Cookie Policy Privacy Policy altri falsi invalidi - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: altri falsi invalidi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da iberpc

Ma comunque c'Ŕ sempreda dire: ma allora quanti sono i medici imputabili di falso?? Metti che una commissione abbia fatto una ventina di falsi verbali, ma non penso tutte quelle visite, ci sono altre commissioni che hanno fatto altre visite. Quindi facendo cinque medicix ogni commissione avremmo le carceri strapiene... E' anke su questo punto che bisogna indagare
    Mi stavo domandando ieri, di che invalidit? stiamo parlando. Secondo me si tratta di invalidit? non visibili, che quando vengono chiamati a visita si basano esclusivamente sulla documentazione presentata, e infatti parlavano di documentazione falsa.

Ad esempio non so se si possa vedere da altro, ma la talassemia major (Giusy forse ci pu? illuminare) da come invalidit? 100%, ma probabilmente si evince solo da analisi cliniche. In quel caso basta che falsificano le analisi cliniche e la commissione non se ne accorge.

Come ad esempio alcune patologie cardiache, diabete, insomma cose di questo genere...bisognerebbe capire appunto di che tipo di patologie si sta parlando, perchŔ se Ŕ come dico io, ma si concentrassero sulle patologie "non evidenti"...
    Claudio
    se non ho letto male si trattava di false documentazioni quindi le visite mediche in tal caso sono state aggirateresta il fatto questo s˛ che tali reati sono per lo pi¨ trovati al sud.....perchŔ come ebbi a dire in altro post sui falsi invalidi qui non fanno controlli che accertino veramente se sussiste o meno una invalidit?: proporrei un assegno agli anziani ma per favore non chiamateli pi¨ invalidi! L'invalidit? Ŕ tutta un'altra cosa
    Massimo

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come aggirata, falsa documentazione inviata direttamente alla prefettura? Quindi c'Ŕ una talpa in prefettura?

Scusa serpentello, ma perchŔ un anziano che ha avuto un ictus ed Ŕ paralizzato Ŕ meno ictus del tuo?

Claudio

Senior Member L'avatar di deambulante51
    LocalitÓ
    Japan

Predefinito

Si Rena,sono uscito dal seminato,la Svizzera non centra nulla con la Germania e,? vero che Mussolini ec...ec...

</span>

Domani Ŕ il primo giorno del resto della mia vita

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/16064/sgominata-ban da-di-spacciatori.html

Gli stupefacenti, soprattutto hashish e marijuana - e in minor misura anche cocaina, eroina, ecstasy e anfetamine - venivano spacciati in centri giovanili. L'inchiesta era partita due anni fa in seguito ad alcune segnalazioni. Le persone fermate sono 38 cittadini svizzeri, 3 tedeschi e 3 serbi d'etÓ compresa fra i 15 e i 33 anni.

http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/16074/rapinatore-sv izzero-arrestato.html

Rapinatore svizzero arrestato

Sempre senza voler generalizzare naturalmente... Anche perchŔ se no i miei amici svizzeri si incavolano

Eh,eh,Claudio....seho capito bene,Rena si riferiva ai falsi invalidi.Mi aspettavo di leggere gli articoliche parlano difalsi ciechi in Svizzera per poter "tapparli la bocca" e non gli articoli che parlano di solita delinquenza presente in tutti i paesi del mondo.

Cmq Rena,i truffatori si trovano da per tutto,non solo a Napoli.Anche da noisi da la cacciaai falsi disabili.Edited by: magicwoman

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non ho parlato mica di categorie di invalidiho solo detto che ai vecchietti, che di ictus o altri gravi casi non sono investiti, che vengono dichiarati invalidi, con tutti gli annessi e connessi (nipotini con suv cartellinato e scontato,etc.), gli venga dato un assegno ma non vengano dichiarati invalidi non so come spiegartelo ma mi riferisco ai vecchietti ora invalidi, magari con una lieve insufficienza cardiaca - quanti ce l'hanno e non chiedono nulla? -, un p? claudicanti data l'etÓ, ecc. ma che di invalido hanno poco
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ce n'era uno che diceva lui stesso tempo fa che si lamentava che questo signore prendesse la pensione fingendo una invalidit?, al che gli chiesi che evidentemente erano dei coglioni i medici svizzeri che non si accorgevano di questo che fingeva. Comunque questo Ŕ un episodio di criminalit? organizzata, quindi ci sta benissimo il paragone con delinquenti svizzeri (che come giustamente dici tu i delinquenti stanno in ogni parte del mondo).

Tra l'altro in Svizzera mi risulta che siano molto pi¨ larghi di maniche di noi, conosco uno svizzero che ho appena saputo che percepisce una pensione di invalidit? e quando l'ho saputo mi son domandato perchŔ visto che va abitualmente in moto (di grossa cilindrata).

Pare che forse abbia avuto un cancro, ma in Italia ad un malato di cancro vien dato l'accompagnamento solo mentre fa la chemioterapia e se non pu? andare a farla da solo, mentre questo pare ci campi da diversi anni....Per carit?, probabilmente sto meglio io di lui, non faccio a cambio...

In ogni caso, vorrei far notare che Angelo Ŕ di origine italiana e credo piuttosto meridionale...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    non ho parlato mica di categorie di invalidiho solo detto che ai vecchietti, che di ictus o altri gravi casi non sono investiti, che vengono dichiarati invalidi, con tutti gli annessi e connessi (nipotini con suv cartellinato e scontato,etc.), gli venga dato un assegno ma non vengano dichiarati invalidi non so come spiegartelo ma mi riferisco ai vecchietti ora invalidi, magari con una lieve insufficienza cardiaca - quanti ce l'hanno e non chiedono nulla? -, un p? claudicanti data l'etÓ, ecc. ma che di invalido hanno poco
    E infatti a questi non viene data la pensione. C'? la madre di una mia amica che non si muove da casa da 3 anni perchŔ la carrozzina non entra nell'ascensore, che ha bisogno di chi la porta in bagno a cui Ŕ stato dato si il 100%, ma senza accompagnamento. Ora non so se abbia fatto il ricorso.

Una invalidit? Ŕ una invalidit?, l'insufficienza cardiaca Ŕ una patologia che se di classe IV (insufficienza cardiaca grave, non una bazzecola) da diritto alla pensione ma non all'accompagnamento, e agli anziani ultrasessantacinquenni la pensione non viene data.

Per me invalidit? prescinde dall'etÓ , mia madre ha 83 anni ed Ŕ in perfetta forma, la madre della mia amica ha un paio d'anni in pi¨ e giÓ da 3 non si muove, perchŔ non dovrebbe esser considerata invalida?

Per quanto riguarda i permessi, non Ŕ l'uso corretto quello sbagliato Ŕ l'abuso e va combattuto l'utilizzo abusivo. Oppure se un 80enne sta in casa col figlio, ha meno diritto di esser portato in giro rispetto a un bambino? Che facciamo rimettiamo la legge di Nerone a 50 anni zac!?

Oh...tu mi sa che l'hai passati e io ci son vicino
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

P.S. per Anita.

Lo sai come son fatto, non tollero discorsi sulla razza o sulla provenienza geografica. Difesi anche a te quando ti diedero della "balcanica", e non vedo perchŔ dovrei comportarmi diversamente coi napoletani....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio
    ricordi il falso cieco de La Spezia?
    a parte questo caso che Ŕ riconducibile a falsificazione e non al solito caso finto invalido...commissione medica eccetera
    per? fa pi¨ notizia il falso invalido di Nappule (chiss˛ perchŔ poi non ne trovano mai in Calabria, Puglia Sicilia per non parlare della Basilicata) che il cieco motorizzato di Arcola i falsi invalidi sono falsi con il tricolore in mano

Massimo

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

http://www.napolionline.org/new/il-doppio-gioco-di-un-politi co-ha-preso-voti-e-molti-soldi

<DIV id=post-5206 ="post">
    <H1>Il doppio gioco di un politico ?Ha preso voti e molti soldi?</H1>
    <DIV ="">
    <DIV ="date">marted?, dicembre 8, 2009</DIV></DIV>
    <DIV ="entry">
    Nei vicoli del Pallonetto. "Diamo il nome al giudice"
    <DIV style="MARGIN: 12px; FLOAT: right" ="ezAdsense adsense adsense-leadin">&lt;</DIV>

(di Antonio Corbo da la Repubblica Napoli)

C?? un politico dietro. Sono passate sei ore dalla retata, ne bastano due per captare l?identikit del regista di questa truffa, comica e amara, sembra uscita da un film di Tot? e Peppino De Filippo. Lo Stato che manda i soldi ai finti ciechi. Pi? facile che indovinare un terno. Quel politico aveva illuso il Pallonetto, un antico groviglio di vicoli e gradini tra Santa Lucia e Monte Echia. Un politico, e chi ?? ?O? Nfam?ne?. Nessuno dice il nome, prima lo votavano ora lo odiano, qualcuno l?avr? giÓ soffiato ai carabinieri, una donna Ŕ pronta a confessare, aspetta solo di essere chiamata dal giudice. ?Ho detto a mia figlia che se lo deve cantare subito, e vedrete che il giudice mette le carte a posto?, si d? coraggio un pensionato.
    Sono 44 le donne coinvolte. Via Pallonetto Ŕ lunga e curva come un punto interrogativo. Sale da Santa Lucia, scende per poi risalire verso Monte di Dio. Pi? che una strada Ŕ un carcere: 56 agli arresti domiciliari, oltre quelli che vi erano giÓ. ?Quasi uno per ogni famiglia, perchŔ qui c?? miseria, e chi non lavora deve arrangiarsi?, si rassegna il padre di una delle ragazze arrestate all?alba, le pi¨ anziane sono tutte Nunzia, Annunciata, Concettina, Carmelina, Giuseppina, i pi¨ giovani Loredana e Massimiliano, ragazzi, si fingevano ciechi anche loro? ?E che volete, mia figlia va a fare anche i servizi in casa e tiene figli, Ŕ separata? Difende tutti: ?Chi non lavora non va mica a rubare, cerca un posto, e se non lo trova si accontenta della pensione?.
    L?origine della truffa Ŕ tutta qui. Il politico prometteva posti, intanto offriva una pensione. Bastava firmare, al resto pensava lui, ?O? Nfam?ne?. Dovrebbe essere un consigliere della Municipalit?. Un voto di scambio, quindi? ?Ma quale scambio, lui prendeva i soldi. Il business era per lui non per noi?. Ormai il silenzio Ŕ infranto dalla voglia di giustificarsi. Si allarga il gruppo nella piazzetta, al centro l?inferriata protegge la statua di padre Pio, con fiori di plastica, orribili girasoli amaranto, ingrigiti dalla pioggia. Ieri mattina nessuno ha portato i freschi, si capisce. I trecento carabinieri sono arrivati alle 5, il cellulare all?inizio della strada, laggiÓ, auto civette lungo la strada, i lampeggianti accesi sono quando Ŕ arrivato il primo fotografo.
    Sarebbero tre i faccendieri. dietro la truffa. Di uno sono certi al Pallonetto, lo conoscono.

Il politico. ?Nessun voto di scambio, lui ci guadagnava e basta. Chi firmava, aveva la pensione. Mio figlio 427 euro per 4 mesi, poi il patatr?c.

Lui dieci mesi di arretrati se li Ŕ presi, per?. Accusano il politico, per difendersi dal sarcasmo dei ragazzi di malavita, ascoltano con l?aria vissuta, uno reagisce, la sua saggezza li offende. ?Voi parlate male di quello l?, ma quando avete accettato l?affare perchŔ l?avete fatto? Io ho passato gli anni belli della giovent? in carcere, ho sbagliato e non mi lamento.

Ma veramente pensate che uno pu? passare tutta la vita per cieco? Siete stato troppo babb?, voi e lui?, Ŕ drastico questo giovane sui trenta, smilzo nel giubbino nero, pi¨ tardi confider? una storia che gli spezza il cuore, da sei anni il padre Ŕ in un carcere africano, lo presero su una barca tra Algeria e Spagna con la droga.

Uno che conosce la vita, il danaro facile ma anche i suoi prezzi. Incalza. ?Ma non potevate inventare un?altra malattia? Tutto, fuorch? cieco e senza le gambe?.
    Ma il rischio era calcolato, secondo i tre faccendieri. L?Asl ha solo per la cecit? una commissione unica di controllo per tutta la provincia. In quell?ufficio doveva esserci una talpa.

Ma c?era anche un dirigente accorto, una donna medico, Maria Vittoria Montemurro ha per? dato l?allarme ai carabinieri di Posillipo, e Tommaso Fiorentino il comandante in venti giorni ha chiuso l?indagine. Come quella sulla truffa delle farmacie. Con il capitano Federico Scarabello, c?era anche Fiorentino ieri mattina. Non hanno detto che i carabinieri li pedinati e filmati: alcuni dei 59 si rivedranno nei fotogrammi.

?Io non li condanno, qui da quando hanno tolto di mezzo il contrabbando non si vive pi¨, sospira un altro, che non Ŕ andato a lavorare, deve fare la spesa, ?mia moglie non pu? muoversi?.

La signora fu fotografata, vendeva biancheria intima, ha una bancarella nel mercatino di Chiaia. Il clic l?ha ripresa mentre contava i soldi. Cieca lei?
    Per il regista della truffa le ore di libert? cono contate. Dicono che era tra i pi¨ votati nel quartiere, giovane, gentile, ?che bravo figlio?, le vecchiette erano devote.

? inevitabile che gli arrestati facciano il suo nome. Si capisce da una domanda, uno del gruppo Ŕ preoccupato. ?Lo Stato ora vuole i soldi indietro, giusto? Mio figlio non pu? dare quelli che ha effettivamente preso. Un anno di pensione. Ma un altro anno di arretrati li ha presi quello l?.

? lui che li deve dare, mica mio figlio, senn? dove li piglia??. Lo rincuora un vecchio tassista, gli hanno arrestato il fratello, qui in famiglia hanno tutti almeno un guaio e un taxi. ?Non vi preoccupate. Sapete chi Ŕ potente? Il Papa, il re e chi non tiene niente?. Uno gli batte la mano sulla spalla, come dirgli grazie. Un altro gli offre una sigaretta. Sembrano ora risollevati. La miseria Ŕ la trincea che li salva, pensano questo.

Passa uno scooter, portano un cuscino di fiori. Trenta metri dalla statua, al numero 4 di vico Lungo Stuorto Pallonetto c?? un portone chiuso. Nello stesso palazzo una signora morta e due arrestate. ?Che brutta giornata, chi se la scorda?? l?uomo con la figlia che portava il motorino e prendeva la pensione da cieca, se ne va. Ora ha fretta. Dove va? Dieci minuti dopo, esce dalla ricevitoria del Lotto di Santa Lucia. Avr? giocato i numeri della sua disgrazia? ?Mica solo lui. Noi consigliamo queste due combinazioni: 26 la truffa, 36 i carabinieri, 44 gli arresti, 46 la pensione. Si pu? anche fare: arresti, carabinieri e 57?. Cos˛? il 57? ?I finti invalidi?. La Smorfia sapeva giÓ tutto.
    <DIV ="sociable">
    <DIV ="sociable_tagline"></DIV></DIV></DIV></DIV>Edited by: mammamarina
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Cmq,essendo straniera ho potuto constattare che i problemi che abbiamo avuto noi nel passato,ne hanno anche altri paesi.Mi ricordo che tutto cio' che proveniva da Kosovo,non valeva un ficco secco e c'era sempre una specie di disprezzo nei confronti di cosovari.
    Ogni volta che leggo le polemiche contro i napoletani,ho la sensazione che sono proprio loro i vostri "cosovari".
    Ve lo dico,perche cosi potrete capire,cosa capisce uno stranieroquando vi legge mentre litigate tra di voi riguardo il nord e il sud....Napoli compresa.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Guarda che io "litigo" (amichevolmente) ogni tanto con uno che se gli nomini la Slovenia diventa furibondo.

Ogni nazione vista da fuori sembra sempre uno schifo, noi ancora abbiamo il concetto della Grecia e della Spagna (questa ora un po' meno), come dei buzzurri inferiori, ma anche la Grecia ci sta ampiamente scavalcando economicamente.

Che poi a Napoli ci siano dei problemi nessuno lo mette in dubbio, io mi incavolo quando questi problemi li si fa risalire alla "razza" o alle persone in quanto napoletane. Ci sono dei problemi che sono in buona parte politici, perchŔ stanne certa che se avessero i Cosentino e i Bassolino in Svizzera , sarebbero come i napoletani... ma anche pi¨ in alto, con uomini politici lombardi o romani o emiliani che non fanno niente per cambiare perchŔ perderebbero voti.

Il difetto si dice in Italia Ŕ sempre nel "manico"...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio dimentichi il fatto che in quelle zone l'arte di arrangiarsi Ŕ secolare e poi per? vorresti in Suisse o similare "certi" nostri politici: mi sa che non puoi fare tali similitudini poich? gli svizzeri (o simili) li avrebbero giÓ gettati al rogo in quattro e quattrotto
    Massimo

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Como

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman

Ve lo dico,perche cosi potrete capire,cosa capisce uno stranieroquando vi legge mentre litigate tra di voi riguardo il nord e il sud....Napoli compresa.

Anita ! In Italia non esiste pi¨ la gente del nord e del sud, il nord'italia Ŕ pieno di persone del sud che per motivi economici si sono trasferiti al nord. E i figli nati esempio Milano sono dei Milanesi.

Si nota tutto questo ad esempio quando arrivano le Feste Natalizie che i diversi TG comunicano: grande traffico con attese fino a 5 orein direzzione SUD !

E chi vive al nord ha i vantaggi che le strade delle citt? sono poco traficate e non si ha problemi di parcheggio.

In Citt? rimangono i soliti turisti, bande rom a svaliggiare appartamenti, Trans e qualche politico che vuole andare a Trans.

Che al nord ci siano dei falsi invalidi ciechi sono casi unici non come al sud. 56 sono quelli che hanno VOLUTO trovare le cifre dei truffatori sono molto ma molto ma molto pi¨ alte.Edited by: Rena

Senior Member
    LocalitÓ
    Cremona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai

tanto per cominciare rispondo a nembo, ma perchŔ ce li devono mandare in sardegna?

che c...zo, teneteveli voi in continente, magari nella bassa padana,

poi sembra che abitavano nel rione di santa lucia,( protettrice dei ciechi) e cosa potevano avere come invalidit??

ma a nessuno Ŕ venuto il sospetto che una cosý alta concentrazione di non vedenti nello stesso rione non sia stato solo frutto di devozione, ma anche frode e ruberia?

infine e seriamenteun plauso alle forze dell'ordine, che zitte zitte, seriamente stanno facendo il loro mestiere

queste sono le cose da fare e non tagliare senza criterio le pensioni di invalidit?, ma queste operazioni sono faticose da fare e un politico non ha tempo, deve solo strombazzare di qua e di l?

infine a proposito di giustizia giusta, non credo che di questi delinquenti qualcuno vada in carcere, il processo breve permetter? a loro di non essere condannati

e nemmenoavremo i denari indietro, questi saranno tutti nullatenenti

cmq in attesa di altre notizie staremo a vedere

roberto
    solo perchŔ in Sardegna ci sono tante terre da dissodare!

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member L'avatar di Ellecu
    LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

'O miracolo 'e Santa Lucia...

MA MI FACCIA 'O PIACERE!

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<H1 style="MARGIN: auto 0cm"> http://www.napolionline.org/new/fint...candalo-infini to-ora-alaio-annuncia-rivelazioni </H1>
    <H1 style="MARGIN: auto 0cm">Finti ciechi, scandalo infinito ora Alaio annuncia rivelazioni<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /></H1>
    domenica, dicembre 13, 2009
    Il politico ha avvisato <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="la Municipalit?">la Municipalit?</st1:Pers&#111;nName> prima dell?arresto

(di a.c. da <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="la Repubblica Napoli">la Repubblica Napoli</st1:Pers&#111;nName>)

Dopo sessanta arresti, lo scandalo dei finti ciechi Ŕ solo alle prime pagine. Il politico di centrodestra Salvatore Alaio sar? interrogato oggi in carcere, il pm Graziella Arlomede ha presentato richiesta di convalida. Ŕ probabile che non risponda. Ma il suo silenzio Ŕ momentaneo. Nella visita alla I Municipalit?, venerd? alle 12.30, nove ore prima di essere bloccato dai carabinieri a Materdei, confidava negli uffici di impiegati e dirigenti che presto avrebbe rivelato la veritÓ. Almeno, la sua veritÓ. ?Se mi arrestano, parlo?. Nell?intervista a ?Repubblica? sostenne di essere pulito e di non aver intascato un soldo, anzi sperava di precedere l?arresto offrendo spontanee dichiarazioni alla magistratura. Sapeva che alcuni degli arrestati avevano fatto il suo nome. Si erano avvalsi della facolt? di non rispondere invece gli altri, difesi in gruppo da tre avvocati, scelto uno per ogni strada del Pallonetto.
    Alaio Ŕ considerato il regista della truffa da oltre un milione di euro, teneva per s˛ gli arretrati, ai falsi ciechi lasciava intatta solo la pensione mensile. Avr? avuto dei complici. Quelle quattro parole (?Se mi arrestano, parlo?) rendono tutto e niente. Pu? essere una banale frase di routine o una minaccia. E se lo ?, chi teme le sue rivelazioni?
    Si sono conclusi per gli altri 59 arrestati gli interrogatori di garanzia del gip Ludovica Mancini, con il pm Giuseppe Noviello. L?indagine del pool ?reati contro la pubblica amministrazione?, diretto da Francesco Greco, prosegue in tre direzioni. Quali altri personaggi si nascondano dietro Salvatore Alaio, il 35enne consigliere di Chiaia-San Ferdinando-Posillipo, alla terza elezione con consensi record, 1912 voti. Quale sia stata l?attivit? del Caf, centro di assistenza fiscale del politico, in piazzetta Salazar, tra Pizzofalcone e Pallonetto di Santa Lucia, dove Alaio era una calamita di voti per s˛ e per i suoi leader.
    Alaio era nelle file Alfredo Vito, quando subentr? da primo dei non eletti a Mario Marrandino, un consigliere scomparso, tra il ?97 e il ?99. Nel 2001 e <st1:metricc&#111;nverter w:st="&#111;n" ProductID="2006 ha">2006 ha</st1:metricc&#111;nverter> stabilito il primato con valanghe di voti. Prezioso l?aiuto in campagna elettorale a Luciano Passariello, presidente della Commissione anticamorra della Regione. Significativo, ma senza alcun profilo giudiziario, un dettaglio: nello staff di Passariello c?? Alexandra, moglie greca di Salvatore Alaio, da Metronapoli e trasferita ?per comando? alla Regione, proprio alla Commissione anticamorra.
    Nella Municipalit? due i dirigenti in grado di fornire chiarimenti. Teresa Vitale e Gennaro Sacco hanno avuto contatti con Salvatore Alaio. Proprio <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="la Vitale">la Vitale</st1:Pers&#111;nName> ebbe i primi dubbi sulle false pensioni per invalidit?, leggendo la strana lettera di un Comune della provincia di Mantova. Con Gennaro Sacco il consigliere arrestato aveva ottimi rapporti.
    Il presidente della Municipalit?, Fabio Chiosi, Pdl, ha confermato che Alaio pass˛ dal suo partito subito agli indipendenti. Alaio non ottenne la vicepresidenza. Dice oggi Chiosi, che gir? i sospetti di Teresa Vitale all?avvocatura del Comune, quindi alla Procura: ?Si dimostra come nella nostra Municipalit? ci sia massima trasparenza. Magari vi fosse lo stesso rigore altrove. Per il resto, massima fiducia nei magistrati?. Con il pool di Greco indagano i carabinieri di Posillipo, guidati dal comandante Tommaso Fiorentino. Alaio sar? sospeso dal prefetto Alessandro Pansa. Primo dei non eletti Ŕ l?avvocato Alessandro Librino.
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

<div>
    <h1>Inps: 80% invalidi nel sud d'Italia</h1>
    <h2>Presidente Mastrapasqua: 'Riforma necessaria da gennaio'</h2>
    29 dicembre, 17:53</span>
    </div>
    <ul>[*]salta direttamente al contenuto dell'articolo[*]salta al contenuto correlato[/list]

&lt; ="text/"&gt;
    <!-- functi&#111;n initToolbar $"#main-commento-link".attr"value", &#100;ocument.locati&#111;n.href; $"#main-redazi&#111;ne-link".attr"value", &#100;ocument.locati&#111;n.href; $"#main-commento-title".attr"value", &#100;ocument.title; $"#main-redazi&#111;ne-title".attr"value", &#100;ocument.title; $"#main-commento-sender".attr"value", getMeta"sender"; $"#main-redazi&#111;ne-sender".attr"value", getMeta"sender"; $"#main-redazi&#111;ne-author".attr"value", getMeta"autore"; $"#main-redazi&#111;ne-emailauthor".attr"value", getMeta"email"; //-- target="_blank" target="_blank">

<div ="tools-bar">
    <ul ="text-zoom" id="mytextsize"><li ="hide">
    <li id="mytextsize-atextsize-decr"><li id="mytextsize-atextsize-reset"><li id="mytextsize-atextsize-incr">[/list]
    <ul ="utils"><li ="b-indietro">Indietro<li ="b-stampa">Stampa<li ="b-invia">
    < id="FRMcommento" method="post" ="/c&#111;ntribuzi&#111;ne/invia.jsp">
    <div>
    < name="link" value="http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/29/visualizza_new._1649960183." id="main-commento-link" ="">
    < name="title" value="Inps: 80% invalidi nel sud d'Italia - Top News - ANSA.it" id="main-commento-title" ="">
    < name="sender" value="ANSA.it" id="main-commento-sender" ="">
    < name="sc" value="1" ="">
    Invia
    </div>
    </>
    <li ="b-scrivi">
    < id="FRMautore" method="post" ="/c&#111;ntribuzi&#111;ne/invia.jsp">
    <div>
    < name="link" value="http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/29/visualizza_new._1649960183." id="main-redazi&#111;ne-link" ="">
    < name="title" value="Inps: 80% invalidi nel sud d'Italia - Top News - ANSA.it" id="main-redazi&#111;ne-title" ="">
    < name="sender" value="ANSA.it" id="main-redazi&#111;ne-sender" ="">
    < name="author" value="Redazi&#111;ne ansa.it" id="main-redazi&#111;ne-author" ="">
    < name="emailauthor" value="multimedia@ansa.it" id="main-redazi&#111;ne-emailauthor" ="">
    Scrivi alla redazione
    </div>
    </>
    <li ="b-suggest">Suggerisci (<str&#111;ng id="suggerito">[/b])[/list]
    </div>

&lt; ="text/"&gt;
    <!--
    initToolbar();
    //-->

<div>

<div>
    <div>Guarda la foto 1 di 1</span></div>
    </span>
    </div>

</div>

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - L'80% degli invalidi sono
    concentrati in Puglia, Campania, Sicilia e Calabria. Lo
    rende noto il presidente dell'Inps Mastrapasqua. La riforma
    dell'invalidita' scattera' i primi giorni di gennaio e
    Mastrapasqua spiega le ragioni: 'La scelta si e' resa
    necessaria - afferma - dopo che nel 2009 e' emersa una
    situazione disastrosa sul territorio nazionale'. Non sara'
    una riforma 'contro i falsi invalidi', ma - conclude - una
    riforma 'a favore degli invalidi' per ridurre i tempi di
    attesa.

fonte ANSA.IT
    Edited by: camomillo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ridurra i tempi d'attesa e magari ridurre le briciole che elargiscono
    Massimo

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iberpc

Ma comunque c'Ŕ sempreda dire: ma allora quanti sono i medici imputabili di falso?? Metti che una commissione abbia fatto una ventina di falsi verbali, ma non penso tutte quelle visite, ci sono altre commissioni che hanno fatto altre visite. Quindi facendo cinque medicix ogni commissione avremmo le carceri strapiene... E' anke su questo punto che bisogna indagare

Mi stavo domandando ieri, di che invalidit? stiamo parlando. Secondo me si tratta di invalidit? non visibili, che quando vengono chiamati a visita si basano esclusivamente sulla documentazione presentata, e infatti parlavano di documentazione falsa.

Ad esempio non so se si possa vedere da altro, ma la talassemia major (Giusy forse ci pu? illuminare) da come invalidit? 100%, ma probabilmente si evince solo da analisi cliniche. In quel caso basta che falsificano le analisi cliniche e la commissione non se ne accorge.

Come ad esempio alcune patologie cardiache, diabete, insomma cose di questo genere...bisognerebbe capire appunto di che tipo di patologie si sta parlando, perchŔ se Ŕ come dico io, ma si concentrassero sulle patologie "non evidenti"...
    Eccomi a rispondere a Claudio.
    La Thalassemia non pu? essere riconosciuta solo da analisi cliniche perchŔ un soggetto thalassemico ha alcune caratteristiche riconducibili alla patologiadeterminate dall'iperattivit? del midollo osseo che spesso causa un ispessimento delle ossa del cranio e degli zigomi, quindi, anche da questo siassumono particolari tratti somatici tipicamente orientali. Nel thalassemico, nel caso di un carico di ferro alto accumulato sottocute, Ŕ frequente un colore olivastro della pelle. Seil ferro si accumula pure negli organi vitalivi sono altre conseguenze del tipo cardiologiche, epatiche, renali, ecc..
    Tutto viene documentato nelle cartelle cliniche.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>

In Thalassemia? presente un ritardo dell'accrescimento, la magrezza degli arti, un ritardo della pubert?, la mancanza di barba negli uomini, ecc...

Tutte queste caratteristiche sono indicazioni di tale patologia nei soggetti adulti. E' chiaro che nei giovani la maggior parte di questi segnali non sono noti, grazie ad una terapia ferrochelante precoce ed alle continue trasfusioni iniziate fin da quando ci si accorge della malattia, ma anche inquesto caso Ŕ improbabile falsificare un referto in quanto un thalassemico oltre alle trasfusioni,in media ogni 20 giorni, ha bisogno di terapie ferrochelanti, le quali vengono distribuite solo dalle ASL o dai centri di cura.

In questo caso falsificare i referti clinici Ŕ impossibile perchŔ negli ospedali si trovano archiviate tutte le cartelle cliniche che fin dalla nascita riportano il nostro stato di salute.

Ah... dimenticavo: ai thalassemici viene riconosciuta una invalidit? massima pari al 91%.

Eaggiungo pure unfuori nota: a causa delle trasfusioni non controllate sono state causate infezioni da epatite Co peggio ancora da HIV per sangue non controllato negli anni 1985-88. Di questo si deve rendere grazie allo Stato italiano che nonostante le condanne dal Tribunale di Roma e dalla Corte Europea si rifiuta di risarcire i danneggiati.Edited by: Giusy
    Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtÓ dei miei sogni.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •