Cookie Policy Privacy Policy Possibile che i pirati informatici ....

Risultati da 1 a 12 di 12
    Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Proprio oggi un mio amico mi raccontava che da qualche tempo utilizza una chiavetta internet della 3 a 100 ore di utilizzo mensili ad un costo di circa 15 euro.

Mi ha raccontato anche, di aver ricevuto un addebito da parte della stessa 3, oltre al normale costo fisso, di circa 200 Euro,

Dopo aver contattato la 3, gli viene detto che, al solito, sulla sua linea telefonica di connessione internet, gli si è intrufolato qualche altro numero, che nel giro di pochi minuti gli ha 'succhiato' una cifra extra contratto.

Com'? possibile questa cosa è anch'io, non avendo la linea adsl, utilizzo una chiaveta vodafone 10 ore, e mi sembra impossibile che subentri qualche altro provider e mi succhi un addebito (che la vodafone stessa mi pretender?, per connessioni non richieste.

Cosa bisogna fare, per essere tutelati ?

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che vuol dire la linea telefonica? Se ti connetti con la chiavetta mica ti connetti via telefono....

Se invece parliamo di un router wireless collegato alla linea telefonica di casa, allora significa che ha messo una connessione wireless aperta, senza alcuna protezione, ogni tanto mi capita quando vado in giro di beccare connessioni wireless non protette, ma mica sto facendo nessun hackeraggio, è una funzione prevista da Windows quella di ricercare i punti wireless...

Digli di mettere la chiave di protezione a 10 cifre e di nascondere la connessione....

Ma se parliamo di connessione con chiavetta, che c'azzecca la linea telefonica? Tu ti connetti alla cella dei telefonini del provider che è una cella condivisa fra tutti gli utenti....

Claudio

Predefinito

Scusami, forse mi sono espresso male. Ha la semplice della 3, paga una quota fissache mi sembra di 15 Euromensilima non deve superare il limite delle 100 ore sempre mensili.

Invece, la 3, oltre al solito addebito, gli ha prelevato ulteriori 200 euro.

Io gli ho detto che, molto probabilmente, lui ha sforato le 100 ore e che da li in poi gli arebbero addebitato un costo di 3/4 eruro in più a ora.

Ma la 3 gli ha detto che qualc'un altro è entrato nella sua connessione, gli ha scaricato le cento ore ed è andato oltre.

Come deve fare per mettere la chiave di protezione a 10 cifre e nascondere la connessione come dici tu ?

Io sapevo che queste chiavette erano inviolabili e inattaccabili come lo sono le linee adsl.

Grazie, comunque.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io parlavo non della chiavetta "mobile", ma di un router wireless , pensavo avesse un piano di internet da casa della tre, ma mi sa che non ce ne sono, se ha solo la chiavetta non è quello che pensavo.

Io continuo a non capire cosa vuol dire che si sono agganciati alla sua linea telefonica, vuol dire che si sono agganciati alla sim card dentro la chiavetta? La chiavetta dentro dovrebbe avere una sim card o comunque un circuito uguale ad una sim card di un telefonino.

Deve vedere se alla connessione ci sono dei parametri di sicurezza, se quando apre la connessione deve digitare un codice utente e password, se ha inserito una password troppo semplice digli di metterne una complessa di numeri e lettere....

Smanetti un po' nelle impostazioni della chiavetta, magari chieda al call center come pu? fare per rendere la cosa più sicura....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

1- anch'io usavo di chiavetta, ma sempre scologavola chiavetta fino lavoro, e staccavo chiavetta da P.C.

altrimenti conessione è ancora acesso , certo che lo paghi.

2- nn serve Hackers, per usare di rete di altre, semplicemente p.c di oggi sono molto avanzati , che poi collegare con chi ti sta vicino.

per esempio: con mio p.c, quando vado a universit?, mi posso collegare con tutte altre rete privato , che sono intorno di me.

p.s: io uso infostrada è mi collego con internet 24 ore e uso di telefono con poche soldi al mese.

ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Le reti private ti ci puoi connettere se non sono protette dalla chiave di accesso, appunto come dicevo sopra, una chiavetta non è una rete, è un terminale di una rete.

Ecco, forse l'amico di connyok non stacca la chiavetta?

Claudio

Predefinito

Buasaard, anch'io ho la chiavett vodafone efunziona proprio così:

La chiavetto ha all'interno una sim card, e funziona come un modem; quando chiedi la connessione richiede quel periodo per l'autenticazione, poi ti dice che sei connesso.

Il mio contratto con vodafone, mi fa navigare per un massimo di 10 ore al giorno al costo fisso di 30 euro al mese.

Ma se io supero le 10 ore, posso navigare ugualmente, ma il costo è di 4 euro a ora; attenzione, per? che quando succede vodafone ti avvisa prima, e ti dice che da allora in poi paghi un costo extra e ti richiede l'ok.

In qualunque momenyo il posso entrare sul sito vodafone e vedermi quanto ne ho utilizzato e le ore che mi rimangono.

A questo mio amico gli hanno addebitato 200 euro in più e gli ahnno detto che qualchuno 'mentre lui era connesso', è entrato sulla sua linea telefonica, lo ha portato subito alle ore di utilizzo concesso da 3, quindi ha superato subito le 100 ore mensili, e ha seguitato ad addebitargli l'extra connessione.

3, gli ha addebitato le sue 5 euro e gli ha chiesto di 200 euro, ma che andranno in saccossia a qualcun altro.

Non sò se sono stato chiaro.

New Entry del Forum

Predefinito

buasaard:

Ecco, forse l'amico di connyok non stacca la chiavetta?

Predefinito

Come si dice in gergo, mi state mettendo la pulce nell'orecchio.

Mi embra stana questa storia di staccare la chiavetta; ma se io, una volta che ho finito di stare su internet, vado sulla finestra della chiavetta, clicco 'disconnetti', come fa un esterno (anche se lascio il pc in standby) a entrare sulnumero della mia sim ?

Novellino del Forum L'avatar di Anfetamina

Predefinito

Purtroppo anch'io ritengo d' avere, quest'estate, subito un furto di traffico dati dal numero di SIM Vodafon, datami in dotazione dall'azienda per cui lavoro.

Secondo Vodafon,in meno di 15 giorni di connessioni (sporadichee brevi) io avrei consumato un traffico internet di 400 Euro.

Il fatto è stato segnalato a Vodafon che sta "indagando" sulle cause che hanno prodotto un traffico così sproporzionato, rispetto la consuetudine.

Ovviamente, per prudenza, non ho più utilizzato quella SIM.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Allora potrebbe essere una SIM clonata...
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

E` matematicamente impossibile , utilizzare una chiavetta e sforare le ore di contratto da remoto .
    Grossa caxxata .
    Ci sono siti web i quali non chiedono creditcard come pagamenti , ma forwardare la connessione verso loro numeri privati , costosi .
    Basta accettare ...pagare .
    E`buona abitudine , chiedere al proprio gestore di farsi bloccare la linea su numeri particolari 199 / 166 / 899 ecc.
    Questa e` una delle tante possibilita`di gonfiare la bolletta

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •