Cookie Policy Privacy Policy Miryàm - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49

Discussione: Miryàm

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Bai, se tu non credi nelle vicende inerenti una storia, che alla fine è di una donna comune, che ha avuto una vita della gente comune di quel periodo, che durante tanti secoli ha lasciato così tante tracce ... perchè hai questa necessit? di parlarne ?

Di una Donna di nome Maria, tutti noi sappiamo la stessa cosa, le stesse vicende, eppure molti (come te)vogliono scavare ancor di più, come ci fossero altre storie sconosciute, come se ci fosse qualcun altro che ne sò di più di questa donna misteriosa.

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Bai pretendi troppo dai difensori a gettone del crocefisso,loro non leggono cio che sta nei vangeli, ma ascoltano chi sbraita in tv

Crocerossino, io sono un credente di colui che è narrato nei vangeli, tant'? che non leggo i vangeli ma me li vado a sentire nel luogo più consono.

Tu vuoi arieggiarti a benefattore, quando sei vuoto nei contenuti.

Non prendertela con Patrik, prenditela con me, che da quando ti leggo, ho conosciuto la misura della tua arroganza.

Hai dormito sotto la basilica di collemaggio, hai toccato con mano la vicinanza che c'è tra la tragedia umana la presenza del divino, eppure continui a sbeffeggiare il prossimo.

Cosa pu? insegnarci uno che non crede a nulla !!??

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ellecu sono agnostico non ateo, ritengo l'aeteismo non altro che una religione che si contrappone alle altre.
    Anche io la penso alla stessa maniera. Inoltre aggiungo che sono un grosso estimatore della figura di Cristo, non gli riconosco alcuna origine divina , ma i suoi insegnamenti li trovo innovativi per l'epoca ed ancora attuali.

Crocerossino, io sono un credente di colui che è narrato nei vangeli,
    tant'? che non leggo i vangeli ma me li vado a sentire nel luogo più
    consono.
    Ah, adesso ho capito... allora una bella visita dall'otorino che magari ti prescrive qualche cura per sentir meglio, perchè adesso come adesso mi pare che non ne capisci un granch? di quello che c'è nei Vangeli.

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Gli atei hanno una virt?, e sono bravissimi solo in una cosa :

Un'innata istigazione al litigio.

Predefinito

Da qualche tempo non riesco ad avere un dialogo tranquillo con molti utenti di questo forum tant'? che stavo pensando di autosospendermi per unperiodo di tempo, magari tutto il forum ne trover? giovamento.

Sono sinceramente sconfortato nel non trovare un dialogo con persone che condividono i miei stessi problemi di natura corporale.

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Il contrdditorio serve anche come verifica delle proprie convinzioni,quindi,accetta e verifica serenamente Connyok.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Predefinito

cpnny qua e cosi lo sai ormai

Predefinito

Aridangheden!!!.</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Da qualche tempo non riesco ad avere un dialogo tranquillo con molti utenti di questo forum tant'? che stavo pensando di autosospendermi per unperiodo di tempo, magari tutto il forum ne trover? giovamento.

Sono sinceramente sconfortato nel non trovare un dialogo con persone che condividono i miei stessi problemi di natura corporale.

Io son pronto a discutere, ma non con una persona che un giorno predica il cristianesimo e il suo amore per il prossimo, per? se il prossimo è "negro" , gay o zingaro o facente parte di qualche minoranza, l'amore cristiano non si applica.

Applica l'amore cristiano a TUTTI e sarai mio amico....spargi odio verso chi non è della tua "parrocchia" e mi avrai tuo rivale acerrimo...

Mi dispiace di essere agnostico , tendenzialmente di non credere che ci sia nulla dopo la morte, perchè se invece avessi ragione tu mi farei quattro risate davanti a San Pietro che arriva con le chiavi per vedere se aprirti....
    Claudio

Predefinito

ce il paradiso

ma io odio chi bestemmia e che pernde in giro gesò

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Ellecu l'equazione comunista uguale ateo è un'altra bufala della destra è vero invece che scomunicando tutti i comunisti la chiesa gli ha allontanati da se,non puoi scomunicare una personapewr lesue idee e pretendere poi che difendano le tue non trovi?E' ancora piu strano il fatto che simile scomunica non vi sia stata per il nazifascismo ne per la mafia

"Dio è nemico personale della società comunista" (Vladimir Ilic' Uljanov detto "Lenin")

"La religione è l'oppio dei popoli" (Karl Marx)

Non mi pare fossero di destra...

I mafiosi sono stati scomunicati più volte specialmente dagli ultimi papi.

Il fatto che molti martiri del nazismo e del fascismo siano stati canonizzati (con tempi tecnici diversi) equivale ad un'implicita scomunica dei loro carnefici.Edited by: Ellecu

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Bai, se tu non credi nelle vicende inerenti una storia, che alla fine è di una donna comune, che ha avuto una vita della gente comune di quel periodo, che durante tanti secoli ha lasciato così tante tracce ... perchè hai questa necessit? di parlarne è

Di una Donna di nome Maria, tutti noi sappiamo la stessa cosa, le stesse vicende, eppure molti (come te)vogliono scavare ancor di più, come ci fossero altre storie sconosciute, come se ci fosse qualcun altro che ne sò di più di questa donna misteriosa.

la necessit? di parlarne diventa strumento, per riproporla nella versione integra, originale, spero storicamente veritiera

a me di maria non interessa il personaggio, verso il quale cmq nutro il rispetto dovuto,interessa il messaggio che veicola, che è perfettamente coincidente con la mia visione

la sua misteriosit?, che riconosco notevole, siccome sfiora il mitologico o il leggendario invece la ritengoutile per comprendere come si determina un pensiero religioso

ma non solo di maria, anche di altri

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Ellecu l'equazione comunista uguale ateo è un'altra bufala della destra è vero invece che scomunicando tutti i comunisti la chiesa gli ha allontanati da se,non puoi scomunicare una personapewr lesue idee e pretendere poi che difendano le tue non trovi?E' ancora piu strano il fatto che simile scomunica non vi sia stata per il nazifascismo ne per la mafia

"Dio è nemico personale della società comunista" (Vladimir Ilic' Uljanov detto "Lenin")</font></font>

"La religione è l'oppio dei popoli" (Karl Marx)</font></font>

Non mi pare fossero di destra...
    Si, per? piantiamola di parlare di destra e sinistra accumunandola a Lenin, Marx e anche a Mussolini (a meno di partiti di estrema destra e sinistra).

Non pu? essere certo definito marxista - leninista n? il PD, e probabilmente n? il partito di Bertinotti o Vendola. Al limite ci si pu? definire quello di Ferrando che si definisce Trotzkysta. La sinistra è ormai una sinistra tollerante nei confronti delle religioni, in qualche caso addirittura religiosa. Nel PD ci sono personaggi dichiaratamente cattolici alcuni anche integralisti come la Binetti, come fai a parlare di sinistra anti-cattolica e tirar fuori Lenin e Marx che ormai con la sinistra italiana c'entrano meno di niente?
    Claudio

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

in realt? io e mi sorprendo che i praticanti non colgano, mi riferivo alla drammatica attualit? della vicenda di maria

perseguitata e in fuga approda in paesi stranieri, dove viene accolta e ospitata

allo stesso modo noi, se crediamo al messagio mariano abbiamo il dovere di accogliere e ospitare le tante marie che tutti i giorni incontriamo

semplice no?

roberto

volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Da quell'orecchio non ci sente nessuno bai...
    Claudio

Predefinito

concordo bai

Predefinito

Ospitate in casa vostra?.</span>

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao deabulante 51, mi hjai chiesto cosa mi era successo, te l'ho scritto ma non lo vedo nelle discussioni tra amici, forse ho sbagliato qualcosa, e non e arrivato il messaggio. Comunque io vorrei scambiare quattro chiacchiere con tutti gli amici disabili come me. Aspetto notizie. Ciao cielo2009.

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Ellecu ti ricordo che il PCI di Togliatti aveva votato per mantenere il concordato fatto dal benito,la succesiva scomunica degli aderenti al PCI fatta dalla chiesa per interessi eletorali la trovo una grande vigliaccata da parte sua,noi siamo in Italia e la stragrande maggioranza degli iscritti e votanti PCI a quei tempi era in stragrande maggioranza cattolica praticante non dimenticarlo e su questo a vigliacamente giocato la chiesa
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Ospitate in casa vostra?.</span>
    Perch? l'Italia non è anche "casa mia"?
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •