per le amiche, 'nordiste'. Nessuna intenzione da parte mia recare offesa a chicchessia, so bene, benissimo, che il nord - di cui conservo bei ricordi - è composto anche, e soprattutto, di uomini e di donne di fronte ai quali mi levo il cappello. Scusate l'intrufolo.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email



  10. #29
    Junior Member L'avatar di max585
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,543
    Thanked: 2

    Predefinito



    mah si che ce frega rubiamo tutti gli alberi di natale d'italia e andiamo a truffare il prossimo tanto che ce frega basta che non truffino noi
    w
    i napoletani



  11. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,705
    Thanked: 1

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da max585
    beh soltanto i napoletani potevano essere cosi ignobili da rubare un albero di natale</font>
    CARO MAX I NAPOLETANI SANNO ANCHE MANDARE QUALCUNO A QUEL PAESE......MA DICO COME TI PERMETTI???????????CON QUELLO CHE HAI SCRITTO SI CAPISCE CHE SEI UN BAMBINO FRUSTATO ED ANCHE UN CRETINO
    </font>
    avvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................



  12. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,705
    Thanked: 1

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da Lorena

    Chi generalizza di solito lo fa perchè non ha il coraggio di dire in faccia le cose.


    Ma sò dai, è più facile dare addosso sempre agli stessi senza guardarsi in casa.


    Inutile aggiungere che le brave persone sono senza patria, esattamente come gli stupidi.
    HAI DETTO TUTTO
    avvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................



  13. #32
    Junior Member L'avatar di Ellecu
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,205
    Thanked: 0

    Predefinito



    Per la cronaca l'Albero di Natale in questione è stato ritrovato nei Quartieri Spagnoli (zona, peraltro,notoriamente malfamata).


    Sul post di Max585 esprimo, da bolognese,tutto il mio sdegno e tutta la mia solidarietà ainapoletani che possono leggere il forum. Il capoluogo campano (come, purtroppo, buona parte dell'Italia meridionale)? afflitto dalla piaga della criminalit? organizzata(nello specifico la camorra) a livello capillare ( http://www.girodivite.it/IMG/doc/La_...potere_camorri stico_nel_capoluogo_campano-2.doc ), cosicch? si pu? avere qualche perplessit? a recarsi tranquillamente in una citt? pur bellissima dove, per?,vivono pazzoidichesparano fregandosenedei passanti e che, talvolta, scambiano gente comune per altri criminali loro rivali (motivo per cui mi scuso ma ionon mi azzardo ad andare a Napoli e nemmeno nel resto della Campania: se la situazione sociale fosse più sostenibile ci andrei volentierissimo). Non per questo, per?, ci si deve lasciare andare a luoghi comuni insensati: ai camorristi e ai truffatori si contrappongono napoletani onesti. Fra questifigurano cittadiniche non hanno maiarrecato danno alla societàed altri che hanno anche pagato con la vita il loro impegno contro la criminalit? o il solo fatto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.Edited by: Ellecu



  14. #33
    Senior Member L'avatar di bai
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7,403
    Thanked: 5

    Predefinito



    a questo punto non rimane altro che spiegare cosa vuole dire cumman?


    roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri



  15. #34
    Junior Member L'avatar di nino
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,492
    Thanked: 2

    Predefinito

    cumman?=comandare
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO



  16. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Cremona
    Messaggi
    8,839
    Thanked: 1

    Predefinito






    rag?! volete paragonare la pastiera napolana alla cassata catanese?miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii1 NON è POSSIBILE!troppo buona è la cassata www.sata di: www.savia.itEdited by: Nembokid



  17. #36
    Junior Member L'avatar di Ellecu
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,205
    Thanked: 0

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da max585
    [...]? un dato di fatto che i napoletani sono un popolo truffaldino [...] che a napoli c'è una stragrande maggioranza di truffatori questo e un dato di fatto [...]
    NO COMMENT



  18. #37
    Senior Member L'avatar di bai
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7,403
    Thanked: 5

    Predefinito



    cmq se ho ben capito l'infelice affermazione di max ha prodotto un generale distinguo e un ondata di sdegno( la mia opinione è che ha detto solo parole in libert?, e che non crede nemmeno lui a quello che lui stesso ha affermato)


    e nel contempo ha prodotto una attestazione, anch'essa generale,che ogni etnia, popolo, gruppo, abitanti di ogni citt?, paesi e villaggi regioni, nazioni, continenti non possono essere identificati, come tutti grassi, magri, belli , intelligenti, poveri , ricchi etc etc


    e natiralmentetutti delinquenti, ladri, rapitori, truffatori etc etc


    due considerazioni, la prima, che non bisogna generalizzare torner? utilissima in altre discussioni


    l'altra è che sarebbe stato opportuno che chi di dovere, avesse sanzionato l'infelice affermazione al centro del dibattito


    per carit? bastava una semplice ammonizione, un richiamo alla cortesia, se non al regolamento, ( nessuno voleva ban o altro)giusto per far vedere chesul forum si vigila, o almeno che si legge quello che scrivono i forumisti


    roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri



  19. #38
    Senior Member L'avatar di sergiostefano
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    catania
    Messaggi
    5,280
    Thanked: 8

    Predefinito

    quando ero nel 1992 a napoli in viale comandante umberto maddalena ricordo che la citt? era vivibile e si stava bene per quel poko che ci sono stato


    ricordo solo cheera un casino attraversare un incrocio pur avendo il semaforo rosso..


    molti di qui sono partenopei è ho un bel rapporto di stima e rispetto



    devo dire per? che ultimamnete per quel che si sente dai tg che aadesso napoli non porta la banidiera per tante cose..(striscia la notizia tg com)..manon per mancanza di onesta della maggiorparte dei partenopei

    oggi personalemente parlandomi associo al discorso di LQin cui asserisce che non ci vivrebbein una cittadinacome Napoli

    io essendoNativodi Catania ...Napoli mi fa Paura per il Grilletto Facile che si ha!

    da non confondereche il mio pensiero è rivolto a tutti i Napoletani brava gente e grandi amici


    ? pero Vergognoso e Deplorevole che un Gruppo di persone si Rubanoun Albero di Nataledella Loro citta

    questo è una cosa che non concepisco

    Saluti








  20. #39
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    238
    Thanked: 0

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da paoletto51



    Eppure il REGOLAMENTO INSINDACABILE parla CHIARO!!
    Gli utenti Rena e Max hanno INFRANTO parecchie delle regole BASILARI di questo stimatissimo forum che vado ad elencare:
    Non sono consentiti/e:
    1. iscrizioni con nick name diversi da quello della prima registrazione
    3. Messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
    4. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilit? di altri utenti. Sar? esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (nei casi più gravi, bannaggio dell'utente);

    10. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti dei Forum;
    11. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva ai Forum.

    E MENOMALE!! E Quando è che i "MODERATORI" si accorgono che questi LIMITI sono stati OLTREPASSATI???
    L?utente Max in particolare NON ha offeso solo la mia di sensibilit? ma di una INTERA Citt? e di TUTTI i suoi cittadini. Pertanto SE la redazione CONTINUA a NON applicare le REGOLE dai lei dettate e far finta di NON leggere offese tanto pesanti atte SOLO alla provocazione, io in questo forum che da spazio alla provocazione NON ho proprio NULLA da scrivere. <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>


    INSISTO che si dia <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="la DOVUTA Sanzi&#111;ne" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="la DOVUTA" w:st="&#111;n">la DOVUTA</ST1:PERS&#111;NNAME> Sanzione</ST1:PERS&#111;NNAME> ai DUE utenti per i motivi sopra esposti!! GRAZIE!! <BR style="mso-special-character: line-break"><BR style="mso-special-character: line-break">





    Dove Lei ha letto che io abbia offeso i Napoletani ??? Mi domando come Lei pu? scrivere queste cavolate.........? Poi vado a pagina 39 e trovo la risposta !!Edited by: Rena



  21. #40
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    12,509
    Thanked: 0

    Predefinito

    Le mele marce non hanno Regione n? casa
    Massimo



  22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •